PS4/PS5 Atomic Heart

Pubblicità
Fate molta (moooolta) attenzione. Questo non è un topic a targhetta gialla di Altro, ma se si inizia a parlare di politica e di schieramenti lo diventerà.

Se volete parlare delle possibili sbavature/criticità etiche del gioco fatelo. E' legittimo.
Fatelo con moderazione, e con cervello. Magari pensate anche 10 minuti prima di postare.

MA non tramutate il topic in una discussione sulla Guerra / Conflitto UcrainoRusso / La Propaganda, altrimenti rimuoveremo i post, bloccheremo l'accesso al topic, e sanzioneremo. I discorsi sul Conflitto vanno discussi in Sezione Altro nel topic dedicato (e il consiglio è pure lì di postare con moderazione).

Il mio è un avviso generale preventivo, visto che percepisco una brutta aria. Non quotate gli avvisi, se avete obiezioni fatele in privato (ma questa è una linea che non cambierà a prescindere da ciò che direte).

Ma onestamente (al di là del numero) non penso si potesse realisticamente pretendere che un team al debutto in uno dei generi più difficili di sempre (l'ImmersiveSim, e ImmersiveShooter) potesse competere con Arkane o Levine... Cioè sarebbe stato un bel miracolo, ma se già han tirato fuori qualcosa di piacevole e divertente è buono per un debutto... Sarebbe come se io debuttassi nel mondo delle colonne sonore e sperassi di competere con Williams, eddai su... Va bene le aspettative, ma non esageriamo dall'altro lato.
Ma infatti per quello ho commentato ieri notte. A sentire alcuni qui dentro, (ma anche altrove, per carità) pareva che uscisse realmente l'erede di Bioshock...

Bha ho letto qualche recensione negativa, guai a premiere la passione :asd:

Onestamente trovo sempre ironico il mondo in cui questo forum si approccia alle recensioni.

Se le votazioni soddisfano le proprie aspettative basate su esperienza 0 con il titolo, allora tutto bello. Se invece non è cosí allora ci deve essere per forza del marcio dietro sempre con esperienza con il titolo pari a 0, boh. :asd:

Non diciamo notizie completamente false

L'opencritic di Prey era 81 ed e' un voto bassissimo...una delle più grandi macchie del giornalismo videoludico per uno dei giochi più belli degli ultimi 15 anni

Atomic heart ha 71....roba forse neanche alla steelrising
Ma quando mai 81 è un voto basso, già 70/75 è una media di tutto rispetto, basta con sti ideali che se un gioco non ha un voto vicino al 90 è un brutto gioco.
Che poi Prey meritasse di più ok, ma dire che 81 è un voto basso è semplice sbagliato, 81 è una media alta, altrochè.

Onestamente trovo sempre ironico il mondo in cui questo forum si approccia alle recensioni.

Se le votazioni soddisfano le proprie aspettative basate su esperienza 0 con il titolo, allora tutto bello. Se invece non è cosí allora ci deve essere per forza del marcio dietro sempre con esperienza con il titolo pari a 0, boh. :asd:
Non succede solo qui purtroppo :asd:

Nello specifico non ricordo bene bene le esatte accuse, ma c'erano diverse inesattezze oggettive sui contenuti, nonché giudizi affrettati su impostazione ludica e trama.
Se non ricordo male dovette mezzo ritrattare su Twitter alcune affermazioni che lo stavano sputtanando. Fu abbastanza spiacevole.

Però come han detto anche gli altri, l'infallibilità non è prerogativa di nessuno.

Detto ciò, togliendo i voti più estremi in negativo e positivo, si assesta sul 7,5/8. Che è un ottimo risultato per un esordio, laddove tutti pensavano fosse un progetto fake.

Vero anche questo :sisi:
Cioè, io mi sono divertito anche con giochi che hanno preso 7 (anche meno a volte), e magari con alcuni titoli che hanno preso 8.5/9 fù quasi un parto portarlo a termine.
Alla fine è tutto molto soggettivo, per essere oggetive le recensioni, per quel che mi riguarda, andrebbero sempre fatte senza voto.

Insomma media internazionale 7-7.5 mentre media italiana 7.5-8
Beh oh buono dai per un titolo di esordio che doveva essere scam.

Voti altamente divisivi e opinioni nettamente contrastanti come previsto.

Cioè qualcuno parla di level design particolarissimo e sublime mentre ad altri ha fatto un effetto brutto e confuso.
Poi il resto sarà da giudicare pad alla mano.

Il poro Days Gone ha 72 e per me è tranquillamente minimo 10 punti in più.
Da capire insomma.

Ultima modifica:
A me sembra fin troppo divisivo.
Ormai bisogna avere tanta politica alle spalle anche quando produci videogame.
A me ispira, sicuramente sarà più difficile e meno guidato rispetto ad altri shooter, bisogna capire se per mancato bilanciamento( patch) o per cattivo level design (onestamente non credo).

Poi non ci lamentiamo se non arrivano idee nuove. Ormai ogni nuova IP viene palesemente stroncata e si va di remake, Remastered e soulslike.

anche il poser che si erge sul piedistallo è sempre immancabile però, su una ventina di utenti che avranno postato, un paio forse possono rientrare nella tua descrizione, epperò "il forum" complessivamente inteso, ok :asd:
Post automatically merged:

Insomma media internazionale 7-7.5 mentre media italiana 7.5-8
Beh oh buono dai per un titolo di esordio che doveva essere scam.

Voti altamente divisivi e opinioni nettamente contrastanti come previsto.

Cioè qualcuno parla di level design particolarissimo e sublime mentre ad altri ha fatto un effetto brutto e confuso.
Poi il resto sarà da giudicare pad alla mano.
ma si, poteva andare molto peggio e invidio un po' gli utenti xbox che possono giocarlo aggratis (va beh più o meno), alla fine probabilmente è un gioco da 7; il punto è che da una parte, con quel setting, la suggestione e le fantasie sono volate inevitabilmente in alto, d'altro canto il team è agli esordi e quindi razionalmente è andata pure bene probabilmente

Ultima modifica:
Ho visto molti siti italiani dargli un 8 come voto ma, da qualche tempo, mi affido solo all'istinto quando devo decidere se dare o meno fiducia ad un gioco.Al momento, il mio hype per AH resta immutato e vedremo stanotte che sensazioni mi darà pad alla mano :sisi:

anche il poser che si erge sul piedistallo è sempre immancabile però, su una ventina di utenti che avranno postato, un paio forse possono rientrare nella tua descrizione, epperò "il forum" complessivamente inteso, ok :asd:

ma si, poteva andare molto peggio e invidio un po' gli utenti xbox che possono giocarlo aggratis (va beh più o meno), alla fine probabilmente è un gioco da 7; il punto è che da una parte, con quel setting, la suggestione e le fantasie sono volate inevitabilmente in alto, d'altro canto il team è agli esordi e quindi razionalmente è andata pure bene probabilmente
Ma direi che è andata più che bene. Mica facile fare un titolo del genere come gioco di lancio.
Ricordiamoci che c'è una certa CD Project RED che ha fatto uscire Cyberpunk in quel modo. E la stampa premiava con voti enormi "al netto di qualche bug che sarà sicuramente sistemato al lancio".

:morris2:

(con i multipiatta divisi usate Open)

Aaaah oook
😌

81 sarebbe basso? :asd:
Beh si e' bassino

A me sembra fin troppo divisivo.
Ormai bisogna avere tanta politica alle spalle anche quando produci videogame.
A me ispira, sicuramente sarà più difficile e meno guidato rispetto ad altri shooter, bisogna capire se per mancato bilanciamento( patch) o per cattivo level design (onestamente non credo).

Poi non ci lamentiamo se non arrivano idee nuove. Ormai ogni nuova IP viene palesemente stroncata e si va di remake, Remastered e soulslike.
tralasciando il gioco di questo thread,il secondo paragrafo è una cosa che ci portiamo dietro da diverso tempo purtroppo
fine OT

Era ovvio che non intendessi il 100%, non te la prendere.

L'unica cosa che mi preoccupa è la recensione di SkillUp, che parla di un macello di meccaniche e componenti buttate nel gioco e mal amalgamate tra di loro, bilanciamento ad cazzum e arene estenuanti per via dei nemici bullet sponge. Come dicevo, esattamente gli stessi dubbi che mi ero fatto guardando i video del gioco :asd: E la storia pare merda fumante come scrittura

Però d'altra parte il gioco sembra comunque offrire innegabili punti di forza, tra cui setting/direzione artistica, comparto tecnico solido e un gameplay tutto sommato divertente pur nella sua caoticità di meccaniche. Magari poi soggettivamente certi difetti pesano di più o di meno e da qui i giudizi divisivi

Comunque visto il periodo strapieno si salta tranquillamente e si recupera molto più avanti al primo sconto sostanzioso

Onestamente mi ero appuntato su un foglio che l'assenza di un riepilogo di tutte le meccaniche avrebbe potuto rappresentare un problema, però quando sblocchi una nuova meccanica appare la schermata che spiega come funziona e quindi ho desistito. L'amalgama comunque c'è e funziona a mio avviso, non è un FPS alla Call of Duty e serve approcciarsi agli scontri con un minimo di strategia, ma il bilanciamento non sarà perfetto ma nemmeno alla cazzum. E di FPS ne ho giocati un bel po', quindi mi sento di dire che sto SkillUp ha poco esperienza con il genere o ha voluto andarci giù troppo pesante. Resta un prodotto AA ma con ambizioni (in parte centrate) di un AAA, un gioco che può essere valutato tranquillamente dal 7 all'8 senza esagerare in un verso o nell'altro. La storia non è il massimo ma nemmeno così pessima, ma se parliamo di trame negli FPS allora anche i titoli più blasonati dovrebbero essere bastonati senza pietà :asd:

Fosse stato sviluppato da un team affermato e con esperienza probabilmente sarebbe venuto fuori un gioco da 8.5/9, ma bug e OW a parte hanno fatto un buon lavoro, anzi, ad avercene giochi così solidi pure dal punto di vista tecnico.

Ciao Murzellone i nemici sono delle spugne come dai video vecchi, o hanno sistemato sta roba? La mappa è veramente terribile per cercare collezionabili e punti d interesse?

Dipende dai nemici, perché si passa da un solo colpo per eliminare un nemico organico a un bel po' di proiettili per far fuori alcuni robot corazzati. Però si hanno talmente tante opzioni a disposizione tra abilità, armi da fuoco, armi ad energia, armi corpo a corpo, attacchi caricati e munizioni elementali che con la giusta strategia nessun boss o avversario diventa troppo complicato da battere, anche perché basta sfruttare le debolezze e i combattimenti filano lisci come la vodka. La mappa non l'ho trovata terribile, soltanto che la gestione dell'open world è fatta male perché alla fine esplori lo scenario ma non per il gusto di farlo, senza dimenticare che la presenza di tanti nemici crea non poche difficoltà.

Comunque se vuoi provarlo su PS5 fammelo sapere, proviamo con Shareplay e mentre tu ti fai un'idea io faccio altro :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro