PS4/PS5 Atomic Heart

Pubblicità
Fate molta (moooolta) attenzione. Questo non è un topic a targhetta gialla di Altro, ma se si inizia a parlare di politica e di schieramenti lo diventerà.

Se volete parlare delle possibili sbavature/criticità etiche del gioco fatelo. E' legittimo.
Fatelo con moderazione, e con cervello. Magari pensate anche 10 minuti prima di postare.

MA non tramutate il topic in una discussione sulla Guerra / Conflitto UcrainoRusso / La Propaganda, altrimenti rimuoveremo i post, bloccheremo l'accesso al topic, e sanzioneremo. I discorsi sul Conflitto vanno discussi in Sezione Altro nel topic dedicato (e il consiglio è pure lì di postare con moderazione).

Il mio è un avviso generale preventivo, visto che percepisco una brutta aria. Non quotate gli avvisi, se avete obiezioni fatele in privato (ma questa è una linea che non cambierà a prescindere da ciò che direte).

Eh ci credo, con gli allarmi attivi è innavigabile, non ti da mai tregua, ma so completamente evitabili.
Purtroppo come ho detto in precedenze molte cose so spiegate a cazzo o non spiegate e finiscono per sabotarsi da soli.
Comunque credo che nessuno dei recensori, youtuber ecc abbia scoperto sta meccanica in sede di recensione (ne ho viste un po' ma non se n'è mai parlato)
Post automatically merged:

Comunque credo che nessuno dei recensori, youtuber ecc abbia scoperto sta meccanica in sede di recensione (ne ho viste un po' ma non se n'è mai parlato)
Comunque siamo tutti d'accordo che l'OW potevano semplicemente non metterlo? :coosaa:

Per una gran parte è molto probabile, già cosi non è intuibilissimo andando con calma quindi figuriamoci dovendo recensirlo di corsa.
M è un problema proprio base del gioco per tantissime di queste cose in cui si vede l'inesperienza di Mundfish, non riuscire a introdurti a tante meccaniche.
Le stesse munizioni elementali che molti non hanno capito come equipaggiare, io l'ho scoperto a caso pigiando robe :asd:

Ultima modifica:
Per una gran parte è molto probabile, già cosi non è intuibilissimo andando con calma quindi figuriamoci dovendo recensirlo di corsa.
M è un problema proprio base del gioco per tantissime di queste cose in cui si vede l'inesperienza di Mundfish, non riuscire a introdurti a tante meccaniche.
Le stesse munizioni elementali che molti non hanno capito come equipaggiare :asd:
Credo che dopo i vari fix che devono ancora fare e che hanno fatto, dovrebbero fare una versione 2.0 stile The Witcher 3 al tempo con migliorie, soprattutto in spiegazioni ecc. Non tanto per rendere il gioco più "semplice" ma un tutorial buono per ogni meccanica con zona annessa in cui farla a forza è semplicemente utile. E' un peccato che alcune cose non si capiscano, son davvero tante le persone che non hanno capito la cosa delle telecamere, e vedo che c'è anche altro :asd: Non è normale ecco, soprattutto se è roba pesante che ti cambia l'approccio e il godimento al gioco.

Credo che dopo i vari fix che devono ancora fare e che hanno fatto, dovrebbero fare una versione 2.0 stile The Witcher 3 al tempo con migliorie, soprattutto in spiegazioni ecc. Non tanto per rendere il gioco più "semplice" ma un tutorial buono per ogni meccanica con zona annessa in cui farla a forza è semplicemente utile. E' un peccato che alcune cose non si capiscano, son davvero tante le persone che non hanno capito la cosa delle telecamere, e vedo che c'è anche altro :asd: Non è normale ecco, soprattutto se è roba pesante che ti cambia l'approccio e il godimento al gioco.
Eh ma esempio ci so pure delle schermate tutorial che appaiono tipo ore dopo che quella meccanica l'hai già fatta 1000 volte, è tutto un bordello su quell'aspetto. :asd:

Eh ma esempio ci so pure delle schermate tutorial che appaiono tipo ore dopo che quella meccanica l'hai già fatta 1000 volte, è tutto un bordello su quell'aspetto. :asd:
Quindi c'è proprio un errore di posizionamento pure...avranno sbagliato qualcosa in fase di costruzione :asd: E' risolvibile comunque se già il tutorial lo hai, va spostato nella prima zona dove c'è possibilità di quella meccanica :hmm:

Alla fine non è sto gran problema eh, basta cercare in rete se qualcosa sfugge ecco, però è meglio se c'è tutto in game al posto e momento giusto.

Spoiler ultimo capitolo del gioco, siete avvisati.
Ma come diavolo si fa a fare una cosa del genere? Quando """""l'ester egg""""" arriva a livelli di plagio bello e buono. :facepalm2:

Spoiler ultimo capitolo del gioco, siete avvisati.
Ma come diavolo si fa a fare una cosa del genere? Quando """""l'ester egg""""" arriva a livelli di plagio bello e buono. :facepalm2:

Secondo me è esagerato ritenerlo addirittura plagio, è chiaro il rimando ma non si tratta dell'unico gioco che può avere quel tipo di ambientazione, considerando pure che a livello narrativo si tratta di cose parecchio diverse

Secondo me è esagerato ritenerlo addirittura plagio, è chiaro il rimando ma non si tratta dell'unico gioco che può avere quel tipo di ambientazione, considerando pure che a livello narrativo si tratta di cose parecchio diverse
Non mi riferivo all'ambientazione, ma al fatto che parte col violino dopodiché il protagonista se ne esce dicendo "it's a rapture", il tutto dopo aver visitato un faro.
Qui la linea fra plagio ed ester egg si comincia ad assottigliare un pó troppo per i miei gusti, un pó come quando uscii il primo Darksiders -le accuse di "scopiazzaggio" furono numerossissime- e francamente mi sento di dire che ci troviamo di fronte ad un caso analogo. Hanno avuto quasi 6 anni per sfornare questo gioco per poi uscirsene con il classico colpo di scena in cui il villian di controllava a distanza, chiedendomi chissá dove l'avessi giá visto prima. Mi spiace ma qua la situazione é personalmente inaccettabile :fiore:

(non so se sia un Pesce, ma nel qual caso non ne colgo l'umorismo)

(non so se sia un Pesce, ma nel qual caso non ne colgo l'umorismo)

Penso sia un Pesce per via di quei retroscena sulla scena a sfondo sessuale di 6 ore et similia, anche se non ricordo con esattezza su cosa ruotasse la notizia. :asd:

Penso sia un Pesce per via di quei retroscena sulla scena a sfondo sessuale di 6 ore et similia, anche se non ricordo con esattezza su cosa ruotasse la notizia. :asd:
Ah oddio sì, ricordo la roba delle 6 ore... Bah :asd:

Sì mi avete sbloccato un ricordo.

Boh... Capisco che l'umorismo sia molto personale, ma.... :shrek:

Non sapevo di quella cosa delle 6 ore, ma visto il twitt di oggi singolarmente ho pensato che lo scherzo fosse "tanto vi interessa solo quanto dura, non vi diciamo altro" e lì per lì fra un misto di scherzo e critica al pubblico ci stava anche, ma sapendo tutto è strano come pesce. Cioè il pesce deve sembrare vero, anche per un solo attimo, ma può esserci l'attimo in cui credi sul serio ti mettano 6 ore di quel tipo? :sard:

Finito, mondo costruito bene ma il gioco si vede che è gente alle prime armi. Voto 7.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro