PS4/PS5 Atomic Heart

Pubblicità
Fate molta (moooolta) attenzione. Questo non è un topic a targhetta gialla di Altro, ma se si inizia a parlare di politica e di schieramenti lo diventerà.

Se volete parlare delle possibili sbavature/criticità etiche del gioco fatelo. E' legittimo.
Fatelo con moderazione, e con cervello. Magari pensate anche 10 minuti prima di postare.

MA non tramutate il topic in una discussione sulla Guerra / Conflitto UcrainoRusso / La Propaganda, altrimenti rimuoveremo i post, bloccheremo l'accesso al topic, e sanzioneremo. I discorsi sul Conflitto vanno discussi in Sezione Altro nel topic dedicato (e il consiglio è pure lì di postare con moderazione).

Il mio è un avviso generale preventivo, visto che percepisco una brutta aria. Non quotate gli avvisi, se avete obiezioni fatele in privato (ma questa è una linea che non cambierà a prescindere da ciò che direte).

non ho ancora provato Atomic Heart, ma il gunplay e il combattimento in generale di BioShock non era certo il punto forte della saga, anzi...BioShock 1 e 3 sono dei gran giochi ma il combattimento era piuttosto legnoso pure per l'epoca, soprattutto se si parla di BioShock infinite, e questo sarebbe addirittura decisamente peggiore? ho francamente dei dubbi pur non avendolo ancora provato
non è peggiore...pad alla mano è uguale
Post automatically merged:

Io personalmente ricordo che i poteri davano molte opportunità. Qui li ho trovati anonimi. Magari è un ricordo anche annebbiato dal tempo, non lo escludo, però boh quello di Atomic Heart non mi ha molto esaltato. Ma magari era il periodo, riprendendolo più avanti potrei apprezzarlo, chissà.
ah vabbeh ma anonimi e legnoso son cose diverse.
concordo sull'essere anonimi allora...

Ragazzi ma il mitra kalash quando si prende? Sono al teatro e per ora ho poche armi da fuoco e 2 o 3 mazze :(

La distribuzione è random

l'ho trovata oggi dopo un'altra ora di gioco,così ....su una cassa insignificante...fortuna perchè le mie armi fanno abbastanza pietà e ho un mucchio di colpi per il mitra. COsa strana è che non me lo fa usare...nonostante sia nello zaino...e il mirino è tutto starato(e premo pausa torna a posto...poi ogni tanto riparte...parlo dle solo cerchietto)...sarà merito dell'ultima patch?

ci sono aspetti del gioco (come la mappa o i salti "platform" che fanno estremamente pena)
La mappa serve e non serve. spesso manco la posizione indica.

Ps. ma "cazzo di crostini " che significa? :D

l'ho trovata oggi dopo un'altra ora di gioco,così ....su una cassa insignificante...fortuna perchè le mie armi fanno abbastanza pietà e ho un mucchio di colpi per il mitra. COsa strana è che non me lo fa usare...nonostante sia nello zaino...e il mirino è tutto starato(e premo pausa torna a posto...poi ogni tanto riparte...parlo dle solo cerchietto)...sarà merito dell'ultima patch?

ci sono aspetti del gioco (come la mappa o i salti "platform" che fanno estremamente pena)
La mappa serve e non serve. spesso manco la posizione indica.

Ps. ma "cazzo di crostini " che significa? :D
Se non ricordo male è riferito alle serrature tonde, che sembrano crostini, i minigiochi per aprire le porte.

Se non ricordo male è riferito alle serrature tonde, che sembrano crostini, i minigiochi per aprire le porte.

In realtà la spiegazione plausibile è data da un utente su Reddit e non mi pare che abbia a che fare con le serrature.

"In Russian (original voice for this game), he say "ебаные пироги" (ebaniy pirogi), "fucking pies" for translate, instead it, which also doesn't make sense, there isn't common phrases in Russia like this".

In inglese è stato usato tradotto con "Crispy Critters" che da quanto ho capito è un modo di dire, mentre in italiano non so come gli sia passato per la testa di usare "cazzo di crostini" perché è una roba senza senso, però effettivamente funziona perché è un'esclamazione divertente da sentire. Alla fine la frase a effetto funziona, un po' come "ciucciati il calzino" di Bart che è stato adattato da "eat my shorts" :sisi:

C'era una bella live non più disponibile tra un redattore e Francesco Rizzi (doppiatore italiano del protagonista) in cui spiega tutto.
Sono andati avanti mesi doppiando quella frase in 2 modi diversi e alla fine in accordo con gli sviluppatori, che stando al doppiatore so stati sempre volutamente iper presenti e collaborativi nelle localizzazioni, hanno scelto quale sembrasse migliore.
Chiaro che vuole essere un imprecazione volutamente strana e sopra le righe ma per me funziona perfettamente perchè rimane in testa e il modo in cui la dice mi fa sempre sbellicare.
Non ricordo più quale fosse l'alternativa che hanno portato avanti per un pò ma mi pare fosse una roba abbastanza scialba/normale.

Ultima modifica:
C'era una bella live non più disponibile tra un redattore e Francesco Rizzi (doppiatore italiano del protagonista) in cui spiega tutto.
Sono andati avanti mesi doppiando quella frase in 2 modi diversi e alla fine in accordo con gli sviluppatori, che stando al doppiatore so stati sempre volutamente iper presenti e collaborativi nelle localizzazioni, hanno scelto quale sembrasse migliore.
Chiaro che vuole essere un imprecazione volutamente strana e sopra le righe ma per me funziona perfettamente perchè rimane in testa e il modo in cui la dice mi fa sempre sbellicare.
Non ricordo più quale fosse l'alternativa che hanno portato avanti per un pò ma mi pare fosse una roba abbastanza scialba/normale.

Ancora oggi "cazzo di crostini" a me fa sorridere come un ebete, quindi direi che hanno raggiunto l'obiettivo.

Per quanto riguarda la localizzazione e il doppiaggio in italiano per me hanno fatto un lavoro assurdo. Tralasciando la bravura di Rizzi che se continua così davvero potrà diventare uno dei pilastri nel suo settore, hanno pensato persino di coinvolgere Ubaldi (persona estremamente simpaticissima tra l'altro, ancor di più dopo averla conosciuta) che ha partecipato con qualche frase, il che la dice lunga su quanto sia stato confezionato bene il gioco sotto tanti aspetti.

In realtà la spiegazione plausibile è data da un utente su Reddit e non mi pare che abbia a che fare con le serrature.

"In Russian (original voice for this game), he say "ебаные пироги" (ebaniy pirogi), "fucking pies" for translate, instead it, which also doesn't make sense, there isn't common phrases in Russia like this".

In inglese è stato usato tradotto con "Crispy Critters" che da quanto ho capito è un modo di dire, mentre in italiano non so come gli sia passato per la testa di usare "cazzo di crostini" perché è una roba senza senso, però effettivamente funziona perché è un'esclamazione divertente da sentire. Alla fine la frase a effetto funziona, un po' come "ciucciati il calzino" di Bart che è stato adattato da "eat my shorts" :sisi:
Avessero usato "cazzo bestia" sarebbe stato meglio. Comunque il pg principale non è male dai...abbastanza simpatico e ben doppiato...pur ela voce ci sta bene...

Ps. ieri mentre spostavo i piatti dopo la cena mi son caduti 2 crostini e sporcato tutto....indovinate che ho detto così sovrapensiero? :D xxxxxxxxxx cazzo di crostini :D

Ancora oggi "cazzo di crostini" a me fa sorridere come un ebete, quindi direi che hanno raggiunto l'obiettivo.

Per quanto riguarda la localizzazione e il doppiaggio in italiano per me hanno fatto un lavoro assurdo. Tralasciando la bravura di Rizzi che se continua così davvero potrà diventare uno dei pilastri nel suo settore, hanno pensato persino di coinvolgere Ubaldi (persona estremamente simpaticissima tra l'altro, ancor di più dopo averla conosciuta) che ha partecipato con qualche frase, il che la dice lunga su quanto sia stato confezionato bene il gioco sotto tanti aspetti.
ricordiamoci che poi è il loro primo gioco...
In unmondo videoludico dove anche i colossi non doppiano più....questi si presentano così (e pure il comparto tecnico è bello eh)

Specilamente quando lo dice davanti alle serrature tonde come crostini.:asd: Pensavo fosse per quello..

comunque oltre ad odiare i terreni di prova e i loro "cazzo di enigmi" tutti uguali (potevano differenziare le prove o far ripulire quei bunker) ,sto odiando anche andare in giro fr auna location e l'altra...non ti puoi godere niente che dopo 2 secondi hai il mondo addosso e ti tocca scappare. per carità,hai un costante senso di ansia e "braccamento". alla fine un po' stanca

Cè qualche sezione nel menu o in game per ascoltare le musiche ?
O eventualmente si possono sbloccare come collezionabile ?

L'ho iniziato col gamepass senza aspettative ma con curiosita'

L'ho divorato in pochi giorni... penso ormai di essere a 3/4

Ma che giocone hanno tirato fuori questi russi? Sono allibito che sia la loro prima opera...e' di una qualità pazzesca

La mia sorpresa dell'anno senza dubbio

Finito,credo col finale cattivo che e' di grande impatto

Un gioco di partenza eccezionale per questo studio

Le recensioni di molta stampa non me le spiego,anzi me la spiego benissimo purtroppo e tutto riguarda tranne che i videogiochi

Un gioco da 8,5 solidissimo...avrei potuto dare anche di più con maggiore varietà di strutture al chiuso dove il gioco da il meglio di sé

Ribadisco mia sorpresa dell'anno

Comunque per me questo gioco è una gemma incompresa.
Sicuramente ruvido in alcune meccaniche, poco user friendly in alcuni momenti, ma estremamente appagante se si entra nel mood utopistico scassando i robot e craftando build e armi.

Poi credo abbiano fatto un lavoro magistrale artisticamente. C'è tanto dettaglio anche nelle mail dei pc, roba che non è affatto scontata in un'opera prima.

sono al primo boss,
quello che si incontra poco dopo il treno, il problema è che non ho più medikit, ho il salvataggio che mi fa partire da quell'area tipo stadio che è chiusa e non posso andare a zonzo a cercare risorse, ho la vita a metà e non riesco a fare fuori la palla rotante
: ho anche abbassato la difficoltà con l'idea poi di ripristinare quella di default, ma niente, con quel poco di energia, quando lancia le palle di fuoco mi stende, consigli?
fin'ora il titolo mi sta piacendo, però la difficoltà è mal calibrata, le zone al chiuso sono anche troppo semplici, una volta che esci cambia tutto, anche perché le telecamere sono troppe e si rigenerano.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro