PS4/PS5 Atomic Heart

Pubblicità
Fate molta (moooolta) attenzione. Questo non è un topic a targhetta gialla di Altro, ma se si inizia a parlare di politica e di schieramenti lo diventerà.

Se volete parlare delle possibili sbavature/criticità etiche del gioco fatelo. E' legittimo.
Fatelo con moderazione, e con cervello. Magari pensate anche 10 minuti prima di postare.

MA non tramutate il topic in una discussione sulla Guerra / Conflitto UcrainoRusso / La Propaganda, altrimenti rimuoveremo i post, bloccheremo l'accesso al topic, e sanzioneremo. I discorsi sul Conflitto vanno discussi in Sezione Altro nel topic dedicato (e il consiglio è pure lì di postare con moderazione).

Il mio è un avviso generale preventivo, visto che percepisco una brutta aria. Non quotate gli avvisi, se avete obiezioni fatele in privato (ma questa è una linea che non cambierà a prescindere da ciò che direte).

ci sono riuscito ma ribadisco che la difficoltà è calibrata troppo a culo, fino al primo boss il gioco è semplice al punto che puoi tranquillamente sbloccare capacità a caso, tanto abbatti tutti al livello normale, poi nelle zone all'aperto cambia tutto e soprattutto il primo boss se non hai medikit sono cazzi, visto che alcuni colpi non li puoi schivare .
Bah, sono difetti grossolani, ora comprendo gli alti e bassi dei quali si parla nelle recensioni serie che gli hanno affibiato un 7 e non un 8.7

Ultima modifica:
sono al primo boss,
quello che si incontra poco dopo il treno, il problema è che non ho più medikit, ho il salvataggio che mi fa partire da quell'area tipo stadio che è chiusa e non posso andare a zonzo a cercare risorse, ho la vita a metà e non riesco a fare fuori la palla rotante
: ho anche abbassato la difficoltà con l'idea poi di ripristinare quella di default, ma niente, con quel poco di energia, quando lancia le palle di fuoco mi stende, consigli?
fin'ora il titolo mi sta piacendo, però la difficoltà è mal calibrata, le zone al chiuso sono anche troppo semplici, una volta che esci cambia tutto, anche perché le telecamere sono troppe e si rigenerano.
Dovrebbero esserci delle risorse nell'area nonché una stazione per potenziamento e negozio, non riesci a creare niente per superarlo?

Ok ora ho letto che l'hai superato si comunque la difficoltà è calibrata male

Ho visto che su amazon è a 30 euro e spicci, me lo consigliate?
prima di uscire all'aperto, mentre giocavo pensavo "ma questo gioco è una figata, penalizzato dalle recensioni" adesso non lo so, ha alti e bassi, si vede che è il loro primo lavoro per certi errori ma di sicuro è un gioco che è originale a modo suo, si ispira ad altre produzioni ma offre qualcosa di nuovo che è merce rara di questi tempi. Però è a metà tra un tripla A e un AA. 30 euro li può valere secondo me.

prima di uscire all'aperto, mentre giocavo pensavo "ma questo gioco è una figata, penalizzato dalle recensioni" adesso non lo so, ha alti e bassi, si vede che è il loro primo lavoro per certi errori ma di sicuro è un gioco che è originale a modo suo, si ispira ad altre produzioni ma offre qualcosa di nuovo che è merce rara di questi tempi. Però è a metà tra un tripla A e un AA. 30 euro li può valere secondo me.
Ovviamente si
Preso ieri e arrivato stamattina.Vi farò sapere cosa ne penso.Grazie per i consigli, ragazzi! ;)

Quindi come vi sembra, perchè nelle zone aperte diventa peggiore?
Meh io questa cosa non l'ho mai capita a pieno.
Atomic Heart è coerente con se stesso... fuori dai laboratori c'è un'utopia soviet con tecnologie allo sbaraglio.
Se ti ritrovi nei casini e devi battagliare comunque raccogli esperienza per potenziare armi o poteri diventando sempre più forte per la main quest.

Potevano asciugare l'esperienza rendendo tutto interni e al minimo sugli esterni. Sicuramente si.
Potevano riempire l'open world con più segreti e cose da fare? Anche.
Ma è il loro primo lavoro e io onestamente mi sono divertito tantissimo con quello che c'è, oltre ad aver visto tanta cura e creatività nel world building e in alcune meccaniche.

Preso su Vinted a 25€. Mi attira tantissimo questo titolo da appassionato di Bioshock e Infinite. Lato doppiaggio è meglio giocarlo in russo sub Ita o è godibile anche in italiano?

Preso su Vinted a 25€. Mi attira tantissimo questo titolo da appassionato di Bioshock e Infinite. Lato doppiaggio è meglio giocarlo in russo sub Ita o è godibile anche in italiano?
Da quel che ricordo ha un buon doppiaggio in italiano.
Con Bioshock praticamente ha quasi nulla in comune.

Ho ripreso il gioco per i DLC e veramente a livello artistico questi pazzi hanno fatto un lavoro clamoroso.
Ad oggi ho ancora in mente le location del Teatro e del museo della scienza.

Tra l'altro ho visto che hanno migliorato di molto la quality of life con le patch e con tante opzioni che migliorano la visibilità di oggetti chiave e risoluzione enigmi.

Da quel che ricordo ha un buon doppiaggio in italiano.
Con Bioshock praticamente ha quasi nulla in comune.
Proverò a giocarlo Ita e magari cambio lingua se non mi piacesse il doppiaggio. Sul discorso Bioshock ho ascoltato la recensione di Falconero e quella dei playerinside, entrambe dicono che i poteri del protagonista non siano così fondamentali come nei titoli di Kevin Levine e quindi è meglio affrontare un nemico alla volta invece che attaccare a testa bassa. :unsisi:

Proverò a giocarlo Ita e magari cambio lingua se non mi piacesse il doppiaggio. Sul discorso Bioshock ho ascoltato la recensione di Falconero e quella dei playerinside, entrambe dicono che i poteri del protagonista non siano così fondamentali come nei titoli di Kevin Levine e quindi è meglio affrontare un nemico alla volta invece che attaccare a testa bassa. :unsisi:
Si il rambo è meglio evitarlo visto il numero di nemici a volte, i problemi li avrai in ogni caso con i boss ( almeno sino a dove sono arrivato non avendo finito il gioco).

Il mio consiglio è di potenziare le armi melee successive all'ascia iniziale.
Una volta sbloccati i potenziamenti nei terreni di prova puoi fare delle build micidiali dove praticamente diventi Kratos, specialmente con la Svedovska.

Come potere base tieni sempre lo scudo di polimeri. Essenziale sempre e con potenziamenti indispensabili.
Come secondo potere varia in base a ciò che ti piace.

Mi è arrivato oggi pomeriggio, è meglio giocarlo in russo sub Ita oppure in inglese?

Il mio consiglio è di potenziare le armi melee successive all'ascia iniziale.
Una volta sbloccati i potenziamenti nei terreni di prova puoi fare delle build micidiali dove praticamente diventi Kratos, specialmente con la Svedovska.

Come potere base tieni sempre lo scudo di polimeri. Essenziale sempre e con potenziamenti indispensabili.
Come secondo potere varia in base a ciò che ti piace.
Porca miseria ho potenziato l'ascia iniziale ma di poco :rickds:, vabbè che era la prima parte di upgrade. Terrò presente il tuo consiglio l'ho iniziato stamattina e mi sta piacendo molto, l'inizio mi ha ricordato quello di Bioshock Infinite con la parata di Padre Comstock quando arrivi a Columbia. :ahsisi:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro