PS4/PS5 Atomic Heart

Pubblicità
Fate molta (moooolta) attenzione. Questo non è un topic a targhetta gialla di Altro, ma se si inizia a parlare di politica e di schieramenti lo diventerà.

Se volete parlare delle possibili sbavature/criticità etiche del gioco fatelo. E' legittimo.
Fatelo con moderazione, e con cervello. Magari pensate anche 10 minuti prima di postare.

MA non tramutate il topic in una discussione sulla Guerra / Conflitto UcrainoRusso / La Propaganda, altrimenti rimuoveremo i post, bloccheremo l'accesso al topic, e sanzioneremo. I discorsi sul Conflitto vanno discussi in Sezione Altro nel topic dedicato (e il consiglio è pure lì di postare con moderazione).

Il mio è un avviso generale preventivo, visto che percepisco una brutta aria. Non quotate gli avvisi, se avete obiezioni fatele in privato (ma questa è una linea che non cambierà a prescindere da ciò che direte).

Non ho ancora letto le previews ma tendo a scommettere che i provati siano tutti su PC (performanti).
Criss Angel Magic GIF by DefyTV

Sento puzza di un cyberpunk 2.0 ma spero di sbagliarmi

Sento puzza di un cyberpunk 2.0 ma spero di sbagliarmi
Situazioni un attimo diverse. Uno uscito solo su old-gen, con una parte tecnica abbastanza enorme, con un gioco che si svolge prevalentemente all'aperto, questo un gioco cross-gen che esce già su current, con una parte tecnica ottima ma non esattamente con la complessità di Cyberpunk, e che si svolge soprattutto al chiuso in teoria, quindi non esattamente la stessa cosa. L'unica cosa che lo accomuna a Cyber può essere se esce fuori che il gioco ha avuto uno sviluppo travagliato ed è uscito prima del tempo, come Cyber, e in quel caso allora si, potrebbero esserci problemi, ma se tutto sommato ormai dopo il reboot iniziale il gioco è andato più o meno liscio, non vedo perché dubitare. Semplicemente in questo caso la piattaforma lead di sviluppo è quella pc, e quella mandano a tutti, con tutto che sempre stando a Cyber, se il problema fosse di sviluppo e quindi alla radice, neanche la versione pc sarebbe un gioiello di pulizia, e non sembra il caso a meno che non sia una build fatta solo per farla provare alle redazioni cosi da non far emergere le magagne prima del D1, ma non sembra cosi probabile. Riassunto, le situazioni non sono simili, al limite bisogna vedere le versioni old-gen, li tutto da vedere, ma anche qui, in se non c'è nulla che sembra non possa andare come al solito con le solite impostazioni di risoluzioni e frame.

Comunque diciamo che da una parte il gioco mi ha attira, c'è molto di tanto, da Bioshock passando perfino a Far Cry o in quelle stanze puzzle a Portal, con uno stile però abbastanza identitario, ma devo dire che ormai con gli open, o mezzi open come questo, ci vado con i piedi di piombo, e con anche una parte di crafting non ancora esplorata dai video che mi fa preoccupare. Francamente non so come pormi con sto gioco, sono quasi sicuro che ne rimarrei scottato, e devo dire che non mi aspetto una scammata ma ancora qualcosa puzza, ma dall'altre è molto promettente quello mostrato e nonché figo. :hmm:

Situazioni un attimo diverse. Uno uscito solo su old-gen, con una parte tecnica abbastanza enorme, con un gioco che si svolge prevalentemente all'aperto, questo un gioco cross-gen che esce già su current, con una parte tecnica ottima ma non esattamente con la complessità di Cyberpunk, e che si svolge soprattutto al chiuso in teoria, quindi non esattamente la stessa cosa. L'unica cosa che lo accomuna a Cyber può essere se esce fuori che il gioco ha avuto uno sviluppo travagliato ed è uscito prima del tempo, come Cyber, e in quel caso allora si, potrebbero esserci problemi, ma se tutto sommato ormai dopo il reboot iniziale il gioco è andato più o meno liscio, non vedo perché dubitare. Semplicemente in questo caso la piattaforma lead di sviluppo è quella pc, e quella mandano a tutti, con tutto che sempre stando a Cyber, se il problema fosse di sviluppo e quindi alla radice, neanche la versione pc sarebbe un gioiello di pulizia, e non sembra il caso a meno che non sia una build fatta solo per farla provare alle redazioni cosi da non far emergere le magagne prima del D1, ma non sembra cosi probabile. Riassunto, le situazioni non sono simili, al limite bisogna vedere le versioni old-gen, li tutto da vedere, ma anche qui, in se non c'è nulla che sembra non possa andare come al solito con le solite impostazioni di risoluzioni e frame.

Comunque diciamo che da una parte il gioco mi ha attira, c'è molto di tanto, da Bioshock passando perfino a Far Cry o in quelle stanze puzzle a Portal, con uno stile però abbastanza identitario, ma devo dire che ormai con gli open, o mezzi open come questo, ci vado con i piedi di piombo, e con anche una parte di crafting non ancora esplorata dai video che mi fa preoccupare. Francamente non so come pormi con sto gioco, sono quasi sicuro che ne rimarrei scottato, e devo dire che non mi aspetto una scammata ma ancora qualcosa puzza, ma dall'altre è molto promettente quello mostrato e nonché figo. :hmm:
Io credo che poche cose sono paragonabili al disastro del lancio di Cyberpunk. Dalle meccaniche di gioco fantasma fino ai bug e al crunch.

Io credo che poche cose sono paragonabili al disastro del lancio di Cyberpunk. Dalle meccaniche di gioco fantasma fino ai bug e al crunch.

Però agli eventi come l'E3 e la Gamescom hanno offerto action figure e giubbotti molto fighi, vuoi mettere? :asd:

Che poi credo che sia pure giunta l'ora di pensionare Xbox One e PS4, perché sono troppo limitate come hardware e l'ottimizzazione fatta come si deve ormai solo le sh più importanti possono garantirla.

Io lo proverò con gamepass, mi ispira ma non mi convince del tutto, sembra avere una bellissima atmosfera però

Son dubbioso sul gioco. Ha degli spunti fighi ma ho l'impressione che la struttura generale (pacing, level design, profondità nei poteri) deluderà. IMHO secondo titolo che deluderà le aspettative (terzo, se contiamo callisto che è recentissimo) di quest'anno. Lo si prova cmq sul gamepass e passa la paura.

In effetti nei primi trailer era stato annunciato anche per il primo VR, chissà che non arrivi per VR2 entro la fine dell'anno.

Ce l'hanno fatta. :asd: Pazzesco.

Vedendo gli ultimi spezzoni di gameplay, mi sta venedo qualche dubbio sul titolo. Secondo me la scelta di rendere le aree di gioco molto vaste non è proprio azzeccata.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro