PS4/PS5 Atomic Heart

Pubblicità
Fate molta (moooolta) attenzione. Questo non è un topic a targhetta gialla di Altro, ma se si inizia a parlare di politica e di schieramenti lo diventerà.

Se volete parlare delle possibili sbavature/criticità etiche del gioco fatelo. E' legittimo.
Fatelo con moderazione, e con cervello. Magari pensate anche 10 minuti prima di postare.

MA non tramutate il topic in una discussione sulla Guerra / Conflitto UcrainoRusso / La Propaganda, altrimenti rimuoveremo i post, bloccheremo l'accesso al topic, e sanzioneremo. I discorsi sul Conflitto vanno discussi in Sezione Altro nel topic dedicato (e il consiglio è pure lì di postare con moderazione).

Il mio è un avviso generale preventivo, visto che percepisco una brutta aria. Non quotate gli avvisi, se avete obiezioni fatele in privato (ma questa è una linea che non cambierà a prescindere da ciò che direte).

Pensa te che poco fa un piccolo dev ucraino su Twitter mi ha risposto dicendomi che spera che io il gioco l’abbia piratato e non comprato perché l’hanno bloccato nella chat privata :sard:
alcuni se la vivono veramente troppo male

Pensa te che poco fa un piccolo dev ucraino su Twitter mi ha risposto dicendomi che spera che io il gioco l’abbia piratato e non comprato perché l’hanno bloccato nella chat privata :sard:
:facepalm:

Ma che senso ha questo modo di pensare? tra l'altro il gioco non è mica una celebrazione della Federazione Russa, utilizza soltanto alcuni stilemi della loro cultura tradizionale storico-politica che nulla hanno a che fare con le attuali vicende storiche contemporanee.
Comunque la musica è assurdamente bella, intendo quella dei combattimenti.

Si però capiteli, al momento il gioco si muove nel grigio, ma appunto bisogna essere un attimo comprensivi verso gli Ucraini che stanno vivendo una situazione non facile, e ci sta che abbiano, a torto o ragione, sulle palle il gioco e che siano un attimo inclini al nervosismo sulla cosa.

Ma che senso ha questo modo di pensare? tra l'altro il gioco non è mica una celebrazione della Federazione Russa, utilizza soltanto alcuni stilemi della loro cultura tradizionale storico-politica che nulla hanno a che fare con le attuali vicende storiche contemporanee.
Comunque la musica è assurdamente bella, intendo quella dei combattimenti.
É esattamente il contrario infatti.
Non c’è mai una propaganda esplicita, semmai anzi una critica spietata alla corruzione governativa e all’utopia fallita di un comunismo in cui alcuni sono più uguali di altri.
C'è una critica al regime evidente, altro che filo russo:asd:

Ultima modifica:
Si infatti io appena ho visto l'inizio(la parata le statue..) mi è sembrato alquanto vignettistico..

Comunque davvero Amazon lo ha boicottato. Non si trova mai cercandolo dal motore di ricerca del sito.

Comunque davvero Amazon lo ha boicottato. Non si trova mai cercandolo dal motore di ricerca del sito.
Questo potrebbe non entrarci nulla.

Il motore di ricerca di Amazon è una merdà.
Mi è capitato più volte in passato di non riuscire a trovare cose ed essere costretto a venire qui per vedere se qualche Santo avesse magari postato il link diretto alla pagina.
Più volte.

Comunque controllando non si trova più solo su Amazon Italia, negli altri paesi continua ad esserci.

Ultima modifica:
Si però capiteli, al momento il gioco si muove nel grigio, ma appunto bisogna essere un attimo comprensivi verso gli Ucraini che stanno vivendo una situazione non facile, e ci sta che abbiano, a torto o ragione, sulle palle il gioco e che siano un attimo inclini al nervosismo sulla cosa.

Con tutti i problemi che hanno in Ucraina (e non per colpa loro, ci mancherebbe) direi che ci sono cose più importanti di cui preoccuparsi, tra queste non mi pare ci sia il boicottaggio di un videogioco. Posso capire il rammarico di alcuni, ma gli isterismi sul web francamente hanno rotto le palle, perché scommetto che se al posto di Atomic Heart fosse arrivato un nuovo capitolo di Metro (sviluppato da un team ucraino) avrebbero fracassato le palle alla stessa maniera...

non è strano per un ucraino, è strano per gli altri, cioè non è che adesso per difendere il gioco, si deve negare la realtà: è giusto che non si generalizzi contro la cultura russa complessivamente intesa visto non vi è modo di sapere cosa un russo realmente pensi della situazione attuale e visto che non tutti i russi sono responsabili ma solo chi sta al potere esercitandolo per altro in maniera dittatoriale: ma non mi stupisce nemmeno che agli ucraini i russi stiano tutti in culo visto che gli stanno devastando il paese con motivazioni prestestuose.
Post automatically merged:

Con tutti i problemi che hanno in Ucraina (e non per colpa loro, ci mancherebbe) direi che ci sono cose più importanti di cui preoccuparsi, tra queste non mi pare ci sia il boicottaggio di un videogioco. Posso capire il rammarico di alcuni, ma gli isterismi sul web francamente hanno rotto le palle, perché scommetto che se al posto di Atomic Heart fosse arrivato un nuovo capitolo di Metro (sviluppato da un team ucraino) avrebbero fracassato le palle alla stessa maniera...
gli isterismi sul web sono un'altra cosa, qua citava un dev ucraino
Post automatically merged:

ma nei negozi fisici tipo Mediaworld o gstop, c'è?

Non credo, come non stanno fracassando le pale a Stalker 2.

Comunque controllando non si trova più solo su Amazon Italia, negli altri paesi continua ad esserci.
Pazzesca sta cosa,ho controllato bene effettivamente e' scomparso .
Dovrebbero esserci delle direttive ufficiali non che ogni seller fa quello che pensa si giusto politicamente :sowhat:

Pazzesca sta cosa,ho controllato bene effettivamente e' scomparso .
Dovrebbero esserci delle direttive ufficiali non che ogni seller fa quello che pensa si giusto politicamente :sowhat:
Nel link sotto la scheda continua ad esserci anche in quello italiano però c'è da specificare che sta scheda è di un venditore terzo e non è ne venduta ne spedita da amazon.

Possibile che su amazon italia qualche addetto stronzone abbia agito di sua iniziativa disattivandolo dalla ricerca?
Certo mi sembrerebbe estremo, anche perchè mi meraviglierei che qualcuno la dentro sappia addirittura cosa sia:asd:
Sembra sia scomparso sostanzialmente dal giorno del lancio perchè fino a prima si trovava tranquillamente.

Amazon product

Ultima modifica:
Solo a me è capitato questo bug? Dopo aver completato un missione,tornando in superficie il personaggio cade in un loop ,problema che sussiste caricando qualunque altro save 🥲

Ragazzi ma sarà semplicemente un errore di sistema, la state prendendo troppo sul pesante. :dsax:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro