PS4/PS5 Atomic Heart

Pubblicità
Fate molta (moooolta) attenzione. Questo non è un topic a targhetta gialla di Altro, ma se si inizia a parlare di politica e di schieramenti lo diventerà.

Se volete parlare delle possibili sbavature/criticità etiche del gioco fatelo. E' legittimo.
Fatelo con moderazione, e con cervello. Magari pensate anche 10 minuti prima di postare.

MA non tramutate il topic in una discussione sulla Guerra / Conflitto UcrainoRusso / La Propaganda, altrimenti rimuoveremo i post, bloccheremo l'accesso al topic, e sanzioneremo. I discorsi sul Conflitto vanno discussi in Sezione Altro nel topic dedicato (e il consiglio è pure lì di postare con moderazione).

Il mio è un avviso generale preventivo, visto che percepisco una brutta aria. Non quotate gli avvisi, se avete obiezioni fatele in privato (ma questa è una linea che non cambierà a prescindere da ciò che direte).

É esattamente il contrario infatti.
Non c’è mai una propaganda esplicita, semmai anzi una critica spietata alla corruzione governativa e all’utopia fallita di un comunismo in cui alcuni sono più uguali di altri.
C'è una critica al regime evidente, altro che filo russo:asd:
Queste righe le ho lette pari pari altrove però :asd:

É esattamente il contrario infatti.
Non c’è mai una propaganda esplicita, semmai anzi una critica spietata alla corruzione governativa e all’utopia fallita di un comunismo in cui alcuni sono più uguali di altri.
C'è una critica al regime evidente, altro che filo russo:asd:
Fossetti, is that you? :hmm:

Queste righe le ho lette pari pari altrove però :asd:
Certo ne hanno scritto e parlato molti negli ultimi giorni, tra i quali vari redattori italiani come Bruni-mottura-fossetti-Ualone, e concordo perfettamente in rapporto a quello che sto vedendo dopo aver giocato per ormai 14 ore, quindi?
Azzo mica è un reato citare altri e poi volevo fa prima:asd:, che poi in parte è a sua volta una citazione di Orwell.

Ultima modifica:
non è strano per un ucraino, è strano per gli altri, cioè non è che adesso per difendere il gioco, si deve negare la realtà: è giusto che non si generalizzi contro la cultura russa complessivamente intesa visto non vi è modo di sapere cosa un russo realmente pensi della situazione attuale e visto che non tutti i russi sono responsabili ma solo chi sta al potere esercitandolo per altro in maniera dittatoriale: ma non mi stupisce nemmeno che agli ucraini i russi stiano tutti in culo visto che gli stanno devastando il paese con motivazioni prestestuose.
Post automatically merged:

gli isterismi sul web sono un'altra cosa, qua citava un dev ucraino

ma nei negozi fisici tipo Mediaworld o gstop, c'è?

ragazzi, consiglio spassionato, buttiamo fuori la politica da un forum di videogames, davvero
soprattutto non parlate a caz.zo di cane se la vostra opinione è basata su ciò che dice la tv italiana

Nel link sotto la scheda continua ad esserci anche in quello italiano però c'è da specificare che sta scheda è di un venditore terzo e non è ne venduta ne spedita da amazon.

Possibile che su amazon italia qualche addetto stronzone abbia agito di sua iniziativa disattivandolo dalla ricerca?
Certo mi sembrerebbe estremo, anche perchè mi meraviglierei che qualcuno la dentro sappia addirittura cosa sia:asd:
Sembra sia scomparso sostanzialmente dal giorno del lancio perchè fino a prima si trovava tranquillamente.

Amazon product

La versione PS4 sta venduta da Amazon, così come quella Xbox. Probabile sia solo problemi di stock della 5 e basta.

La versione PS4 sta, così come quella Xbox.
Mmmmh dalla ricerca mi trova solo quella xbox e bisogna proprio scrivere "Atomic Heart xbox", da quella scheda si può arrivare anche alle versione Ps4 e Ps5.
Però boh se si scrive "Atomic Heart" e basta non ne trova nessuna, lo stesso per "Atomic Heart PS5" e "Atomic Heart PS4".
Avran fatto bordello.

Ultima modifica:
Dalla ricerca mi trova solo quella xbox e bisogna proprio scrivere "Atomic Heart xbox", da quella scheda si può arrivare anche alle versione Ps4 e Ps5.
Però boh se si scrive "Atomic Heart" e basta non trova niente, lo stesso per "Atomic Heart PS5" e "Atomic Heart PS4".
Avran fatto bordello.
Si si, dico il fatto che la versione della 5 non viene venduta da Amazon, l'unica, quindi forse roba di stock visto che le altre stanno, mentre sulla ricerca si, non te lo trova il gioco se lo cerchi normalmente.

ragazzi, consiglio spassionato, buttiamo fuori la politica da un forum di videogames, davvero
soprattutto non parlate a caz.zo di cane se la vostra opinione è basata su ciò che dice la tv italiana
Già la prima parte non è granché, ma la seconda del tutto evitabile e che non ti fa fare una grande figura, perché fa intendere certe cose. :shrek:

Non vedo perché si dovrebbe lasciar fuori la politica dai videogiochi visto che si tratta di un'arte come le altre, che di politica ne parlano da sempre in tutti i modi possibili.
Tra l'altro parliamo di un videogioco che ha comunque un'ambientazione che spinge molto a riflessioni politiche e in un periodo del genere non può che far discutere

Si si, dico il fatto che la versione della 5 non viene venduta da Amazon, l'unica, quindi forse roba di stock visto che le altre stanno, mentre sulla ricerca si, non te lo trova il gioco se lo cerchi normalmente.

Già la prima parte non è granché, ma la seconda del tutto evitabile e che non ti fa fare una grande figura, perché fa intendere certe cose. :shrek:

che tristezza ragazzi, senza neanche rendervene conto, vi siete fottuti la testa

stai dicendo che ho fatto brutta figura perchè il mio messaggio lascia intendere che la penso all'opposto di quanto dice la tv italiana.......avere opinioni diverse fa fare brutte figure ragazzi? seriamente? nel 2023 siamo arrivati a questo?

patetico.......

Non vedo perché si dovrebbe lasciar fuori la politica dai videogiochi visto che si tratta di un'arte come le altre, che di politica ne parlano da sempre in tutti i modi possibili.
Tra l'altro parliamo di un videogioco che ha comunque un'ambientazione che spinge molto a riflessioni politiche e in un periodo del genere non può che far discutere
perchè la diatriba russia ucraina ha sfracellato le palle visto che ci bombardano la testa 24h al giorno con la tv, mi basta quella, non voglio leggere le stesse cose anche in questo forum, ma d'altronde, capisco che è chiedere troppo nel 2023

Ragazzi( non chiedetemi perchè) ma su Amazon.it basta scrivere "Atomic heart playstation 5" e si trova facile!! Anche io non lo trovavo poi provando tutti i tipi di ricerche è venuto fuori appunto con scritto per esteso "Playstation 5" dopo Atomic Heart!! Bohhh

Ultima modifica:
Ragazzo, tutto è politica.
Anche comprare un gioco è politica.
Piuttosto, è vera la storia che le scatolette di carne di maiale hanno i colori dell'Ucraina? Questa cosa circola da qualche giorno.

Ma che senso ha questo modo di pensare? tra l'altro il gioco non è mica una celebrazione della Federazione Russa, utilizza soltanto alcuni stilemi della loro cultura tradizionale storico-politica che nulla hanno a che fare con le attuali vicende storiche contemporanee.
Comunque la musica è assurdamente bella, intendo quella dei combattimenti.
atomic-heart-event2.jpg

Il gioco, come mi aspettavo, sta letteralmente annegando nelle immagini dell'URSS e nella propaganda filorussa.
Sebbene coprire un gioco con l'iconografia e l'architettura appropriate alla sua stessa natura non sia necessariamente controverso ma per certi versi doveroso, alcuni (anzi molti) hanno espresso la preoccupazione che la natura stessa del gioco possa essere interpretata solo come un potente pezzo di propaganda filorussa e nient'altro. Non è il massimo - insomma - giochicchiare su questa ambiguità adesso. Io capisco che il setting di Atomic Heart richieda quello (un po' come Bioshock in sostanza) ma qua siamo anche nel mezzo di una fottuta guerra, quindi è un filino irresponsabile più che filorusso...dico, c'era proprio bisogno di mettere l'acconciatura ucraina alle robot-sex-slave del gioco? Non si poteva evitare, nel dubbio? Da un punto di vista estetico Atomic Heart sembra corrispondere all'ambientazione estetica e retro-futuristica dell'Unione Sovietica in un 1955 alternativo/distopico, ma dall'altra...non so che pensare.

L'immagine sopra è quella della presentazione del gioco alla stampa, realizzata a tema, ma dannatamente...nostalgica?

Ps. per me Fossetti è un pistola, ragionate con la vostra testa.

Fossetti. LOL.

Sulla pettinatura delle gemelle ci si può vedere malizia oppure no, del resto questo tipo di pettinature mi pare di averle già viste diverse volte perché fa parte della cultura dell'est. Sulla frase dei porci e quant'altro vale lo stesso discorso, potrebbe esserci qualcosa di poco carino nei confronti dell'Ucraina oppure, semplicemente, la frase incriminata non è altro che un qualcosa di attinente al contesto. Infatti, e chi lo sta giocando può confermarlo, i rifermenti alla WW2 combattuta contro i nazisti abbondano e lo stesso P-3 non sopporta Stockhausen, scienziato tedesco trasferitosi nell'URSS, tant'è che nel prologo c'è anche una battuta in cui lo prende in giro dicendo qualcosa tipo "Ok, mein führer".
Quella pettinatura ha una radice ucraina, ma il vero problema è che potrebbe essere un riferimento all'ex primo ministro ucraino Yulia Tymoshenko.
Dare alle robot-sex-slave la pettinatura di un noto leader politico ucraino [che ha rischiato la vita per trasportare medicine a bambini malati e poi trasportare suddetti bambini in luoghi più sicuri] è stato visto da alcuni come un deliberato insulto ed è un po' da figli di trocchia se me lo chiedi.

Tymoshenko299351-600x390.jpg

Ultima modifica:
Giusto per chiarezza, quando ho detto che Amazon lo sta boicottando stavo scherzando ovviamente.

Anche se non mi stupirei se alla fine risultasse proprio così :trollface:

Ragazzo, tutto è politica.
Anche comprare un gioco è politica.
Piuttosto, è vera la storia che le scatolette di carne di maiale hanno i colori dell'Ucraina? Questa cosa circola da qualche giorno.

atomic-heart-event2.jpg

Il gioco, come mi aspettavo, sta letteralmente annegando nelle immagini dell'URSS e nella propaganda filorussa.
Sebbene coprire un gioco con l'iconografia e l'architettura appropriate alla sua stessa natura non sia necessariamente controverso ma per certi versi doveroso, alcuni (anzi molti) hanno espresso la preoccupazione che la natura stessa del gioco possa essere interpretata solo come un potente pezzo di propaganda filorussa e nient'altro. Non è il massimo - insomma - giochicchiare su questa ambiguità adesso. Io capisco che il setting di Atomic Heart richieda quello (un po' come Bioshock in sostanza) ma qua siamo anche nel mezzo di una fottuta guerra, quindi è un filino irresponsabile più che filorusso...dico, c'era proprio bisogno di mettere l'acconciatura ucraina alle robot-sex-slave del gioco? Non si poteva evitare, nel dubbio? Da un punto di vista estetico Atomic Heart sembra corrispondere all'ambientazione estetica e retro-futuristica dell'Unione Sovietica in un 1955 alternativo/distopico, ma dall'altra...non so che pensare.

L'immagine sopra è quella della presentazione del gioco alla stampa, realizzata a tema, ma dannatamente...nostalgica?

Ps. per me Fossetti è un pistola, ragionate con la vostra testa.

Fossetti. LOL.

Quella pettinatura ha una radice ucraina, ma il vero problema è che potrebbe essere un riferimento all'ex primo ministro ucraino Yulia Tymoshenko.
Dare alle robot-sex-slave la pettinatura di un noto leader politico ucraino [che ha rischiato la vita per trasportare medicine a bambini malati e poi trasportare suddetti bambini in luoghi più sicuri] è stato visto da alcuni come un deliberato insulto ed è un po' da figli di trocchia se me lo chiedi.

Tymoshenko299351-600x390.jpg
Magari giocalo il gioco e ti renderai conto andando avanti nella trama ed esplorando il mondo di gioco, leggendo i documenti ecc non solo che non è filorusso come credi, ma che forse le cose da "pistola" non le ha dette fossetti.

Perché l'intento narrativamente parlando è proprio l'opposto di quello che stai scrivendo te.

P.s. quella è un'acconciatura usata da un sacco di donne nell'est Europa, non credo sia esclusiva del leader politico ucraino, non andate appresso a tutti i titoli clickbait che trovate.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

Ma poi scusate, nell'ultimo secolo in tutti i media si sono viste e straviste un bordello di donne con la treccia a corona.
Nell'est di oggi poi figuriamoci è pieno, ma in antichità anche francia, inghilterra ecc...
Non è che è che la moda l'ha inventata sta politica ucraina.
Ci sta da secoli e secoli sta pettinatura eh

GettyImages-985037330-635x858.jpg

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro