UFFICIALE PC Atomic Heart

• Autore discussione Autore discussione Steeb
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Tolte le solite recensioni del cazzo scritte da persone con la cultura videoludica di un criceto (per riconoscerle basta leggere "bioshock" usato a caso come metro di paragone fra poco pure per i gestionali un minimo non lineari), pare sia il solito titolo da 7/8 dell'est europa, buttato giù dalla critica perché non accompagna con la manina il giocatore o perché la trama mira ad una certa complessità non dettata dall'avere Keanu Reeves o Idris Elba come attori protagonisti.

L'ultima volta una situazione del genere era successo con Metro Exodus, quindi non appena mi farò il nuovo computer lo recupererò assolutamente.

Prima prova non sembra malaccio, anche se mi ha sbloccato a random degli obiettivi :asd:

Ho visto la recensione di SkillUp e mi ha fatto passare completamente la voglia di giocarlo.
Se c'è una cosa che non sopporto è la rigenerazione dei nemici o lo spawn infinito. Posso anche tollerare il fatto che siano delle spugne o che il gioco te ne butti molti insieme ma poi voglio essere tranquillo.
Peccato perchè visivamente sembra spettacolare.

A occhio e croce, gioco che verrà blastato dai più per motivi politici. Ho letto anche dei commenti su youtube provando tanta pena

Io lo aspettavo da anni.

Non lo comprerò già solo perchè preferisco aspettare saldi assurdi, e gioco compreso di season pass.

Pensavo fosse uno di quei titoli raccatta-fondi farlocchi: è rimasto in development per cent'anni, è già un miracolo che alla fine sia uscito

Tolte le solite recensioni del cazzo scritte da persone con la cultura videoludica di un criceto (per riconoscerle basta leggere "bioshock" usato a caso come metro di paragone fra poco pure per i gestionali un minimo non lineari), pare sia il solito titolo da 7/8 dell'est europa, buttato giù dalla critica perché non accompagna con la manina il giocatore o perché la trama mira ad una certa complessità non dettata dall'avere Keanu Reeves o Idris Elba come attori protagonisti.

L'ultima volta una situazione del genere era successo con Metro Exodus, quindi non appena mi farò il nuovo computer lo recupererò assolutamente.
beh qua ha preso un notevole 8,7....
Post automatically merged:

Ho visto la recensione di SkillUp e mi ha fatto passare completamente la voglia di giocarlo.
Se c'è una cosa che non sopporto è la rigenerazione dei nemici o lo spawn infinito. Posso anche tollerare il fatto che siano delle spugne o che il gioco te ne butti molti insieme ma poi voglio essere tranquillo.
Peccato perchè visivamente sembra spettacolare.
ma davvero nemici infiniti?nooooooooooooo

Ma nemici infiniti in che senso? :hmm: Spawnano ogni tot secondi od ogni volta che si ricarica l'area?

Avevo parecchi dubbi sulle prestazioni generali invece è stato fatto un buon lavoro di ottimizzazione.

Avevo parecchi dubbi sulle prestazioni generali invece è stato fatto un buon lavoro di ottimizzazione.

Su steam deck gira bene? Lo prenderei per giocarci soprattutto lì (come ormai tutti i giochi)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Est Europa e Russia sono prevalentemente sviluppatori PC, io non avevo dubbi sulle sue qualità così come non ne ho per STALKER 2
Questo lo prendo al primo buco libero, con buona pace dei complottisti solo da quella parte del mondo può venir fuori una visione così malata e distopica capace di metterti spalle al muro

Ma ho letto che non c'è il RT al lancio :segnormechico:

Pubblicizzato alla grande con NVIDIA, tech demo di 4 anni fa, e a gioco finito non c'è nulla
Obama Reaction GIF

Comunque 15 minuti e lo provo :iwanzw:

È il primo lavoro di una software house e ci sta che abbia punti di forza e di debolezza.
Rimango comunque interessato e aspetterò che lo patchino un pò e cali di prezzo per prenderlo.

Flawless widescreen ha già una patch per poter cambiare il fov e un fix per lo scaling dell'hud
Immagine.png

Funziona perfettamente, qui è un +20% rispetto al valore base del gioco. Per me è imprescindibile alzarlo ,a piacimento, proprio per come è fatto il gioco, il combat, l'ia e gli encounters aldilà di chi soffre di motion sickness.

Atomic-Heart-Windows-21-02-2023-01-07-07.png
Atomic-Heart-Windows-21-02-2023-01-07-16.png

Gran doppiaggio italiano, trovo che attenui e cauterizzi bene il tono e la scrittura trash e volutamente sopra le righe.
Il gioco è davvero ottimizzato molto bene, io dico che è meglio non avere l'rtx al lancio se poi deve stutterare, maxato è comunque incredibile ma il comparto artistico fà tanto. Il port pc però manca gravamente di molte opzioni di accessibilità e personalizzazione.
Ho finito la prima area e ho raggiunto la prima "open", fatto già molte fights e puzzles ambientali e ho iniziato a sviluppare un pò il pg acquisendo diverse armi e poteri e.... sono davvero colpito in positivo! Lo shooting è ottimo e soddisfacente tanto quanto il melee, l'unica nota negativa è l'accerelazione del mouse non disattivabile.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro