Atsushi Kaneko [ Info - Opere - Approfondimenti - Curiosità ]

Pubblicità
Se però tocca attendere tre mesi per ogni volume l'hype inevitabilmente va a farsi benedire :rickds: . Io oramai ho deciso che lo leggo tutto una volta completato, cioè tra un anno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif .
Parlavo di me, in questo momento. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Anche io avevo pensato di far così...ma sto scoprendo, stranamente, che riesco a ricordare abbastanza dettagliatamente le cose di sto manga...ora, ad esempio, erano passati più di 6 mesi dall'ultima lettura e non ho avuto bisogno di rileggere il volume 3! Quindi continuo così, non ce la farei ad aspettare sapendo di avere i volumi in casa!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

Io di aspettare come Metal non ne parlo proprio, troppa curiosità. Inoltre, qualcuno ha letto Wet Moon? Davvero intrigante pure quello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io di aspettare come Metal non ne parlo proprio, troppa curiosità. Inoltre, qualcuno ha letto Wet Moon? Davvero intrigante pure quello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Acquistati sia il primo che il secondo, ma questo aspetto di averli tutti e 3 a dicembre per spararmeli di fila e ne apro un thread (sempre se qualcuno non lo fa prima, claro)!

Un altro che acquisto a scatola chiusa e poi mi sparo quando finirà sarà DeathCo, dato che la pubblicazione in patria è lenterrima e non ho intenzione di aspettare mesi, se non anni, tra un volume e l'altro (è iniziato nel 2014 e stanno ancora a 2 volumi, non so quanto sia stato saggio da parte della Star acquistarlo già).

Bambi, invece, in uscita a gennaio, me lo sparo di volta in volta, ammesso che sia mensile. Altrimenti, aspetto l'uscita dei 6 volume e vado di filato!

Acquistati sia il primo che il secondo, ma questo aspetto di averli tutti e 3 a dicembre per spararmeli di fila e ne apro un thread (sempre se qualcuno non lo fa prima, claro)!Un altro che acquisto a scatola chiusa e poi mi sparo quando finirà sarà DeathCo, dato che la pubblicazione in patria è lenterrima e non ho intenzione di aspettare mesi, se non anni, tra un volume e l'altro (è iniziato nel 2014 e stanno ancora a 2 volumi, non so quanto sia stato saggio da parte della Star acquistarlo già).

Bambi, invece, in uscita a gennaio, me lo sparo di volta in volta, ammesso che sia mensile. Altrimenti, aspetto l'uscita dei 6 volume e vado di filato!
Di prossima pubblicazione di Kaneko prendo tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Poi penso che possiamo pure usare questo topic per parlare delle sue opere

Di prossima pubblicazione di Kaneko prendo tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Poi penso che possiamo pure usare questo topic per parlare delle sue opere
Mmm...dovremmo cambiare titolo al thread però...bon, io sarei più per i thread separati, però poi si vedrà! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Acquistato Soil 6 uscito sta settimana (in realtà da calendario doveva essere la scorsa, ma nella mia fumetteria è arrivato da qualche giorno). Simpatico scoprire come i volumi li stiano traducendo di volta in volta, dato che solo in questo si son resi conto che uno dei due ragazzetti amanti del paranormale è maschio (ed effettivamente sembrava una femmina dall'aspetto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif). Ok che il giapponese non ha genere, però, cazzarola, è un'opera conclusa già, fate una traduzione di massa, non di volta in volta! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm.jpg

Ok non ce l'ho fatta, ho ripreso a leggerlo anch'io dall'inizio (per la seconda volta LOL //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ), posterò il prima possibile le mie impressioni sui volumi 5 e 6.

Sapevate che Soil è diventato anche un drama?Ecco il sito ufficiale del telefilm http://www.wowow.co.jp/drama/soil/

Gli episodi sono solo 8, però (un po' pochini)
Yep, ma non ho voluto bruciarmi il manga guardandolo. Magari, lo vedrò a fine lettura...cioè fra più di un anno! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Anche io non l'ho ancora visto, ma dati i pochi episodi penso che copri solo i primissimi volumi del manga... Poi magari mi sbaglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Anche io non l'ho ancora visto, ma dati i pochi episodi penso che copri solo i primissimi volumi del manga... Poi magari mi sbaglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Naaa, essendo una storia fitta e senza filler, non penso servano molti episodi per concluderla. Son solo 11 volumi.

Io sono in pari con la lettura e non vedo l'ora di continuare, però comincio già a perdere alcuni dettagli dato che sto leggendo parecchia roba in sto periodo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Un commentino del 6? Se non commentiamo manco noi che lo acquistiamo sto thread diventa un mortorio!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Io sto dando la precedenza ad altri volumi, ma prima o poi cercherò di leggere e commentare il sesto promesso ;p .

Primo post aggiornato e sistemato, d'ora in avanti questo sarà il topic generale su questo meraviglioso autore che è Atsushi Kaneko :kappe: . Ne approfitto per postare le mie impressioni sul primo volume di Bambi Remodeled, che ho letto ieri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif .

Quando la Star annunciò i manga di Kaneko questo era quello che mi ispirava di più, e la lettura non ha fatto altro che confermarmelo. Premetto che a me piace molto anche il Kaneko "lynchiano" delle pippe mentali e delle sequenze assurde che troviamo in Soil e Wet Moon, ma quello più pulp e splatter che vediamo qui, dalle atmosfere molto tarantiniane, ha tutte le carte in regola per piacermi ancora di più!

I pregi di questo primo volume sono parecchi, e sembra fatto per andare a nozze col sottoscritto: grottesco, comico, trash, violento, si entra subito nell'azione senza mezzi termini e la protagonista è già un fenomeno, assieme al suo "protetto" forma una coppia esplosiva //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif . Spero che rimanga su questi livelli, e che anzi migliori, per i prossimi cinque volumi!

Ultima modifica da un moderatore:
Letti i due volumi pubblicati di Deathco.

Per ora è il manga di Kaneko che mi sta coinvolgendo di meno, stilisticamente è sempre tanta roba ed è un miscuglio tra le sue opere precedenti. Ritroviamo infatti personaggi assurdi e grotteschi come in Wet Moon ma anche violenza trash e nonsense come in Bambi Remodeled. Il problema più grosso è la protagonista, che non mi piace, troppo scialba e acerba.

Mi ha colpito molto di più la diabolica cheerleader che appare si e no in dieci vignette e questo dice tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif .
E anche la storia non mi sta dicendo granché, non si capisce ancora dove vuole andare a parare e quello che succede non mi ha coinvolto più di tanto.

In attesa di ulteriori sviluppi per poterlo giudicare meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif .

Ultima modifica da un moderatore:
Intanto è uscito il 7 volume di Soil ed ogni volta maledico la planet per la cadenza con cui esce

Intanto è uscito il 7 volume di Soil ed ogni volta maledico la planet per la cadenza con cui esce
Davvero, se non ho sbagliato il conto (probabile dato che sono appena tornato da lavoro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ) l'ultimo volume, il numero 11, uscirà a gennaio 2017. Cioè ancora undici mesi. :facepalm:

Letto il secondo volume di Bambi Remodeled, con parecchio ritardo.

Dopo soli due volumi è già il mio manga di Kaneko preferito :kappe: . Adrenalinico, folle, geniale e pulp, una girandola di violenza e risate ad ogni pagina, il tutto condito da una trama linearissima ma non per questo poco interessante e da un'ottima caratterizzazione di tutti i personaggi secondari, uno più grottesco dell'altro. Speriamo mantenga questo livello per tutta la sua durata!

Molto interessante il nuovo pezzo della postfazione dell'autore, dove scopriamo altri dettagli sulla genesi del manga che non vi anticipo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif .

Concludo con un bel "Bambi ti odia, crepa!!!" (cit.) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro