Atsushi Kaneko [ Info - Opere - Approfondimenti - Curiosità ]

Pubblicità
Pubblicate tutte le info per la sessione di autografi con l'autore al Napoli Comicon 2016 :kappe:

Io alla fine non ci andrò, poca voglia, poco tempo e pochi soldi, piango //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Letto il terzo volume di Bambi Remodeled.

Eccezionale, siamo solo a metà e devono ancora concludersi Soil e Deathco ma questo per me è il miglior manga di Kaneko, funziona a meraviglia tutto ed ogni pagina è una scarica di adrenalina, originalità e citazioni, con le tavole che si susseguono in maniera frenetica e cinematografica e nonostante siano riempite di dettagli si capisce sempre tutto senza nessun problema!

La conclusione del mini arco di Platinum Mask è stata ben più di un mero intrattenimento, devo dire che le parti del flashback (perfettamente alternate al presente) mi hanno quasi commosso. I due capitoli alla fine invece sono una spudorata citazione a The Texas Chainsaw Massacre, quando lei si trova nella tavola calda a mangiare, dice "Quante belle persone ci sono qui!" e parte la carrellata su cinque individui che definire grotteschi è dire poco ho riso come un cretino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma il pezzo più bello è quando lei ruba il fermaglio per capelli a quella pseudo-attrice zoccola che voleva ucciderla per intascarsi la taglia. Stupendo, l'essenza di un personaggio che buca lo schermo (anzi le tavole) in un singolo gesto :XD:
Ora come ora è un 9 pieno, e può solo che migliorare! :kappe: Però che cavoli, lo sto leggendo solo io? :morristend:

Letto il volume #3 di Deathco.

Bel volume, l'atmosfera e lo stile di Kaneko oramai son sempre quelli, ovvero meravigliosi. La storia si segue sempre con piacere, e scopriamo qualche informazione sul rapporto che lega Deathco alla sua padrona, e questo mi lascia molto curioso sul prosieguo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Purtroppo continuo a dire che la protagonista suscita su di me ben poca charme, tutte le volte che appare mi lascia sempre abbastanza freddino e mi sembra solo una versione di Bambi più gothic e apatica.

Intanto è uscito il volume 8 di soil. Non vedo l'ora di leggerlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Inviato dal mio Z10 utilizzando Tapatalk

Post anti cut off

Finito Soil, dopo i primi due volumi molto buoni ed un terzo ok è il delirio, il delirio nel senso più negativo del termine. Non lo definirei neanche uno dei manga più brutti che abbia mai letto perchè per fortuna questi sono pochi o nulla, di sicuro è quello che non mi ha lasciato niente dal quarto volume in poi, direi che insulso è un termine che gli calza a pennello.

Up anti-cut off

disponibile deathco n.6

NKqWTNI.jpg

disponibile deathco 7

48209157_1993146994053822_3841925856331038720_n.jpg

SEARCH AND DESTROY Box 1-3 (Uscita Prevista: Inverno 2020-2021)
di Atsushi Kaneko (Ispirato a Dororo di Osamu Tezuka)

Con il suo tratto e il suo ritmo inimitabili, il pluripremiato autore Atsushi Kaneko affronta una rilettura in chiave moderna di Dororo del Dio del Manga Osamu Tezuka! Dopo la fine della guerra civile le “creature”, esseri robotici ritenuti senz’anima e odiati dagli umani, hanno perso il loro ruolo di soldati. Nonostante alcuni sforzi per l’integrazione ora vivono ai margini della società, spesso dedicandosi al crimine. In questo sottobosco malfamato irrompe una ragazza per metà macchina, spinta da una furia incontenibile per determinate creature... Accompagnata dal cinico ladruncolo Doro, Hyaku avrà la sua vendetta!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro