Audio: Cuffie e Impianti Stereo, HiFi, Soundbar

Pubblicità
Per quello che costano le RHA posso confermare che sono ottime per quanto riguarda il suono e la qualità ma per fare sport (a causa dei rumori che sentono per colpa del filo) non vanno affatto bene... Quelle che mi hai consigliato tule hai provate? Tra le 3 quali sono le migliori secondo te?

Su queste nessuno sa darmi opinioni personali?

http://www.amazon.co.uk/Philips-SHE6000-10-In-Headphones/dp/B002KK60UC/ref=sr_1_1?s=electronics&ie=UTF8&qid=1369777842&sr=1-1&keywords=philips+she6000+10

http://www.amazon.co.uk/JVC-HAFX1X-Xtreme-Xplosives-Headphones/dp/B004S7Q8CA/ref=cm_cr_pr_sims_t
Le tue postate non so dirti, conviene cercare recensioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Delle mie proposte ti posso consigliare le AKG Q350 per ascolti dal suono più neutro, sicuramente più indicate per un uso "all'aperto/sportivo";

le Beyerdynamic per ascolti elettronici, rap, insomma più bassose come impostazione sonora.

Fondamentalmente la scelta è una questione di tipologie di ascolti, poi per la comodità di utilizzo forse le AKG vincono anke x il regolatore di volume esterno, comodo!

Ultima modifica da un moderatore:
Le tue postate non so dirti, conviene cercare recensioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifDelle mie proposte ti posso consigliare le AKG Q350 per ascolti dal suono più neutro, sicuramente più indicate per un uso "all'aperto/sportivo";

le Beyerdynamic per ascolti elettronici, rap, insomma più bassose come impostazione sonora.

Fondamentalmente la scelta è una questione di tipologie di ascolti, poi per la comodità di utilizzo forse le AKG vincono anke x il regolatore di volume esterno, comodo!
Ho capito. Intanto grazie mille per le risposte :ave:

Posso chiederti solo un'ultima cosa? Tu le hai possedute le AKG Q350? Si adattano bene al padiglione auricolare?

Inoltre leggo in giro che i bassi sono buoni ma le tonalità più alte vengono distorte.. (se le possiedi o le hai possedute) confermi o smentisci? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Ultima modifica:
Ragazzi per curiosità qualcuno sa dirmi qualcosa su queste Sol Republic che comincio a vedere sempre più spesso? Sono soltanto l'ultima moda o performano davvero?

Che voi sappiate non esistono delle cuffiette in-ear in stile "Bose" (quindi con quel particolare attacco al padiglione auricolare) ma con un costo decisamente più contenuto?

Buongiorno, devo acquistare delle cuffie per XBOX360 (mi servono anche per uso PC) ma sono indeciso su vari modelli... inizialmente ho pensato wireless, poi mi son detto forse è meglio con il cavo, perchè tanto quando si gioca si sta per forza seduti (ho già il pad wireless)... giacchè non sono amante delle pile.. piuttosto preferisco il cavo, visto anche la scarica frequente delle cuffie wireless (su console si tende a giocare molte ore)

avevo inizialmente pensato alle afterglow (da gamestop), ma fonti attendibili mi dicono che sono scarsette :( ... sono attualmente indeciso tra turtle beach e tritton.... ma non saprei proprio quali scegliere!

alla fine mi sarei convinto sul doppio acquisto, cioè cuffie con filo per 360, e cuffie wireless per uso pc, cosi non stacco/attacco ogni volta che cambio, e sopratutto non divento schiavo delle pile su console dove sicuramente tra chat e gioco mi si scaricherebbero spesso e volentieri (diverso invece sarebbe su pc)

qualche anima pia che mi sappia dare consigli concreti ?

Ho capito. Intanto grazie mille per le risposte :ave:Posso chiederti solo un'ultima cosa? Tu le hai possedute le AKG Q350? Si adattano bene al padiglione auricolare?

Inoltre leggo in giro che i bassi sono buoni ma le tonalità più alte vengono distorte.. (se le possiedi o le hai possedute) confermi o smentisci? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Sicuramente ci sono cuffie con maggior predisposizione a stare ben salde nell'orecchio, a volte ti danno vari padiglioni di diverse dimensioni apposta x quello visto che è anche molto una questione personale, la comodità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Alcune review ne criticano la gamma medio-alta forse per l'esuberanza in basso, ma ti assicuro che sono cmq piazzatissime nella loro fascia di prezzo, quindi per ascolti di ogni tipo risultano molto versatili.

Sicuramente ci sono cuffie con maggior predisposizione a stare ben salde nell'orecchio, a volte ti danno vari padiglioni di diverse dimensioni apposta x quello visto che è anche molto una questione personale, la comodità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Alcune review ne criticano la gamma medio-alta forse per l'esuberanza in basso, ma ti assicuro che sono cmq piazzatissime nella loro fascia di prezzo, quindi per ascolti di ogni tipo risultano molto versatili.
Grazie mille //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Se dovessi consigliarmi un paio di cuffiette che non si stacchino dalle orecchie in nessuna situzione (sport, tempo libero... Insomma una volta inserite desidero che ci rimanghino) e che mantenchino una certa qualità di suono quale mi consiglieresti?

Scusa per le mille domande ma dopo la delusione RHA vorrei che il prossimo acquisto sia quello giusto pe rle mie esigenze //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Grazie ancora :ave:

Grazie mille //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.pngSe dovessi consigliarmi un paio di cuffiette che non si stacchino dalle orecchie in nessuna situzione (sport, tempo libero... Insomma una volta inserite desidero che ci rimanghino) e che mantenchino una certa qualità di suono quale mi consiglieresti?

Scusa per le mille domande ma dopo la delusione RHA vorrei che il prossimo acquisto sia quello giusto pe rle mie esigenze //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Grazie ancora :ave:
Cuffie con questo tipo di impostazione http://www.amazon.it/Beyerdynamic-DTX101iE-Cuffie-intrauricolari-colore/dp/B004LX8Y0U/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1370023719&sr=8-1&keywords=beyerdynamic+dtx sono il top per comodità e resistenza a ciò che chiedi.

Queste qui nello specifico sono veramente molto molto molto buone :pffs:

Cuffie con questo tipo di impostazione http://www.amazon.it/Beyerdynamic-DTX101iE-Cuffie-intrauricolari-colore/dp/B004LX8Y0U/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1370023719&sr=8-1&keywords=beyerdynamic+dtx sono il top per comodità e resistenza a ciò che chiedi.Queste qui nello specifico sono veramente molto molto molto buone :pffs:
Dovrò offrirti una cena di pesce dopo tutti questi consigli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Grazie ma leggo in giro che i possessori si lametano del rumore proveniente dallo sfregamento del cavo sui vestiti e visto che questo è stato il motio per cui ho reso le RHA non so se queste possano fare al caso mio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Dovrò offrirti una cena di pesce dopo tutti questi consigli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gifGrazie ma leggo in giro che i possessori si lametano del rumore proveniente dallo sfregamento del cavo sui vestiti e visto che questo è stato il motio per cui ho reso le RHA non so se queste possano fare al caso mio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
Il fatto del filo mi era sfuggito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif per quanto buone possano essere poi si perde parecchio con quel problema :bah!:

Il fatto del filo mi era sfuggito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif per quanto buone possano essere poi si perde parecchio con quel problema :bah!:
Non ne conosci un paio che possiedi (o che hai posseduto) che non presentano questo problema?

Non ne conosci un paio che possiedi (o che hai posseduto) che non presentano questo problema?
Attualmente cuffie in ear no, non prese di recente.. uso quelle da pc/hi-fi per musica e gaming e pure loro benché isolino come non mai, hanno quel problemino del filo in minima parte per fortuna :kep88:

No non per la comodità, molti affermano che con i fat, essendo di un materiale diverso, si senta meglio e che i padiglioni di serie facciano fare alle cuffie un passo indietro. Quelli poi sono ancora più scomodi degli già trementi padiglioni di serie :pffs:
Up :pffs:

Cuffie - informazioni e consigli per gli acquisti - Guida in prima pagina

Ciao a tutti...

Dopo una lunga ricerca di un paio di cuffie (non wireless) per giocare su ps3...xbox...e pc (oltre che per film&co su DVD o bluray)...un po' per tutto insomma...

Ho trovato queste, ma sono dubbioso su che modello prendere.

Sharkoon X-Tatic S7

O

Sharkoon X-Tatic PRO

La cosa interessante e' che mi sembrano facili da installare e senza troppe menate, dotate del surround virtuale (uno con 4 fonti per orecchio per il 5.1 PRO --- l'altra arriva al 7.1 ma virtualmente S7).

Non sembrano male, poi se avete altre dritte meglio ancora, ma non volevo vendere un rene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

L'idea basa era isolamento con un suono pulito (quindi a cavo preferisco) e audio 3D anche se virtuale sempre meglio dello stereo della tv.

Grazie

Ultima modifica:
Cuffie - informazioni e consigli per gli acquisti - Guida in prima pagina

Che poi più leggo pareri meno ne capisco...

La stessa cosa e' ritenuta bellissima e pessima.

Chi dice meglio il surround virtuale...chi le casse multiple (come le pro).

Boh!????

mi consigliate dei buoni auricolari (meglio in ear) con microfono, universali e buoni sia per parlare con il cell (android) ma anche per ascoltare musica e videogiocare usando la chat (ps vita e 3ds)?

ddi un po tutte le fasce di prezzo... come sono le sony mh1c, le sennheiser mm70s o le akg k350? c'è di meglio, il prezzo è giustificato, consigli?

Che poi più leggo pareri meno ne capisco...La stessa cosa e' ritenuta bellissima e pessima.

Chi dice meglio il surround virtuale...chi le casse multiple (come le pro).

Boh!????
Chiaro, come al solito dipende sempre dal proprio gusto personale d'ascolto..! Solo tu poi alla fine potrai valutare se ti piaceranno o meno, ideale sarebbe poterle ascoltare a priori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io ho ascoltato Sharkoon con il suo 3D virtuale e in gaming-film non era male, ma non cambierei mai una buona cuffia stereo con una 3D, gusti personali sia chiaro, se tu cerchi quel tipo di prodotto sicuramente troverai modo di apprezzarle!

L'audio surround virtuale utilizza una tecnologia di elaborazione audio digitale che permette di creare un suono surround attraverso due driver, pertanto penso sia meglio orientarsi non su una virtualizzazione del segnale, ma a patto di avere sorgenti 5.1 come film o gaming, casse multiple all'interno del padiglione; con specifiche caratteristiche per una corretta riproduzione sia delle frequenze assegnate e sia dei canali che creano il surround :morris82:

mi consigliate dei buoni auricolari (meglio in ear) con microfono, universali e buoni sia per parlare con il cell (android) ma anche per ascoltare musica e videogiocare usando la chat (ps vita e 3ds)?ddi un po tutte le fasce di prezzo... come sono le sony mh1c, le sennheiser mm70s o le akg k350? c'è di meglio, il prezzo è giustificato, consigli?
Per un uso a 360° con Sony caschi in piedi come si sul dire..

con % più propendenti all'ascolto musica (che genere?) Sennheiser è da preferire alle Akg in questione (hanno budget differenti cmq quindi il paragone è poco sensato)

Cmq come preferenze di ascolto Akg ti da buona definizione nelle medio-alte e basso un tantino meno presente e definito rispetto Sennheiser e Sony: più tuttofare con sound equilibrato!

Andrei se dovessi prenderle io, di Sennheiser!

Infatti ero partito con questa idea...

Mi compro delle SEENHEISER come *** comanda, a filo e con isolamento...poi sono stato tentato da questa cosa del surround in cuffia.

Probabilmente alcuni sono più snob di altri...io se uso le semplici Sony MDRZB100B per me hanno un'ottima sonorità con la musica.

Insomma non sono esperto...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

MDRZX100B sorry

Infatti ero partito con questa idea...Mi compro delle SEENHEISER come *** comanda, a filo e con isolamento...poi sono stato tentato da questa cosa del surround in cuffia.

Probabilmente alcuni sono più snob di altri...io se uso le semplici Sony MDRZB100B per me hanno un'ottima sonorità con la musica.

Insomma non sono esperto...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

MDRZX100B sorry
Chiaro, non sono cuffie fatte per ascoltare la musica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif non pretendere nulla da quell'aspetto senò parti col piede sbagliato e ti penti..!

Se hai la scimmia per questo 5.1 in cuffia (!) provale, vedi come ti trovi, al massimo se non ti soddisfano le puoi sempre rivendere e prendere una tipologia diversa di prodotto :morris82:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro