Audio: Cuffie e Impianti Stereo, HiFi, Soundbar

Pubblicità
Buonasera signori.Ho bisogno di un paio di cuffie con microfono per gaming. Dato che non conosco bene le marche non saprei dove orientarmi, vi do un paio di dritte su cosa avrei bisogno: le cuffie devono essere cablate (piu' semplici da portare in giro), il microfono deve essere di buona qualita' e l'audio se dolby e' meglio. Preferisco cuffie molto grosse che non tocchino le orecchie per ascolti prolungati.

Grazie!
Budget? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Budget? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
dai 100 ai 200 euro, ovviamente meno costano meglio e', ma non a discapito dell aqualita'.

dai 100 ai 200 euro, ovviamente meno costano meglio e', ma non a discapito dell aqualita'.
Queste Tritton secondo me si adattano bene alle tue richieste,

diciamo sono definitive quindi fatta la spesa stai apposto, il surround non è virtuale/simulato ma hai specifici driver interni che si occupano di riprodurlo al meglio, a patto di avere sorgenti 5.1 native! (giochi e film)

Ci sono sia bianche che rosse oltre quelle del link :cat:

Ciao, oggi dovrei andare a comprare le Bose AE2i, che ne pensate? Sono buone per ascoltare prevalentemente Rock e magari suonare la chitarra? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Ciao, oggi dovrei andare a comprare le Bose AE2i, che ne pensate? Sono buone per ascoltare prevalentemente Rock e magari suonare la chitarra? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
no, sono bose quindi son buone solo a far vedere che hai soldi da buttare per niente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

a prezzi del genere porti a casa gioiellini come le Beyerdynamic DT770 o DT990, oltre alle eterne Sennheiser HD 25... oltre a un sacco di modelli AKG e Sennheiser davvero eccellenti

Probabbilmente domani nelle tarde mattinate devo ordinare le cuffie ma sono molto indeciso tra le Turtle Beach Ear Force Z11 e le Tt Esport Shock nere/bianche(credo siano uguali e cambia solo il colore, felice di essere smentito;p), hanno praticamente lo stesso prezzo e non so su quale andare non avendo mai comprato delle cuffie:morris82:(sono sempre stato con auricolari da cellulare e le cuffie incluse con l'xbox 360:morristend:),quindi mi servirebbe un consiglio al più presto:sisi:

P.S.Poi se c'è qualcosa di migliore tra i 40-45€ lite di saperlo.

Grazie in anticipo:nev:

Ultima modifica da un moderatore:
Probabbilmente domani nelle tarde mattinate devo ordinare le cuffie ma sono molto indeciso tra le Turtle Beach Ear Force Z11 e le Tt Esport Shock nere/bianche(credo siano uguali e cambia solo il colore, felice di essere smentito;p), hanno praticamente lo stesso prezzo e non so su quale andare non avendo mai comprato delle cuffie:morris82:(sono sempre stato con auricolari da cellulare e le cuffie incluse con l'xbox 360:morristend:),quindi mi servirebbe un consiglio al più presto:sisi:
P.S.Poi se c'è qualcosa di migliore tra i 40-45€ lite di saperlo.

Grazie in anticipo:nev:
Turtle Beach //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Hmm, quindi quelle tritton andrebbero bene? E di queste che mi dici:
Razer Megalodon - 150 $

Sennheiser 350 - 180 Euro

Le razer mi ispiravano per il prezzo e le sennheiser sono superportatili anche se sembrano non avere il surround.
Scarterei le Razer, molto molto buone comunque le Sennheiser! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Queste Tritton secondo me si adattano bene alle tue richieste,diciamo sono definitive quindi fatta la spesa stai apposto, il surround non è virtuale/simulato ma hai specifici driver interni che si occupano di riprodurlo al meglio, a patto di avere sorgenti 5.1 native! (giochi e film)

Ci sono sia bianche che rosse oltre quelle del link :cat:
Una cosa che ho notato solo ora: quel coso enorme che sembra fare da controller per le cuffie a cosa serve? Dato che spesso e volentieri sono in giro e gioco dal portatile non é che me lo devo sempre portare dietro limitando notevolmente la portabilitá del sistema?

Una cosa che ho notato solo ora: quel coso enorme che sembra fare da controller per le cuffie a cosa serve? Dato che spesso e volentieri sono in giro e gioco dal portatile non é che me lo devo sempre portare dietro limitando notevolmente la portabilitá del sistema?
Se vuoi un 5.1 reale quel controller ti elabora e veicola i suoni ai 3 driver presenti nei rispettivi padiglioni!

Oltre che rendere le cuffie compatibili con svariate sorgenti.

Turtle Beach //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Grazie per la risposta:nev:, per curiosita come mai turtle beach?

Se vuoi un 5.1 reale quel controller ti elabora e veicola i suoni ai 3 driver presenti nei rispettivi padiglioni! Oltre che rendere le cuffie compatibili con svariate sorgenti.
Ok quindi di fondo quel coso me lo posso tenere attaccato in casa e portare in giro le cuffie senza e quando gioco da casa mi godo il surround. Mannaggia a poter provare le sennheiser e le tritton potrei scegliere... Veramente difficile come scelta anche se devo ammettere che le tritton sembrano superiori per qualitá prezzo ma le sennheiser sono molto piú portatili... Mammamia che roba... Ci ho messo meno a scegliere il mouse e la tastiera... (razer mamba e razer marauder SC2 affarone a 150 tutto)

Ok quindi di fondo quel coso me lo posso tenere attaccato in casa e portare in giro le cuffie senza e quando gioco da casa mi godo il surround. Mannaggia a poter provare le sennheiser e le tritton potrei scegliere... Veramente difficile come scelta anche se devo ammettere che le tritton sembrano superiori per qualitá prezzo ma le sennheiser sono molto piú portatili... Mammamia che roba... Ci ho messo meno a scegliere il mouse e la tastiera... (razer mamba e razer marauder SC2 affarone a 150 tutto)
Si infatti ti volevo proprio dire che tra le due, ci sarebbe da ascoltarle entrambe e decidere; ma è una cosa molto difficile se non impossibile.. per quello non mi sono sbilanciato.. ma andrei di Tritton personalmente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Si infatti ti volevo proprio dire che tra le due, ci sarebbe da ascoltarle entrambe e decidere; ma è una cosa molto difficile se non impossibile.. per quello non mi sono sbilanciato.. ma andrei di Tritton personalmente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Chiaro... In parole povere dovrei tirare una monetina e decidere di conseguenza.

Mi spiegheresti gentilmente perché hai scartato le razer?

Chiaro... In parole povere dovrei tirare una monetina e decidere di conseguenza.Mi spiegheresti gentilmente perché hai scartato le razer?
Qualitativamente un gradino sotto le altre due alternative (d'altronde costano pure meno)

Il 3D è simulato dai due driver quindi di qualità scadente, personalmente a quel punto ascolterei in stereo classico così almeno non storpia l'audio.

Qualitativamente un gradino sotto le altre due alternative (d'altronde costano pure meno)Il 3D è simulato dai due driver quindi di qualità scadente, personalmente a quel punto ascolterei in stereo classico così almeno non storpia l'audio.
Chiaro. Grazie per tutte le risposte e per la pazienza!

Appena ordinate le cuffie, prese le turtle beach ear force z11, grazie per l'aiuto:nev:

Ciao Ragazzi,

non mi intendo per niente di audio, ma vorrei dei consigli, son andato a casa di un amico che aveva un home theatre, abbiamo giocato con la PS3, e devo dire che son rimasto colpito dal buon livello audio.

Volevo chiedervi, per migliorare un minimo l'audio della TV sia quando si guarda un film, o quando gioco con una console, cosa dovrei acquistare e quale è la cifra minima?

Ho visto delle casse in centro commerciale a poco, e per quel che ne capisco io l'audio a me non sembrava affatto male.

Grazie

Ciao Ragazzi, non mi intendo per niente di audio, ma vorrei dei consigli, son andato a casa di un amico che aveva un home theatre, abbiamo giocato con la PS3, e devo dire che son rimasto colpito dal buon livello audio.

Volevo chiedervi, per migliorare un minimo l'audio della TV sia quando si guarda un film, o quando gioco con una console, cosa dovrei acquistare e quale è la cifra minima?

Ho visto delle casse in centro commerciale a poco, e per quel che ne capisco io l'audio a me non sembrava affatto male.

Grazie
Se come dicevi non te ne intendi, e non hai ancora l'orecchio "audiofilo" (spera per te di non averlo mai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) puoi cominciare benissimo con un compatto 5.1 o 2.1 da supermercato come hai visto.

Perchè tanto in questi casi è la "scena" che conta, il surround, quindi inutile andare a ricercare qualità esoteriche spendendo soldi inutili.

Se hai un budget, una descrizione dell'ambiente da capire se va meglio un 2.1 o un 5.1, e che sorgenti solitamente useresti; vediamo qualche modello nello specifico :cat:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro