Audio: Cuffie e Impianti Stereo, HiFi, Soundbar

Pubblicità
Connettere le cuffie al receiver connesso via HDMI al PC porterebbe benefici all'ascolto musicale? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

L'HDMI è quella della scheda video, ma immagino che il suono venga comunque elaborato dal chip audio della scheda madre e che quindi non ci sia tanta differenza tra l'usare il jack 3.5mm dietro al pc e quello grande che sta sul receiver?

Ultima modifica da un moderatore:
Connettere le cuffie al receiver connesso via HDMI al PC porterebbe benefici all'ascolto musicale? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifL'HDMI è quella della scheda video, ma immagino che il suono venga comunque elaborato dal chip audio della scheda madre e che quindi non ci sia tanta differenza tra l'usare il jack 3.5mm dietro al pc e quello grande che sta sul receiver?
Esatto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

tempo fa chiesi consiglio per dei monitor per produrre musica, è andata a finire che sul momento di sborsare quei 400 euro circa di yamaha che mi erano state consigliate mi si è messo a piangere il portafoglio.. quindi chiedo, che cuffie consigliereste per il producing? finora ho usato/uso delle AKG (non ricordo che modello), e mi trovo piuttosto bene, ma magari potrei fare un upgrade. budget attorno ai 150

Salve ragazzi...consigli per l'acquisto di cuffie? fondamentalmente le utilizzerei per vedere film,serie tv al pc,e ascoltare musica..non cerco niente di esagerato,e anzi quanto di più economico ci sia!

Ciao ragazzi, sto cercando delle buone cuffie per ps4... Sono indeciso tra i due modelli della Tritton (720+ e pro+), le turtle beach PX4 e le Sony 2.0... Se qualcuno può consigliarmi, fatevi avanti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Le mie logitech h340 dopo un mese mi hanno abbandonato (si sente solo da un lato), qualcuno mi consiglia un paio di cuffie con un cavo spesso come le gambe di ronnie coleman ?

Penso che il cavetto sottilissimo di quest'ultime sia stata la principale causa della prematura dipartita.

------

Aggiorno chiedendo una cosa.

Come sostituzione temporanea sto usando dei classici auricolari con attacco a L, li collego al pc in maniera corretta (per intenderci fanno un bel clack quando li infilo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif), poi però per sentire decentemente mi tocca girare di continuo l'attacco degli auricolari e premere con forza, dopo una discreta lotta uomo-auricolare riesco a trovare la posizione giusta, ovviamente poi mi tocca stare fermo come una statua, perché al minimo movimento il tutto salta.

Avete qualche consiglio per quest pover uomo ?

tempo fa chiesi consiglio per dei monitor per produrre musica, è andata a finire che sul momento di sborsare quei 400 euro circa di yamaha che mi erano state consigliate mi si è messo a piangere il portafoglio.. quindi chiedo, che cuffie consigliereste per il producing? finora ho usato/uso delle AKG (non ricordo che modello), e mi trovo piuttosto bene, ma magari potrei fare un upgrade. budget attorno ai 150
Cerca qualche review delle Beyerdynamic DT990 PRO, sono cuffie piuttosto analitiche da quello che so, unici difetti i medi leggermente recessivi e gli alti che potrebbero essere un pelo troppo vibranti per alcuni, sembrano fare al caso tuo comunque. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ciao a tutti, dopo un lungo tira e molla forse ho convinto i miei genitori ad acquistare un piccolo impianto home cinema per la cucina, alla luce delle scarse performance del sistema audio della TV.

Le pretese sono poche e l'uso più "spinto" che ne farei è in abbinata alla Playstation 3. Volevo chiedervi se conviene optare per una soundbar, oppure per una soluzione di questo tipo: Sony DAV TZ140.

Sono aperto un po' a tutte le soluzioni, basta non sforare un tetto di 150€. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ciao a tutti, dopo un lungo tira e molla forse ho convinto i miei genitori ad acquistare un piccolo impianto home cinema per la cucina, alla luce delle scarse performance del sistema audio della TV. Le pretese sono poche e l'uso più "spinto" che ne farei è in abbinata alla Playstation 3. Volevo chiedervi se conviene optare per una soundbar, oppure per una soluzione di questo tipo: Sony DAV TZ140.

Sono aperto un po' a tutte le soluzioni, basta non sforare un tetto di 150€. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Se vivi la cucina come un soggiorno, e hai possibilità di disporre (e posizionarti tu stesso) nella maniera corretta ed ottimale per la disposizione esatta di un 5.1, pottrebbe avere un suo perchè //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Tenendo conto che giochi con PS3 comunque il surround lo sfrutteresti benchè parliamo veramente di sistemini entry level.

Caso contrario se mancassero questi presupposti sicuramente una più "incastonabile" soundbar si abbinerebbe meglio ad una soluzione tuttofare, che sia visione tv/film e gaming,

diciamo rinunciando al surround 5.1 (quello delle soundbar è virtuale) avresti comunque un upgrade audio generale.

Modelli di sicuro interesse sono SONY HTCT60BT, PHILIPS HTL2163B, YAMAHA YAS-101 :morristend:

Se vivi la cucina come un soggiorno, e hai possibilità di disporre (e posizionarti tu stesso) nella maniera corretta ed ottimale per la disposizione esatta di un 5.1, pottrebbe avere un suo perchè //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifTenendo conto che giochi con PS3 comunque il surround lo sfrutteresti benchè parliamo veramente di sistemini entry level.

Caso contrario se mancassero questi presupposti sicuramente una più "incastonabile" soundbar si abbinerebbe meglio ad una soluzione tuttofare, che sia visione tv/film e gaming,

diciamo rinunciando al surround 5.1 (quello delle soundbar è virtuale) avresti comunque un upgrade audio generale.

Modelli di sicuro interesse sono SONY HTCT60BT, PHILIPS HTL2163B, YAMAHA YAS-101 :morristend:
Grazie, gentilissimo come sempre.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Esatto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Però, mi sono accorto che se vedo nel pannello audio, alla voce "audio analogico" (il jack verde tipico insomma) da Realtek Audio bla bla (audio integrato), invece all'output HDMI (Scheda video > receiver) dice Nvidia HD Audio. Quindi magari l'audio viene processato dal chip audio sella scheda?

Anche perchè connettendo le cuffie al receiver, mi pare suonino meglio, magari è solo un'impressione.

Posso collegare l'amplificatore della chitarra elettrica + il cavo di rocksmith insieme con un adattatore jack grande doppio?O al limite posso usare l'amplificare come cassa per la tv?per questo mi serve un adattatore jack - audio(quelli gialli e rossi insomma)?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro