Audio: Cuffie e Impianti Stereo, HiFi, Soundbar

Pubblicità
ho preso le turtlebeach p11 a 30 euro, solo ke boooooo, non ce insonorizzazione, sento tranquillamente mia mamma anche se parla sottovoce, il volume non è paragonabile a quello che avevo sentito nella prova che cè in tutti i gamestop, se attacco i jack alla tv, se dall'amplificatore alzo il parametro game sento un fruscio abbastanza forte ma il volume rimane invariato, se alzo il parametro chat, si alza il volume delle cuffie ma fa sempre schifo, se invece collego il jack da 3,5 al pad della ps4, si sente un po piu forte, nessun fruscio se alzo il parametro game e il parametro game alza il volume delle cuffie, ma anche cosi non mi sembra sto gran volume!!!!!! come posso risolvere???

salve...dunque, io sarei interessato a delle cuffie con microfono per ps3...un headset quindi...ma non so assolutamente nulla a riguardo ;p

voi avete qualche consiglio da darmi ? premetto che vorrei spendere massimo 50-60 euri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

salve...dunque, io sarei interessato a delle cuffie con microfono per ps3...un headset quindi...ma non so assolutamente nulla a riguardo ;p
voi avete qualche consiglio da darmi ? premetto che vorrei spendere massimo 50-60 euri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
stessa domanda per me...per ps4 ma credo che le userei anche su wii U e pc //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif budget no problema basta che non mi facciate spendere 250euro :rickds: anzi se mi mi dite + di un modello nelle diverse fasce di prezzo ve ne sarei grato :tragic:

avrei addocchiato queste ,,,, sembrano buone e dovrebbero essere compatibili a ps4 pure se no nho ben capito perchè tutti quei cablaggi :rickds:

Ultima modifica da un moderatore:
Io oggi ho preso queste su internet:

http://www.trittonaudio.com/prod/kama_ps4.asp

Volevo delle cuffie un po più avvolgenti della mono che esce nella play (e che comunque il suo lavoro lo fa) e non volevo spendere un mare di soldi, con 30€ queste son venute via. Qualcuno ha avuto modo di usarle, ho letto comunque discrete recensioni

Desideravo avere un consiglio da voi esperti.

Devo comprare delle cuffie , il mio budget è max 50 euro. Queste cuffie mi servono per ascoltare la musica a casa e per sentire le registrazioni di alcune materie.

Dopo aver visto una miriade di modelli e marche penso che la scelta dovrebbe essere su questi 3:

Headphone Noontec Zoro (54euro su amazon);

Monster Ncredible Ntune (50 euro da Papino Expert);

Sony MDR-V55 Cuffie DJ (46 euro su amazon);

PS grazie per le vostre risposte e consigli

sia con le Sony che con le Noontec fai sul sicuro, sceglierei tra quelle due //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

l'avevo già chiesto, ora mi sono deciso a aprire il portafoglio.

mi servirebbe un consiglio su una soundbar sui 150€ max.

girovagando ho visto che sono molto consigliati due modelli: jbl Sb200 - - (168+ss) e yahama yas 101 - (120€ su amazon)

io ho una tv philips smart 3500 per verificare la compatibilità, non ci capisco granchè...

consigli?

proponete anche altri modelli se ne conoscete, ma più o meno su quella fascia di prezzo

l'avevo già chiesto, ora mi sono deciso a aprire il portafoglio.mi servirebbe un consiglio su una soundbar sui 150€ max.

girovagando ho visto che sono molto consigliati due modelli: jbl Sb200 - - (168+ss) e yahama yas 101 - (120€ su amazon)

io ho una tv philips smart 3500 per verificare la compatibilità, non ci capisco granchè...

consigli?

proponete anche altri modelli se ne conoscete, ma più o meno su quella fascia di prezzo
Prenderei su Amazon la Yamaha poichè molto allettante come offerta e non spendi tantissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif comunque sono entrambe ottime in rapporto alla fascia di mercato;

anzi la JBL mediamente costa sui 200€ anke più quindi pure lei ha un ottimo rapporto qualità-prezzo nello shop linkato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Calcola che c'è anke la PHILIPS HTL2163B che a dispetto di queste altre ha il subwoofer //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png a patto di esser consapevoli che la qualità generale della soundbar è inferiore rispetto le altre due senza.

Idem per la SONY HTCT60BT ..a te la scelta!

Prenderei su Amazon la Yamaha poichè molto allettante come offerta e non spendi tantissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif comunque sono entrambe ottime in rapporto alla fascia di mercato;anzi la JBL mediamente costa sui 200€ anke più quindi pure lei ha un ottimo rapporto qualità-prezzo nello shop linkato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Calcola che c'è anke la PHILIPS HTL2163B che a dispetto di queste altre ha il subwoofer //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png a patto di esser consapevoli che la qualità generale della soundbar è inferiore rispetto le altre due senza.

Idem per la SONY HTCT60BT ..a te la scelta!
nella yamaha il subwoofer lo potrei aggiungere in futuro comprandolo a parte no?

con la mia tv è compatibile vero? perchè ha l'ingresso ottico, ma non quello "standard"...dovrebbe avere coaxial, che sarebbe la porta sbt nella soundbar giusto?

KcbNPxV.jpg

Oggi ho collegato il laptop alla tv per vedermi un film, ma con disappunto vlc non fa uscire l'audio a 5 canali. Il collegamento pc-laptop è fatto con l'hdmi, mentre dal tv all'amplificatore uso un cavo che tecnicamente non so di che tipo sia perché non me ne intendo, però è in grado di trasmettere il dolby: infatti se lo stesso film lo avvio da chiavetta direttamente dal tv non ci sono problemi a rilevare i 5 canali. La cosa curiosa è che l'ultima volta che avevo fatto questo collegamento, funzionava tutto correttamente; secondo voi da cosa potrebbe dipendere?

nella yamaha il subwoofer lo potrei aggiungere in futuro comprandolo a parte no? con la mia tv è compatibile vero? perchè ha l'ingresso ottico, ma non quello "standard"...dovrebbe avere coaxial, che sarebbe la porta sbt nella soundbar giusto?

KcbNPxV.jpg
Si il subwoofer laddove c'è la predisposizione di Subwoofer Out potrà essere acquistato successivamente, chiaramente di tipo attivo.

La connessione alla Tv o qualsivoglia apparecchio la effettui tramite presa audio digitale o coassiale, indifferente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Due domande :morristend::

Gli headset hanno una qualità uguale o inferiore a cuffie senza microfono? (Nel senso la differenza di prezzo che aggiunge il microfono)

C'è una differenza tra cuffie studio e non come per gli speaker?

Ultima modifica:
Ragazzi non so se è la sezione giusta ma credo di si trattandosi di cuffie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Ho un problema, ho acquistato delle cuffie razer chimaera 5.1 usate per usarle con le console, e fino a qui nessun problema, collegate con il

Cavo ottico funzionano alla perfezione.

Il problema mi nasce quando cerco di collegarle al pad della one, dove il microfono non mi viene riconosciuto.

Il cavo che uso è un jack 2.5-3.5'mm maschio maschio stereo, che mi fa sentire l'audio ma non mi fa funzionare il microfono.

Dite che il problema deriva dal cavo dato che magari mi serve uno a 4 pin anziché uno stereo?

Inviato da mio MiLPhone usando Un sorto di piccione di femmina

dunque, volevo chiedervi una cosa...un mio amico ha le cuffie turtle beach modello Dpx21, ma non riesce a far funzionare il microfono per parlare...bisogna che esegua qualche procedura o altro ?

potreste consigliarmi un paio di cuffie da usare con PC/PS3/PS4, possibilmente wired e possibilmente con cavetto "intercambiabile"?

Preferirei rimanere sotto i 150 euro, ma se la differenza e` abissale con qualche modello piu` costoso posso anche farci un pensierino.

Se si trova qualcosa di molto buono a meno ancora meglio invece //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

non ho mai avuto un paio di cuffie gaming, quindi purtroppo non ci capisco molto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

non gioco online quindi il microfono non e` indispensabile.

Ultima modifica:
Esistono cuffie 5.1 che oltre a garantire un'ottima qualità per film/gaming la abbiano pure per la musica, sotto i 200€?

Se vivi la cucina come un soggiorno, e hai possibilità di disporre (e posizionarti tu stesso) nella maniera corretta ed ottimale per la disposizione esatta di un 5.1, pottrebbe avere un suo perchè //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifTenendo conto che giochi con PS3 comunque il surround lo sfrutteresti benchè parliamo veramente di sistemini entry level.

Caso contrario se mancassero questi presupposti sicuramente una più "incastonabile" soundbar si abbinerebbe meglio ad una soluzione tuttofare, che sia visione tv/film e gaming,

diciamo rinunciando al surround 5.1 (quello delle soundbar è virtuale) avresti comunque un upgrade audio generale.

Modelli di sicuro interesse sono SONY HTCT60BT, PHILIPS HTL2163B, YAMAHA YAS-101 :morristend:
Torno a chiedere consiglio in questo topic per un cambio di programma. Dopo più attente analisi credo sia più agevole la soluzione della soundbar piuttosto di un impianto 5.1, perché disporre in modo intelligente le casse è dura e non vorrei rischiare di ottenere risultati poi deludenti. Quindi mi chiedevo se non valesse la pena aumentare il budget inizialmente previsto e puntare ad una soundbar Samsung NW-F450, che posso acquistare a 179€ con i coupon Marcopolo. L'ho sentita "all'opera" in un negozio con un film e mi ha a dir poco stupito. Non credevo si potesse giungere a simili risultati senza un impianto home theatre. Certo che se poi il miglioramento è ridotto rispetto per esempio alla Yamaha, finirei con il risparmiare e prendere quest'ultima, visto che devo contemporaneamente accumulare fondi per una nuova scheda video.

Torno a chiedere consiglio in questo topic per un cambio di programma. Dopo più attente analisi credo sia più agevole la soluzione della soundbar piuttosto di un impianto 5.1, perché disporre in modo intelligente le casse è dura e non vorrei rischiare di ottenere risultati poi deludenti. Quindi mi chiedevo se non valesse la pena aumentare il budget inizialmente previsto e puntare ad una soundbar Samsung NW-F450, che posso acquistare a 179€ con i coupon Marcopolo. L'ho sentita "all'opera" in un negozio con un film e mi ha a dir poco stupito. Non credevo si potesse giungere a simili risultati senza un impianto home theatre. Certo che se poi il miglioramento è ridotto rispetto per esempio alla Yamaha, finirei con il risparmiare e prendere quest'ultima, visto che devo contemporaneamente accumulare fondi per una nuova scheda video.
Il prezzo mi sembra ragionevolissimo, oltretutto appartiene comunque ad una fascia leggermente superiore pertanto è comunque consigliato l'acquisto rispetto le altre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Domanda da giganabbo: nell'acquistare delle cuffie, oltre a quanto scritto nel primo post, che valori/caratteristiche devo guardare? Ad esempio trovo sempre riportata l'impedenza ma ad essere sincero non so che cosa sia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro