Audio: Cuffie e Impianti Stereo, HiFi, Soundbar

Pubblicità
Domanda da giganabbo: nell'acquistare delle cuffie, oltre a quanto scritto nel primo post, che valori/caratteristiche devo guardare? Ad esempio trovo sempre riportata l'impedenza ma ad essere sincero non so che cosa sia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.
"In elettrotecnica l'impedenza è una grandezza fisica vettoriale che rappresenta la forza di opposizione di un bipolo al passaggio di una corrente elettrica alternata, o, più in generale, di una corrente variabile"

da Wiki

Comunque dimmi pure il budget, a quale scopo ti servono, che tipo di musica ascolteresti e che sorgente useresti :kep88:

"In elettrotecnica l'impedenza è una grandezza fisica vettoriale che rappresenta la forza di opposizione di un bipolo al passaggio di una corrente elettrica alternata, o, più in generale, di una corrente variabile" da Wiki

Comunque dimmi pure il budget, a quale scopo ti servono, che tipo di musica ascolteresti e che sorgente useresti :kep88:
... Oook :unsisi:. Comunque no era per curiosità, di cuffie ne ho quattro e ognuna fa una cosa diversa funzionando molto bene, più che altro se in futuro dovessi sostituirne una per capire cosa dovrei andare a guardare.

Ultima modifica da un moderatore:
Ragazzi offertona!Sennheiser Momentum On Ear 130€

Non lasciatevele sfuggire perchè sono davvero ottime e vanno benissimo anche per i giochi (le posseggo)
io possiedo il mixamp della astro,vorrei cambiare le cuffie,si possono collegare al mixamp queste? o se no quali mi consigliate? le siberia? oppure le sennheiser 360? mi consigliate anche una scheda audio?

Ultima modifica:
Scusate ma come si collegano delle normali cuffie con jack 3.5 alla ps4? Grazie delle risposte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Ragazzi offertona!Sennheiser Momentum On Ear 130€

Non lasciatevele sfuggire perchè sono davvero ottime e vanno benissimo anche per i giochi (le posseggo)

Scusate ma come si collegano delle normali cuffie con jack 3.5 alla ps4? Grazie delle risposte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Puoi attaccarle al pad oppure direttamente alla tv.

io possiedo il mixamp della astro,vorrei cambiare le cuffie,si possono collegare al mixamp queste? o se no quali mi consigliate? le siberia? oppure le sennheiser 360? mi consigliate anche una scheda audio?
Si puoi utilizzarle senza problemi, ti consiglio queste perché a sto prezzo sono imbattibili.

Puoi attaccarle al pad oppure direttamente alla tv.
Si puoi utilizzarle senza problemi, ti consiglio queste perché a sto prezzo sono imbattibili.
Scusa ho scritto ps4... Intendevo ps3... E il mio TV non ha l'uscita per le cuffie... Per questo volevo sapere se posso attaccarle direttamente li //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Scusa ho scritto ps4... Intendevo ps3... E il mio TV non ha l'uscita per le cuffie... Per questo volevo sapere se posso attaccarle direttamente li //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Sì, puoi utilizzarlo anche su PS3, basta comprare questo

Oppure un adattatore così :

Cavo-Stereo-Jack-3.5-mm-F-a-2-x-RCA-M-0,20-mt--Oem-32.jpg

prese:nev:

Sì, puoi utilizzarlo anche su PS3, basta comprare questoOppure un adattatore così :

Cavo-Stereo-Jack-3.5-mm-F-a-2-x-RCA-M-0,20-mt--Oem-32.jpg
Quindi il primo adattatore va attaccato alla play con la presa USB e dall'altra parte il jack delle cuffie? Funziona indipendentemente dalla TV usata? Anche se essa non ha uscite di audio? Grazie mille delle risposte sono un po' negato

Grande, poi mi dirai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Quindi il primo adattatore va attaccato alla play con la presa USB e dall'altra parte il jack delle cuffie? Funziona indipendentemente dalla TV usata? Anche se essa non ha uscite di audio? Grazie mille delle risposte sono un po' negato
Sì, anche se mi sento di consigliarti il l'adattatore via cavo che ti costa meno e ingombra anche meno ecco qui.

E si, prende l'audio direttamente dalla PS3, quindi funziona con qualsiasi TV

cavolo ho visto che hanno il microfono solo sul filo,io le userei esclusivamente per gaming e mi serve un buon microfono

Sì, anche se mi sento di consigliarti il l'adattatore via cavo che ti costa meno e ingombra anche meno ecco qui.

Per quanto riguarda il cavo invece può essere un problema che nella TV tutte le entrate AV sono In?

Io l'ho utilizzate qualche volta e si sente bene il microfono.

cavolo ho visto che hanno il microfono solo sul filo,io le userei esclusivamente per gaming e mi serve un buon microfono

Per quanto riguarda il cavo invece può essere un problema che nella TV tutte le entrate AV sono In?

Praticamente dovresti attaccarlo al cavo che forniscono di default con la ps3, hai presente?

Così l'audio passa da quello, mentre il video tramite HDMI.

Io l'ho utilizzate qualche volta e si sente bene il microfono.

Praticamente dovresti attaccarlo al cavo che forniscono di default con la ps3, hai presente?

Così l'audio passa da quello, mentre il video tramite HDMI.

ate8yra8.jpg

Questo intendi? Attacco in base ai colori e le cuffie dall'altra parte quindi? E il cavo giallo non serve vero?

il problema di quelle cuffie penso che siano più fatte per ascoltare musica che per giocare,ho disdetto l 'ordine causa mancanza microfono,magari le sennheiser pc 360?oppure le siberia v2? calcolando che le attaccherei al mixamp la presa usb non serve giusto?quali tra le molte presenti su amazon?

queste?http://www.amazon.it/SteelSeries-Siberia-FullSize-Headset-Microphone/dp/B003N636VI/ref=sr_1_1?s=electronics&ie=UTF8&qid=1406738499&sr=1-1&keywords=siberia+v2

Ultima modifica:
ate8yra8.jpg

Questo intendi? Attacco in base ai colori e le cuffie dall'altra parte quindi? E il cavo giallo non serve vero?
Esattamente.

il problema di quelle cuffie penso che siano più fatte per ascoltare musica che per giocare,ho disdetto l 'ordine causa mancanza microfono,magari le sennheiser pc 360?oppure le siberia v2? calcolando che le attaccherei al mixamp la presa usb non serve giusto?quali tra le molte presenti su amazon?queste?http://www.amazon.it/SteelSeries-Siberia-FullSize-Headset-Microphone/dp/B003N636VI/ref=sr_1_1?s=electronics&ie=UTF8&qid=1406738499&sr=1-1&keywords=siberia+v2
Queste le ho provate da un amico e sono rimasto stupefatto, davvero eccezionali, se ci arrivi come budget è eccellente, anche poerchè la 360 si avvicina abbastanza come prezzo e tantovale prendere questa che è pure in offerta.

Esattamente.
Queste le ho provate da un amico e sono rimasto stupefatto, davvero eccezionali, se ci arrivi come budget è eccellente, anche poerchè la 360 si avvicina abbastanza come prezzo e tantovale prendere questa che è pure in offerta.
ma avendo il mixamp non sono un pò sprecate?secondo me con le siberia v2 più il mixamp e queste ci dovrebbe essere poca differenza o no?

ma avendo il mixamp non sono un pò sprecate?secondo me con le siberia v2 più il mixamp e queste ci dovrebbe essere poca differenza o no?
Beh insomma, le sfrutteresti anche meglio in realtà, se vuoi un buon risultato vanno bene anche le siberia, però non lo ho provate con mano.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro