Audio: Cuffie e Impianti Stereo, HiFi, Soundbar

Pubblicità
Non so che budget hai, ma mi sembra una soluzione davvero troppo economica per integrare tutto quello che offre. Per me ti conviene fare prima una bella ricerca e vedere nel tuo budget cosa puoi trovare, passando anche per marchi più classici del mondo dei giradischi. Non saprei consigliati qualcosa di particolare però. Sicitamente se ti serve principalmente un giradischi, cerca solo quello. Se ti serve tutta una soluzione stereo già è diverso.
Vorrei dare priorità ad un impianto stereo. Intorno ai 100-140 si trova qualcosa di decente?

Vorrei dare priorità ad un impianto stereo. Intorno ai 100-140 si trova qualcosa di decente?
Penso proprio di si. Il mio consiglio è di non mettere troppa carne al fuoco che magari alla fine viene qualcosa che non ti soddisfa perché vuole unire troppe cose ad un prezzo basso. Per dire, i vinili moderni sono molto digitali (se non erro la maggior parte è proprio il file digitale messo su vinile) e con una soluzione economica penso non noteresti nemmeno la differenza con una riproduzione da spotify - ma questo penso a prescindere dalla qualità del giradischi forse

Con pari cifra invece è possibile che ti fai uno stereo migliore.

Altrimenti ordinalo e se non ti soddisfa fai il reso

Invece come cuffiette/auricolari bluetooth mi sapete consigliare qualche marca in particolare? Vorrei spendere sui 20€

Invece come cuffiette/auricolari bluetooth mi sapete consigliare qualche marca in particolare? Vorrei spendere sui 20€
Io sto valutando le Redmi Airdots, altre cose a 20€ non le ho trovate. Sto tentennando però perché, sebbene le compri come cuffietta da battaglia, temo facciano un po'schifo, soprattuto per le chiamate leggendo le recensioni, e farei meglio a teneremi gli auricolari col filo finché ho uno smartphone che li supporta :asd:

Fai sapere comunque quando compri qualcosa, che sia cuffia e/o stereo.

Io sto valutando le Redmi Airdots, altre cose a 20€ non le ho trovate. Sto tentennando però perché, sebbene le compri come cuffietta da battaglia, temo facciano un po'schifo, soprattuto per le chiamate leggendo le recensioni, e farei meglio a teneremi gli auricolari col filo finché ho uno smartphone che li supporta

Fai sapere comunque quando compri qualcosa, che sia cuffia e/o stereo.

Io le ho, valgono il prezzo che costano. Per le chiamate la qualità è molto bassa, le uso generalmente per ascoltare musica mentre faccio sport e non sono neanche stabilissime.

Buonasera a tutti.

In questi giorni sto valutando l'acquisto di una soundbar, più eventualmente un subwoofer da accoppiare, in quanto avrei le seguenti due esigenze:

1) Migliorare l'audio del TV: La tv in questione è un 65" della Samsung, complice probabilmente anche il fatto che il luogo in cui è situata è mezzo vuoto per cui fa anche un po di eco.

2) Creare un discreto sistema audio per la musica: Nella stessa stanza ho un Amazon Echo, sapendo di potere accoppiare un altro altoparlante e credo anche un subwoofer, cercavo un prodotto smart che fosse compatibile con alexia.

Ho visto l'ultima sound bar della Bose con Relativo subwoofer ma mi pare che stiamo attorno ai 1300€... mortacci  :asd:

Ad ogni modo, intanto mi chiedo se la sound bar + subwoofer sarebbe la soluzione più congeniale per le mie esigenze, e in caso di risposta affermativa, se qualcuno mi potrebbe consigliare un sistema magari più economico di quello esposto sopra  :asd:

Grazie

attualmente ho in salotto una soundbar yamaha yas 101 a cui ho collegato un subwoofer sempre yamaha ( questo per intenderci).

dato che pensavo di spostarmi su scrivania, sapete se esiste qualche cassa di buona qualità da collegare al monitor, con uso principalmente gaming, a cui è possibile anche attaccare quel subwoofer? budget max 200€ ma valuto anche prezzi un po più alti aspettando magari qualche offerta, non ho molta fretta.

Ciao a tutti,

mi capita spesso che con queste cuffie (Turtle Beach PX51) ho interferenze audio. Ho provato stamattina ad aggiornare il firmware, a riattaccare il cavo e a rifare il pairing.

Mi succedeva anche con TB più vecchie (di Cod Ww) e adesso che le ho messo in un'altra casa non capita più.

Se ho capito bene le PX51 (che ho preso 5 anni fa) hanno lo switch 2.4GHz e 5GHz mentre quelle più vecchie erano solo 2.4GHz. Infatti queste ultime andavano pure peggio in fatto di interferenze.

A questo punto si potrebbe abilitare sulle PX51 solo il canale 2.4GHz perche in casa oramai ho tutte connessioni 5GHz ?! Non so poi se, essendo in condominio, i miei vicini hanno connessioni 2.4GHz e quindi è meglio lasciare così.

Capitano comunque momenti dove manca proprio l'audio... forse sta switchando automaticamente il canale la base ?!

Ciao a tutti,

mi capita spesso che con queste cuffie (Turtle Beach PX51) ho interferenze audio. Ho provato stamattina ad aggiornare il firmware, a riattaccare il cavo e a rifare il pairing.

Mi succedeva anche con TB più vecchie (di Cod Ww) e adesso che le ho messo in un'altra casa non capita più.

Se ho capito bene le PX51 (che ho preso 5 anni fa) hanno lo switch 2.4GHz e 5GHz mentre quelle più vecchie erano solo 2.4GHz. Infatti queste ultime andavano pure peggio in fatto di interferenze.

A questo punto si potrebbe abilitare sulle PX51 solo il canale 2.4GHz perche in casa oramai ho tutte connessioni 5GHz ?! Non so poi se, essendo in condominio, i miei vicini hanno connessioni 2.4GHz e quindi è meglio lasciare così.

Capitano comunque momenti dove manca proprio l'audio... forse sta switchando automaticamente il canale la base ?!

Si le interferenze su quelle frequenze possono avere molteplici cause, tra le principali segnali wifi dei vicini. Perchè non passi a cuffie bluetooth, così da evitar i disturbi di quelle frequenze?

Sto usando tramite jack del pad.

La tv non ha connessione bt.
Nemmeno la mia, ho acquistato tempo fa un adattatore che si collega all'uscita cuffie della tv e rimanda il segnale in BT.. è un dispositivo a batteria ricaricabile.. 

Ai tempi costò circa 15-20 euro.. magari ora ne trovi anche a meno..

Ultima modifica da un moderatore:
Nemmeno la mia, ho acquistato tempo fa un adattatore che si collega all'uscita cuffie della tv e rimanda il segnale in BT.. è un dispositivo a batteria ricaricabile.. 
Ai tempi costò circa 15-20 euro.. magari ora ne trovi anche a meno..
Funziona bene ??

Comunque avendo i pad di xbox e ps4 con il jack, non spendo altri soldi e gioco così... con le cuffie collegate al pad

Funziona bene ??

Comunque avendo i pad di xbox e ps4 con il jack, non spendo altri soldi e gioco così... con le cuffie collegate al pad
Lo uso di rado, ma funziona bene, l'unico difetto che si crea è un leggero ritardo nella sincronia con l'immagine, che però risolvo correggendo dalle impostazioni tv il ritardo audio (ed è probabile che un dispositivo nuovo, con ultime versioni BT non presenti questo problema, o lo presenti molto ridotto)

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao ragazzi, avrei bisogno di un paio di cuffie senza filo per i miei genitori per guardare la TV. Sapete consigliarmi qualche modello funzionale?

Salve a tutti, 

sull'argomento sono un poco informato, mi consigliate una buona soundbar senza dover spendere una capitale?

Sui 100€ si trova qualcosa?

Ciao ragazzi, avrei bisogno di un paio di cuffie senza filo per i miei genitori per guardare la TV. Sapete consigliarmi qualche modello funzionale?
Ciao, ti consiglio le Philips Over Ear PH805BK/00 , al momento le trovi su amazon scontate a circa 120 euro, sono anche pieghevoli per conservarle e trasportarle più facilmente, io ne ho un modello simile più vecchio con cui mi sono trovato bene.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro