Cosa c'è di nuovo?

Avatar: La Via dell'Acqua

ufficiale

omark

Aratore di Fagiani
LV
2
 
Iscritto dal
20 Apr 2010
Messaggi
11,123
Reazioni
2,524
Medaglie
13
Avatar 2 tops 2.024 billion
-Will surpass Avengers Infinity War (2.048 billion) and Star Wars 7 The Force Awakens (2.069 billion) during the next week
-James Cameron becomes the first director in the history of cinema to take three different films over the 2 billion dollar mark, and three times consecutively, too.

Fmx-Zd-Mja-MAEONha.jpg

ezgif-com-gif-maker.gif


Avatar 1 (16-12-09)

27-12-09: 500M (12 days)
03-01-10: 1.000B (19 days)
17-01-10: 1.500B (33 days)
31-01-10: 2.000B (47 days)
--------------------------------
Avatar 2 (14-12-22)

21-12-22: 500M (8 days)
28-12-22: 1.000B (15 days)
04-01-23: 1.522B (22 days)
22-01-23: 2.024B (40 days)

 
Ultima modifica:

omark

Aratore di Fagiani
LV
2
 
Iscritto dal
20 Apr 2010
Messaggi
11,123
Reazioni
2,524
Medaglie
13


IW cadrà la prossima settimana.
Ad occhio i 2.4/2.5 sono fattibilissimi.

Mmmmh io per sicurezza mi tengo più tra i 2.2 e massimo 2.3
Luiz mi sembra sempre esageratamente ottimista (anche le sue previsioni americane settimane fa erano iper esagerate e poi ha ribasssato su cifre realistiche di 650-700), poi se ci arriva benissimo eh.
In europa sicuramente sta tenendo molto meglio fino ad ora.
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 136615

Addirittura il secondo capitolo di una ip, il cui unico spin-off fin'ora è un discreto videogioco, ha superato uno dei più attesi ritorni cinematografici della storia (Star Wars)
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
153,532
Reazioni
55,474
Medaglie
15
Io per sicurezza mi tengo più tra i 2.2 e 2.3
Luiz mi sembra sempre troppo ottimista, poi meglio se è cosi eh.
Io punto sui 2.4. Vedendo la curva attuale, e il rapporto col precedente Avatar, li vedo fattibilissimi. Fino a metà Febbraio non ha concorrenza (son tipo 3 settimane piene), e vi dirò non sono così convinto che Antman costituirà un vero muro per Avatar.
 

renduz

Moderatore
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
6 Apr 2010
Messaggi
25,876
Reazioni
5,050
Medaglie
12
Ha decisamente floppato :sisi:
 

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
30,937
Reazioni
3,197
Medaglie
13
Io punto sui 2.4. Vedendo la curva attuale, e il rapporto col precedente Avatar, li vedo fattibilissimi. Fino a metà Febbraio non ha concorrenza (son tipo 3 settimane piene), e vi dirò non sono così convinto che Antman costituirà un vero muro per Avatar.
Antman farà grandi numeri solo perché verrà introddotto Kang e la gente lo andrà a vedere solo per questo, ma niente di eclatante comunque.
 

omark

Aratore di Fagiani
LV
2
 
Iscritto dal
20 Apr 2010
Messaggi
11,123
Reazioni
2,524
Medaglie
13
Il fatto che la curva calante dopo ben 6 settimane sia ancora graduale come in questo caso e che continui a macinare 80 milioni già solo nel weekend vuol dire che volenti o nolenti il passaparola della massa che continua a protrarsi settimana dopo settimana è estremamente buono (vedere anche cinemascore o le impressioni dell'utenza su imdb o rotten, nella maggioranza alte).

Se cosi non fosse e tutti uscissero schifati urlando a squarciagola di non andarlo a vedere allora oltre la mera botta iniziale di curiosità delle prime 1-2 settimane sarebbe già crollato al tempo, come SW8, impantanandosi ben prima di avvicinarsi minimamente anche al solo miliardo e mezzo.

Avatar 2 poi ricordiamo che ha fatto sto risultato nonostante un bel freno a mano derivato dal fatto che:
  • La situazione mondiale dei cinema nonostante la buonissima ripresa dell'ultimo anno è comunque ancora al 70% di operatività rispetto all'era pre-pandemia.
  • La cina, mercato chiave di avatar dove il primo ha rifatto 200 milioni solo alla re-release dell'anno scorso, in questi ultimi 2 mesi è stato a poco più di 1/3 di potenzialità per via dell'improvvisa ondata più disastrosa che avesse mai subito da inizio pandemia. Fosse stata in salute Avatar 2 faceva minimo più del doppio solo li.
  • La russia è fuori dai giochi dove il primo Avatar aveva fatto più 100 milioni.
Se a dicembre 2024 quando uscirà Avatar 3 non ci saranno state ulteriore sfighe mondiali, pandemie o guerre atomiche ecc...
Se la cina sarà tornata in salute o perlomeno non avrà la sfiga di ricrollare al 30% proprio durante l'uscita del film come successo questa volta.
Se l'operatività mondiale dei cinema continuerà a risalire fino al 90% e passa..

Beh allora già l'aumento ottenuto da ste 2-3 cose messe inseme potrebbero bastare a compensare anche il più grosso e improbabile crollo nella storia del cinema per un sequel, tanto da fargli fare comunque una cifra non molto inferiore a questa.
Se il crollo invece non avverrà o meglio sarà un calo normale come per molti sequel allora in una (si spera) situazione mondiale migliore di questa potrebbe fare anche di più.
 
Ultima modifica:

Alberto97

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
9 Apr 2011
Messaggi
12,661
Reazioni
3,455
Medaglie
12
I numeri contano solo con l'ultimo eh, ricordatevelo :sisi:
 

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,459
Reazioni
6,314
Medaglie
10
Madò la bile che smuove sto franchise:asd:
Diciamo tutti quelli che fanno numeroni smuovono bile, e alla fine molti di quelli che festeggiano per questo sono quelli che hanno la bile nel momento che altri fanno milioni. :asd: Come sempre, la ruota gira.

Milioni di persone non capiscono un cazz di cinema. :saske:
Occhio anche qui, che come argomento si può facilmente girare e applicare ad altri. :asd: Non dico a te, in generale.

Comunque, a questo punto curioso di vedere se riuscirà a raggiungere il primo a questo giro, visto che tanto lo riproporranno a manetta nei cinema, nel corso degli anni.
 
Top