Avengers: Endgame | Marvel Cinematic Universe

Che voto dai al film?

• Votatori totali
    5
Pubblicità
Vedersi di fila Infinity War ed Endgame è stata un'esperienza fantastica: il primo è il mio cinecomic preferito, il secondo se mi è piaciuto leggermente meno è unicamente per gusti personali perché in realtà è stata una conclusione veramente notevole ed emozionante. Incredibili le cose che hanno concepito in questi anni di MCU.

Ultima modifica da un moderatore:
visto stanotte.

Sicuramente un bel film, in linea con l' universo Marvel

come ogni film non capisco la gente estasiata ma vabbe :asd:

Visto 

Che dire, applausi a scena aperta, conclusione che definire epica è riduttivo 

Non è perfetto, anzi, si sarebbe potuto fare molto di meglio, ed infinity war per me rimane ancora il punto più alto mai toccato dai cinecomics marvel, ma negare che endgame sia una goduria sarebbe reato 

Film straripante di sorprese, mai così prima d'ora, è stato un continuo wow misto a risate, a lacrime, ad eccitazione

Un po' di delusione in particolare per alcuni

pg sottosfruttati come Hulk, che negli ultimi due film è nient'altro che una decorazione a schermo, o Thor ciccione che, per quanto a livello comico fosse capolavorico, tutta la sala ha d'us) davvero riso di gusto, mi lascia un po' di amaro in bocca
Poi troppa poca azione, sebbene i motivi ci fossero, ma qui sono sempre gusti personali

Ma ripeto, le sorprese son smisurate, sti folli han studiato dei

plot twist
veramente della Madonna 

Profetz ha detto:
visto stanotte.
Sicuramente un bel film, in linea con l' universo Marvel

come ogni film non capisco la gente estasiata ma vabbe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
La gente é estasiata non perché i film della Marvel sono capolavori o i più belli del mondo, semplicemente le persone di ogni età che hanno vissuto una storia lunga ben 11 anni alla fine si trova con un duo di film praticamente perfetto ed emozionante che chiude un'avventura lunga ripeto, ben 11 anni. Personalmente questo MCU é stato per me il trampolino di lancio nel mondo dei supereroi, una saga che mi ha fatto appassionare ad un enorme universo che non vedo l'ora di continuare ad esplorare con comics e nuovi film.
É stato emozionante, le persone che insieme a me applaudivano, ridevano, piangevano, erano persone che per quelle ore di film staccano dalla vita quotidiana ed entrano in un mondo fantastico per divertirsi ed emozionarsi. Non so, hai mai voluto essere il tuo supereroe preferito da bambino? Io si, avrei voluto essere Iron Man. E questo ciclo di film, mi ha fatto stare bene, mi ha divertito ed entusiasmato. La Marvel ha creato qualcosa di pazzesco che va ben oltre ai film e alla qualità che ogni film può bene o male avere

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

A prescindere che i film Marvel piacciano o meno, indubbiamente questo endgame è il culmine di un'operazione che ha stravolto il mondo dei blockbuster hollywoodiani...sarà significativo vederlo anche solo per questo 

Visto 

Che dire, applausi a scena aperta, conclusione che definire epica è riduttivo 

Non è perfetto, anzi, si sarebbe potuto fare molto di meglio, ed infinity war per me rimane ancora il punto più alto mai toccato dai cinecomics marvel, ma negare che endgame sia una goduria sarebbe reato 

Film straripante di sorprese, mai così prima d'ora, è stato un continuo wow misto a risate, a lacrime, ad eccitazione

Un po' di delusione in particolare per alcuni

pg sottosfruttati come Hulk, che negli ultimi due film è nient'altro che una decorazione a schermo, o Thor ciccione che, per quanto a livello comico fosse capolavorico, tutta la sala ha d'us) davvero riso di gusto, mi lascia un po' di amaro in bocca
Poi troppa poca azione, sebbene i motivi ci fossero, ma qui sono sempre gusti personali

Ma ripeto, le sorprese son smisurate, sti folli han studiato dei

plot twist
veramente della Madonna 
Secondo me 

Hulk ha avuto enorme importanza (così come gli Avengers originali). È presente per tutto il film, è molto attivo sulla realizzazione della macchina del tempo, prende da solo la gemma dell'infinito del tempo e addirittura è lui che riporta tutti in vita. Picchia poco, ma per il resto è essenziale 
A parte questa cosa su hulk, sono d'accordo con te sul resto 

Pieno di sorprese ed emozionante. Vero che c'è poca azione, ma comprensibile 
:sisi:

Ci sono scene dopo i titoli di coda?
Rispondetemi solo si o no anche in spoiler ma qualora ci fossero non scrivete il contenuto per favore!

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

No :mh:
Anche se c'è un'incognita APRIRE SOLO SE AVETE VISTO IL FILM

ci hanno trollati oppure è una mia impressione? Si sentono delle martellate sul finire dei ringraziamenti speciali, come se qualcuno stesse forgiando un'arma, ho subito pensato a Thor, che sia un hint per un nuovo film sul Dio del tuono? 

Secondo me 

Hulk ha avuto enorme importanza (così come gli Avengers originali). È presente per tutto il film, è molto attivo sulla realizzazione della macchina del tempo, prende da solo la gemma dell'infinito del tempo e addirittura è lui che riporta tutti in vita. Picchia poco, ma per il resto è essenziale 
A parte questa cosa su hulk, sono d'accordo con te sul resto 

Pieno di sorprese ed emozionante. Vero che c'è poca azione, ma comprensibile 
:sisi:
A livello di peso nelle vicende è un personaggio

enorme in tutti i sensi, francamente non mi aspettavo che lo facesse quel personaggio,
ma come detto il film intero è una sorpresa dopo l'altra, un festival dell'inaspettato in senso positivo 

Però boh, resta l'amaro in bocca per la scelta di

cancellare Hulk vero e proprio così, sinceramente un altro paio di cazzottoni tra lui incazzato e Thanos li avrei voluti, per un attimo ho pensato stesse per trasformarsi in qualcosa di uberpowah con le gemme, vista la quantità enorme di raggi gamma
Altre considerazioni sul finale 

Stupenda ed incredibile la scelta fatta su

Captain America, non sono un conoscitore dei fumetti e non sapevo fosse mai accaduto prima, né ricordavo del nuovo Cap nero pur conoscendolo, però, ho rinfrescato la memoria 
Mentre SPOILER FINALE 

Iron Man...che dire, Tony maestoso ed in assoluto il pg migliore dei quattro film imho, al suo " io sono Iron Man " la sala è andata in visibilio tipo esultanza da stadio, avevo la pelle d'oca 

Spiace per quel che gli succede, ma non c'era alternativa imho, chiusura magistrale al suo arco narrativo

Domandona per gli esperti

il film ha parecchie incongruenze o sbaglio? A partire da quanto fatto dal Cap nel finale 
Sentivo qualche lamentela da gente in sala, ma non capisco un cazzo di MCU quindi non ho saputo giudicare :asd: mi è rimasta un pelo di curiosità 

Ah, deluso in parte anche da

occhio di falco, tanto hype e poi in sostanza non fa una minchia

Ultima considerazione su un pg 

Ant man DIO, l'ho amato, mi ha fatto morire dal ridere 

Anche se c'è un'incognita APRIRE SOLO SE AVETE VISTO IL FILM

ci hanno trollati oppure è una mia impressione? Si sentono delle martellate sul finire dei ringraziamenti speciali, come se qualcuno stesse forgiando un'arma, ho subito pensato a Thor, che sia un hint per un nuovo film sul Dio del tuono? 
Me lo chiedevo anch'io, infatti

sentendo quei suoni ero convinto ci sarebbe stata una scena post-credits.

Incredibile davvero. 

Non so se è il caso di fare paragoni con IW, sono due film profondamente diversi, nell'animo e nella struttura. Se devo trovare un piccolo neo, dico che forse alcune cosette cringe su Thor, vanno leggermente oltre il limite che la situazione prevedeva. 

È la conclusione perfetta che quest'epopea meritava. 

PS. Ma qualcuno di voi ha capito che ruolo avesse Katherine Langford? 

Comunque io non ho ancora visto Captain Marvel, ma stando a Endgame è a mani basse il peggior personaggio dell'MCU, mamma mia.

Comunque io non ho ancora visto Captain Marvel, ma stando a Endgame è a mani basse il peggior personaggio dell'MCU, mamma mia.
Non vederlo. Definito da tutti noioso e l'attrice che fa Cap Marvel è ridicola.

Comunque preso i biglietti per domani alle 18. Ho adorato Infinity War quindi sono parecchio hyppato.

Iroquois Pliskin ha detto:
Ci sono scene post credit o appena finisce posso scappare?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
No, nessuna scena.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Concordo, a mio parere dà proprio la sensazione che con Endgame e tutta la vicenda non c'entri proprio un cazzo, per tutto il film 

Sembra lo spiritello che appare e consiglia gli avventurieri :rickds:

Palesemente pg infilato a forza e che cercano di far piacere a forza, se lo potevano benissimo risparmiare imho

Poi ho fortemente storto il naso al momento SPOILER FINALE

girl powah! Social justice! Politically correct!!111! "" ha chi la difende " e via di esercito della patata all'attacco 
Ma son seri? :asd:

Ormai è qualcosa a cui dobbiamo rassegnarci, è un trend dilagante dell'industria cinematografica, videoludica e così via

Però oh ripeto, son critichelle minori le mie, il film nel complesso è bellissimo, sto solo eviscerando il giudizio per aggiungere dettagli 

E dire però che 

Cap Marvel 
Non era partita affatto male, hype la scena

nell'edificio Avengers con Thor che la stima 
Da lì pregustavo grandi cose, ma è solo un grosso deus ex machina 

Fuoco di paglia 

Incredibile davvero. 

Non so se è il caso di fare paragoni con IW, sono due film profondamente diversi, nell'animo e nella struttura. Se devo trovare un piccolo neo, dico che forse alcune cosette cringe su Thor, vanno leggermente oltre il limite che la situazione prevedeva. 

Quoto, i due son proprio l'opposto come ritmi, atmosfere, tutto

Ci sono scene dopo i titoli di coda?
Rispondetemi solo si o no anche in spoiler ma qualora ci fossero non scrivete il contenuto per favore!

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

Non lo metto sotto spoiler perchè non c'è nulla di spoileroso ma:

Non ci sono scene post titoli di coda però secondo me vale la pena restare almeno fino alla fine dei mid credit per godersi il "tributo" (niente di trascendentale, sono semplici titoli di chiusura sullo stile dei primi Avengers) che hanno dato ai 6 Avengers originali.

E' stato indubbiamente un bel momento.

Concordo, a mio parere dà proprio la sensazione che con Endgame e tutta la vicenda non c'entri proprio un cazzo, per tutto il film 

Sembra lo spiritello che appare e consiglia gli avventurieri :rickds:

Palesemente pg infilato a forza e che cercano di far piacere a forza, se lo potevano benissimo risparmiare imho

Poi ho fortemente storto il naso al momento SPOILER FINALE

girl powah! Social justice! Politically correct!!111! "" ha chi la difende " e via di esercito della patata all'attacco 
Ma son seri? :asd:

Ormai è qualcosa a cui dobbiamo rassegnarci, è un trend dilagante dell'industria cinematografica, videoludica e così via

Però oh ripeto, son critichelle minori le mie, il film nel complesso è bellissimo, sto solo eviscerando il giudizio per aggiungere dettagli 

E dire però che 

Cap Marvel 
Non era partita affatto male, hype la scena

nell'edificio Avengers con Thor che la stima 
Da lì pregustavo grandi cose, ma è solo un grosso deus ex machina 

Fuoco di paglia 
Quoto, le varie tendenze SJW (promozione a tutti i costi di minoranze etniche, LGBT e femminismo) sono davvero il male. Che poi a me addirittura

è stata sulle palle da subito, i personaggi "badass" a tutti i costi li odio. Vedova Nera ci si avvicina ma almeno dimostra anche un lato umano, Captain Marvel invece sembra essere messa lì solo per fare la parte della donna cazzuta che non teme niente e nessuno.

Quoto, i due son proprio l'opposto come ritmi, atmosfere, tutto
Esatto, che poi è il motivo per cui il mio preferito rimane Infinity War.

Mc Demodar ha detto:
Incredibile davvero. 

Nascondi Contenuto

Per quanto riguarda Katherine Langford o sono cieco oppure non mi pare di averla vista //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro