Avengers: Endgame | Marvel Cinematic Universe

Che voto dai al film?

• Votatori totali
    5
Pubblicità
Spoiler film

Perchè perdete tempo a cercare di capire la logica nei viaggi nel tempo? Non ha senso e non lo avrà mai ma era l'unico modo plausibile per rimediare allo snap.

è il ragazzino che lo ha aiutato ad aggiustare l'armatura in Ironman 3
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

è un film che non vedo da tanto tempo, era difficile da ricordare specialmente visto che nel frattempo è cresciuto e quindi impossibile da riconoscere

pensavo fosse qualche personaggio che avremmo visto in futuro

comunque col viaggio nel tempo penso sia impossibile non incasinare le cose,specialmente qui dove non ne fanno uno ma diversi

visto a me è piaciuto un po' tutto, sempre valutando che stiamo palando di blockbuster e non cinema di autore quindi aspettari un capolavoro sotto ogni aspetto è impossibile

boh, io mi sono divertito, sono state 3 ore piacevoli, lo riguarderei nel breve periodo 

a me è piaciuto un po tutto, non parliamo di un capolavoro del cinema ma sicuramente un blockbuster fatto molto bene, è un film che gioca con noi a livello di emozioni, basti pensare che hanno fatto con Thanos, il primo incontro dura due minuti ed è una delusione assurda tanto che viene da chiedersi "che cazzo ho visto? possibile?"  poi ne riappare una versione ancor piu cazzuta di prima, si passa da una delusione enorme a uno stato di esaltazione nel giro di minuti e se questo non è giocare con lo spettatore boh non saprei definirlo

ho amato un po' tutto, anche thor :asd:   è devastato, ha totalmente perso il senno, d'altra parte è quello che nell'universo ha perso piu di tutti fratello, parte delussuo popolo, amici e per colpa un suo errore di valutazione è sparita metà popolazione dell'universo 

vorrei parlare di tanto perchè c'è tanto da dire ma non so da dove cominciare perchè gli argomenti sono tanti, dalla chiusura di alcuni eventi, ad alcuni che potrebbero essere degli errori 

la mia personale delusione, dopo anni che lo aspettavo, è stato il vendicatori uniti, avrei voluto una scena piu iconica, con magari cap alzare lo scudo e alle spalle veder insorgere tutti gli eroi 

EDIT: dimenticavo, i soliti cagagacazzo di internet sono stati smentiti 

col cazzo che captain marvel picchia thanos solo perchè è donna è ora devano far valere il girl power, anche se nel film un momento girl power c'è stato

Ultima modifica da un moderatore:
a mente lucida elenco le cose che ho apprezzato, che mi hanno fatto storcere il naso, ciò che mi aspettavo e cosa no!

Intanto ero sicuro al 99% che:

tutto si svolgeva grazie al viaggio temporale grazie al mondo quantico

che il thanos del video era del passato

che capitan america tornasse da carter

che iron man impugnasse il guanto e che crepasse

che capitan marvel svolgeva un ruolo minore, quasi inesistente
cosa non mi aspettavo:

thor ciccione

cap che impugna il martello (goduria)

thor con 2 armi (goduria)

thanos più forte senza gemme (WTF...forse era la paura che crepasse e non era piu sicuro di se stesso e voleva vincere a tutti costi)

la morte di vedova nera per ottenera la gemma (mi ha emozionato molto ma molto di piu dell'iron man scontato)

il ritorno di gamora dal passato (ma cavolo personaggi importanti che è giusto rimangano morti per ovvie cose...e torni tu che sei inutile?!

la battaglia finale strutturata in questo modo...giuro che mi stava a venir un infarto....avevo la faccia da ebete e dicevo è troppo per me...non ce la faccio! brividi e adrenalina alle stelle...troppo fantastica (mi aspettavo che tutti tornassero alla fine, ovvero dopo aver concluso tutto...e invece no, durante la battaglia finale..otttimo! GODURIA STRATOSFERICA!)
Per adesso non mi viene in mente altro, per favore non fate al solito che non leggete i miei post e scrivo per nulla...voglio i vostri pareri. Resta il fatto che non mi sono mai sentito cosi entusiasta al cinema per un film, cosi felice, cosi bello vedere un film! LO VOTO 10..per me uno dei piu belli...dubito che si possa far di meglio..per me la marvel finisce qui..non penso proprio riusciranno a ricapitolare una simile epicità! Per adesso non mi viene in mente in mente, in caso aggiungo successivamente.

quello che voi avete definito girl power a me ha gasato, nonostante sono gay! ci sta, ci sta tutto...la battaglia finale, tutto
adesso sono curioso di ricapitolare tutti i collegamenti... per esempio

lo scudo rotto di cap nella visione di iron man durante age of ultron, thanos che sapeva di tony perchè appunto nel passato nebula ecc....insomma il solito circolo vizioso dei viaggi del tempo..e comincio a pensare del perchè thanos ha atteso cosi tanto..proprio perchè sapeva tutto! Ovviamente strange sapeva!!

Ma 

se che senso avrebbe rimanere nascosto? Facendosi avanti prima avrebbe evitato numerose morti o molta meno devastazione! Avrebbe creato una timeline di pace, che senso ha rimanere nascosto? Sopratutto quando hai la possibilità di salvare i tuoi amici ed evitare numerosi conflitti? 
Lo dice nel film

Si gode la vita. 

EDIT: dimenticavo, i soliti cagagacazzo di internet sono stati smentiti 

col cazzo che captain marvel picchia thanos solo perchè è donna è ora devano far valere il girl power, anche se nel film un momento girl power c'è stato
Ed è stato forse il momento che mi è piaciuto meno. Mi spiego meglio:

se per puro caso, ad un certo punto della battaglia, tutte le eroine si fossero trovate a collaborare e combattere insieme senza che venisse detto nulla avrei apprezzato molto di più e sarebbe comunque passato lo stesso messaggio ("guardate che siamo anche noi qua, abbiamo le palle e facciamo il culo ai nemici tanto quanto gli uomini"). Il fatto di doversi per forza fermare e sottolineare in maniera così plateale questa cosa, a mio avviso, risulta essere eccessivo e addirittura forzato ("vedi che noi della Marvel siamo bravi e buoni con tutti?"). No, "bravi e buoni" un corno perchè messa giù così sembra il classico contentino che non dà niente di più e che di fatto crea l'effetto esattamente opposto.
Però voglio sapere cosa ne pensate voi :ahsisi:

Altra cosa, ieri parlando con degli amici mi è venuto un dubbio su una cosa che non mi torna ma magari me lo sono perso io:

Quando Nebula 2019 viene catturata da Thanos, questa viene sostituita nel ritorno al presente da Nebula 2014. Ma come fa Thanos con la sua nave ad arrivare nel 2014 se Nebula 2019 aveva a disposizione particelle Pym solo per andata e ritorno, ritorno che viene sfruttato da Nebula 2014? E poi, da dove sbuca l'esercito di Thanos se è stato distrutto in Infinity War? Sono tutti all'interno della nave madre?

se per puro caso, ad un certo punto della battaglia, tutte le eroine si fossero trovate a collaborare e combattere insieme senza che venisse detto nulla avrei apprezzato molto di più e sarebbe comunque passato lo stesso messaggio ("guardate che siamo anche noi qua, abbiamo le palle e facciamo il culo ai nemici tanto quanto gli uomini"). Il fatto di doversi per forza fermare e sottolineare in maniera così plateale questa cosa, a mio avviso, risulta essere eccessivo e addirittura forzato ("vedi che noi della Marvel siamo bravi e buoni con tutti?"). No, "buoni e bravi" un corno perchè messa giù così sembra il classico contentino che non dà niente di più e che di fatto crea l'effetto esattamente opposto.
Totalmente d'accordo

a mente lucida elenco le cose che ho apprezzato, che mi hanno fatto storcere il naso, ciò che mi aspettavo e cosa no!

Intanto ero sicuro al 99% che:

tutto si svolgeva grazie al viaggio temporale grazie al mondo quantico

che il thanos del video era del passato

che capitan america tornasse da carter

che iron man impugnasse il guanto e che crepasse

che capitan marvel svolgeva un ruolo minore, quasi inesistente
cosa non mi aspettavo:

thor ciccione

cap che impugna il martello (goduria)

thor con 2 armi (goduria)

thanos più forte senza gemme (WTF...forse era la paura che crepasse e non era piu sicuro di se stesso e voleva vincere a tutti costi)

la morte di vedova nera per ottenera la gemma (mi ha emozionato molto ma molto di piu dell'iron man scontato)

il ritorno di gamora dal passato (ma cavolo personaggi importanti che è giusto rimangano morti per ovvie cose...e torni tu che sei inutile?!

la battaglia finale strutturata in questo modo...giuro che mi stava a venir un infarto....avevo la faccia da ebete e dicevo è troppo per me...non ce la faccio! brividi e adrenalina alle stelle...troppo fantastica (mi aspettavo che tutti tornassero alla fine, ovvero dopo aver concluso tutto...e invece no, durante la battaglia finale..otttimo! GODURIA STRATOSFERICA!)
Per adesso non mi viene in mente altro, per favore non fate al solito che non leggete i miei post e scrivo per nulla...voglio i vostri pareri. Resta il fatto che non mi sono mai sentito cosi entusiasta al cinema per un film, cosi felice, cosi bello vedere un film! LO VOTO 10..per me uno dei piu belli...dubito che si possa far di meglio..per me la marvel finisce qui..non penso proprio riusciranno a ricapitolare una simile epicità! Per adesso non mi viene in mente in mente, in caso aggiungo successivamente.

quello che voi avete definito girl power a me ha gasato, nonostante sono gay! ci sta, ci sta tutto...la battaglia finale, tutto
adesso sono curioso di ricapitolare tutti i collegamenti... per esempio

lo scudo rotto di cap nella visione di iron man durante age of ultron, thanos che sapeva di tony perchè appunto nel passato nebula ecc....insomma il solito circolo vizioso dei viaggi del tempo..e comincio a pensare del perchè thanos ha atteso cosi tanto..proprio perchè sapeva tutto! Ovviamente strange sapeva!!
In IW Thanos cercava di uccidere il meno possibile, il suo scopo era raccogliere le gemme per uno sterminio imparziale, quindi cercava di limitare le vittime durante il tragitto. La cosa non era personale.

Inoltre, da quel che traspare nel film, il guanto non ti rende più potente, semplicemente puoi sfruttare le gemme chiudendo il pugno. 

Qui, invece, Thanos, conscio di come gli Avengers sarebbero stati un problema nel suo piano anche dopo averlo portato a compimento e dopo la sua dipartita, afferma che la cosa ora è personale e che si godrà la loro distruzione, quindi non si trattiene. E comunque, in fondo, anche in IW aveva sconfitto Thor ed Hulk senza tanti problemi, ed era stato ucciso dal primo solo perché preso di sorpresa (infatti non ho mai capito chi reputava Thor Stormbreaker OP). In Endgame le uniche a dimostrarsi superiori a lui sono Wanda e Marvel perché possiedono poteri ottenuti direttamente dalle gemme, quindi ci sta.

In IW Thanos cercava di uccidere il meno possibile, il suo scopo era raccogliere le gemme per uno sterminio imparziale, quindi cercava di limitare le vittime durante il tragitto. La cosa non era personale.

Inoltre, da quel che traspare nel film, il guanto non ti rende più potente, semplicemente puoi sfruttare le gemme chiudendo il pugno. 

Qui, invece, Thanos, conscio di come gli Avengers sarebbero stati un problema nel suo piano anche dopo averlo portato a compimento e dopo la sua dipartita, afferma che la cosa ora è personale e che si godrà la loro distruzione, quindi non si trattiene. E comunque, in fondo, anche in IW aveva sconfitto Thor ed Hulk senza tanti problemi, ed era stato ucciso dal primo solo perché preso di sorpresa (infatti non ho mai capito chi reputava Thor Stormbreaker OP). In Endgame le uniche a dimostrarsi superiori a lui sono Wanda e Marvel perché possiedono poteri ottenuti direttamente dalle gemme, quindi ci sta.
Finalmente un utente che spiega ottimamente questi particolari. Non ne potevo più di leggere

"questo Thanos è più forte di quello con le gemme" ecc. Contando poi che quello del 2014 indossava l'armatura, impugnava un'arma mica da ridere e dal punto di vista combattivo ha moltissima esperienza da guerriero. Basta ricordare i pugni che tira ad Hulk in IW, molto precisi e tecnici.

Thanos più forte?

In Infinity War l'hanno colto di sorpresa perché non sapeva quanti eroi fossero lì presenti, ed era comunque un buon piano (sclero di Quill a parte), ma anche con Mantis che lo sedava, stavano lì in 5/6 a tenerlo bloccato, poi quando si libera annienta tutti in due secondi e Tony Stark fatica a fargli un graffietto.

Qua in Endgame ne prende tantissime e le sente tutte, ma è sostanzialmente un carro armato vivente :asd:

Tra l'altro Wanda ad un certo punto stava quasi per spezzarlo in due.

Finalmente un utente che spiega ottimamente questi particolari. Non ne potevo più di leggere

"questo Thanos è più forte di quello con le gemme" ecc. Contando poi che quello del 2014 indossava l'armatura, impugnava un'arma mica da ridere e dal punto di vista combattivo ha moltissima esperienza da guerriero. Basta ricordare i pugni che tira ad Hulk in IW, molto precisi e tecnici.

Thanos più forte?

In Infinity War l'hanno colto di sorpresa perché non sapeva quanti eroi fossero lì presenti, ed era comunque un buon piano (sclero di Quill a parte), ma anche con Mantis che lo sedava, stavano lì in 5/6 a tenerlo bloccato, poi quando si libera annienta tutti in due secondi e Tony Stark fatica a fargli un graffietto.

Qua in Endgame ne prende tantissime e le sente tutte, ma è sostanzialmente un carro armato vivente :asd:

Tra l'altro Wanda ad un certo punto stava quasi per spezzarlo in due.
Senza contare che 

su Titano, come già detto, era stato sedato da Mantis, che aveva fatto lo stesso con un celestiale e che comunque dice chiaramente che non avrebbe potuto tenere l'eterno in quello stato a lungo, altrimenti molto probabilmente si sarebbe liberato dalla presa degli avversari alla fine. Voglio dire, si è liberato dalla presa di uno della possanza fisica di Thor, che in più applicava su di lui il potere dei fulmini ed il "peso" di Mjolnir, oltre che all'aiuto di Cap (altro che quei 4 mingherlini sul suo pianeta  :asd: ), vuoi vedere che non lo avrebbe fatto anche in quell'occasione in IW?

E, sempre come detto, è stato colto di sorpresa, proprio come voleva Stark, ritrovandosi a combattere più eroi di quanti credeva (1), che dal momento del primo attacco non gli hanno lasciato respiro e che avevano anche un piano ben congeniato per privarlo del guanto. Privarlo appunto della sua arma, non ucciderlo, perché probabilmente non sapevano neanche loro se erano capaci di una cosa del genere senza le gemme. Voglio dire, se hai paura che qualcuno possa usare un'arma terrificante, è più pratico ucciderlo che rubargliela, eppure loro, consapevoli di quanto fosse pericoloso, hanno comunque optato per la prima. Qualcosa vorrà pur dire.

E, ancora come detto, una volta liberatosi, capito il pericolo che stava correndo, decide di fare sul serio e li spazza via tutti in un attimo. E Stark deve dare fondo a tutto il suo arsenale per una goccia di sangue.

E comunque li risparmia, nonostante avesse potuto ucciderli, così come risparmia il gruppo di Cap, imprigionando Bruce nella roccia (avrebbe potuto sffocarlo), Vedova tra gli spuntoni (avrebbe potuto farla impalare), tramortendo Cap (un suo pugno gli avrebbe fracassato il cranio) e così per gli altri. Invece si limita ad uccidere Visione perché non poteva fare altrimenti per ottenere la gemma in suo possesso.

Poi, altro piccolo dettaglio: lì ha affrontato un certo Strange, non di certo una Natasha qualsiasi, mentre in Endgame i Russo hanno ben pensato di rimuoverlo dal combattimento impegnandolo nel controllare la rottura degli argini che avrebbero spazzato via tutti.

Visto pure io, ieri. Buon film, ma nulla per cui strapparsi i capelli. Sinceramente non capisco tutta questa agitazione e commozione, anche perché il film praticamente comincia nell'ultima ora. Le prime dure ore sono abbastanza pesanti e pieno di fan service inutile. Il finale è buono ma, a parte una certa persona, il resto è abbastanza telefonato e prevedibile. E benché sia tutto confezionato bene, questa prevedibilità ti leva la possibilità di emozionarti in maniera genuina. Non è un film che ti invoglia a essere rivisto subito, almeno per me. Questo già fa capire tanto.

se per puro caso, ad un certo punto della battaglia, tutte le eroine si fossero trovate a collaborare e combattere insieme senza che venisse detto nulla avrei apprezzato molto di più e sarebbe comunque passato lo stesso messaggio ("guardate che siamo anche noi qua, abbiamo le palle e facciamo il culo ai nemici tanto quanto gli uomini"). Il fatto di doversi per forza fermare e sottolineare in maniera così plateale questa cosa, a mio avviso, risulta essere eccessivo e addirittura forzato ("vedi che noi della Marvel siamo bravi e buoni con tutti?"). No, "bravi e buoni" un corno perchè messa giù così sembra il classico contentino che non dà niente di più e che di fatto crea l'effetto esattamente opposto.

Altra cosa, ieri parlando con degli amici mi è venuto un dubbio su una cosa che non mi torna ma magari me lo sono perso io:

Quando Nebula 2019 viene catturata da Thanos, questa viene sostituita nel ritorno al presente da Nebula 2014. Ma come fa Thanos con la sua nave ad arrivare nel 2014 se Nebula 2019 aveva a disposizione particelle Pym solo per andata e ritorno, ritorno che viene sfruttato da Nebula 2014? E poi, da dove sbuca l'esercito di Thanos se è stato distrutto in Infinity War? Sono tutti all'interno della nave madre?
va beh 

sono quei momenti "iconici" che mettano di tanto in tanto per far scena anche nei fumetti ogni tanto succede qualcosa di improbabile che però è bello da veedersi e lo piazzano a doppia pagina

capisco che possa essere letto come cosa de contestualizzata ma è quel gnere di cose che a me non danno fastidio 
sulla seconda non so

non viene lasciato inteso nulla, recuperano la fiala con "la roba" di pym ma non lasciano intendere che duplichino la formula quindi boh

sull'esercito è abbastanza semplice, quelli vengnao da prima degli eventi di IW, infatti thanos non ha nessuna gemma con se, gamora non si è ancora ribellata quindi l'esercito è ancora intero 

Senza contare che 

su Titano, come già detto, era stato sedato da Mantis, che aveva fatto lo stesso con un celestiale e che comunque dice chiaramente che non avrebbe potuto tenere l'eterno in quello stato a lungo, altrimenti molto probabilmente si sarebbe liberato dalla presa degli avversari alla fine. Voglio dire, si è liberato dalla presa di uno della possanza fisica di Thor, che in più applicava su di lui il potere dei fulmini ed il "peso" di Mjolnir, oltre che all'aiuto di Cap (altro che quei 4 mingherlini sul suo pianeta  :asd: ), vuoi vedere che non lo avrebbe fatto anche in quell'occasione in IW?

E, sempre come detto, è stato colto di sorpresa, proprio come voleva Stark, ritrovandosi a combattere più eroi di quanti credeva (1), che dal momento del primo attacco non gli hanno lasciato respiro e che avevano anche un piano ben congeniato per privarlo del guanto. Privarlo appunto della sua arma, non ucciderlo, perché probabilmente non sapevano neanche loro se erano capaci di una cosa del genere senza le gemme. Voglio dire, se hai paura che qualcuno possa usare un'arma terrificante, è più pratico ucciderlo che rubargliela, eppure loro, consapevoli di quanto fosse pericoloso, hanno comunque optato per la prima. Qualcosa vorrà pur dire.

E, ancora come detto, una volta liberatosi, capito il pericolo che stava correndo, decide di fare sul serio e li spazza via tutti in un attimo. E Stark deve dare fondo a tutto il suo arsenale per una goccia di sangue.

E comunque li risparmia, nonostante avesse potuto ucciderli, così come risparmia il gruppo di Cap, imprigionando Bruce nella roccia (avrebbe potuto sffocarlo), Vedova tra gli spuntoni (avrebbe potuto farla impalare), tramortendo Cap (un suo pugno gli avrebbe fracassato il cranio) e così per gli altri. Invece si limita ad uccidere Visione perché non poteva fare altrimenti per ottenere la gemma in suo possesso.

Poi, altro piccolo dettaglio: lì ha affrontato un certo Strange, non di certo una Natasha qualsiasi, mentre in Endgame i Russo hanno ben pensato di rimuoverlo dal combattimento impegnandolo nel controllare la rottura degli argini che avrebbero spazzato via tutti.
Esattamente

Il Thanos di Endgame stava dando il 100% ed era comunque forte, ma non al livello del Thanos visto in IW, che come giustamente fai notare, si era pure trattenuto.
Cioè uno è armato e combatte con l'armatura, l'altro aveva quasi tutte le gemme ed ed era in pigiama praticamente e nel film precedente fa il sedere a tutti. C'è una bella differenza XD

Quindi la polemica che si legge e si sente in giro, che questo Thanos senza gemme è più forte di quello con le gemme non ha senso.

che poi 

cavolo, attui tutto il tuo piano su infinity war...ti metti a far il contadino ma distruggi le gemme e ti fai ammazzare in 2 secondi.....ma non pensi che si sarebbero vendicati? e invece se ne sta li bello tranquillo.....le gemme vengono usate solo per lo snap...e mai (se non quasi mai in pochissime occasini) singolarmente per sfruttare il loro potere...come se la vera forza delle gemme fosse solo lo snap quando sono tutte insieme

che poi 

cavolo, attui tutto il tuo piano su infinity war...ti metti a far il contadino ma distruggi le gemme e ti fai ammazzare in 2 secondi.....ma non pensi che si sarebbero vendicati? e invece se ne sta li bello tranquillo.....le gemme vengono usate solo per lo snap...e mai (se non quasi mai in pochissime occasini) singolarmente per sfruttare il loro potere...come se la vera forza delle gemme fosse solo lo snap quando sono tutte insieme
Distrugge le gemme anche perchè lo stavano consumando a livello vitale. La prima parte comunque è la peggiore, accade tutto troppo velocemente, le scene vanno via in pochissimo tempo.

che poi 

si ma a quel punto 

lui ha raggiunto il suo scopo, distrugge le gemme affinche il suo lavoro non venga vanificato, visto il prezzo che lui stesso ha pagato, a quel punto è debilitato viene sconfitto molto facilmente ma poco importa perchè il compito è portato a termine

alla fine il guanto completo è molto diverso da quello del fumetto, thanos pur potendo usare il potere delle gemme resta un mortale e l'utilizzo ha un costo, il film mostra le conseguenze di utilizzare il potere assoluto per comuni mortali

avrei voluto vedere pure io utilizzare le gemme di piu però in fin dei conti in IW ne fà un buon uso, anche l'ordine con cui se le procura non sembra casuale, prende la prima quella del potere e la utilizza per affrontare gli asgardiani, prende quello dello spazio perchè a quel punto gli serve una enorme facilità di movimento per poter completare la raccolta in tempi brevi, raccoglie la gemma della realtà e con quella eleva la sua potenza e se ne fà scudo poi le altre vengano di conseguenza, nella battaglia su titano tra l'altro fà sfoggio dei poteri acquisiti, che deve fare di piu? quando il suo compito è distruggere metà popolazione? 
guardo già oltre, pur restando legato al filone appena concluso 

secondo voi thor sarà presente nei guardiani della galassia 3? 

a me andrebbe anche bene, però spero di rivederlo in vesti piu divine :sad:

Occhio che Thanos che ogni tanto commette stupidaggini è coerentissimo con quello dei fumetti che si da letteralmente la zappa sui piedi da solo in più occasioni.

A mente un pò più fredda mi viene da fare qualche considerazione, NON APRITE se non avete visto il film

Ripensando ad alcune scene, e sopratutto alle parole della maestra delle arti mistiche di Strange "dovete riportare le gemme nell'esatto momento in cui le avete prese, nè un secondo prima nè uno dopo, altrimenti la mia realtà e miliardi di persone verrebbero uccise"

Nel film fanno riferimento a Ritorno al Futuro no? Ok, ci stà e per l'appunto dicevano che modificare il passato della loro stessa linea temporale non avrebbe modificato il futuro (presente) e avrebbero distrutto tutto quanto in modi inimagginabili. Giusto?

Ok, se ricordo bene fin qua ci siamo. Ma allora perchè nelle scene seguenti vediamo:

1. Un Loki che ruba il tesseratto e scappa nel 2012, fine The Avengers? Quel film si concludeva con la partenza di Thor+Loki arrestato+Tesseratto per Asgard no?

2.Perchè Thor ruba al suo stesso Thor il Mjolnir? Stando a quanto detto prima si sarebbero create nuove realtà distruggendo quella da cui sono arrivati no?

(Poichè stando alle loro parole, loro viaggiano nella loro linea temporale ma modificando il passato non si modificherà il futuro da cui arrivano, ma creerebbero nuovi "versioni" della loro realtà da cui sono arrivati senza mai più tornare a casa)

3. Quello che mi ha lasciato l'amaro in bocca. Thor. 5 anni prima supera le radiazioni e il calore di una stella morente su Nidavellir allo scopo di creare la "Stormbreaker", arriva in Wakanda contro un Thanos Full Gems Power e con una asciata per poco lo uccide. (Non lo volle uccidere velocemente, ma prendendosi una vendetta che gli costerà tutto, e qua infatti -come poi si vede in EndGame-smette di essere degno, per poi riesserlo quando fa pace con la madre).

In EndGame abbiamo un Thanos del 2012 (e anche qua, non modifica la storia del 2012 in quel presente -che è il loro passato -?) senza Gemme contro un Thor Full Power, e Thor puntualmente suca come uno scemo e non riesce a fargli niente se non prenderle?

4. Come fa il guanto di Tony a tenere a freno la potenza delle Gemme? Thanos è andò dai nani su Nidavellir per creare il guanto.

5. Avrei preferito che il nuovo Cap diventasse Cpt Marvel sinceramente :rickds: Oppure "soldato di Inverno" :asd:
1.Sì e infatti lì si è creata una realtà parallela, potrebbe essere quella della serie tv.

2.Presumibilmente Cap lo riporta indietro in tempo, altrimenti ha creato un'altra realtà ancora, d'altronde Thor in questo film non è una cima quindi potrebbe anche aver commesso questo sbaglio. E comunque non si distrugge quella da cui sono arrivati.

3.Sì, perché qua Thanos non ha il guanto, quindi ha paura di perdere, ergo usa tutte le sue conoscenze di lotta, mentre Thor è convinto di poterlo eliminare poiché ha due armi e poiché l'ha già fatto una volta e quindi combatte discretamente ma è rallentato dalla sua panza. A parte che anche in IW Thanos è un animale, resiste e Mantis e a mani nude batte Hulk. La storia del 2012 ha creato una realtà parallela che non influisce sul 2014 da cui viene quel Thanos.

4.Sono due modi diversi di costruire armi. Magia vs Tecnologia. Ma è così dal 2011, dall'introduzione di Thor. Quando Stark affronta Thor nel primo Avengers non soccombe proprio perché le armi tecnologiche sono meno forti di quelle mistiche ma resistono.

5.Captain Marvel opera nello spazio mentre Soldato d'Inverno, come si evince, sapeva già il piano di Steve, probabilmente han parlato prima dell'ultimo viaggio di Steve.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro