Avengers: Endgame | Marvel Cinematic Universe

Che voto dai al film?

• Votatori totali
    5
Pubblicità
che poi 

cavolo, attui tutto il tuo piano su infinity war...ti metti a far il contadino ma distruggi le gemme e ti fai ammazzare in 2 secondi.....ma non pensi che si sarebbero vendicati? e invece se ne sta li bello tranquillo.....le gemme vengono usate solo per lo snap...e mai (se non quasi mai in pochissime occasini) singolarmente per sfruttare il loro potere...come se la vera forza delle gemme fosse solo lo snap quando sono tutte insieme
Thanos non vuole difendersi da vendette o niente, lo dice chiaramente quello del 2014 quando vede la sua morte che è "il cerchio che si chiude" o destino o quello che è, quindi anzi per lui la morte a obiettivo compiuto con impossibilità di invertirlo (per questo ha distrutto le gemme) è solo la fine del suo obiettivo di vita.

Ed è stato forse il momento che mi è piaciuto meno. Mi spiego meglio:

se per puro caso, ad un certo punto della battaglia, tutte le eroine si fossero trovate a collaborare e combattere insieme senza che venisse detto nulla avrei apprezzato molto di più e sarebbe comunque passato lo stesso messaggio ("guardate che siamo anche noi qua, abbiamo le palle e facciamo il culo ai nemici tanto quanto gli uomini"). Il fatto di doversi per forza fermare e sottolineare in maniera così plateale questa cosa, a mio avviso, risulta essere eccessivo e addirittura forzato ("vedi che noi della Marvel siamo bravi e buoni con tutti?"). No, "bravi e buoni" un corno perchè messa giù così sembra il classico contentino che non dà niente di più e che di fatto crea l'effetto esattamente opposto.
Però voglio sapere cosa ne pensate voi :ahsisi:

Altra cosa, ieri parlando con degli amici mi è venuto un dubbio su una cosa che non mi torna ma magari me lo sono perso io:

Quando Nebula 2019 viene catturata da Thanos, questa viene sostituita nel ritorno al presente da Nebula 2014. Ma come fa Thanos con la sua nave ad arrivare nel 2014 se Nebula 2019 aveva a disposizione particelle Pym solo per andata e ritorno, ritorno che viene sfruttato da Nebula 2014? E poi, da dove sbuca l'esercito di Thanos se è stato distrutto in Infinity War? Sono tutti all'interno della nave madre?
Mi hanno detto

che Nebula ruba una fiala, cosa che non mi ricordo di aver visto, ma è una parte in cui non prestavo molta attenzione.
----------------

Ma Thanos in IW aveva giá la gemma del potere no? È per quello che non si sconfigge, mi pareva d'aver inteso così il combattimento con Hulk.
Qua tiene testa a tutti gli Avenger con upgrade, armi op esperienze e quant'altro.
Mi sembra un bel salto di qualità sinceramente.
Thanos con la gemma del potere era niente a confronto, una passeggiata al parco.

Ultima modifica da un moderatore:
Mi hanno detto

che Nebula ruba una fiala, cosa che non mi ricordo di aver visto, ma è una parte in cui non prestavo molta attenzione.
----------------

Ma Thanos in IW aveva giá la gemma del potere no? È per quello che non si sconfigge, mi pareva d'aver inteso così il combattimento con Hulk.
Qua tiene testa a tutti gli Avenger con upgrade, armi op esperienze e quant'altro.
Mi sembra un bel salto di qualità sinceramente.
Thanos con la gemma del potere era niente a confronto, una passeggiata al parco.
Sì, Nebula prende la fiala della sua controparte proveniente dal futuro.

Contro Hulk non ha usato alcuna gemma, lo ha sconfitto con le sue sole forze.

Thanos non vuole difendersi da vendette o niente, lo dice chiaramente quello del 2014 quando vede la sua morte che è "il cerchio che si chiude" o destino o quello che è, quindi anzi per lui la morte a obiettivo compiuto con impossibilità di invertirlo (per questo ha distrutto le gemme) è solo la fine del suo obiettivo di vita.
il cerchio si chiude, ma intanto dove aver visto che crepa decide di andare nel "futuro" per salvarsi il cu.lo

il cerchio si chiude, ma intanto dove aver visto che crepa decide di andare nel "futuro" per salvarsi il cu.lo
Ovvio, il Thanos che viene ucciso neanche ci pensa che gi altri possano viaggiare nel tempo per mettere le cose a posto, neanche la banda quando lo uccidono ci pensano, mentre il Thanos del 2014 l'ha capito che potrebbe andare a puttan° quello che il suo stesso del futuro, nonché il suo obiettivo finale, è già riuscito a fare. :asd:  Serio cosa ci trovi di assurdo ? :asd:  

Nebula 2019 ha 2 fiale, una per andare, una per tornare. Quella per tornare la usa Nebula 2014 che una volta nella base apre un "gateway" da cui richiama la nave di Thanos (che viaggia apparentemente senza particelle Pym).

Questo film ha così tante incongruenze e forzature che non saprei neanche da dove cominciare :asd:

Mi è piaciuta solo la battaglia finale e neanche tutta perché l'hanno dovuta rovinare con del politically correct becero ed insulso della peggior specie.

Ma vogliamo parlare del fatto che Cap 

Nascondi Contenuto

ha limonato duro con sua nipote? :sard:

Questo film ha così tante incongruenze e forzature che non saprei neanche da dove cominciare :asd:

Mi è piaciuta solo la battaglia finale e neanche tutta perché l'hanno dovuta rovinare con del politically correct becero ed insulso della peggior specie.
Spesso nei film, libri, videogiochi ecc.. quando si ripiega

sui viaggi nel tempo
vuol dire che qualcosa nella storia è andato storto e per rimediare si punta sempre su questo.  :asd:

Spesso nei film, libri, videogiochi ecc.. quando si ripiega

sui viaggi nel tempo
vuol dire che qualcosa nella storia è andato storto e per rimediare si punta sempre su questo.  :asd:

Fosse quella la forzatura :asd:

Il film è pieno di cose che non tornano.

HarimaCaco ha detto:

Fosse quella la forzatura //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Il film è pieno di cose che non tornano.
Tipo?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Visto questa sera finalmente, dopo 3 giorni passati in una bolla anti-spoiler.

Capolavoro, miglior film Marvel di sempre a mani bassissime, non saprei neanche da dove cominciare per elogiare tutte le cose che mi sono piaciute. Infinity War mi aveva lasciato piuttosto freddo, questo mi ha fatto impazzire letteralmente.

Solo 2-3 cosette mi hanno fatto storcere un po' il naso, ma ora sono ancora a caldo e neanche ho voglia di discuterne. Probabilmente andrò a rivederlo a breve  :asd:

Ovvio, il Thanos che viene ucciso neanche ci pensa che gi altri possano viaggiare nel tempo per mettere le cose a posto, neanche la banda quando lo uccidono ci pensano, mentre il Thanos del 2014 l'ha capito che potrebbe andare a puttan° quello che il suo stesso del futuro, nonché il suo obiettivo finale, è già riuscito a fare. :asd:  Serio cosa ci trovi di assurdo ? :asd:  
dato che thanos di IW sapeva di tony (grazie al viaggio del tempo) doveva sapere che crepasse.....quindi li non si è creato problemi...mentre quello del passato si

dato che thanos di IW sapeva di tony (grazie al viaggio del tempo) doveva sapere che crepasse.....quindi li non si è creato problemi...mentre quello del passato si
Oggi avevo risposto al tuo primo commento ma non so perché non è comparso, poco importa, riprendiamo da qua 

Il thanos di questo film ha conoscenze diverse da quello di IW 

In questo film dice apertamente di conoscere gli Avengers perché sono dei sovversivi, in riferimento al 2012 (anche perché il nome del gruppo non appare nell ologramma della figlia),  e il thanos di IW si ferma qua 

Il thanos di questo film vede poi l'ologramma di nebula ed interviene, quello di IW non ha mai visto quell ologramma

Quello di IW non sapeva che Tony sarebbe morto, tenta di ucciderlo mirandolo con ben 4 gemme ma poi lo risparmia perché ha ottenuto il suo obiettivo: la gemma del tempo 

La realtà del 2014 è scissa dalla sovrapposizione della rete neuronale di nebula, che rivela il destino a thanos e lo fa agire nove anni prima in un futuro senza Ego/Antico/Odino 

Il Thanos di IW non ha le conoscenze di quello del passato cambiato di quando Nebula è tornata nel 2014. :hmm:  

Tipo?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Devo fare la lista? :asd:

Così a memoria su due piedi.

Cap Marvel che trova Tony NELLO SPAZIO. Come? A millemila anni luce dalla Terra, neanche là vicino.

Ant-Man che si salva grazie AD UN TOPO che cammina sui tasti... Veramente? Ho perculato film della DC per molto meno. Ma visto che è Marvel va bene tutto.

Le due Nebula collegate perché se no il film non avrebbe avuto un cattivo.

Thanos e il suo esercito che possono viaggiare nel tempo a piacimento non si sa come. Come fanno?!?!?!

Il fatto che siano passati 5 anni porta a delle incongruenze con il secondo film di Spider-Man. Quindi dobbiamo credere che tutti i suoi compagni di classe, per pura coincidenza, sono stati scoriandolati. Altrimenti qualcuno di loro dovrebbe già essere diplomato. Forzatissimo.

Cap che ritorna vecchio quando dovrebbe essere in un'altra timeline. Ma questo è quello più spiegabile con meno forzature.

La scena femminista imbarazzante... Quindi tutte le ragazze si son trovate assieme, nello stesso posto, durante la battaglia. RIDICOLO.

Thanos che è potentissimo anche senza guanto, ma nessuno durante la mega battaglia pensa di affrontarlo in gruppo. Bastavano 5-6 eroi...

Il guanto dell'infinito che viene portato via da Spider-Man per mille km, poi sul cavallone alato di Valkyria, ma comunque, nonostante il viaggio, si trova sempre vicino a Thanos.
Questi così a memoria.

Son cose che forzatamente si possono spiegare, ma sono appunto forzature.

Ho goduto però che

Cap Marvel non è servita a niente praticamente. Ho fatto bene a non vedere il suo film.

ho trovato il film pessimo nella maggior parte delle sue fasi,molte cose potevano anche non inserirle e  e farlo durare pure meno,inoltre bastava non stravolgere cose all'inverosimile per seguire una trama stupida

capisco che era troppo far combattere i rimasti contro thanos ma è troppo anche inventarsi la favola che chi usa il guanto ora perde la vita o lo debilitano al punto che hulk si fascia il braccio carbonizzato,ridicolo al solo pensiero di aver stravolto il guanto dell'infinito per scopi così idioti come quello di rendere  lo stesso thanos un invalido ad inizio film e successivamente far morire stark alla fine del film, tutto per seguire la strada dei viaggi nel tempo, quella che si  regge in piedi con la scusa banale che bastava riportare le gemme per ripristinare tutto,che cime,menomale che si prendono una pausa ma menomale,andassero in vacanza tutti,i fratelli russo in primis,voglio vedere cosa tireranno fuori, chi si prende ora sto macigno,con questi nuovi nuovi personaggi che definire bizzarri è un complimento.

Che scazzi ancora di più la timeline :asd:  se avesse evitato che Bucky uccidesse i genitori di Stark, non sarebbero nate tante altre cose, è tutto un effetto a catena, magari nessuno avrebbe fermato Thanos perchè non si sarebbero create certe situazioni e certi eroi, troppi rischi, variare le linee temporali non aiuta mai. 
Se Peggy le avesse rivelato che lui sarebbe tornato indietro nel tempo, ci sarebbero stati paradossi che avrebbero portato a nuove linee temporali. Può essere fattibile vivere con lei per 75 anni, non sappiamo soltanto come, ma non serve sapere il come, bastava che lui si sarebbe nascosto per sempre e attentamente dagli Avengers(cosa che sa fare, visto che ha le conoscenze di quello che sarebbe successo negli anni a venire) e che lei continuasse a mentire alle persone, for greater cause.
no,se si faceva gli affari suoi era meglio,

andare nel passato e sposarsi e vivere segretamente con una tizia a caso  presa per strada sarebbe già cambiare il passato,andare nel passato e unirsi con quel determinato personaggio è una stupidata colossale,consegnare lo scudo  alla fine è la ciliegia delle stupidate,vuol dire intervenire palesemente su degli eventi passati e futuri,molto diverso rispetto a fare il tiramisu di nascosto e da solo in una caverna del kilimangiaro.Pessima scelta

Pubblicità
Pubblicità
Indietro