Visto ieri sera (finalmente) e anche se purtroppo sapevo
mi è piaciuto comunque moltissimo, quasi più di Infinty. Mi aspettavo un film diverso, forse dato dall'eccesso di hype e dai continui bombardamenti di spoiler.
Fortunatamente, anche grazie ai fake trailer, che ormai vengono composti appositamente per deviare la fanbase, mi sono trovato un prodotto diverso da quello che mi aspettassi e se non ci fosse stata
Per quanto riguarda le scelte legate ai personaggi le ho trovate tutte coerenti con quanto sia successo in oltre 10 anni di film e molto naturali, quasi scontate, ma non per questo meno apprezzabili; la scelta di
L'unica nota stonata, almeno per quanto riguarda i protagonisti e stata
I riferimenti e le citazioni
In definitiva sono molto soddisfatto del lavoro, come ho scritto prima, forse più di Infinity e se penso che siamo realmente giunti alla fine di un'epoca mi si stringe un po il cuore, ma la cosa non poteva esser fatta meglio.
P.s. per quanto riguarda
P.s.2
@Big-Demoniac per quanto riguarda il
Della eroica dipartita di Tony
Fortunatamente, anche grazie ai fake trailer, che ormai vengono composti appositamente per deviare la fanbase, mi sono trovato un prodotto diverso da quello che mi aspettassi e se non ci fosse stata
la ormai classica battahliona finale, sarei uscito comunque soddisfatto dalla sala, tanto che me lo son detto al ritorno del Team nella loro dimensione.
Nat, di Tony e di Cap; come se ,ed effettivamente è cosí, chiudessero il cerchio, rispettando la coerenza, l'emotività e, per me la cosa più importante in una serie di film cosí maestosa, come per le serie TV del resto, la crescita di ognuno di loro, chi impara dal passato e cerca di non essere (o di essere?) come suo padre e chi lo rimpiange a tal punto da arrendersi e "deporre lo scudo" a giochi finiti.
La caratterizzazione di Thor, accetto il fatto che sia caduto in depressione per aver "fallito"(?) come leader e come ormai re degli asgardiani ma renderlo praticamente ridicolo e inutile no, non lo accetto, anche se comunque è pur sempre un film targato Disney.
Dei fumetti, che non ho letto, ma dei quali conosco qualcosina, sono anch'esse da apprezzare: Hulk, Sam, Pepper ecc.
P.s. per quanto riguarda
I viaggi nel tempo ci sono alcune cose che anche io dovrei chiarirmi ma vedrò di fare un post a parte o leggere i vostri commenti/
Chiarimenti, per non allungare troppo il brodo.
Chiarimenti, per non allungare troppo il brodo.
Non ho capito bene la cosa di Nebula: come hanno fatto le due a sintonizzarsi nella stessa dimensione? È qualcosa legato a qualche albo particolare?
Come ha fatto a trasportare Thanos e il suo esercito nella dimensione prestabilita senza le.particelle Pim?
Come ha fatto a trasportare Thanos e il suo esercito nella dimensione prestabilita senza le.particelle Pim?
Guanto e la possibilità di usare le gemme senza lo stesso non la trovo una cosa cosí grave.
Il guanto, se non erro, è stato creato per poterle impugnare insieme e brandire contemporaneamente e per più tempo possibile, tanto che ognuna delle stesse è, anche per pochissimi secondi utilizzabile da sola, vedi guardiani della galassia vol. 1.
Tony le ha usate per neanche un minuto e ha fatto quella fine, usandole con in guanto, almeno singolarmente, Thanos in Infinity è vissuto diverso tempo, salvo poi essere sopraffatto dal loro potere.
Per il loro utilizzo penso si possa comunque parlare non solo di resistere al loro potere, ma di essere degni di brandirle, un po' come per Mjolnir.
Il guanto, se non erro, è stato creato per poterle impugnare insieme e brandire contemporaneamente e per più tempo possibile, tanto che ognuna delle stesse è, anche per pochissimi secondi utilizzabile da sola, vedi guardiani della galassia vol. 1.
Tony le ha usate per neanche un minuto e ha fatto quella fine, usandole con in guanto, almeno singolarmente, Thanos in Infinity è vissuto diverso tempo, salvo poi essere sopraffatto dal loro potere.
Per il loro utilizzo penso si possa comunque parlare non solo di resistere al loro potere, ma di essere degni di brandirle, un po' come per Mjolnir.