xbox Series x|s Avowed | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Vabbè, ormai aspettarsi un gioco senza problemi al D1 (o peggio al D-5) è diventata utopia.. e non è una giustificazione. Vediamo con le patch se migliora. Ma ripeto, devo fare qualche prova più approfondita con i settaggi :sisi:.

E si, guardando al curriculum "tecnico" di Obsidian, mi aspettavo comunque molto peggio :asd:
La roba strana sta nel trovarsi un pillars in terza persona :asd:

La roba strana sta nel trovarsi un pillars in terza persona :asd:
È chiaro che volevano fare un terzo capitolo, ma dopo il crollo del secondo era impossibile. Allora lo hanno preso, trasformato in tridimensionale e cambiato il nome.

Ma è palesemente PoE 3 :asd:.

Io sono contento che sia un gdr più semplificato e volto mainstream, i gdr puri non fanno proprio per me.

Allora a me nella prima oretta tutto bene e liscio. Ho notato qualche scatto più in là (però ho quasi tutto su Alto e RT on) sono piuttosto convinto di poter trovare lo sweet point :ahsisi:. Al massimo non sono particolarmente a mio agio giocando con il pad (PS5). Non ho capito da cosa dipende, lo sento strano :asd:, come se ci fosse un po' di delay.
Non so se è lo stesso problema che ho notato io. C’è uno strano effetto quando mi sposto e guardo in giro, non saprei spiegarlo, è la prima volta che lo noto in un gioco in prima persona, potrebbe dipendere dalle zone morte delle levette, ma non me ne intendo. Se è quello il problema non saprei come tararle.

Ho visto una comparativa tra la quality e la performance mode su XSX e caspita se in performance perde un sacco. Mi sa che sta volta mi tocca andare per forza di quality.

Dopo qualche ora di gioco confermo quanto di buono è stato già detto, scrittura di alto livello, level design molto bello e vario. Sul gameplay ho provato sia in prima che in terza persona, con quest'ultima un po' più caotica sia nelle fasi di combattimento che nelle fasi esplorative più "platform", ovvero quando si scalano edifici o affini, ma tutto sommato accettabile e giocabile senza troppi fronzoli. Il sistema di combattimento è un buon mix tra l'esperienza che si potrebbe avere negli rpg isometrici di Obsidian e un action rpg moderno, anche se non troppo complesso (cosa che per me è apprezzabilissimo). Insomma per il resto mi sta tenendo incollato alla tv per giocarci e questo penso sia sinonimo di gioco riuscito. Non è un titolo perfetto, è vero, ma è davvero un gioco che vale la pena provare se si apprezza il genere, e poi l'ironia e quel tocco di politicamente scorretto di Obsidian è quel tocco in più che fa sempre piacere.

Dopo tutta la merda che si è preso dalla fogna sono contento che sia il gioco che tutti si aspettavano. Si godicchia. Si godrà dal 18.
Concordo, si è preso un po' di merda gratuita quando c'era ancora un briciolo di CW. Ma francamente è Obsidian nella sua comfort zone, bastava questo per tenerlo d'occhio :sisi:. Vediamo come va fino all fine, magari non sarà la loro miglior opera ma gli si chiedeva un bel gioco RPG e ci siamo :sisi:.

Intanto fatte altre due orette. Confermo buona verticalità degli ambienti e l'esplorazione premia.

Nel secondo capitolo voglio la nave e navigare per i mari come in PoE II :ivan:
Comunque ti confermo che sulla mia tv parte in hdr, per la regolazione probabilmente utilizza le impostazioni di sistema della console

Mi sta piacendo assai, ho fatto giusto la prima oretta di gioco e non vedo l'ora di giocare di nuovo :D

Ultima modifica:
Non mi stupisco contando che Edge ha una sua linea editoriale. Avowed è un RPG che di fatto (bene o male che sia) non porta nulla di nuovo al genere e il voto di Edge mi sembra in linea con questa premessa. Comunque se non erro anche FNV se ne uscì con un 6 da Edge :sisi:

Secondo me nel corso dell'avventura incontreremo qualche vecchio companion dei Pillars, ma è solo un mio pensiero. :asd:

Troppi riferimenti.

Skillup non l'ha apprezzato più di tanto
Ha criticato la scrittura, la trama e parte dell'imersività (tipo le città che sono vuote). Non ci sto capendo nulla

Ultima modifica:
Ragazzi, non starei troppo ad ascoltare Edge.

Quelli che avevano dato 7 a GoW R e stroncato Sonic Frontiers.

Secondo me nel corso dell'avventura incontreremo qualche vecchio companion dei Pillars, ma è solo un mio pensiero. :asd:

Troppi riferimenti.
Come periodo, gli eventi che accadono in Avowed sono vicini a quelli raccontati nei Pillars?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro