Cosa c'è di nuovo?

Series Avowed

Avowed
Set in the fictional world of Eora that was first introduced to players in the Pillars of Eternity franchise, Avowed is a first-person fantasy RPG from the award-winning team at Obsidian Entertainment. You are the envoy of Aedyr, a distant land, sent to investigate rumors of a spreading plague. You discover a personal connection to the land itself and an ancient secret that threatens to destroy everything. Can you save the island and your soul from the forces threatening to tear them asunder?

The Weird and Wonderful Living Lands

As an envoy of the kingdom of Aedyr, you are sent to the far-off island known as the Living Lands to investigate rumors of a spreading plague. The island itself is full of mysteries and secrets, danger and adventure, and choices and consequences. The Living Lands is a place that feels foreign at all times yet somewhat intrinsic to you as it feels the island itself is calling out to you for help. Explore an island home to many different environments and landscapes, each with their own unique ecosystem.

Visceral Combat to Play Your Way

Face the many dangerous creatures inhabiting the Living Lands in any way you desire. Mix and match swords, spells, guns, and shields to make quick work of enemies. Freeze an enemy in their place then smash them with your axe. Dig into your grimoire for spells to trap an enemy so you can follow up with a blow from your sword. Bash an enemy with your shield to stun them before driving your sword into them and kicking them off a cliff. How you approach each engaging combat situation is up to you.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Adventure, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Xbox Game Studios

zaza50

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Uppettino visto che credo interessi a molti qua e temo sia passato inosservato: c'è la terza persona.
 

Sh@rit87

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Ma avowed non è un titolo che punta sul comparto tecnico come elemento distintivo, e non credo abbia mai dato l'impressione di volerlo fare. Perché questa preoccupazione sull'unreal engine?
 

Blackcat73

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Ma avowed non è un titolo che punta sul comparto tecnico come elemento distintivo, e non credo abbia mai dato l'impressione di volerlo fare. Perché questa preoccupazione sull'unreal engine?
Perché è pesante e ok non puntare sul comparto tecnico, ma almeno averlo fluido non guasterebbe.
 

Jack 95

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Perché è pesante e ok non puntare sul comparto tecnico, ma almeno averlo fluido non guasterebbe.
Vedendo che il gioco non sembra un mostro tecnico, e soprattutto con l'aiuto dei Coalition, in teoria non dovrebbe essere un problema ciò. IN TEORIA.
Di certo se usare la versione 5.3 aiuta, che é meglio ottimizzato, con anche l'uso anche ricostruzioni temporali volendo.

Bisogna vedere pure se il gioco usa il Lumen, che in realtà il peso dell'engine viene fondamentalmente da quello unito al Nanite, che da quello che so, non per forza si deve usare come feature.

In queste condizioni se te la giochi male vuol dire che non si é proprio capaci.
 

Blackcat73

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Vedendo che il gioco non sembra un mostro tecnico, e soprattutto con l'aiuto dei Coalition, in teoria non dovrebbe essere un problema ciò. IN TEORIA.
Di certo se usare la versione 5.3 aiuta, che é meglio ottimizzato, con anche l'uso anche ricostruzioni temporali volendo.

In queste condizioni se te la giochi male vuol dire che non si é proprio capaci.
Io ho solo spiegato i timori, come girerà lo vedremo poi. Anche Ronin non è un mostro tecnico eppure...
 

Jack 95

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Io ho solo spiegato i timori, come girerà lo vedremo poi. Anche Ronin non è un mostro tecnico eppure...
E si, ma quello fatto dal Team Ninja, che non so se sono più incapaci tra comparto tecnico o storia, anzi lo so, quest'ultima. :rickds:
Però appunto, un miracolo come é uscito guarda, calcolando sia un open world. :asd:

Questo discorso si può fare simile con Obsidian, ma appunto, avendo dietro i Coalition, si potrebbe stare un minimo tranquilli.

Vedremo.
 

Sh@rit87

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Perché è pesante e ok non puntare sul comparto tecnico, ma almeno averlo fluido non guasterebbe.
Ok, ma è un ansia prematura. Non c'è bisogno di girare in Unreal Engine per avere problemi di fluidità, si pensi ad un dragon's dogma 2 per esempio. Quando uscirà qualche build più recente ci faremo un'idea.
 

Blackcat73

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Ok, ma è un ansia prematura. Non c'è bisogno di girare in Unreal Engine per avere problemi di fluidità, si pensi ad un dragon's dogma 2 per esempio. Quando uscirà qualche build più recente ci faremo un'idea.
Ovviamente no, ma è che tutti i (pochi) giochi in UE per ora son discreti mattoni.
 

Hicks

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Ma si sono già visti i tanti miglioramenti dal primo reveal lato tecnico.
Potrebbe essere migliorato ancora
 

SANJI87

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Lato tecnico non aspettatevi chissà cosa da loro.

Tanto invece sul comparto artistico.
 

Bubu

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Lato tecnico non aspettatevi chissà cosa da loro.

Tanto invece sul comparto artistico.
La prima persona è un azzardo bello grosso anche da quel punto di vista:unsisi:
Vabbè che pensavo lo stesso di quel capolavoro di KCD:sard:
 

ZAGAT117

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Esatto, niente classi che sono solo una rottura.:uhmsisi:

Io devo farmi la ladra, super agile e con poca armatura ma con lo spadone a due mani.

E poi deve potersi curare con degli spell e magari diventare invisibile, del resto è una ladra. Con uno Zweihander.

Figata:uhmsisi:
 

Jack 95

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Ovviamente no, ma è che tutti i (pochi) giochi in UE per ora son discreti mattoni.
Non per forza di per se, dipende da quello che vuoi fare. In se la situazione meno tragica di quello che sembra.
Nel senso che dipende dal gioco e dalla bravura degli sviluppatori, cosa che è scontata ma sembra non esserlo quando si parla di Unreal 5, cosi come dicevo dalla tecnologia che si vuole usare dell'Unreal 5 che è forse il vero mattone, cosi come versione usata.

Banishers per esempio non è un mattone, gira bene, cosi come Talos Principle 2, cosi come un Fortnite ma manco a dirlo ovviamente, cosi come un Layers of Fear, un Robocop in maniera buona con magari cali nelle scene concitate ma nulla di grave, e via cosi come con Tekken 8. I giochi che ne soffrivano erano Immortals, che è stato fixato completamente proprio l'altro giorno, o un Lords of the Fallen che hanno fixato quasi completamente con le ultime patch, mentre uno che andato male (e non ricordo se sistemato o meno) era Remnant 2, che era ottimizzato da schifo e faceva un uso del Nanite molto grossa, quindi insomma, dipende.

L'engine sicuramente non è dei più leggeri come uno Unity, ma comunque ripeto, dipende da quello che vuoi fare, tecnologie usate e manco a dirlo dalla bravura degli sviluppatori, quindi di per se ci sta avere timore, però neanche avere paura vero, visto che almeno stavolta si spera che Micro abbia fatto le cose a bene visto che ha messo in mezzo Coalition.

Ovviamente questo è più vicino ad un Immortals che non un Talos Principle, quindi entrambi giochi in prima persona ma da una parte uno action e dall'altro un puzzle game, però il primo dimostra anche che con le tecnologie attuali si può sistemare, e questo gioco comunque più tranquillo del titolo EA e anche con meno prestanza grafica, aggiornato poi alla versione 5.3 che ha tecniche di alleggerimento del carico della grafica migliori, e stesso uso del FSR3 e frame generation volendo, quindi le possibilità sono abbastanza ampie, sta solo a loro far girare tutto.

Come ho detto vedremo.
 

Hicks

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A parte che il fatto che i giochi siano “un mattone” deriva da chi sviluppa il gioco non dal motore. Se il gioco non viene ottimizzato viene fuori un mattone non se usa l’UE.
Hellblade 2 allora che utilizza tutte le tecnologie disponibili dell’UE5 (tra cui Lumen che secondo me come rapporto resa/efficenza caca in testa al ray tracing di NVidia) che è?
 

Blackcat73

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A parte che il fatto che i giochi siano “un mattone” deriva da chi sviluppa il gioco non dal motore. Se il gioco non viene ottimizzato viene fuori un mattone non se usa l’UE.
Hellblade 2 allora che utilizza tutte le tecnologie disponibili dell’UE5 (tra cui Lumen che secondo me come rapporto resa/efficenza caca in testa al ray tracing di NVidia) che è?
E infatti gira a 60 fluidissimi, ovvio che dipende sempre dagli sviluppatori che discorsi, ma anche il motore conta.
 

Hicks

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E infatti gira a 60 fluidissimi, ovvio che dipende sempre dagli sviluppatori che discorsi, ma anche il motore conta.
Su PC gira molto bene anche su configurazioni non al top. Il fatto che su console sia cappato a 30 (stabilissimi) con quella grafica non significa che il motore sia una mattone.
Arriveranno i 60 FPS forse ma non credo siano una priorità.
Ma poi ci sono video su video di esperti del settore molto più competenti di me(noi) di quanto sia fuori scala e ben ottimizzato (e di come funzioni l’ottimizzazione di un gioco che dipende tantissimo da chi e da come si programma )H2 e mi fido molto più di loro.
Si è già fatto un milione di volte sto discorso
 
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