Ovviamente no, ma è che tutti i (pochi) giochi in UE per ora son discreti mattoni.
Non per forza di per se, dipende da quello che vuoi fare. In se la situazione meno tragica di quello che sembra.
Nel senso che dipende dal gioco e dalla bravura degli sviluppatori, cosa che è scontata ma sembra non esserlo quando si parla di Unreal 5, cosi come dicevo dalla tecnologia che si vuole usare dell'Unreal 5 che è forse il vero mattone, cosi come versione usata.
Banishers per esempio non è un mattone, gira bene, cosi come Talos Principle 2, cosi come un Fortnite ma manco a dirlo ovviamente, cosi come un Layers of Fear, un Robocop in maniera buona con magari cali nelle scene concitate ma nulla di grave, e via cosi come con Tekken 8. I giochi che ne soffrivano erano Immortals, che è stato fixato completamente proprio l'altro giorno, o un Lords of the Fallen che hanno fixato quasi completamente con le ultime patch, mentre uno che andato male (e non ricordo se sistemato o meno) era Remnant 2, che era ottimizzato da schifo e faceva un uso del Nanite molto grossa, quindi insomma, dipende.
L'engine sicuramente non è dei più leggeri come uno Unity, ma comunque ripeto, dipende da quello che vuoi fare, tecnologie usate e manco a dirlo dalla bravura degli sviluppatori, quindi di per se ci sta avere timore, però neanche avere paura vero, visto che almeno stavolta si spera che Micro abbia fatto le cose a bene visto che ha messo in mezzo Coalition.
Ovviamente questo è più vicino ad un Immortals che non un Talos Principle, quindi entrambi giochi in prima persona ma da una parte uno action e dall'altro un puzzle game, però il primo dimostra anche che con le tecnologie attuali si può sistemare, e questo gioco comunque più tranquillo del titolo EA e anche con meno prestanza grafica, aggiornato poi alla versione 5.3 che ha tecniche di alleggerimento del carico della grafica migliori, e stesso uso del FSR3 e frame generation volendo, quindi le possibilità sono abbastanza ampie, sta solo a loro far girare tutto.
Come ho detto vedremo.