Rubrica Avventure Grafiche

Pubblicità

Hai postato un titolo immenso.

Uno dei miei giochi preferiti, assolutamente.

L'ho in tutte le versioni possibili, Manny è Manny.

Ultima modifica da un moderatore:
Ragazzi com'è la conversione di Secret of Monkey Island su amiga ? Merita ? Mi conviene prendere la versione pc-dos ?

Ragazzi com'è la conversione di Secret of Monkey Island su amiga ? Merita ? Mi conviene prendere la versione pc-dos ?
Di versione PC, c'è quella EGA e VGA.

Quindi bisognerebbe vedere quale intendi.

Comunque, io ti consiglio tutta la vita la versione CD-ROM.

Questa qui.

Secondo me, la miglior versione.

Se voi spendere poco e ti interessa solo giocarlo c'è la special edition su pc(pensamente consigliata questa versione rispetto le console),che puoi giocare sia il gioco con la grafica originale,che riadattata.

Se voi spendere poco e ti interessa solo giocarlo c'è la special edition su pc(pensamente consigliata questa versione rispetto le console),che puoi giocare sia il gioco con la grafica originale,che riadattata.
Comunque è uscito anche su Ps3 e Xbox Monkey Island Special Edition //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

E prima che tu lo dica,si riesce a giocare benissimo anche con il pad,in particolar modo il 2 :stema:

P.S. Complimenti per firma e avatar //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gif

Comunque è uscito anche su Ps3 e Xbox Monkey Island Special Edition //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifE prima che tu lo dica,si riesce a giocare benissimo anche con il pad,in particolar modo il 2 :stema:

P.S. Complimenti per firma e avatar //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gif
Ho detto pesamente consigliata la versione pc,perchè è un avventura punta e clicca originariamente sviluppata per computer,dove è chiaramenete la versione migliore.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

P.S. Grazie.

Hai postato un titolo immenso.

Uno dei miei giochi preferiti, assolutamente.

L'ho in tutte le versioni possibili, Manny è Manny.
Con me sfondi una porta aperta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quoto, uno dei migliori remake di sempre imho, sono rimasto pienamente soddisfatto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

MrGmk, se invece vuoi le vecchie versioni scatolate, ti consiglio anche io quella CD per pc, graficamente migliore, il sonoro è ottimo, e inoltre essendo uscita qualche anno dopo rispetto alle prime versioni, ha l'inventario "rimodernizzato" (lo stesso di MI2).

Di versione PC, c'è quella EGA e VGA.Quindi bisognerebbe vedere quale intendi.

Comunque, io ti consiglio tutta la vita la versione CD-ROM.

Grazie per la risposta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Provvederò a procurarmi questa, allora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica:
Ok, domandona a tutti voi: chi gioca (spesso o non) con ScummVM?

Ecco, io, con questo nuovo monitor, ho una risoluzione a 1920x1080, benissimo.

Il punto è che giocando a qualsiasi avventura grafica, ho le bande nere ai lati, sopra e sotto. Com'è possibile? Prima era tutto bello a schermo intero. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Leggendo in giro, ovviamente ti dicono di modificare nel progamma la risoluzione, beh, a me non ha funzionato nada de nada.

Qualcuno ha problemi simili o ha avuto problemi simili?

Grazie in anticipo!

Ok, domandona a tutti voi: chi gioca (spesso o non) con ScummVM?Ecco, io, con questo nuovo monitor, ho una risoluzione a 1920x1080, benissimo.

Il punto è che giocando a qualsiasi avventura grafica, ho le bande nere ai lati, sopra e sotto. Com'è possibile? Prima era tutto bello a schermo intero. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Leggendo in giro, ovviamente ti dicono di modificare nel progamma la risoluzione, beh, a me non ha funzionato nada de nada.

Qualcuno ha problemi simili o ha avuto problemi simili?

Grazie in anticipo!
Ci dovrebbe essere tra le opzioni "Fix Aspect Ratio" ti dovrebbe risolvere il problema

larry love for sail, giocato l'anno scorso, e mi ha divertito abbastanza:sisi:

Ci dovrebbe essere tra le opzioni "Fix Aspect Ratio" ti dovrebbe risolvere il problema
Niente di niente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Anche perchè metto sempre fx ratio, ma le bande restano!

A te funziona così? Con risoluzione 1920x1080?

Se riesco faccio qualche stamp!

Niente di niente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
Anche perchè metto sempre fx ratio, ma le bande restano!

A te funziona così? Con risoluzione 1920x1080?

Se riesco faccio qualche stamp!
Hai provato con lo zoom X5? stavo leggendo in giro che dovrebbe risolvere il problema

Io ho uso una risoluzione diversa, non ho problemi di banda nera

Hai provato con lo zoom X5? stavo leggendo in giro che dovrebbe risolvere il problema
Io ho uso una risoluzione diversa, non ho problemi di banda nera
Mh.. in graphics mode non c'è lo zoom X5.. :o

Questo è molto strano.

Mh.. in graphics mode non c'è lo zoom X5.. :o
Questo è molto strano.
Hai ragione, forse mi sono sbagliato a leggere e intendevano il 3X //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma a cosa devi giocare?

Hai ragione, forse mi sono sbagliato a leggere e intendevano il 3X //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma a cosa devi giocare?
Anche quello, nada de nada.. poi faccio un bello stamp //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Mah, volevo rigiocarmi The DIG o gli Indiana Jones, ma niente, ora con sto nuovo monitor c'è sta maledetta risoluzione.

Però è strano che non si possa fare nulla, con tutto il "resto" va perfettamente.

Anche quello, nada de nada.. poi faccio un bello stamp //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
Mah, volevo rigiocarmi The DIG o gli Indiana Jones, ma niente, ora con sto nuovo monitor c'è sta maledetta risoluzione.

Però è strano che non si possa fare nulla, con tutto il "resto" va perfettamente.
Dovresti scalare di risoluzione forse, nel senso che probabilmente lo ScummVM non è ottimizzato per risoluzioni a 16:10 o 16:9 e ti lascia le bande nere per "riempire"

Dovresti scalare di risoluzione forse, nel senso che probabilmente lo ScummVM non è ottimizzato per risoluzioni a 16:10 o 16:9 e ti lascia le bande nere per "riempire"
In risoluzione dello schermo? O nella Catalyst del AMD? Perchè in risoluzione, ho anche provato, ma nada de nada...

Io non ho ben capito perchè con altri giochetti (non ScummVM) un modo c'è sempre per mettere fullscreen, qui no.

C'è qualcosa che tralasciamo.. :morris82:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro