Rubrica Avventure Grafiche

Pubblicità
la fantastica e sognante soudtrack di uno dei capolavori forse più sottovalutati di lucasarts. the Dig. Un'avventura capace di coinvolgereti emotivamente come poche altre

la fantastica e sognante soudtrack di uno dei capolavori forse più sottovalutati di lucasarts. the Dig. Un'avventura capace di coinvolgereti emotivamente come poche altre

Non parlando poi del gioco in se, che è uno spettacolo.

su the dig ti linko la mia mini review che ho scritto in spazio retro PC, visto che anche tu adori il gioco spero sia di tuo gradimento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Che dire? Ottima recensione.

Rispecchia parecchio il mio punto di vista su questo titolo.

Sarà che io stesso ho interesse per la vita aliena, lo spazio, questo genere di film/videogioco/libro.. insomma, potrei essere anche un po di parte, ma a quanto pare non sono il solo a pensare in questo modo.

In più.. quanto è ganzo Boston Low? :rickds:

Ci sono certe gag doppiate in italiano (che magari, sentendolo con il doppiaggio in inglese, è tutt'altra storia, sicuramente migliore) che sono strepitose.

le mie esperienze del genere(unicamente consolare tranne una)

myst su psp

myst 3 su ps2

broken sword 3 per ps2

syberia 2 per ps2

fareneit per ps2(scusate se non sono riuscito a scrivere bene il titolo)

largo winch per ps2

tunguska per pc

tutti giochi di prim'ordine dannatamente sottovalutati e bistrattati dalle console

Per me il migliore è BROKEN SWORD: the shadow of the templars. Anche piu' di Monkey Island.

Grande genere, dopo gli jRpg ed i platform il mio genere preferito in assoluto. Qualcuno mi consiglierebbe (se ne esistono) delle AG horror, stile Still Alive che è l'ultima AG che ho giocato (il secondo ho provato ad iniziarlo, ma non m'ha coinvolto come il primo)?

Grande genere, dopo gli jRpg ed i platform il mio genere preferito in assoluto. Qualcuno mi consiglierebbe (se ne esistono) delle AG horror, stile Still Alive che è l'ultima AG che ho giocato (il secondo ho provato ad iniziarlo, ma non m'ha coinvolto come il primo)?
magari potessi, per console è un genere quasi inesistente ...

magari potessi, per console è un genere quasi inesistente ...
Ma SA non è per console, ma per pc...ed è per pc che vorrei consigli! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Still Life??

Comunque i primi che mi vengono in mente sono scratches , i vari Dracula , darkseed e sanitarium(più o meno).

Ma SA non è per console, ma per pc...ed è per pc che vorrei consigli! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
l'avevo capito, era solo un lamento interiore:asd:

Still Life??Comunque i primi che mi vengono in mente sono scratches , i vari Dracula , darkseed e sanitarium(più o meno).
Sì, scusa, non so da dove mi sia uscito Still Alive! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ad ogni modo, prendo appunti...altri consigli a riguardo son ben accetti! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Still Life??Comunque i primi che mi vengono in mente sono scratches , i vari Dracula , darkseed e sanitarium(più o meno).
Prisoner of Ice

Son due ottimi esempi di punta e clicca horror, entrambi sono molto Lovecraftiani.

A parte i soliti giochi Lucasarts, per me il massimo era rappresentato dai giochi di Simon the Sorcerer, davvero ben fatti. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Prisoner of Ice

ho avuto la fortuna di giocare solo al primo dei due che hai postato, l'ho trovato una perla, visto anche il mio amore per le tematiche lovecraftiane

Son due ottimi esempi di punta e clicca horror, entrambi sono molto Lovecraftiani.

Beh se non ricordo male il primo non è molto Lovecraftiano ma è proprio Lovecraftiano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Shadow of the Comet è una delle migliori avventure punta e clicca ispirate a Lovecraft... l'unica pecca imho è che si gioca solo da tastiera. -.-

Bello anche Prisoner of Ice.

Ultima modifica da un moderatore:
Questa aveva delle musiche e un'atmofera inquietante, nonchè belli enigmi spremi cervello:

Prisoner of Ice e Shadow of the Comet sono gli unici che mi mancano :( non ho avuto la fortuna di giocarli.

La LucasArt e la Sierra ai loro tempi erano formidabili.

Dal divertente Discoworld 2 un'ottima parodia di "That's Life" di Frank Sinitra, che qui diventa "That's Death"

Tutte le volte che lo rivedo mi mette allegria e bei ricordi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro