Nindies Axiom Verge 1 + 2

Pubblicità
Ho letto che il due abbandona la laser gun è che è molto incentrato sull'esplorazione.

Il pg ha solo un'arma bianca quindi l'approccio agli scontri cambia (c'è anche una abilità particolare).

Tra i contro, almeno per i miei gusti, citerei l'assenza totale di boss (c'è tuttavia uno scontro finale ma poi stop).

La review diceva infine che in 10 ore ha trovato circa il 75% degli oggetti ed esplorato buona parte della mappa. Pensavo durasse di più, il primo durava lo stesso numero di ore?

Io ho comunque iniziato, anzi ripreso, il primo. Ci gioco bene appena finisco Ys9.

Sent from Tapatalk
Si più o meno la durata del primo è quella, e sì avevo letto anche io di quelle particolarità ( soprattutto l'abilità alternativa) e proprio per questo mi ha ispirato meno, dall'altra c'è l'arma bianca, quindi vedremo.

Da quando ho scoperto che non c'entra nulla col primo mi è calato l'hype onestamente. Ora leggo pure che non ci sono i boss, ancora meglio :asd:

Si più o meno la durata del primo è quella, e sì avevo letto anche io di quelle particolarità ( soprattutto l'abilità alternativa) e proprio per questo mi ha ispirato meno, dall'altra c'è l'arma bianca, quindi vedremo.
In verità c'è una sorta di boomerang che si prende quasi subito per cui c'è anche un'arma dalla distanza, per il momento ho fatto poco vi aggiorno....

Oggi ho giocato mezz'ora. Dovrò andare avanti naturalmente, ma a me non piace. Ho avuto la netta idea che Happ ci abbia messo dentro tutto quello che aveva scartato in 5 anni di lavoro sul primo capitolo, virando tra l'altro su un combattimento corpo a corpo che boh, non é né carne né pesce.

In verità c'è una sorta di boomerang che si prende quasi subito per cui c'è anche un'arma dalla distanza, per il momento ho fatto poco vi aggiorno....
A proposito, roba di menù ecc, mi spieghi un po' cosa c'è? Collezionabili, lore, statistiche ecc :)
Post automatically merged:

Oggi ho giocato mezz'ora. Dovrò andare avanti naturalmente, ma a me non piace. Ho avuto la netta idea che Happ ci abbia messo dentro tutto quello che aveva scartato in 5 anni di lavoro sul primo capitolo, virando tra l'altro su un combattimento corpo a corpo che boh, non é né carne né pesce.
Ma nel senso che hai fatto mezz'ora finora..o che hai fatto la prima mezz'ora?

Se è la seconda...dai aspetta ancora un po' che magari andando avanti sblocchi skills Che cambiano il gameplay :)

A proposito, roba di menù ecc, mi spieghi un po' cosa c'è? Collezionabili, lore, statistiche ecc :)

Se è la seconda...dai aspetta ancora un po' che magari andando avanti sblocchi skills Che cambiano il gameplay :)
Si per il momento ho notato diari sparsi pieni di lore ma non un vademecum sui mostri ma devo approfondire

Andato un bel pò avanti, è più pieno di poteri di ciò che mi aspettassi il gameplay si apre molto secondo me, varia molto rispetto al primo. I boss non è che non ci sono, è che non sono i canoni boss di fine livello ma sono all'interno dei livelli stessi e fino ad ora troppo semplici questo si.

Per il resto mi ha preso bene mi piace

Andato un bel pò avanti, è più pieno di poteri di ciò che mi aspettassi il gameplay si apre molto secondo me, varia molto rispetto al primo. I boss non è che non ci sono, è che non sono i canoni boss di fine livello ma sono all'interno dei livelli stessi e fino ad ora troppo semplici questo si.

Avevo questa sensazione :) il primo mi ha preso moltissimo e infatti l'ho completai al 100% o giù di lì, penso lo riprenderò anche su switch.

Riguardo ai collezionabili, c'è molta lore da scovare? Ci sono percaso dargli achievement in-game? In questo genere non sono fondamentali ma chiedo lo stesso ?

Cosa intendi dire con "sono all'interno dei livelli stessi"? Se mi dici che ci sono dei mob ultra resistenti (quindi delle specie di boss) per me cambia tutto. Perché io son fissato con i boss :D

Da quello che disse Happ per i boss: ha ascoltato i feedback di chi non ha digerito i boss del primo perchè troppo difficili e gli bloccavano il fluire dell'esplorazione, facendo in modo che quì tutti i boss fossero opzionali ed evitabili.
Certo se mi dite che questo è facile sarebbe un gran peccato visto che apprezzai moltissimo il primo come difficoltà, aspetto commenti di chi è in una fase molto avanzata di gioco perchè voglio capire se è proprio tremendamente più facile o ha solo una curva di difficoltà molto più morbida all'inizio.

Da quello che disse Happ per i boss: ha ascoltato i feedback di chi non ha digerito i boss del primo perchè troppo difficili e gli bloccavano il fluire dell'esplorazione, facendo in modo che quì tutti i boss fossero opzionali ed evitabili.
Certo se mi dite che questo è facile sarebbe un gran peccato visto che apprezzai moltissimo il primo come difficoltà, aspetto commenti di chi è in una fase molto avanzata di gioco perchè voglio capire se è proprio tremendamente più facile o ha solo una curva di difficoltà molto più morbida all'inizio.
Mah, io i boss del primo capitolo li avevo trovati ottimi, erano uno dei punti di forza del gioco. Ad ogni modo, ci ho giocato un'altra mezz'oretta oggi e continuo a non essere troppo convinto, per quanto si intravedano delle possibilità. Considerando quanto mi é piaciuto il primo e il fatto di averlo preso subito lo porterò avanti, ma per ora mi aspettavo qualcosina in più.

Mah, io i boss del primo capitolo li avevo trovati ottimi, erano uno dei punti di forza del gioco. Ad ogni modo, ci ho giocato un'altra mezz'oretta oggi e continuo a non essere troppo convinto, per quanto si intravedano delle possibilità. Considerando quanto mi é piaciuto il primo e il fatto di averlo preso subito lo porterò avanti, ma per ora mi aspettavo qualcosina in più.
Io ho adorato il primo Axiom ma i boss li ricordo molto altalenanti, con pattern fin troppo prevedibili e semplici da schivare dove tutta la difficoltà era data dal danno elevato, c'erano eccezioni da bullet hell più goduriose ma si poteva fare di più, ho apprezzato decisamente di più lo shooting con i mob che richiedeva di stare sempre attento e usare l'arma giusta al momento giusto.
Quì mi sarei aspettato un miglioramento con giusto la possibilità di aggirare lo scontro e prendere il suo reward dopo, ma i pareri che sto leggendo in rete non sono molto incoraggianti :dsax: vorrei capire meglio il perchè però, se questo melee è davvero così limitato andando avanti rispetto allo shooting del primo.

Cosa intendi dire con "sono all'interno dei livelli stessi"? Se mi dici che ci sono dei mob ultra resistenti (quindi delle specie di boss) per me cambia tutto. Perché io son fissato con i boss :D
Esattamente, però ne ho visti solo due per ora

Avevo questa sensazione :) il primo mi ha preso moltissimo e infatti l'ho completai al 100% o giù di lì, penso lo riprenderò anche su switch.

Riguardo ai collezionabili, c'è molta lore da scovare? Ci sono percaso dargli achievement in-game? In questo genere non sono fondamentali ma chiedo lo stesso ?
Si i collezionabili ci sono e sono tutta lore, gli archivement non li ho visti mi sa

Bo, così a caso ho preso il primo, me lo alterno con Zelda SSHD

Molto valido, uno dei migliori Metroid-like di sempre a mio parere. Tra l'altro un gioco con uno sviluppo particolarissimo...penso ti ci divertirai, é uno dei miei indie preferiti di sempre
Sono a 2 ore ed è magnetico :asd:
Ho dovuto rimappare un po’ i tasti, ma dopo un po’ diventa una goduria

Sh1n idem qua, visto che non mi ricordo molto, non è importante visto che il gioco non è nuovo e non devo sempre aspettarmi le mie cose da fissato,
ma è giusto per curiosità, contenuti in generale, menu e lore varia :sisi:

Sh1n idem qua, visto che non mi ricordo molto, non è importante visto che il gioco non è nuovo e non devo sempre aspettarmi le mie cose da fissato,
ma è giusto per curiosità, contenuti in generale, menu e lore varia :sisi:
Qui è più facile risponderti su lore e menu. Interfaccia è davvero sparatana: c'e' una sezione dove selezioni le modalità di fuoco, una dove puoi prendere appunti vari ed una che mostra la mappa (corrente e non). Fine :)
Sulla storia: ho giocato un'oretta e non si capisce nulla, lo stesso protagonista non sa perché sia finito su questo "pianeta" (credo). Ho incontrato pero' l'entità che il protagonista "sente" ad inizio gioco ed ovviamente non si è capito nulla manco lì :)

Come Vigil credo che anche questo si giochi per il gameplay metroid like piu' che per la lore etc.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro