PS4/PS5 Babylon's Fall

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
The Quiet Man faceva morire dal ridere. Questo è un pregio che Babylon non ha.
Quello è "so bad is so good", questo è solo "so bad" :sisi:
No comunque vorrei capire come abbiano fatto ad arrivare a questo disastro, sinceramente da P* (ipoteticamente) con un budget infimo, zero ispirazione e demenza senile mi sarei aspettato perlomeno un gioco da 7, ma questa roba è assolutamente inconcepibile dalla Platinum che conoscevamo :sowhat:

Ottima ricezione di critica e pubblico, ora si aprono le scommesse a quando chiuderanno i server.
spero che dopo questo e quell'altro gioco che sta per uscire... square abbia capito una volta per tutte di stare lontana da ste boiate :draper:
Post automatically merged:

No comunque vorrei capire come abbiano fatto ad arrivare a questo disastro, sinceramente da P* (ipoteticamente) con un budget infimo, zero ispirazione e demenza senile mi sarei aspettato perlomeno un gioco da 7, ma questa roba è assolutamente inconcepibile dalla Platinum che conoscevamo :sowhat:
Se ricordo bene hanno messo al timone un tizio che aveva esperienze solo in ambito cinematografico e altri media non video ludici... Questo spiegherebbe il disastro che abbiamo davanti agli occhi.

Ultima modifica:
I Director del titolo sono:
Kenji Saito (Director di MGR:R)
Takahisa Sugiyama (Ex divisione RPG di Bandai, ed ex EA [FIFA])

Come queste due persone possano aver diretto questa cosa sfugge alla mia comprensione... Ma di sicuro ci sono stati problemi dietro enormi.

Come queste due persone possano aver diretto questa cosa sfugge alla mia comprensione... Ma di sicuro ci sono stati problemi dietro enormi.
Ah ecco, quindi sono rimasti loro, rimango quindi allibito che abbiamo partorito una roba simile, va bene i problemi enormi ma cavolo...mi sarei aspettato un 7 pieno con lo sviluppo più incasinato possibile e poca ispirazione, così non capisco proprio che cosa possa essere successo.

Da quello che ho visto nella demo sono abbastanza convinto che le cose si erano già messe male ancora prima del reboot a GaaS e forse poteva già essere molto vicino a fare la fine di Scalebound :sisi:

Veramente sconvolto di come Platinum Games con SquareEnix su un progetto con il Director di MGR possano aver dato vita ad una cosa cosi orrenda, il bello che trasudava monnezza fin dal principio.
Non capisco.

Da quello che ho visto nella demo sono abbastanza convinto che le cose si erano già messe male ancora prima del reboot a GaaS e forse poteva già essere molto vicino a fare la fine di Scalebound :sisi:
Ma è sempre stato GaaS. :asd:
Post automatically merged:

Veramente sconvolto di come Platinum Games con SquareEnix su un progetto con il Director di MGR possano aver dato vita ad una cosa cosi orrenda, il bello che trasudava monnezza fin dal principio.
Non capisco.
Si vede che non Saito è bravo ma non un genio, e che quindi in passato faceva bene sia perché bravo lui, ma non genio, sia perché tutto lo studio in forma, ora si vede che lo studio non è forma e quindi neanche lui fa miracoli, magari anche lui tira avanti senza convinzione. Mi aspetto forse che il progetto di Kamiya possa uscire bene anche in queste condizioni dello studio, anche se live service, per il resto ormai non è uno studio che può avere fiducia incondizionata.

Ultima modifica:

Il tizio senza esperienza pregressa dove lo avevano ficcato? Art direction o simili?

Ricordo si era visto in un video di presentazione un annetto fa ?

Sono davvero curioso di sapere quanto è durato lo sviluppo per sta cosa. Considerato che il reveal l'hanno fatto al'E3 2018 direi almeno 4 anni.:allegri:

Ma è sempre stato GaaS. :asd:

L'annuncio del GaaS é stato fatto solo lo scorso autunno, dall'annuncio nel 2018 al 2021 non si é mai parlato di live service

Inviato dal mio ASUS_X01AD utilizzando Tapatalk

L'annuncio del GaaS é stato fatto solo lo scorso autunno, dall'annuncio nel 2018 al 2021 non si é mai parlato di live service
Il producer l'altro giorno ha detto che Square ha sempre detto che doveva essere co op e live service come parole chiavi dello sviluppo quando l'hanno commissionato, di questo vero e proprio reboot nello sviluppo, ad oggi, non ve ne traccia, solo pesanti modifiche, ma appunto fin dall'inizio doveva essere co op, molto online e tutto il resto, solo più hack n slash stile Platinum, questo tra le cose che sono state modificate tantissimo invece.
Comunque prima o poi un post mortem sullo sviluppo esce fuori, e sono più curioso di quello che non il gioco, per vedere un po' come andata.

Ultima modifica:
Sicuramente è una mossa ridicola quella di dire dopo certe cose, ma alla fine non è che ci abbiamo perso soldi. L'importante è dirlo quando arriva il momento di ordinare e comprare. C'è la delusione di quel che pensavamo fosse o che volevamo fosse, ma finisce lì. Si passa ad altro e ci si scorda del gioco, non ci cambia nulla tutto sommato :asd:

Il producer l'altro giorno ha detto che Square ha sempre detto che doveva essere co op e live service come parole chiavi dello sviluppo quando l'hanno commissionato, di questo vero e proprio reboot nello sviluppo, ad oggi, non ve ne traccia, solo pesanti modifiche, ma appunto fin dall'inizio doveva essere co op, molto online e tutto il resto, solo più hack n slash stile Platinum, questo tra le cose che sono state modificate tantissimo invece.
Comunque prima o poi un post mortem sullo sviluppo esce fuori, e sono più curioso di quello che non il gioco, per vedere un po' come andata.
Eppure dal reveal al trailer dell'anno scorso si nota che ti trovi di fronte ad un altro gioco

Come caspio è possibile sta cosa?
Resto senza parole.
In realtà è anche "peggio" la storia: Kenji Saito is a game director, programmer, and producer at PlatinumGames. He initially served as a software engineer for the Viewtiful Joe series at Capcom's Clover Studio. After Clover dissolved and its members formed PlatinumGames, Saito acted as a programmer on the original Bayonetta before later directing Metal Gear Rising: Revengeance and Transformers: Devastation.

E oltre a Rising, manco Transformers: Devastation è male, anzi.
Quindi comunque questo ne sa :asd:
E infatti i video del 2019 era ben altro, ma... vabè, si vede che hanno cambiato poi in corso d'opera, poco da fare :sadfrog:

Comunque io sono ancora curioso di provarlo, altroché :rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro