ma colpa solo di platinum?
bayonetta 2, bayonetta 3, astral chain, w101 sono giochi con anni di sviluppo alle spalle e con una linea direttrice da seguire precisa, ogni nuovo gioco porta innovazione ma una forte matrice action in stile platinum, in quel genere di giochi lavorano in casa propria su cose precise che sanno fare.
qui chi gli ha commissionato il lavoro gli ha dato poco tempo, dei target precisi, tanti paletti e una libertà creativa apri a zero, i platinum ci hanno messo del loro ma è tutta loro la responsabilità?
le premesse sono un gioco normale, venduto a prezzo pieno, che ancora incompleto di contenuti, pensare di sfondare il mercato con una roba del genere è dura, lo puo ianche fare ma la base di partenza, anche solo per ingranare, deve essere eccellente.
il mio pensiero è che le azienda devano anche darsi una regolata, proporre un multiplayer online con aggiornamenti non significa presentarsi al pubblico con un prodotto mediocre con la promessa "miglioreremo" , se al d1 ti mettano in mano 70 euro al d1 devo avere un gioco completo, che poi potrà essere migliorato ma la base deve essere eccellente