Cosa c'è di nuovo?

Balatro | Disponibile

iaCCHe

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
9 Lug 2008
Messaggi
13,555
Reazioni
3,871
Medaglie
12
Tu sai che se tieni premuto A su un joker (ma anche su una carta) puoi cambiarlo di posto?

Ieri ho fatto la run più divertente con un joker che distruggeva quello alla sua destra al momento di selezionare la blind, ottenendo in cambio +mult a seconda del valore in denaro del joker distrutto. Se il joker in questione si trovava all'estrema destra non distruggeva nulla, ovviamente.
Poi siccome avevo due joker che davano xmult, quando iniziava la mano li spostavo alla destra del joker distruttore, perché ovviamente conviene prima aggiungere il mult e poi moltiplicarlo.

Non so se è chiaro :ahsn:
Si certo charlie a una certa diventa fondamentale che i joker e le carte si attivino nell'ordine che vuoi. Ci sono boss che addirittura ti coprono e scambiano di posto i joker e devi stare attento a vedere come si attivano per rimetterli a posto.

Stesso discorso le carte eh, tipo quelle di vetro sempre in fondo così che moltiplicano x2 tutto quanto.

Invece tu hai fatto una delle difficoltà più alte? io per ora ancora non ci ho provato perchè, quanto meno il primo step di difficoltà ulteriore, non mi pare sto malus eccessivo :asd:
 

Charlie

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
26 Ago 2005
Messaggi
44,194
Reazioni
1,620
Medaglie
9
Si certo charlie a una certa diventa fondamentale che i joker e le carte si attivino nell'ordine che vuoi. Ci sono boss che addirittura ti coprono e scambiano di posto i joker e devi stare attento a vedere come si attivano per rimetterli a posto.

Stesso discorso le carte eh, tipo quelle di vetro sempre in fondo così che moltiplicano x2 tutto quanto.

Invece tu hai fatto una delle difficoltà più alte? io per ora ancora non ci ho provato perchè, quanto meno il primo step di difficoltà ulteriore, non mi pare sto malus eccessivo :asd:
Non ancora, voglio finire prima tutti i mazzi a difficoltà base.
 

iaCCHe

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
9 Lug 2008
Messaggi
13,555
Reazioni
3,871
Medaglie
12
Il nero se parti è una goduria ma partire è veramente complesso :asd:

Mentre il giallo non so io non gli trovo il senso :asd:
 

Gavin'

Si alza al vento
LV
1
 
Iscritto dal
9 Mar 2011
Messaggi
1,656
Reazioni
437
Medaglie
5
Sbloccati tutti i mazzi e ho fatto alcune run a difficoltà massima. Non so se farò mai tutti i gold stake con tutti i mazzi (anche perchè alcuni sono un po' noiosi), magari col tempo mi ci metto.
Ho finito quasi tutte le challenge. Mi mancano giusto le ultime 3-4 più rompicazz (tipo quelle dove peschi le carte a faccia in giù). Veramente divertenti alcune di queste! Vi consiglio di buttarvi :sisi:

Gioco divino, crea dipendenza con delle meccaniche tanto semplici quanto profonde. Ha un main theme spettacolare che, nonostante sia in loop continuo, ti entra nel cervello. Vi linko questa cover meravigliosa:


Sui mazzi, i più forti secondo me sono:
  • Plasma è quello più rotto di tutti per battere l'ante 8. Non a caso il world record attuale è fatto con questo mazzo. Prendete dei joker che vi alzino le chips a manetta e siete a posto. Secondo me si arriva alla difficoltà massima con discreta facilità.

  • Abandoned (quello senza figure) è devastante. Alza praticamente la probabilità di avere le mani più forti perchè il mazzo è più piccolo. Su questo investiteci tempo.
  • Checkered (metà picche metà cuori) è facilissimo da usare. Praticamente fate solo colore come mano e siete a posto. Però nelle difficoltà più alte diventa veramente tosta, perchè il flush non basta più e bisogna fare straight flush :asd: E' comunque uno dei più forti.
  • Painted: Avere +2 hand size è cruciale. A parte l'ovvio bonus di alzare di tantissimo le percentuali di successo di straight, full house... A difficoltà massima hai -1 hand size, quindi è come giocare quasi normalmente. Ti permette anche di comprare con più leggerezza i potenziamenti spettrali che rendono un joker negativo (ma dandoti -1 hand size), così da compensare anche il -1 joker slot.
  • Erratic: questo è tutto RNG, ma te ne accorgi subito se conviene andare avanti o no con la run. Ieri ho beccato un mazzo randomizzato con 8 copie del 10 di cuori, è uscita una run fantastica.
  • Blu: tanto classico quanto forte. Non si può sottovalutare il fatto che, oltre ad avere una mano in più, hai anche 1$ in più ad ogni round per le mani avanzate nel round.

Quelli carini:
  • Rosso: avere un discard in più è sempre cosa buona e giusta.
  • Giallo: è carino perchè ti permette di avere subito i soldi per comprare jolly policromi (se capitano) o per portare su l'interesse (da non sottovalutare).
  • Verde simpatico, ma preferisco sempre lavorare sull'interesse. Più che altro perchè col mio stile di gioco uso tanti discard.

Quelli che non uso mai:
  • Ghost, Magic, Nebula: alla stregua di un mazzo normale. Potenziamenti che ti aiutano poco o nulla, se non per situazioni estremamente specifiche.
  • Double tag: non trovo l'utilità. Gli skip sono troppo situazionali, non è un benefit così importante.
  • Il Nero lo trovo pessimo. Avere -1 mano ti uccide nei blind iniziali se non trovi i joker giusti e significa anche -1$ ad ogni blind. Avere +1 slot dei joker, se l'obiettivo è arrivare all'ante 8, non ti aiuta così tanto. Specialmente se si fa difficoltà ad arrivare all'ante 3 :asd: Per me lo reworkeranno in qualche modo.

Sui Jolly migliori, dipende sempre da quelli che trovate all'inizio. Gli ante iniziali sono cruciali e la strategia la decidete lì. L'unica cosa universale che posso dire è: prendete sempre la banana :rickds:
La banana quando si distrugge vi sblocca la carta "Cavendish" nello shop che vi da un x3 al moltiplicatore, ed è una carta comune.
Poi ovviamente i jolly leggendari (quello che duplica gli oggetti è decisamente il più forte), la carta di credito che vi fa andare a -20$, Fibonacci, Il joker che copia...

Sui voucher:
  • Ovviamente ci sono quelli da prendere "obbligatoriamente" (+1 hand, +1 discard, +1 hand size...).
  • Personalmente prendo spesso il geroglifico, perchè nonostante ti dia -1 hand, il fatto di rifare un ante ti permette di potenziarti tantissimo. Stessa cosa per il "Petroglyph", però è migliore. Cercate di capire se il vostro engine può reggere il -1 hand.
  • Il Planet Merchant non lo prendete mai. Lo considero un malus perchè è SEMPRE meglio spacchettare un tarocco piuttosto che un planet. :asd: Un po' lo stesso discorso per il Magic Trick: avere le carte normali nello shop è forse un malus, preferisco sempre avere più joker.
  • Seed Money è molto forte se puntate a tenere un gruzzoletto da parte fisso per aumentare l'interesse. Ma il Money Tree è un po' inutile, perchè è difficile che serva ulteriore interesse in late game.
  • Il blank voucher se preso per 10 volte sblocca Antimatter, che ti permette di avere +1 sullo slot dei joker. E' sicuramente un voucher fortissimo, ma è ridimensionato dal fatto che devi comunque prima comprare il blank per 10$ e poi sperare che ti esca l'antimatter nel late game, quindi insomma, è ottimo per le endless run, un po' meno per le run normali perchè è difficile da ottenere a livello di probabilità.
  • Tarot Merchant è da prendere perchè è sempre conveniente spacchettare i tarot invece che gli standard pack.

In generale all'inizio giocavo tantissimo coi planet, poi ho capito che in relazione al costo, è quasi sempre meglio potenziarsi il deck con i vari steel / glass / lucky.
I tarocchi son fortissimi, quindi quando beccate joker che permettono di ottenere tarot o carte col sigillo viola, sfruttatele :sisi:
 
Ultima modifica:

iaCCHe

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
9 Lug 2008
Messaggi
13,555
Reazioni
3,871
Medaglie
12
Io sto giocando con regolarità ma senza sfondarmici che mi sto dedicando ad altro. Ieri ho sbloccato le challenge e mi manca solo il mazzo nero per finire una run con tutti i mazzi base ma, come scritto da Gavin', lo sto trovando proprio brutto e limitante, così come il mazzo giallo :asd:

Il mazzo senza figure è una poesia da giocare e in pausa pranzo lo riprendo in mano per provare la difficoltà rossa che ancora non ho affrontato :asd:

A tal proposito, quindi in pratica io il piccolo buio lo salto diretto se ho delle belle tag?
 

ispanico

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
21 Nov 2009
Messaggi
3,237
Reazioni
263
Medaglie
5
Leggo i vostri messaggi, non ci capisco una mazza (anzi, un mazzo) ma rimango comunque affascinato.
Aspetto uno sconticino e lo prendo.
 

Gavin'

Si alza al vento
LV
1
 
Iscritto dal
9 Mar 2011
Messaggi
1,656
Reazioni
437
Medaglie
5
A tal proposito, quindi in pratica io il piccolo buio lo salto diretto se ho delle belle tag?
Io prendo pochissimi tag in generale, perchè la maggiorparte delle volte preferisco avere accesso allo shop e sperare in joker che mi aiutino piuttosto che prendere un reward singolo.
Dipende sempre dalla situazione col mazzo e coi jolly, dall'ante e dai soldi che hai. Non credo che esista una regola generica, però quelli che prendo spesso quando mi capitano sono:

  • Quello che ti dà i booster pack e i joker gratuiti nello shop successivo (se capita negli ante iniziali lo prendo fisso);
  • Quello che alza di 3 livelli una tua mano (se quella mano ti serve);
  • Quando mi servono soldi e non sono messo malissimo coi jolly, prendo quello che raddoppia i soldi / Quello che ti dà 15$ al boss / Quelli che ti danno soldi in base ai discard/hand, specialmente se sai che facendo il blind ne otterrai molti meno;
  • Quello che setta i reroll a partire da 0$ (ciò vuol dire che il reroll successivo sarà a 1$, poi 2$...);

Forse quest'ultimo è veramente il più forte di tutti quando hai tanti soldi, perchè è MOOOOLTO meglio continuare a rerollare piuttosto che prenderti un tag che ti garantisce un joker raro / non comune che magari neanche ti serve.
A volte prendo il tag per il joker negativo nelle run dove sono disperato sperando in un aiuto divino, ma l'80% delle volte mi esce robaccia :rickds: Quindi non lo consiglio così tanto.

Poi quello che ti fa spacchettare il "Mega Buffoon pack" (con 2 jolly da scegliere tra 4) mi ha salvato certe challenge quando mi capitava nell'ante 2 (non può capitare mai nell'ante 1 sennò sarebbe troppo forte).
Per gli altri dipende sempre dalla situazione, forse quelli che non uso mai sono quello che ti fa spacchettare uno spectral pack o uno standard pack perchè sono reward miserissimi.

In generale preferisco sempre prendere tag che mi diano reward sicuri invece che reward che "potrebbero aiutarmi forse". :asd:
Ad esempio, il tag per il jolly polycromo/foil all'apparenza è figo, però se ti capita un jolly inutile è qualcosa che magari ti aiuta nel breve termine, ma che poi inevitabilmente venderai negli ante successivi. Sempre meglio piuttosto avere denaro per rerollare il più possibile o prendere il tag del reroll.
 

Charlie

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
26 Ago 2005
Messaggi
44,194
Reazioni
1,620
Medaglie
9
Leggo i vostri messaggi, non ci capisco una mazza (anzi, un mazzo) ma rimango comunque affascinato.
Aspetto uno sconticino e lo prendo.
Cosa non ti è chiaro? :asd:

14 euro è un prezzo giustissimo, se sei un minimo interessato ti piacerà e sarai soddisfatto.
 

ispanico

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
21 Nov 2009
Messaggi
3,237
Reazioni
263
Medaglie
5
Cosa non ti è chiaro? :asd:

14 euro è un prezzo giustissimo, se sei un minimo interessato ti piacerà e sarai soddisfatto.
Nulla che non mi abbia fatto capire che sia un bel gioco.
Aspetto lo sconticino per il backlog: anche se lo prendessi adesso non lo giocherei.
 

Gavin'

Si alza al vento
LV
1
 
Iscritto dal
9 Mar 2011
Messaggi
1,656
Reazioni
437
Medaglie
5
Comunque mi riferisco ai termini in inglese perchè lo gioco in quella lingua, ho scoperto della presenza dell'italiano ieri :rickds:
 

Charlie

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
26 Ago 2005
Messaggi
44,194
Reazioni
1,620
Medaglie
9
Comunque mi riferisco ai termini in inglese perchè lo gioco in quella lingua, ho scoperto della presenza dell'italiano ieri :rickds:
Dove lo giochi? Perchè su Switch al momento è solo in inglese. Anche se ieri ho notato che ha fatto un update.

Comunque concordo con te sui tag, la maggior parte delle volte è meglio scegliere la blind, sia per accedere allo shop come dici, sia perchè se hai qualche carta col sigillo viola puoi ottenere i tarot durante la partita, e per tutti gli altri motivi che hai elencato. Complimenti, hai un'elevata conoscenza del gioco ed è molto utile e piacevole leggerti :predicatore:
 

iaCCHe

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
9 Lug 2008
Messaggi
13,555
Reazioni
3,871
Medaglie
12
Dove lo giochi? Perchè su Switch al momento è solo in inglese. Anche se ieri ho notato che ha fatto un update.

Comunque concordo con te sui tag, la maggior parte delle volte è meglio scegliere la blind, sia per accedere allo shop come dici, sia perchè se hai qualche carta col sigillo viola puoi ottenere i tarot durante la partita, e per tutti gli altri motivi che hai elencato. Complimenti, hai un'elevata conoscenza del gioco ed è molto utile e piacevole leggerti :predicatore:
Comunque mi riferisco ai termini in inglese perchè lo gioco in quella lingua, ho scoperto della presenza dell'italiano ieri :rickds:
Sì, con l'aggiornamento di ieri han messo l'italiano. è buono anche se con un paio di storture ma ormai essendo abituato all'inglese lo lascio così magari :asd:

Comunque sui tag la penso uguale, però non avendo provato la difficoltà rossa volevo farmi un'idea :sisi:

Adesso mi sa che mi ci attacco per 1 oretta :sisi:
 

Charlie

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
26 Ago 2005
Messaggi
44,194
Reazioni
1,620
Medaglie
9

Daisuke

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
19 Nov 2017
Messaggi
9,535
Reazioni
4,740
Medaglie
10
Ah bene è uscito l'italiano allora.
Mi sa che è arrivato il momento di fare pentiment+balatro come acquisto.

Mi unisco a voi però più in là, il mio cervello è occupato da 13 sentinels :sisi:
 

iaCCHe

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
9 Lug 2008
Messaggi
13,555
Reazioni
3,871
Medaglie
12
Vinto col mazzo senza figure a rosso. Stasera si prova il verde :sisi:

Ma il verde ha sia i bui più alti sia nessuna ricompensa per il piccolo buio?
 

Gavin'

Si alza al vento
LV
1
 
Iscritto dal
9 Mar 2011
Messaggi
1,656
Reazioni
437
Medaglie
5
Vinto col mazzo senza figure a rosso. Stasera si prova il verde :sisi:

Ma il verde ha sia i bui più alti sia nessuna ricompensa per il piccolo buio?
Sì gli effetti sono cumulativi. Infatti il gold stake per certi mazzi è un inferno
La difficoltà nera è interessante però. Metto sotto spoiler il suo effetto
Introduce dei joker che dopo essere stati comprati non possono essere distrutti nè venduti. Combinando questa difficoltà con alcune carte spettrali o con questo jolly:
1712234598312.png
Si possono fare combinazioni interessanti :sisi:
 

Charlie

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
26 Ago 2005
Messaggi
44,194
Reazioni
1,620
Medaglie
9
Uff il mazzo nero è difficile, cavolo. Ok lo slot aggiuntivo per i joker, ma una mano in meno è pesante...

Oggi peccato perchè avevo in corso una run interessante, avevo Vampire :asd: il joker che aggiunge x0,2 mult ogni volta che giochi una carta potenziata, rimuovendo il potenziamento.

Mi sono fatto fregare da Seltzer, che si era appena autodistrutto e in più aveva anche un +10 mult aggiuntivo :facepalm:
 

Charlie

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
26 Ago 2005
Messaggi
44,194
Reazioni
1,620
Medaglie
9
Uff il mazzo nero è difficile, cavolo. Ok lo slot aggiuntivo per i joker, ma una mano in meno è pesante...

Oggi peccato perchè avevo in corso una run interessante, avevo Vampire :asd: il joker che aggiunge x0,2 mult ogni volta che giochi una carta potenziata, rimuovendo il potenziamento.

Mi sono fatto fregare da Seltzer, che si era appena autodistrutto e in più aveva anche un +10 mult aggiuntivo :facepalm:
Fatto. Mamma mia Vampire + Blueprint :sard:
 

Gavin'

Si alza al vento
LV
1
 
Iscritto dal
9 Mar 2011
Messaggi
1,656
Reazioni
437
Medaglie
5
È uscita la patch 1.0.1c, per ora solo sperimentale, su steam. Ecco le patch notes:
  • Updated version of Love2D – this fixed an issue on Windows and Steam Deck causing poor/stuttery performance for some players
  • Added toggle for ‘Reduced Motion’, removing the swirly background and gyrating card motion
  • Changed default fallback tarot from Fool to Strength (when all tarots are on screen)
  • Changed Gold Stake random seeds – now ensures that the first Legendary Joker on that seed is a Joker that you have not won with on Gold Stake (For Completionist++ hunting)
  • Changed ante scaling in white stake:
    • Ante 3: 2800 -> 2000
    • Ante 4: 6000 -> 5000
  • Changed ante scaling in green stake:
    • Ante 2: 1000 -> 900
    • Ante 3: 3200 -> 2400
    • Ante 4: 9000 -> 7000
  • Changed ante scaling in purple stake:
    • Ante 2: 1200 -> 1000
    • Ante 3: 3600 -> 3000
    • Ante 4: 10000 -> 8000
    • Ante 5: 25000 -> 22000
  • Changed Orange Stake
    • Scrapped increasing pack cost
    • Added new ‘Perishable’ mechanic, Jokers have a 30% chance to have a ‘Perishable’ sticker, disabling them after 5 rounds
  • Changed Gold Stake
    • Scrapped -1 hand size
    • Added new ‘Rental’ mechanic, Jokers have a 30% chance to have a ‘Rental’ sticker (stacks with eternal/perishable), making them cost $1 up front and $3 every round
  • Changed eternal to apply to Jokers in Buffoon packs
  • Changed the first shop in every run to always include a normal Buffoon pack as one of the pack options
  • Upcoming blinds/tags can now be seen in the shop immediately after defeating a boss blind/cashing out
  • Some Blinds are now be banned on challenge runs – banned Crimson Heart, Verdant Leaf and Amber Acorn on ‘Jokerless’ – banned Verdant Leaf on ‘Typecast’ – banned Verdant Leaf on ‘Non-Perishable’ – banned The Plant on ‘Mad World’
  • Buffed Saturn
    • Now gives +3 mult instead of +2 mult for Straights
  • Buffed Neptune
    • Now gives +4 mult instead of +3 mult for Straight Flush
  • Buffed Eris
    • Now gives +50 chips instead of +40 chips for Flush Five
  • Buffed Ceres
    • Now gives +4 mult instead of +3 mult for Flush House
  • Changed Uncommon tag – Now makes the uncommon joker free
  • Changed Rare tag – Now makes the rare joker free
  • Negative, Polychrome, Holo, Foil tags all make their respective joker free
  • Changed Investment to give $25 instead of $15
  • Changed 8 Ball – scrapped old effect, new effect -> 1 in 4 chance to spawn a tarot when any played 8 is scored
  • Changed Blue Seal – now creates the planet card of the final poker hand played during the round
  • Changed both Mad and Clever Joker – scrapped ‘contains 4 of a kind’ effect, now applies instead to any hand that contains a ‘Two Pair’
  • Changed Yorick – scrapped old effect, new effect -> gains X1 mult every 23 cards discarded (starts at X1)
  • Changed Magician Tarot – now applies lucky to 2 cards instead of 1
  • Changed Midas Mask – now only applies Gold enhancement to scoring face cards, costs $7 was $6
  • Changed Vampire
    • now only removes enhancement from scoring cards
    • gives X0.1 mult per enhancement instead of X0.2 mult
    • Rare instead of Uncommon
  • Changed Madness – now only applies on small/big blinds, not on boss blind selection
  • Changed To Do list – poker hand no longer changes on payout, always changes at end of round (won’t get stuck on Straight Flush)
  • Changed description of Shortcut to include a more apt example (10 8 6 5 3)
  • Changed Ancient Joker – the selected suit is no longer able to repeat between rounds
  • Changed Swashbuckler – Now adds sell value of all other Jokers to Mult, not just the Jokers to the left
  • Changed Hanging Chad – Now retriggers the first played card 2 times instead of once
  • Changed Flower Pot – Now includes the base suit of debuffed cards when determining if it will trigger
  • Changed Bootstraps to include current mult bonus in description
  • Changed all 4 Sinful Jokers (one for each suit) – they now each give +3 mult per suit instead of +4 mult
  • Changed Banner – now gives +30 chips per remaining discard instead of +40 chips
  • Changed Fibonacci – costs $8 instead of $7, because Fibonacci
  • Changed Steel Joker – Now gives X0.2 mult per Steel card in full deck instead of X0.25 mult
  • Changed Odd Todd – Now gives +31 chips per odd ranked card instead of +30 chips
  • Changed Sixth Sense – Now uncommon and $6, was rare
  • Changed Hiker – Now gives +5 chips to every scoring card played instead of +4 chips
  • Changed Gros Michel – Now has a 1 in 6 chance to go extinct instead of 1 in 4
  • Changed Seance – Now uncommon and $6, was rare and $7
  • Changed Riff-Raff – Now $6, was $4
  • Changed Vagabond
    • Rare, was uncommon
    • $8, was $6
    • Applies when you have $4 or less, was $3 or less
  • Changed Cloud 9 – Now $7, was $6
  • Changed Mail-In Rebate – Now $5 was $3
  • Changed Reserved Parking – Now common, was uncommon
  • Changed Lucky Cat – Now gains X0.25 per lucky proc, was X0.2
  • Changed Trading card – Now costs $6, was $5
  • Changed Campfire – Now gains X0.25 per card sold, was X0.5
  • Changed Smily Face – Now give +5 mult per face card, was +4 mult
  • Changed Golden Ticket – Now payes out $4 per gold card played, was $3
  • Changed Bloodstone – Now has a 1 in 2 chance to proc, was 1 in 3
  • Changed Onyx Agate – Now gives +7 mult per club card, was +8 mult
  • Changed Glass Joker – Now gives X0.75 mult per glass card destroyed, was X0.5 mult
  • Changed Stuntman – Now gives +250 Chips, was +300
  • Changed Invisible Joker – Now requires 2 rounds and costs $8, was 3 rounds and $10
  • Changed Burnt Joker – Now is rare, was uncommon
  • Changed wording on most scaling jokers to refer to ‘this joker’
  • Fixed bug where opening a booster pack with hand size of 0 was unskippable
  • Fixed bug where the card generated by ‘Certificate’ was not being debuffed by the boss

Penso che siano cambiamenti fantastici e non vedo l'ora che vengano ufficializzati. Il gioco diventerà meno frustrante e ci saranno più possibilità di fare build interessanti. Poi le run a difficoltà elevata saranno un po' più divertenti con i nuovi tag ai joker.

Ad esempio, al primo shop è garantito un Buffon pack, quindi non c'è più il rischio di avere zero joker appena partiti.
I tag di cui parlavamo l'altro giorno diventeranno finalmente utili :superhype: I joker rari / non comuni / policromi presi coi tag saranno gratuiti. Penso selezionerò queste opzioni molte più volte.

Unica cosa che mi puzza: il joker vampiro verrà nerfato forse fin troppo :morristenda: vedremo!
 

iaCCHe

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
9 Lug 2008
Messaggi
13,555
Reazioni
3,871
Medaglie
12
È uscita la patch 1.0.1c, per ora solo sperimentale, su steam. Ecco le patch notes:
  • Updated version of Love2D – this fixed an issue on Windows and Steam Deck causing poor/stuttery performance for some players
  • Added toggle for ‘Reduced Motion’, removing the swirly background and gyrating card motion
  • Changed default fallback tarot from Fool to Strength (when all tarots are on screen)
  • Changed Gold Stake random seeds – now ensures that the first Legendary Joker on that seed is a Joker that you have not won with on Gold Stake (For Completionist++ hunting)
  • Changed ante scaling in white stake:
    • Ante 3: 2800 -> 2000
    • Ante 4: 6000 -> 5000
  • Changed ante scaling in green stake:
    • Ante 2: 1000 -> 900
    • Ante 3: 3200 -> 2400
    • Ante 4: 9000 -> 7000
  • Changed ante scaling in purple stake:
    • Ante 2: 1200 -> 1000
    • Ante 3: 3600 -> 3000
    • Ante 4: 10000 -> 8000
    • Ante 5: 25000 -> 22000
  • Changed Orange Stake
    • Scrapped increasing pack cost
    • Added new ‘Perishable’ mechanic, Jokers have a 30% chance to have a ‘Perishable’ sticker, disabling them after 5 rounds
  • Changed Gold Stake
    • Scrapped -1 hand size
    • Added new ‘Rental’ mechanic, Jokers have a 30% chance to have a ‘Rental’ sticker (stacks with eternal/perishable), making them cost $1 up front and $3 every round
  • Changed eternal to apply to Jokers in Buffoon packs
  • Changed the first shop in every run to always include a normal Buffoon pack as one of the pack options
  • Upcoming blinds/tags can now be seen in the shop immediately after defeating a boss blind/cashing out
  • Some Blinds are now be banned on challenge runs – banned Crimson Heart, Verdant Leaf and Amber Acorn on ‘Jokerless’ – banned Verdant Leaf on ‘Typecast’ – banned Verdant Leaf on ‘Non-Perishable’ – banned The Plant on ‘Mad World’
  • Buffed Saturn
    • Now gives +3 mult instead of +2 mult for Straights
  • Buffed Neptune
    • Now gives +4 mult instead of +3 mult for Straight Flush
  • Buffed Eris
    • Now gives +50 chips instead of +40 chips for Flush Five
  • Buffed Ceres
    • Now gives +4 mult instead of +3 mult for Flush House
  • Changed Uncommon tag – Now makes the uncommon joker free
  • Changed Rare tag – Now makes the rare joker free
  • Negative, Polychrome, Holo, Foil tags all make their respective joker free
  • Changed Investment to give $25 instead of $15
  • Changed 8 Ball – scrapped old effect, new effect -> 1 in 4 chance to spawn a tarot when any played 8 is scored
  • Changed Blue Seal – now creates the planet card of the final poker hand played during the round
  • Changed both Mad and Clever Joker – scrapped ‘contains 4 of a kind’ effect, now applies instead to any hand that contains a ‘Two Pair’
  • Changed Yorick – scrapped old effect, new effect -> gains X1 mult every 23 cards discarded (starts at X1)
  • Changed Magician Tarot – now applies lucky to 2 cards instead of 1
  • Changed Midas Mask – now only applies Gold enhancement to scoring face cards, costs $7 was $6
  • Changed Vampire
    • now only removes enhancement from scoring cards
    • gives X0.1 mult per enhancement instead of X0.2 mult
    • Rare instead of Uncommon
  • Changed Madness – now only applies on small/big blinds, not on boss blind selection
  • Changed To Do list – poker hand no longer changes on payout, always changes at end of round (won’t get stuck on Straight Flush)
  • Changed description of Shortcut to include a more apt example (10 8 6 5 3)
  • Changed Ancient Joker – the selected suit is no longer able to repeat between rounds
  • Changed Swashbuckler – Now adds sell value of all other Jokers to Mult, not just the Jokers to the left
  • Changed Hanging Chad – Now retriggers the first played card 2 times instead of once
  • Changed Flower Pot – Now includes the base suit of debuffed cards when determining if it will trigger
  • Changed Bootstraps to include current mult bonus in description
  • Changed all 4 Sinful Jokers (one for each suit) – they now each give +3 mult per suit instead of +4 mult
  • Changed Banner – now gives +30 chips per remaining discard instead of +40 chips
  • Changed Fibonacci – costs $8 instead of $7, because Fibonacci
  • Changed Steel Joker – Now gives X0.2 mult per Steel card in full deck instead of X0.25 mult
  • Changed Odd Todd – Now gives +31 chips per odd ranked card instead of +30 chips
  • Changed Sixth Sense – Now uncommon and $6, was rare
  • Changed Hiker – Now gives +5 chips to every scoring card played instead of +4 chips
  • Changed Gros Michel – Now has a 1 in 6 chance to go extinct instead of 1 in 4
  • Changed Seance – Now uncommon and $6, was rare and $7
  • Changed Riff-Raff – Now $6, was $4
  • Changed Vagabond
    • Rare, was uncommon
    • $8, was $6
    • Applies when you have $4 or less, was $3 or less
  • Changed Cloud 9 – Now $7, was $6
  • Changed Mail-In Rebate – Now $5 was $3
  • Changed Reserved Parking – Now common, was uncommon
  • Changed Lucky Cat – Now gains X0.25 per lucky proc, was X0.2
  • Changed Trading card – Now costs $6, was $5
  • Changed Campfire – Now gains X0.25 per card sold, was X0.5
  • Changed Smily Face – Now give +5 mult per face card, was +4 mult
  • Changed Golden Ticket – Now payes out $4 per gold card played, was $3
  • Changed Bloodstone – Now has a 1 in 2 chance to proc, was 1 in 3
  • Changed Onyx Agate – Now gives +7 mult per club card, was +8 mult
  • Changed Glass Joker – Now gives X0.75 mult per glass card destroyed, was X0.5 mult
  • Changed Stuntman – Now gives +250 Chips, was +300
  • Changed Invisible Joker – Now requires 2 rounds and costs $8, was 3 rounds and $10
  • Changed Burnt Joker – Now is rare, was uncommon
  • Changed wording on most scaling jokers to refer to ‘this joker’
  • Fixed bug where opening a booster pack with hand size of 0 was unskippable
  • Fixed bug where the card generated by ‘Certificate’ was not being debuffed by the boss

Penso che siano cambiamenti fantastici e non vedo l'ora che vengano ufficializzati. Il gioco diventerà meno frustrante e ci saranno più possibilità di fare build interessanti. Poi le run a difficoltà elevata saranno un po' più divertenti con i nuovi tag ai joker.

Ad esempio, al primo shop è garantito un Buffon pack, quindi non c'è più il rischio di avere zero joker appena partiti.
I tag di cui parlavamo l'altro giorno diventeranno finalmente utili :superhype: I joker rari / non comuni / policromi presi coi tag saranno gratuiti. Penso selezionerò queste opzioni molte più volte.

Unica cosa che mi puzza: il joker vampiro verrà nerfato forse fin troppo :morristenda: vedremo!
Uuuu allora aspetto che esca anche su Switch e mi prendo una pausa :sisi:
 
Top