PS4 Baldo: The Guardian Owls

• Autore discussione Autore discussione Vc3nZ_92
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
I commenti di Markedge mi fanno venire una voglia di comprarlo, best PR evah. Se fosse già uscito retail lo avrei preso sicuramente :asd:

Wow ottimo comportamento allora da sviluppatore. Attaccare chi chiede il rimborso a prescindere dal motivo è assurdo a mio modo di vedere. In più specificando che gli italiani hanno il 50% dei rimborsi nel mondo peggiora la situazione perchè ti metti contro la gente del tuo paese...infatti quel 70 di vendita pare non sia un problema perchè lo specifica solo per marcare il fatto che la metà lo ha chiesto. Cioè è pochissimo eh, ma non penso che i giocatori italiani siano peggiori di quelli degli altri paesi, quindi avrà venduto poche decine di copie ovunque ma qui son stati meno clementi.
Ora non so, credono di fare meglio su steam in italia dicendo quella roba lì? Manco le recensioni hanno aspettato, dopo quelle è ovvio vendi di più perchè la gente viene a sapere com'è, oppure.....sa che non saranno buone. Cioè aspettassero un po' di tempo, aggiusta ciò che hai detto devi aggiustare, migliora le cose e dai modo all'utenza di credere in te. Così ha fatto solo casini IMHO.

Situazione molto strana.
Curioso a sto punto di vedere le rece che non potranno ignorare la fama che il gioco si sta facendo ( non han soldi x poter spingere il voto, al massimo IGN, ma solo x l'accordo)

Nel frattempo... il mio Baldo si avventura con spavalderia verso nuovi, oscuri e sibillini dungeon. :eucube:

Ho incontrato il primo nemico bipede armato di mazza e moveset articolato e... sono morto. Full vita

Sono passato in una pozzanghera uguale a quella davanti casa del nonno e...sono morto.

Ho fatto il giro, passando quatto quatto nell'erba morb...risucchiato dal terreno, sono morto. (wtf)

Ho sconfitto boss (in realtà si è ammazzato colpendosi da solo...??), visitato città e mi sto accingendo a salvare la mia donzella in pericolo (perché come tutte le donzelle old school è rincoglionita grave). Ho pure lo scudo, la cui resistenza è segnalata da una chiazza verde sullo schermo.

Hype per il proseguo di questa esuberante avventura, specie adesso che la mappa è pregna di nemici shottatori :eucube:

PS: So che non sembra ma quasi mi sta intrattenendo bene. Nel suo essere sbagliato su svariati fronti.
La pozzanghera :rickds: :rickds:

I commenti di Markedge mi fanno venire una voglia di comprarlo, best PR evah. Se fosse già uscito retail lo avrei preso sicuramente :asd:
Idem. Se avessero fatto la campagna marketing così, lo avrei comprato al D1 :sard:

Paradossalmente anche a me, fosse uscito 2 settimane fa retail lo avrei pure fatto, x fortuna me la sono scampata, però la voglia di prenderlo rimane, ma a sto punto sotto i 10€ e patchato

Non proprio.
Il 50% degli italiani ha chiesto un rimborso, ovvero circa 35 persone, e questo numero equivale anche al 50% dei rimborsi totali di tutto il mondo.
Direttamente da uno dei due sviluppatori:

Screenshot-2021-08-31-at-10-02-56-Baldo-The-Guardian-Owls-su-Steam-italiani-criticano-ma-non-compran.png
Non mi stupirei se fosse vero, dall'idea che mi sono fatto vedendo parlare vari piccoli dev (tra GCD e forum vari) su Steam il mercato è talmente saturo di uscite e ha un algoritmo talmente punitivo (per chi non si fa notare) che un gioco senza marketing potente o una nutrita fanbase è una goccia nell'oceano, lo notano in pochi e lo comprano molti meno, in pratica su Steam di default vendi solo agli amici e ai cugini :asd:
Mi sembrano un po' allo sbaraglio: comunicazione poco trasparente e poco rassicurante, se poi cominciano a fare i passivi aggressivi con l'utenza ancora peggio.
Secondo me sono soltanto sprovveduti, non vedo necessariamente malizia nel loro fare, ma il web parte in quarta da ciò che sa indipendentemente da ciò che c'è dietro le quinte quindi ora dovrebbero far vedere che hanno le migliori intenzioni o se la vanno a cercare.

i commenti di Markedge sono bellissimi. ci sto giocando pure io e mi ci rivedo totalmente :asd:

Nel frattempo... il mio Baldo si avventura con spavalderia verso nuovi, oscuri e sibillini dungeon. :eucube:

Ho incontrato il primo nemico bipede armato di mazza e moveset articolato e... sono morto. Full vita

Sono passato in una pozzanghera uguale a quella davanti casa del nonno e...sono morto.

Ho fatto il giro, passando quatto quatto nell'erba morb...risucchiato dal terreno, sono morto. (wtf)

Ho sconfitto boss (in realtà si è ammazzato colpendosi da solo...??), visitato città e mi sto accingendo a salvare la mia donzella in pericolo (perché come tutte le donzelle old school è rincoglionita grave). Ho pure lo scudo, la cui resistenza è segnalata da una chiazza verde sullo schermo.

Hype per il proseguo di questa esuberante avventura, specie adesso che la mappa è pregna di nemici shottatori :eucube:

PS: So che non sembra ma quasi mi sta intrattenendo bene. Nel suo essere sbagliato su svariati fronti.
Posso gentilmente chiederti di rovinare la tua vita sociale, cancellando ogni cosa come lavoro, famiglia, amici, altre passioni, e giocare dalle 10 alle 12 ore a questo gioco? :rickds:

Se cominciano a circolare questi meme potrebbe diventare virale (nel modo non voluto), il ribaltone inaspettato :rickds::ohyess:
Ah io me lo auguro. Tutti bravi a fare no damage DS3+DLC, voglio vedere la gente farsi Baldo no damage in speedrun :shrek:

Ah io me lo auguro. Tutti bravi a fare no damage DS3+DLC, voglio vedere la gente farsi Baldo no damage in speedrun :shrek:
Intanto accontentiamoci di vedere qualcuno finirlo visto che piano piano anche i più coraggiosi lo stanno abbandonando ( prima scrematura non è arrivata a 5h per rimborso o in attesa di patch, ora i paladini tra 15/20h lo Stan mollando pure loro)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro