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Come lo avevamo immaginato:Lato grafica devo dire, in onestà, che alcuni luoghi sono molto carini. Il problema sono i personaggi, veramente brutti. Ho letto che l'ispirazione allo studio Ghibli è riprodotta benissimo...facciamo anche di no? Sono degli sgorbi orripilanti che nulla hanno a che vedere con la grazia estetica dei prodotti Ghibli.
Sorcetto sempre nel cuore però. E giuro che non ricordo assolutamente quale sia il suo vero nome
Penso che sia ufficialmente Sorcetto. E nessuno mi convincerà del contrarioSorcetto sempre nel cuore però. E giuro che non ricordo assolutamente quale sia il suo vero nome![]()
Il finaleLe Cronache di Baldo: L'Arcigufo, i puzzle e le lezioni divertenti.
Ancora scosso dalle ultime vicende, Baldo scala la torre di Gokuro, un fusto di legno marcescente condito da ragnatele. Dopo aver avuto un forte sentore di deja vu riguardo una certa "Fortezza di Sen" della quale non capisce l'origine, Baldo cerca di raggiungere la cima. Viene scaraventato di sotto, tagliato a metà, bruciato vivo, ma alla fine il dolce ragazzo raggiunge Gokuro. Il Re Gufo, di un celeste così accesso da accecare il nostro eroe, spiega a Baldo che è stato ingannato da Gargamella facendosi fregare lo scettro gufo definitivo ed ora va fermato a tutti i costi e lui è pronto a fare di tutto per aiutare. Il giovane virgulto si accende di speranza! Finalmente potrà ottenere un immediato potere per andare a salvare la sua principessa...
manco per il cazzo
Gokuro spedisce Baldo a cercare 2 sfere dei saggi, una alle fosse di Bobo e l'altra alle alture Leone. Solo dopo averle trovate il Re concederà a Baldo la terza sfera per entrare nel tempio sacro dei Gufi al deserto Marui. Dopo un profondo respiro, che sembra durare una eternità, Baldo si incammina con passo greve.
Passa al villaggio Naneko, dove spera di trovare una chiave di accesso per i suoi prossimi dungeon, ma il capo villaggio dice che darà la chiave (medaglione) solo al ritorno del figliol prodigo...la strada si biforca. Anzi triforca. Anzi pentaforca.
Sta di fatto che Baldo si prepara a svolgere una sequela di eventi finora mai vista, un pattern gargantuesco che unisce i fili del destino di ogni NPC presente nella vastità del mondo. Porcacc€#%"&!"?
Baldo intercetta il gatto da salvare, preso nelle grinfie del Re dei Ratti. Quest'epica battaglia mette in crisi l'eroe: Il Re sostenuto da infinite pantegane selvatiche assassine, sventola la sua ascia/mazza con ferocia e casualità tali da non permettere calcoli precisi. Inoltre i suoi piccoli servi corrono e rimbalzano per le pareti rendendo pericolose anche le zone apparentemente più sicure. Baldo incespica, viene colpito di spalle, di lato, frontalmente, prende tante di quelle sberle che...il gioco crasha. Tornato operativo l'eroe prova una strategia da Tank, prende tutti i colpi tirando fendenti a testa bassa sui testicoli del Re e, grazie ai cuori acquisiti svolgendo quest per i vecchi rincoglioniti di Rodia e dintorni, riesce ad avere la meglio. Salva il gatto, ignora qualunque cosa abbia da dire e torna a riscuotere la ricompensa.
Presa la chiave per le alture di Leone si appresta a prendere quella per le fosse di Bobo.......e diventa un agricoltore. Il narratore qui presente farà la grazia a voi lettori di evitarvi un po' di mascarpone sui coglioni, sta di fatto che dopo semi, fertilizzanti, 2 vecchie demmerda e tanto olio di gomito Baldo riceve un fiore.
Un fiore.
Dopo aver maledetto tutti i suoi avi Baldo se ne va alle fosse di Bobo col suo nuovo fiorellino che permetterà l'accesso a zone recondite ed oscure. Un complesso susseguirsi di cave e stanze manda in blackout la mente dell'ormai sderenato Baldo. Se la vede con fantasmi lanciatori di fuoco blu, piante incazzate nere e tanti, tanti, tanti, tanti puzzle. Ma tanti tanti tanti eh. Scambia statue, fa volare casse, crea turbinii di vento, sposta foglie, gioca a pallone con un macigno di pietra, sposta l'assetto di ogni stanza un centinaio di volte, affronta tentacoli ovunque e alla fine, dopo 3 ore di agonia, arriva alla fine. Ma non prima di affrontare il temibile boss della zona...un...coso nero piatto che muore con tre bombe gufo angeliche in testa...Daje. Preso il globo dei saggi Baldo scappa via, vomitando prima in un angolo.
Nei pressi delle colline verdeggianti Baldo apre la mappa e cerca un percorso incrociato per raggiungere le alture. Passa in miniere di cristallo, tra alberi caduti con geodata perfetti e soprattutto si frattura l'anca ripetute volte per cadere da piccoli sassi. Raggiunte le alture (e dopo aver completato altre due torri dei gufi nel mentre, le cui incredibili battaglie possono essere reperite nello step 2 del precedente resoconto) si trova di fronte uno Yeti incazzato come pochi. Per qualche motivo questo nuovo, temibile nemico se ne fotte il cazzo di qualunque patch e toglie 5 cuori a botta con ogni salto...salto che ripete ad oltranza. Baldo viene sconquassato in ogni dove e dopo tantissima fatica ed una strategia mordi e fuggi fatta di bombe lanciate con precisione millimetrica riesce a buttar giù il bestione che concede a Baldo...del pelo di Yeti. Fatto il giro della zona ed affrontato un altro Yeti più scarso Baldo si prepara ad entrare nelle antiche fornaci dei gufi e prendere il secondo globo dei saggi.
Le fornaci si rivelano essere un posto pieno di lava dal colore così accesso che i dintorni della Culla del Chaos in Dark Souls appaiono come un ricordo dolce e piacevole. Nella prima grande sala Baldo scopre subito un'amara verità: 4 maschere e 4 palle (metafora accurata) devono essere sbloccate per proseguire...in altrettanti puzzle. Baldo si tira una pizza in bocca così forte da farlo rinsavire subito e si mette all'opera. Svolge oculatamente tutte le prove, non particolarmente cervellotiche ad onor del vero, e dopo aver perso 4/5 diottrie per via della lava accede alle stanze finali del dungeon. Qui lo aspetta un altro boss incredibile: Il serpente di lava. Baldo deve passare in equilibrio sopra strette piattaforme in pietra galleggianti nel magma mentre il serpente sputa fuoco e fiamme in ogni direzione, prendendosi di tanto in tanto qualche bomba sul testone. Subito l'equivalente di una partita a bomberman, solo che con lo schermo messo al massimo della saturazione, Baldo riesce ad avere la meglio e raccoglie il secondo globo del saggio.
Senza dar peso a nessun discorso di nessun essere vivente Baldo corre da Gokuro ma gli viene detto dal suo altro amico gufo che per intercedere con il Re deve superare la prova del fuoco.
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Superata la prova del fuoco, che prevedeva l'accensione di torce in un preciso ordine da ricavare attraverso alcuni luog...Youtube, Baldo parla con quell'inutile fancazzista del Re e prende il terzo ed ultimo Globo. Il Re gli dice di andare al deserto di Marui, vicino all'oasi di Jacu (prepotenti flashback dell'umiliazione subita da Topa risalgono nella mente di Baldo), ed entrare nel Sacro Tempio dei Gufi dove potrà raggiugnere l'oltretomba e sconfiggere Gargamella una volte per tutte. Pacca sulla spalla e torna a farsi i cazzi suoi.
Baldo, che oramai si sente sulle spalle la pesantezza di un matusa che si è visto ogni guerra mondiale, cammina nel deserto e raggiunge l'entrata del tempio. Gli tornano in mente i suoi amichetti, Topa, Topazzo, Arturo, Franco, i gatti, le vecchie, RAMO...le pozzanghere. Un ultimo pensiero commosso al sorriso storto di Sorcetto....e chi s'è visto s'è visto.
Una volta dentro incomincia a svolgere con freddezza clinica tutti i puzzle e ad eliminare ogni minaccia. Quest'ultimo luogo è un agglomerato di tutto quello già visto x 10. Passa sopra scheletri vientamiti, ragni colossali, costrutti di legno. Utilizza tutte le armi gufiche a sua disposizione per aprirsi la strada, bruciare ragnatele e, come ovvio aspettarsi, spostare vasi, casse in legno massello e tante pietre. Tante pietre. Dopo aver racimolato chiavi, emblemi e un totale di 21 morti, metà delle quali in una stanza che richiedeva la precisione di Celeste, riesce a raggiungere la fine. L'aria è tesa, Baldo per la prima volta percepisce una sensazione nefasta attanagliare il suo cuore puro.
Entra.
Gargamella lo assalta subito, tenendo in ostaggio la principessa scema. Palle di fuoco ed oscurità si schiantano al suolo ma il nostro Eroe è ormai una macchina da guerra. Schiva, para e colpisce con brutale possanza. Si è inoltre portato 90 pozioni curative. Dopo aver deviato affondi malefici ed aver contrattaccato con altrettanti fendenti orizzontali eroici Baldo riesce a far arretrare l'oscuro Gargamella...ma quest'ultimo si rialza e colpisce in pieno il prescelto con un mega raggio oscuro...Baldo viene scagliato indietro con forza e....
Vacilla, cade. Per la prima volta sente il cuore pulsare ed è inerme di fronte al nemico. Striscia cercando di scappare, ma Gargamella lo ferma e gli conficca in pieno petto lo scettro magico. Baldo ansima, combatte con tutte le forze vitali....ma la vista si annebbia, l'oscurità cala.
suono di campanella
Suono di campanella
Suono di campanella
Baldo sussulta e spalanca gli occhi. Di fronte a se il maestro ha una faccia delusa e Luna se la ride al banco di fianco. Sorcetto, subito dietro di lui, rimane perplesso così come lo stesso Baldo, che si strofina gli occhi e si stiracchia un pochino.
Era tutto un sogno.
Era
Tutto
UN SOGNO
Ma sia maledett#@"£$%&?%!$
Fin
Decisamente meritareComunque quasi 20 pagine di topic. Così per dire![]()
non mi sembra vero che è finita.Le Cronache di Baldo: L'Arcigufo, i puzzle e le lezioni divertenti.
Ancora scosso dalle ultime vicende, Baldo scala la torre di Gokuro, un fusto di legno marcescente condito da ragnatele. Dopo aver avuto un forte sentore di deja vu riguardo una certa "Fortezza di Sen" della quale non capisce l'origine, Baldo cerca di raggiungere la cima. Viene scaraventato di sotto, tagliato a metà, bruciato vivo, ma alla fine il dolce ragazzo raggiunge Gokuro. Il Re Gufo, di un celeste così accesso da accecare il nostro eroe, spiega a Baldo che è stato ingannato da Gargamella facendosi fregare lo scettro gufo definitivo ed ora va fermato a tutti i costi e lui è pronto a fare di tutto per aiutare. Il giovane virgulto si accende di speranza! Finalmente potrà ottenere un immediato potere per andare a salvare la sua principessa...
manco per il cazzo
Gokuro spedisce Baldo a cercare 2 sfere dei saggi, una alle fosse di Bobo e l'altra alle alture Leone. Solo dopo averle trovate il Re concederà a Baldo la terza sfera per entrare nel tempio sacro dei Gufi al deserto Marui. Dopo un profondo respiro, che sembra durare una eternità, Baldo si incammina con passo greve.
Passa al villaggio Naneko, dove spera di trovare una chiave di accesso per i suoi prossimi dungeon, ma il capo villaggio dice che darà la chiave (medaglione) solo al ritorno del figliol prodigo...la strada si biforca. Anzi triforca. Anzi pentaforca.
Sta di fatto che Baldo si prepara a svolgere una sequela di eventi finora mai vista, un pattern gargantuesco che unisce i fili del destino di ogni NPC presente nella vastità del mondo. Porcacc€#%"&!"?
Baldo intercetta il gatto da salvare, preso nelle grinfie del Re dei Ratti. Quest'epica battaglia mette in crisi l'eroe: Il Re sostenuto da infinite pantegane selvatiche assassine, sventola la sua ascia/mazza con ferocia e casualità tali da non permettere calcoli precisi. Inoltre i suoi piccoli servi corrono e rimbalzano per le pareti rendendo pericolose anche le zone apparentemente più sicure. Baldo incespica, viene colpito di spalle, di lato, frontalmente, prende tante di quelle sberle che...il gioco crasha. Tornato operativo l'eroe prova una strategia da Tank, prende tutti i colpi tirando fendenti a testa bassa sui testicoli del Re e, grazie ai cuori acquisiti svolgendo quest per i vecchi rincoglioniti di Rodia e dintorni, riesce ad avere la meglio. Salva il gatto, ignora qualunque cosa abbia da dire e torna a riscuotere la ricompensa.
Presa la chiave per le alture di Leone si appresta a prendere quella per le fosse di Bobo.......e diventa un agricoltore. Il narratore qui presente farà la grazia a voi lettori di evitarvi un po' di mascarpone sui coglioni, sta di fatto che dopo semi, fertilizzanti, 2 vecchie demmerda e tanto olio di gomito Baldo riceve un fiore.
Un fiore.
Dopo aver maledetto tutti i suoi avi Baldo se ne va alle fosse di Bobo col suo nuovo fiorellino che permetterà l'accesso a zone recondite ed oscure. Un complesso susseguirsi di cave e stanze manda in blackout la mente dell'ormai sderenato Baldo. Se la vede con fantasmi lanciatori di fuoco blu, piante incazzate nere e tanti, tanti, tanti, tanti puzzle. Ma tanti tanti tanti eh. Scambia statue, fa volare casse, crea turbinii di vento, sposta foglie, gioca a pallone con un macigno di pietra, sposta l'assetto di ogni stanza un centinaio di volte, affronta tentacoli ovunque e alla fine, dopo 3 ore di agonia, arriva alla fine. Ma non prima di affrontare il temibile boss della zona...un...coso nero piatto che muore con tre bombe gufo angeliche in testa...Daje. Preso il globo dei saggi Baldo scappa via, vomitando prima in un angolo.
Nei pressi delle colline verdeggianti Baldo apre la mappa e cerca un percorso incrociato per raggiungere le alture. Passa in miniere di cristallo, tra alberi caduti con geodata perfetti e soprattutto si frattura l'anca ripetute volte per cadere da piccoli sassi. Raggiunte le alture (e dopo aver completato altre due torri dei gufi nel mentre, le cui incredibili battaglie possono essere reperite nello step 2 del precedente resoconto) si trova di fronte uno Yeti incazzato come pochi. Per qualche motivo questo nuovo, temibile nemico se ne fotte il cazzo di qualunque patch e toglie 5 cuori a botta con ogni salto...salto che ripete ad oltranza. Baldo viene sconquassato in ogni dove e dopo tantissima fatica ed una strategia mordi e fuggi fatta di bombe lanciate con precisione millimetrica riesce a buttar giù il bestione che concede a Baldo...del pelo di Yeti. Fatto il giro della zona ed affrontato un altro Yeti più scarso Baldo si prepara ad entrare nelle antiche fornaci dei gufi e prendere il secondo globo dei saggi.
Le fornaci si rivelano essere un posto pieno di lava dal colore così accesso che i dintorni della Culla del Chaos in Dark Souls appaiono come un ricordo dolce e piacevole. Nella prima grande sala Baldo scopre subito un'amara verità: 4 maschere e 4 palle (metafora accurata) devono essere sbloccate per proseguire...in altrettanti puzzle. Baldo si tira una pizza in bocca così forte da farlo rinsavire subito e si mette all'opera. Svolge oculatamente tutte le prove, non particolarmente cervellotiche ad onor del vero, e dopo aver perso 4/5 diottrie per via della lava accede alle stanze finali del dungeon. Qui lo aspetta un altro boss incredibile: Il serpente di lava. Baldo deve passare in equilibrio sopra strette piattaforme in pietra galleggianti nel magma mentre il serpente sputa fuoco e fiamme in ogni direzione, prendendosi di tanto in tanto qualche bomba sul testone. Subito l'equivalente di una partita a bomberman, solo che con lo schermo messo al massimo della saturazione, Baldo riesce ad avere la meglio e raccoglie il secondo globo del saggio.
Senza dar peso a nessun discorso di nessun essere vivente Baldo corre da Gokuro ma gli viene detto dal suo altro amico gufo che per intercedere con il Re deve superare la prova del fuoco.
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Superata la prova del fuoco, che prevedeva l'accensione di torce in un preciso ordine da ricavare attraverso alcuni luog...Youtube, Baldo parla con quell'inutile fancazzista del Re e prende il terzo ed ultimo Globo. Il Re gli dice di andare al deserto di Marui, vicino all'oasi di Jacu (prepotenti flashback dell'umiliazione subita da Topa risalgono nella mente di Baldo), ed entrare nel Sacro Tempio dei Gufi dove potrà raggiugnere l'oltretomba e sconfiggere Gargamella una volte per tutte. Pacca sulla spalla e torna a farsi i cazzi suoi.
Baldo, che oramai si sente sulle spalle la pesantezza di un matusa che si è visto ogni guerra mondiale, cammina nel deserto e raggiunge l'entrata del tempio. Gli tornano in mente i suoi amichetti, Topa, Topazzo, Arturo, Franco, i gatti, le vecchie, RAMO...le pozzanghere. Un ultimo pensiero commosso al sorriso storto di Sorcetto....e chi s'è visto s'è visto.
Una volta dentro incomincia a svolgere con freddezza clinica tutti i puzzle e ad eliminare ogni minaccia. Quest'ultimo luogo è un agglomerato di tutto quello già visto x 10. Passa sopra scheletri vientamiti, ragni colossali, costrutti di legno. Utilizza tutte le armi gufiche a sua disposizione per aprirsi la strada, bruciare ragnatele e, come ovvio aspettarsi, spostare vasi, casse in legno massello e tante pietre. Tante pietre. Dopo aver racimolato chiavi, emblemi e un totale di 21 morti, metà delle quali in una stanza che richiedeva la precisione di Celeste, riesce a raggiungere la fine. L'aria è tesa, Baldo per la prima volta percepisce una sensazione nefasta attanagliare il suo cuore puro.
Entra.
Gargamella lo assalta subito, tenendo in ostaggio la principessa scema. Palle di fuoco ed oscurità si schiantano al suolo ma il nostro Eroe è ormai una macchina da guerra. Schiva, para e colpisce con brutale possanza. Si è inoltre portato 90 pozioni curative. Dopo aver deviato affondi malefici ed aver contrattaccato con altrettanti fendenti orizzontali eroici Baldo riesce a far arretrare l'oscuro Gargamella...ma quest'ultimo si rialza e colpisce in pieno il prescelto con un mega raggio oscuro...Baldo viene scagliato indietro con forza e....
Vacilla, cade. Per la prima volta sente il cuore pulsare ed è inerme di fronte al nemico. Striscia cercando di scappare, ma Gargamella lo ferma e gli conficca in pieno petto lo scettro magico. Baldo ansima, combatte con tutte le forze vitali....ma la vista si annebbia, l'oscurità cala.
suono di campanella
Suono di campanella
Suono di campanella
Baldo sussulta e spalanca gli occhi. Di fronte a se il maestro ha una faccia delusa e Luna se la ride al banco di fianco. Sorcetto, subito dietro di lui, rimane perplesso così come lo stesso Baldo, che si strofina gli occhi e si stiracchia un pochino.
Era tutto un sogno.
Era
Tutto
UN SOGNO
Ma sia maledett#@"£$%&?%!$
Fin
Già me la immagino:A new (~10 hours) adventure to play :
Siamo già pronti mentalmente a leggerti quando lo faraiGià me la immagino:
Main Quest - Prendi la chiave ed apri la porta.
Ma aspetta! La chiave si trova in un'altra città, ma per raggiungerla devi convincere le 5 guardie affamate, ognuna delle quali richiede una ricetta culinaria specifica, divise a loro volta in piccoli pezzi posseduti dalle antiche matrone dei poggitumuli...ma aspetta! Per arrivare nelle valli servono gli antichi stivali impellicciati e devi ritirarli dal vecchio mercante Guido, che dicono sia scomparso mentre esplorava un antico maniero, chiuso da un sigillo che si sblocca solo con la spell leggendaria che al momento possiede Bruno, il quale ti chiederà alcuni favori che....etc etc etc etc etc.
Hype![]()
In ogni caso potremo goderci un nuovo Markolavoro, quindi è una situazione win-winGià me la immagino:
Main Quest - Prendi la chiave ed apri la porta.
Ma aspetta! La chiave si trova in un'altra città, ma per raggiungerla devi convincere le 5 guardie affamate, ognuna delle quali richiede una ricetta culinaria specifica, divise a loro volta in piccoli pezzi posseduti dalle antiche matrone dei poggitumuli...ma aspetta! Per arrivare nelle valli servono gli antichi stivali impellicciati e devi ritirarli dal vecchio mercante Guido, che dicono sia scomparso mentre esplorava un antico maniero, chiuso da un sigillo che si sblocca solo con la spell leggendaria che al momento possiede Bruno, il quale ti chiederà alcuni favori che....etc etc etc etc etc.
Hype![]()