PS5 Baldur's Gate 3

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Io trovo che la pausa nel gioco sia un pò strana, ricorda quella fittizia di un gioco online a là monster hunter. Anche in-game si vede cmq il mondo che continua a muoversi (npc, animazioni del pg, fogliame etc). È un problema relativo intendiamoci, vista la natura a turni del gioco. Mi chiedo cosa possa succedere però in una fase stealth in cui un npc "ti becca" durante una ronda mentre sei in pausa: si attiva? Sono in pausa? Boh!
Post automatically merged:

Comunque ieri sono andato ancora avanti, non pensavo che
l'underdark
fosse ancora parte dell'atto 1. Adesso comprendo il monte ore :sisi:
Bellissima la resa dei mostri classici beccati fin'ora, sono 1:1 quelli del manuale dei mostri della 5e.

No almeno da quello che ho notato io la frase "iniziata" dall'npc va avanti fino ad esaurirsi anche se metti in pausa o usi il tasto "home". Può darsi però che in effetti bloccando l'avanzamento automatico ad ogni frase si fermino (ma quella attiva va comunque a finire).
Purtroppo Ieri il covid mi faceva correre in bagno molto spesso :rickds:

(Santa infatti la possibilità di leggere lo storico dei dialoghi visto che mi son perso diversi passaggi)
Ah ok quindi si tratta al massimo di aspettare la fine del dialogo, anche fosse di tre o quattro righe è poco, e nel caso rimane lì e quando si torna lo leggi, non mi sembra un problemone :asd:

Comunque ho letto che hanno detto che è stato finito da 1,3 milioni di giocatori. Non dicono la percentuale perchè è sicuramente bassa, ma questo da un dato sulle vendite ridicolo in senso buono :asd:
Il trofeo su PS5 del completamento del gioco sta al 12%, se prendiamo per buono quello come statistica di ogni piattaforma, ha superato i 10 milioni di venduto probabilmente. Anche perchè è solo digitale e non c'è rischio sia una percentuale sballata a causa di usato o altro. Quindi dovrebbe aver quasi raddoppiato le vendite rispetto ad Agosto dove dissero delle 5 e qualcosa, penso aspettino il 10 e lo dicono :sisi:

Si può però lasciare “in sospeso” il dialogo quando il giocatore deve selezionare la risposta successiva. Da quel che ho visto, finché non si seleziona una delle linee di dialogo resta tutto fermo in attesa dell’input del giocatore
Si nessun problema

Ah ok quindi si tratta al massimo di aspettare la fine del dialogo, anche fosse di tre o quattro righe è poco, e nel caso rimane lì e quando si torna lo leggi, non mi sembra un problemone :asd:

Comunque ho letto che hanno detto che è stato finito da 1,3 milioni di giocatori. Non dicono la percentuale perchè è sicuramente bassa, ma questo da un dato sulle vendite ridicolo in senso buono :asd:
Il trofeo su PS5 del completamento del gioco sta al 12%, se prendiamo per buono quello come statistica di ogni piattaforma, ha superato i 10 milioni di venduto probabilmente. Anche perchè è solo digitale e non c'è rischio sia una percentuale sballata a causa di usato o altro. Quindi dovrebbe aver quasi raddoppiato le vendite rispetto ad Agosto dove dissero delle 5 e qualcosa, penso aspettino il 10 e lo dicono :sisi:
Ma si certo non e

Ma si non è un problemone di sicuro, ti perdi giusto l'acting del pg fino a quel momento. Ieri ad un dialogo con will mi son riletto tutto il suo (lungo) discorso nella cronologia per dire.

Se salvate durante un dialogo e ricaricate la partita, riparte tutto il dialogo dall'inizio o da immediatamente dopo l'ultima scelta che avete fatto.

Io sto a 80 e passa ore e devo ancora uscire
dall'Underdark
:asd:

Intanto ho creato, trovato ecc. in questa location un equip di tutto rispetto tra cui armi rare, ottime armature e più di 5000 monete guadagnate.
Io l'ho concluso a 260 Ore circa, mettendoci che anche magari 50 ore le ho perse tra menù e lunghe pause, sono sempre 200h. Ora l'ho reiniziato con personaggio Oscura Pulsione, vedo già parecchi cambiamenti..

Voi come gestite il party?
Io sono ancora con i 4 “iniziali”, ma ora i companion all’accampamento cominciano ad essere parecchi e sono veramente indeciso su chi sostituire eventualmente. Più che altro per ragioni narrative, non vorrei perdermi pezzi di storia importanti lasciando qualcuno all’accampamento :asd:

Nello specifico
vorrei portarmi dietro Halsin visto che ora devo esplorare l’Underdark e poi dirigermi alle Torri dell’Alba Lunare, a cui lui sembra essere molto legato narrativamente.
Anche Gale mi sembra un gran bel personaggio.

Però allo stesso tempo non vorrei rinunciare a Shadowheart nel party visto che la sua storyline sta schizzando alle stelle con i risvolti sull’artefatto e sul suo passato (tra l’altro ci sto pure facendo la romance)

Sostituire Laza’el o Astarion al momento non se ne parla, per ragioni di gameplay sono fondamentali nel mio party

Ultima modifica:
Questa gen sto scoprendo una cosa, l’importanza del farsi degli screenshot nei momenti importanti per ricordarsi poi in futuro determinate sezioni, cinematiche e più in generale dei momenti di un gioco.

Stavo riguardando degli screen di BGIII dopo la chiamate alle armi dell’ “UNICO VERO GOTY TEAM”.

E niente se ripenso all’epicità che ha avuto la run fatta da pulsione oscura fa’ impallidire qualunque cosa abbia giocato di recente.

Una run piena di colpi di scena, di pathos, di rabbia, perfetta nel poter fare roleplay scegliendo almeno tre vie totalmente diverse.

Lascio una cit. che chi ha giocato capirà

“Accogli l'alba scevra di sangue”

Penso sia stato il momento più emozionante del gioco, il mio personale picco di BGIII, il culmine di una altalena di emozioni ed avvenimenti.

Che dire, Larian consigliava di non giocare la prima run da Oscura Pulsione, io sinceramente a chi pensa di fare una run sola consiglio vivamente di fare questa.

Io sono ancora con i 4 “iniziali”, ma ora i companion all’accampamento cominciano ad essere parecchi e sono veramente indeciso su chi sostituire eventualmente. Più che altro per ragioni narrative, non vorrei perdermi pezzi di storia importanti lasciando qualcuno all’accampamento :asd:

Nello specifico
vorrei portarmi dietro Halsin visto che ora devo esplorare l’Underdark e poi dirigermi alle Torri dell’Alba Lunare, a cui lui sembra essere molto legato narrativamente.

Però allo stesso tempo non vorrei rinunciare a Shadowheart nel party visto che la sua storyline sta schizzando alle stelle con i risvolti sull’artefatto e sul suo passato (tra l’altro ci sto pure facendo la romance)

Sostituire Laza’el o Astarion al momento non se ne parla, per ragioni di gameplay sono fondamentali nel mio party
se non è un bug, non puoi portarti dietro Halsin nell'Underdark. Non si può ancora unire al party.

Per il resto le quest dei personaggi proseguono anche senza che loro siano in party.

Ultima modifica:
Questa gen sto scoprendo una cosa, l’importanza del farsi degli screenshot nei momenti importanti per ricordarsi poi in futuro determinate sezioni, cinematiche e più in generale dei momenti di un gioco.

Stavo riguardando degli screen di BGIII dopo la chiamate alle armi dell’ “UNICO VERO GOTY TEAM”.

E niente se ripenso all’epicità che ha avuto la run fatta da pulsione oscura fa’ impallidire qualunque cosa abbia giocato di recente.

Una run piena di colpi di scena, di pathos, di rabbia, perfetta nel poter fare roleplay scegliendo almeno tre vie totalmente diverse.

Lascio una cit. che chi ha giocato capirà

“Accogli l'alba scevra di sangue”

Penso sia stato il momento più emozionante del gioco, il mio personale picco di BGIII, il culmine di una altalena di emozioni ed avvenimenti.

Che dire, Larian consigliava di non giocare la prima run da Oscura Pulsione, io sinceramente a chi pensa di fare una run sola consiglio vivamente di fare questa.
Sono arrivato a quello che penso sia il climax della run Dark Urge. La colonna sonora, l'art direction e il montaggio della scena...in una sola parola: magistrale.
Ribadisco ancora una volta: per me è il Capolavoro degli ultimi (almeno) 10 anni.

Come te sono perplesso dalle dichiarazioni di Larian. Secondo me se uno sa già di giocare una sola volta BG3, gli consiglierei di fare il Dark Urge. Una run che rappresenta un unicum (o quasi) nell'intero panorama videoludico

Sono arrivato a quello che penso sia il climax della run Dark Urge. La colonna sonora, l'art direction e il montaggio della scena...in una sola parola: magistrale.
Ribadisco ancora una volta: per me è il Capolavoro degli ultimi (almeno) 10 anni.

Come te sono perplesso dalle dichiarazioni di Larian. Secondo me se uno sa già di giocare una sola volta BG3, gli consiglierei di fare il Dark Urge. Una run che rappresenta un unicum (o quasi) nell'intero panorama videoludico
Magari in spoiler puoi raccontare con che spirito ci sei arrivato e cosa è successo?

Comunque si è sicuramente quello il climax, è inconfondibile.

Sì ragazzi la run con la Pulsione Oscura è SENZA SENSO per quanto è fatta bene e, cosa ancora più assurda, come sono riusciti a diramarla coerentemente. Consiglio vivamente anche io di farla, magari proprio quando uscirà la goty edition definitiva.

Nello specifico

Il party deve essere gestito più o meno così:

C'è Astarion nel party? Bene, bravo.

Non c'è Astarion nel party? Male, mettilo subito.

Astarion disapprova ogni parola che dici? Perfezione assoluta.

Fine.

No seriamente, io farei più che altro un party cercando di coniugare un gameplay sensato al roleplay che ti piace avere. Se ti interessa Shadowheart come pg e ti interessa quello che ha da dire anche in momenti secondari/terziari/di lore/ etc... tienila con te. L'unico (scontato) consiglio che posso dare è di seguire attentamente le loro storie e capire quali parti dello scenario in corso (principale o secondario che sia) si incastrano bene con loro, in modo da switchare almeno uno in base ad un eventuale contesto che li riguarda da vicino (l'esempio più banale è quando stai svolgendo una delle loro missioni personali, tieniteli in squadra in quel caso). Vuoi o non vuoi qualche rinuncia la dovrai fare, magari tieniti sempre uno slot libero di roleplay più che di gameplay.

Completata la
Forgia di Adamantio

Che figata, cosa mi sono fabbricato :ivan: . Soddisfazione e sconfitto pure il boss.

Una domanda un po' banale da uno che non ha mai giocato un BG (se non i Dark Alliance): è possibile optare sempre per scelte folli o comunque discutibili e far sì che il gioco prosegua in modo appagante e coerente con le scelte fatte?
Comunque alla fine ho preordinato la versione per XBox!

Magari in spoiler puoi raccontare con che spirito ci sei arrivato e cosa è successo?

Comunque si è sicuramente quello il climax, è inconfondibile.
Allora, ci sono arrivato da totale assassino. Mozzata la mano a Gale, uccisa la barda tiefling, uccisa Isobel, ecc.
Dopo l'approvazione dal tribunale, c'è stato lo scontro 1 vs 1 contro Orin, dove io ero trasformato in carnefice. Orin muore e nella cutscene lei striscia verso di me con il busto mozzato e poi si liquefà in sangue.
Scena successiva il maggiordomo viene posseduto a mezz'aria e trafitto da più coltelli sanguinei, diventando l'avatar del Dio. Segue dialogo con me, dove accetto di essere la sua prescelta e massacrare tutti con la corona di Karsus

Sullo Store di Larian Studios è apparsa questa precisazione sotto le Deluxe Edition:

Update: 07/12/2023 15:00 UTC
Shipping:
Wave #1 - Shipping: Q1 2024 - less than 15,000 units left in our first shipment wave
Wave #2 - Shipping: Q2 2024.

Sullo Store di Larian Studios è apparsa questa precisazione sotto le Deluxe Edition:

Update: 07/12/2023 15:00 UTC
Shipping:
Wave #1 - Shipping: Q1 2024 - less than 15,000 units left in our first shipment wave
Wave #2 - Shipping: Q2 2024.
Ma possibile che sti porelli, non trovano un distributore? Mi viene il dubbio che abbiano detto no a chiunque e non vogliano perdere un centesimo. Vedere che gli arrivi del retail saranno in base all'ordine di acquisto mi fa pena :asd:

Nello specifico

Sono tutti ottimi e importanti pg, o kmq quasi tutti.. io usavo quasi sempre laza'el, astarion e Cuorescuro, alternandoli ogni tanto con karlach, la druida e minsc. Secondo poi le missioni che si prospettavano cambiavo party

Pubblicità
Pubblicità
Indietro