Giusto la prima domanda, l'azione di disimpegno non l'ho proprio ben capita
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Quando provi a spostare un membro del party mentre è ingaggiato in uno scontro corpo a corpo, il nemico può effettuare un attacco opportunità su quel personaggio e quindi potenzialmente fargli danno.Giusto la prima domanda, l'azione di disimpegno non l'ho proprio ben capita
Quindi per un pg che sta a metri di distanza da ogni avversario è utile come la forchetta per il brodo?Quando provi a spostare un membro del party mentre è ingaggiato in uno scontro corpo a corpo, il nemico può effettuare un attacco opportunità su quel personaggio e quindi potenzialmente fargli danno.
Usando l'azione di disimpegno puoi muovere il pg senza causare attacchi di opportunità.
Francamente, penso di non averla mai usata
Allora, sperando di non sbagliarmi perché non è una cosa a cui ci ho badato più di tanto, il tuo pg risulta ingaggiato con un nemico (e viceversa) se ha effettuato/ricevuto un attacco fisico al/dal nemico in questione.Quindi per un pg che sta a metri di distanza da ogni avversario è utile come la forchetta per il brodo?
Qualsiasi pg può trovarsi con un nemico addosso, anche un mago o un arciere che operano sempre dalla distanza. In quel caso l'azione di disimpegno può servire per allontanarsi senza subire danni. Altrimenti ti allontani senza usarla ma a rischio di essere colpito.Quindi per un pg che sta a metri di distanza da ogni avversario è utile come la forchetta per il brodo?
Ah ecco! Non ero sicuro di questoIl nemico può effettuare un attacco di opportunità se uscite dal suo raggio di attacco melee pure se ci siete entrati e usciti durante lo stesso turno senza averlo attaccato o essere stati attaccati da lui.
Francamente, penso di non averla mai usata
Non riesco più ad ammazzarli quei 4 figli di troia nella mensa...Dopo 3 ore e mezza, che sarebbero state 4.20, ho capito che dovrò salvare ogni 20 passi.Ero all'interno di sta cripta, che si trova proprio all'inizio come saprete, e c'era questo sarcofago luminoso che non potevo scassinare perché mi manca il kit di disinnesco. Vabbè pace, lasciamoli lì, dico io. Ripulisco la zona da tutti quei pidocchi, e trovo appunto il kit. Allora provo a trafficare col sarcofago con Cuoreoscuro, lancio fallito e team arso vivo. E naturalmente avevo salvato prima di fare tutto ciò.
Allora lascia stare per adesso, dedicati alla main quest e inizia ad avere un party con 4 elementi e un genere controlla sempre il livello dei nemici, in modo da affrontarli nel giusto.Non riesco più ad ammazzarli quei 4 figli di troia nella mensa...
Ce ne ho già 4. Gale il mago, l'elfo brizzolato, il mio e Cuoreoscuro. Mi sa che vado proprio via, lì ci stanno sti tizi, da un'altra parte se premo un pulsante degli scheletri si rianimano e mi sderenano. Evitiamo.Allora lascia stare per adesso, dedicati alla main quest e inizia ad avere un party con 4 elementi e un genere controlla sempre il livello dei nemici, in modo da affrontarli nel giusto.
All'inizio farai un po' fatica e Cuoreoscuro quando sarà il momento sarà da aggiustare un po' nelle stats, se vorrai tenerla.
Alcuni consigli:Non riesco più ad ammazzarli quei 4 figli di troia nella mensa...
Ma si possono mettere e muovere i pg in maniera indipendente? Nel senso, posso decidere di muoverne uno, con gli altri fermi, decidere di fermarlo in un punto e cosi a seguire ?Alcuni consigli:
- il posizionamento del party prima del combattimento è spesso molto importante (e in quel caso lo è)
- sfrutta lo stealth per sorprendere gli avversari. Se riesci a farlo, inizi di fatto con un turno in più
- sfrutta la modalità a turni per mettere in pausa il gioco ed eseguire azioni in "libertà" (molto utile per superare la trappola di cui parlavi sopra)
Sì puoi.Ma si possono mettere e muovere i pg in maniera indipendente? Nel senso, posso decidere di muoverne uno, con gli altri fermi, decidere di fermarlo in un punto e cosi a seguire ?
E gli attacchi furtivi di astarion, spesso non me li fa fare perchè dice “ devi avere un vantaggio rispetto all’avversario”, che sarebbe? Cioè andando per logica, vuol dire che deve essere fuori dal campo visivo degli avversari?
Aggiungo solo che, volendo, puoi separarli a coppieSì puoi.
Mi pare che su controller sia L2 e poi triangolo sul pg che vuoi separare.
L'attacco furtivo ce l'hai se Astarion è nascosto e il nemico non sa dov'è.
Il vantaggio con un attacco ranged ce l'hai se attacchi da una posizione sopraelevata.
Se sei troppo vicino al nemico, o stai sotto di lui, hai uno svantaggio negli attacchi ranged.
Vantaggio = tiri 2 dadi nel tiro per colpire e tieni il dado con il risultato migliore.
Svantaggio = ne tiri 2 e tieni il peggiore.
Capito tutto fino ai tiri dei dadiSì puoi.
Mi pare che su controller sia L2 e poi triangolo sul pg che vuoi separare.
L'attacco furtivo ce l'hai se Astarion è nascosto e il nemico non sa dov'è.
Il vantaggio con un attacco ranged ce l'hai se attacchi da una posizione sopraelevata.
Se sei troppo vicino al nemico, o stai sotto di lui, hai uno svantaggio negli attacchi ranged.
Vantaggio = tiri 2 dadi nel tiro per colpire e tieni il dado con il risultato migliore.
Svantaggio = ne tiri 2 e tieni il peggiore.
Senza andare troppo nel dettaglio... Quando attacchi, il personaggio lancia un dado off-screen.Capito tutto fino ai tiri dei dadi