Switch Baldur's Gate and Baldur's Gate II: Enhanced Editions

Pubblicità
Se ricordo bene è.regolabile.la.dimensione.. puoi settarla a piacimento
Si lo so, BigBoss posterà delle foto cosi da permettermi di vederne la differenza a dimensione massima :sisi:  ,

io mi riferisco ad un discorso in generale più che altro, ci sono giochi dove i font sono piccolissimi e non regolabili.

Si lo so, BigBoss posterà delle foto cosi da permettermi di vederne la differenza a dimensione massima :sisi: ,

io mi riferisco ad un discorso in generale più che altro, ci sono giochi dove i font sono piccolissimi e non regolabili.

eccoli, questi sono tutti a dimensione massima (così come i due precedenti in cui c'erano i dialoghi). Considerate comunque che di default stanno messi una tacca sotto la dimensione massima su Switch.

purtroppo come detto l'ho solo provato per cui sono in fase iniziale. Non so bene dove andare a prendere immagini più significative

Ultima modifica da un moderatore:
Vedo che c'è gente interessata e voglio avvertire che il primo soffre di crash del gioco con chiusura dello stesso e ritorno alla home. Non so se hanno sistemato tramite patch o se il resto dei giochi non ne soffre ma il primo a me è crashato una decina di volte in 115 ore.

Inoltre soffre anche di alcuni piccoli bug (tipo musica che scompare e va ricaricato un save, pg che restano bloccati da effetti bloccanti temporanei e anche qui si deve ricaricare il save) ma sono bug che mi sono capitati una volta sola.

eccoli, questi sono tutti a dimensione massima (così come i due precedenti in cui c'erano i dialoghi). Considerate comunque che di default stanno messi una tacca sotto la dimensione massima su Switch.

Spoiler

purtroppo come detto l'ho solo provato per cui sono in fase iniziale. Non so bene dove andare a prendere immagini più significative
Ma che purtroppo, sei stato gentilissimo, se in futuro vorrai le posterai, ma cosi mi sono fatto una buona idea di quel che sarà,

direi ottimo comunque, paragonandoli ai font ridicoli delle scritte fuori dai menu tipo giorno e ora ecc.., direi che la differenza c'è e si leggono con piacere, sono immensi come giochi quindi dovrò decidere quando prenderli :sisi:  

Vedo che c'è gente interessata e voglio avvertire che il primo soffre di crash del gioco con chiusura dello stesso e ritorno alla home. Non so se hanno sistemato tramite patch o se il resto dei giochi non ne soffre ma il primo a me è crashato una decina di volte in 115 ore.

Inoltre soffre anche di alcuni piccoli bug (tipo musica che scompare e va ricaricato un save, pg che restano bloccati da effetti bloccanti temporanei e anche qui si deve ricaricare il save) ma sono bug che mi sono capitati una volta sola.
Ma io avevo letto nelle recensioni che proprio con questa versione di bug non ce n'erano tanto meno i freeze, spero non succeda ora e che ci siano patch..

Ma io avevo letto nelle recensioni che proprio con questa versione di bug non ce n'erano tanto meno i freeze, spero non succeda ora e che ci siano patch..
Non ho letto le recensioni ma se fai una ricerca scoprirai che anche altri hanno avuto problemi con i crash anche se non è un problema molto diffuso.  

Su reddit uno dice che il gioco gli crashava perché teneva la console in modalità riposo e da quando invece chiude sia il gioco che la console non gli sono capitati più crash quindi potrebbe essere questo il problema (io tengo sempre la console in modalità riposo).

Non so di patch che migliorano il problema, il primo l'ho finito a fine Dicembre e poi ho messo in pausa la serie per giocarla in estate, magari nel mentre sono uscite patch che migliorano il problema.

Ma sono in italiano? Sull'eshop segna soltanto inglese, francese, tedesco. Lo stesso dicasi per la collection Planescape/Icewind Dale.

Dai che vorrei recuperarlo in retail e perdermi in quel mondo in vista del secondo lockdown

Ultima modifica da un moderatore:
BG e BG2 si, il capitolo di mezzo SoD lo stavano traducendo (un gruppo italiano amatoriale che ha lavorato ad altri progetti che collabora con beamdog) e a quanto so ancora non c'è ma arriverà tramite una patch.

Ho appena letto la discussione delle scorse pagine e invece a quanto pare entrambi i Baldur's Gate sono anche in italiano. Che confusione...

Ho fatto proprio bene a prenderlo e a non lasciarmi scoraggiare dai commenti letti qui. Mi sto divertendo un sacco, chi l'avrebbe mai detto che mi sarei ritrovato a giocarlo per la prima volta nel 2020, a 32 anni, su Switch.

Mi trovo al secondo capitolo del primo BG, ma sto andando lentamente di proposito per prendere confidenza con un genere di giochi che non conosco. Quanti capitoli sono in totale? Comunque ho creato una mezzelfa neutrale/buona, arciere.

Ho fatto proprio bene a prenderlo e a non lasciarmi scoraggiare dai commenti letti qui. Mi sto divertendo un sacco, chi l'avrebbe mai detto che mi sarei ritrovato a giocarlo per la prima volta nel 2020, a 32 anni, su Switch.

Mi trovo al secondo capitolo del primo BG, ma sto andando lentamente di proposito per prendere confidenza con un genere di giochi che non conosco. Quanti capitoli sono in totale? Comunque ho creato una mezzelfa neutrale/buona, arciere.
Considera che il 2 è migliore del primo sotto tutti gli aspetti, i vecchi RPG sono un'esperienza davvero magica :sisi:

Raccontaci la tua esperienza! Mai fattoa l'uno baldur's gate e sono curioso :sisi:

In che lingua è quindi? E come trovi sia invecchiato?

Ho preso la copia fisica ed è in italiano; su BG2 c'è pure il doppiaggio in ita (da scaricare a parte tramite eshop).
Per i miei gusti è invecchiato bene in quanto questo tipo di visuale e di interfaccia rendono l'esperienza ancora più affascinante e in linea con i gdr (fosse stato in prima persona e più d'azione avrebbe mostrato tutti i suoi anni, credo). A dire la verità è stato proprio l'aspetto visivo più ruvido e spigoloso ad avermi fatto scegliere questo e non il più recente Pillars of Eternity.
Trovo appagante l'uso della pausa durante i combattimenti, lo rende strategico e meno frenetico, senza molto probabilmente non avrei apprezzato il gioco. L'aspetto migliore mi sembra tutta l'atmosfera e i dialoghi fiume che rimandano alla narrativa; mi è preso talmente bene che mi sono informato sui Forgotten Realms e gli ho affiancato pure un romanzo in ebook ambientato lì (con Elminster).
Il sistema labirintico di gestione dei personaggi (punti, caratteristiche, magie ecc) è la parte meno "moderna", non ho mai giocato a D&D e non ho nessuna voglia di farlo, quindi sto andando un po' a caso, avendo però cercato qualche info sul THACO e la creazione del personaggio. Al momento non sto avendo difficoltà particolari, ma se dovessi avere bisogno di qualche spiegazione chiederò qui, siete avvisati...
La mezzelfa l'ho chiamata Dafnee e fa l'arciere, gli altri al momento sono Jaheira (guerriero/druido), Khalid (guerriero), Neera (mago selvaggio), Imoen (ladro), Minsc (ranger).

Comunque Switch è perfetta nella sua portabilità, mi sta facendo recuperare comodamente tanta roba del passato che non avevo mai considerato all'epoca, anche un gioco del genere. In questo caso tra i difetti però metto l'uso massiccio dei tasti zl/zr che non ho mai sopportato nella loro "scattosità" e il ridimensionamento dei caratteri (avrei dato la possibilità di ingrandire un altro pochino).

Qualcuno che l'ha giocato? Avrei bisogno di un consiglio.
Credo di essere alle prese con il boss di fine gioco (sono a 50 ore), ma non riesco a combattere a causa di quelle maledette ragnatele che mi bloccano tutto il party a inizio battaglia. Esiste una qualche pozione in grado di eliminarne l'effetto paralizzante?

Perche' ce il pack aggiuntivo gratuito per le voci che aggiunge la voce italiana nel secondo volevo sapere se l'aggiungeva anche nel primo..magari se ce stato qualche aggiornamento nuovo...
Io ho la versione fisica con i due BG e li ho giocati entrambi in italiano (si, bisogna sacaricare un pack dall'eshop).

L'unico a non essere localizzato dovrebbe essere Planescape Torment.

PS: ho notato solo ora che ti riferisci al doppiaggio, allora sinceramente non ricordo. Pensavo al testo

No, anni fa Gli allegri buffoni avevano provato a fare un kickstarter per il doppiaggio italiano del primo ma non è andato.

(Colpa di Beamdog btw, che non ha fatto nulla per aiutare il progetto, nemmeno dare una key del gioco a chi lo sosteneva. Praticamente era una donazione a fondo perduto e loro si trovavano un doppiaggio fatto a costo zero, altrochè kickstarter.
I Beamdog sono il peggio del peggio anche per un sacco di altre cose, però le enhanced edition son fatte bene, bisogna ammetterlo)

:sisi:

Io ho la versione fisica con i due BG e li ho giocati entrambi in italiano (si, bisogna sacaricare un pack dall'eshop).

L'unico a non essere localizzato dovrebbe essere Planescape Torment.

PS: ho notato solo ora che ti riferisci al doppiaggio, allora sinceramente non ricordo. Pensavo al testo
Versione fisica switch? Perche molti mi stanno dicendo che l italiano non ce, mi va bene anche solo il testo, l importante che sia in italiano, se mi dai conferma allora procedo al pagamento

Pubblicità
Pubblicità
Indietro