UFFICIALE PC Baldur's Gate III | Larian Studios | Criceti e Rangers ovunque gioiscono!

• Autore discussione Autore discussione TStark
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Parte 6, si inizia il cap 2
uccisi i ragni del pozzo che mi mancavano da fare ho terminato le Quest da fare in zona.
Trovo un bellissimo sassolino colorato che guarda caso entra giusto giusto nel libro maledetto trovato a più o meno inizio gioco.
Libro regalato ad astarion che inizia a leggere ma non dev'essere un bravo lettore, si è fermato alla terza pagina :asd:
Il libro si è chiuso da solo ma ho ricevuto un bonus permanente, not bad.
Decido di incamminarmi verso il passo montano e l'asilo dei gitcosi, razza bastarda di laezel.
Una tizia mi ferma perché vuole un uovo di gitcoso ma non la cavo si striscio e proseguo per la strada.
Trovo il monastero, assisto a un omicidio, così a gratis e poi esploro tutta la parte esterna e ridendo e scherzando mi trovo ad uccidere simil gatti invisibili, coboldi e aquile.

Mi addentro finalmente nell'asilo.
Mi mandano a parlare con la dottoressa che quasi mi fa uccidere dal macchinario che dovrebbe levare il girino, ma io so troppo putente e faccio scoppiare la macchina.
Anche qua mi becco un bonus permanente, meno male non ho fatto andare laezel che insisteva.
Scopro che sti così escono dalle uova e me ne faccio dare uno che non si è schiuso, lo tengo però senza darlo alla testimone di geova fuori con la bava alla bocca.
Spero si possa lasciare all'accampamento perché pesa un botto.
Vado quindi dal secondo dell'inquisitore, faccio qualche prova e per non avere troppe rotture vedo che la via migliore per proseguire sia fregarle la chiave e andare avanti, così faccio e dò la colpa a un ladro immaginario :rickds:
Arrivo dal tipo che subito mi sgama che ho sto artefatto maledetto, appare la regina in ologramma stile Mass effect che dice tante stronzate, momentaneamente la accontento, anche per tenere buona laezel ma soprattutto evitare lo scontro con tutti.
Finisco dentro all'artefatto e incontro la mia bellissima che ho creato a inizio gioco, ovviamente le dico che è tutto un barbatrucco e non le farò niente e mi sputtana tutti gli altarini della regina.
Mi rimanda fuori e inizia il delirio... La regina di sticazzi ha dato l'ordine di ucciderci, brutta baldraccona.
E ridendo e sterminando x2 faccio un genocidio di gitcosi, non ne ho lasciato uno vivo, per fortuna sono loro ad attaccare così non mi salta il patto del paladino.
Nonostante gli scontri numerosi riesco ad abbattere tutti con un solo riposo lungo.
Esco, vado verso il passo montano per andare verso la torre lunare e salta fuori un vecchio che cerca gay.
Ovviamente non è un vecchio qualunque ma è un super mago, scelto dalla dea mystra per spiegare che gay dovrà sacrificarsi per sconfiggere l'assoluta, per me non ci sono problemi, basta non scoppi quando son vicino.
Ah sti dei che non sanno risolvere i problemi da soli...
E qua finalmente entro nelle tenebre ma sono indeciso, cambio idea e prendo invece l'ascensore dalla forgia.
Una volta salito incontro degli arpisti che mi spiegano la situazione con le ombre e di andare nell'unico luogo sicuro.
Appena arrivato e convinto la tipa che sono buoni ho salvato.

Avevo provato anche ad entrare nelle tenebre dal passo montano ma avevo fatto giusto 2m poi ho ricaricato, giusto in tempo per suonare lo strumento e vedere il ragno che arrivava.

Se adesso che sono alla locanda rifaccio il giro dal passo montano cambia qualcosa?

Madò che viaggio sto gioco.
Ora sono al livello 7 e mezzo, il party è rimasto quasi lo stesso, per il momento è rientrato Shadow al posto di karlach, quest'ultima non è male ma è una laezel 2 con meno armatura.
Che menano c'è il mio pala e laezel, entrambi con doppio attacco, Shadow e astarion fanno comunque il loro.
Ho più di 10k oro e ho ancora diversa roba da vendere, lo utilizzerò prima o poi? :asd:

Parte 7 del viaggio, capitolo 2
Sarà un bel papiro :morris2:
Son successe talmente tante cose che è pure difficile iniziare a raccontarle.

Inizio ad esplorare la mappa e mi faccio tutta la parte di destra.
Trovo e affronto diverse ombre per strada, compreso il bestione grande vicino alla torre rotta.
Un bambino che pensavo fosse uno dei tiefling che vuole giocare e mi fa affrontare altri mostri d'ombra, si viene a scoprire poi che è
la metà dell'anima(?) del bambino che cerca halsim il druido, la sua missione è stata tra le ultime che ho fatto e per fortuna aggiungo, ha una battaglia parecchio impegnativa
Trovo Rolan per strada che si era perso e stava per morire, sto pippone, lo salvo e si lamenta pure, non fossi paladino lo avrei già fatto fuori.
Incontro un pazzo che vuole far soffrire l'anima di una già morta per aver fatto uccidere i suoi compagni ma non era colpa sua, almeno non del tutto, la perdono e questo "colui che fu" mi attacca ma 4 vs 1 dura poco...
Torno alla locanda dell'ultima luce e faccio la missione di scorta e chi ritrovo? Il drider che avevo visto nell'altro save prima di proseguire dalla forgia, quindi per proseguire nella storia o si fa una cosa o l'altra.
Lo affronto in un combattimento molto duro e qui recupero il pezzo che ci interessava per proseguire, la lanterna.
Lanterna che scaccia le ombre grazie alla Pixie che è rinchiusa al suo interno, subito mi parla e la libero, così facendo ottengo la sua benedizione che ha lo stesso effetto della lanterna ma in questo modo penso sia più comodo.

Mi butto ad esplorare la parte di sinistra della mappa.
Tutti edifici in rovina.
Anche qui ci sono diversi scontri, il primo che trovo è il cadavere di un ciccione ubriacone, poco simpatico da affrontare perché invulnerabile a tutto praticamente, bastava dargli fuoco e attaccarlo di continuo per levargli le difese.
Incontro poco dopo quella che ho rinominato la strozzina :asd: appena mi vede mi blocca e mi chiede soldi, parte il combattimento ma dura poco perché la trasformo in pecora e uccisa da trasformata torna la sua ombra che senza armatura è poca roba.
Vedo una bambina tiefling che si è persa, cerca i genitori che trovo là vicino ma senza vita con un'infermiera non morta :|
Là vicino c'è la stanza con un chirurgo e le sue assistenti che torturano un fortunello, massacro tutti anche qua e ripulisco le stanze meglio di Lupin.
Vado a sud e trovo finalmente sta torre lunare.
Esploro tutto l'esplorabile e libero i tiefling, non c'è altro da fare però stranamente a meno di non avere il personaggio cattivo.
Risalgo a nord e incontro il diavolo più simpatico di tutti, Rafael.
Stringo un patto con lui per aiutare astarion, entro quindi nel posto che scoprirò subìto dopo essere il tempio di shar e qui shadowheart impazzisce :asd:
Trovo il diavolo da uccidere per conto di Rafael che mi dice il significato delle cicatrici sulla schiena di astarion, missione che continuerà nell'atto 3.
Incontro Baltazar, che non mi pare di aver mai sentito nominare prima ma senza farmelo dire due volte lo faccio scoppiare male, il mio pala non sopporta negromanti e non morti vari :bip:
Finisco le varie prove del tempio, la dea shar comunica con la sua discepola e arrivo da nightsong.
Shar vuole che venga uccisa ma shadowheart, senza che le dicessi niente, si rifiuta e la libera.
Lei ringrazia e parte alla carica per uccidere thorn, facendo in parte pulizia di nemici per tornare alla torre.
Scena spettacolare.
Tornato alla torre vinco due scontri, il primo molto bello per la quantità di nemici ma anche alleati, portati da jaheira.
Il secondo sul tetto con thorn, l'avevo anche convinto ad arrendersi ma parte ugualmente lo scontro, ci avevo creduto di poter fare pacificamente e invece no.
Vinta anche questa thorn evoca dei tentacoli giganti che sembrano quelli dell'assolita, scappa e rapisce nightsong.
Lo inseguo.

E finalmente finisce anche questa parte.
Dovrebbe essere tutto o quasi.
Per chi non lo sapesse, anche se quasi tutti lo avrete già giocato, nel capitolo 2 per proseguire la storia dopo aver fatto l'asilo git, consiglio di andare avanti dalla forgia se avete un personaggio buono, dal passo montano se avete un personaggio cattivo.

Sottolineo, com'è giusto che sia, questo gioco si merita tutti i premi che ha vinto e lo dico dovendo ancora finire il capitolo 2 anche se dovrei essere verso la fine.
Era tanto che un gioco non mi dava queste sensazioni, senso di viaggio e scoperta ma anche i rapporti che si vanno a creare tra compagni finalmente è approfondito, in più c'è una grandissima libertà d'azione con scelte e conseguenze che sono veramente determinanti su quello che succederà, tanta roba!

Parte 7 del viaggio, capitolo 2
Sarà un bel papiro :morris2:
Son successe talmente tante cose che è pure difficile iniziare a raccontarle.

Inizio ad esplorare la mappa e mi faccio tutta la parte di destra.
Trovo e affronto diverse ombre per strada, compreso il bestione grande vicino alla torre rotta.
Un bambino che pensavo fosse uno dei tiefling che vuole giocare e mi fa affrontare altri mostri d'ombra, si viene a scoprire poi che è
la metà dell'anima(?) del bambino che cerca halsim il druido, la sua missione è stata tra le ultime che ho fatto e per fortuna aggiungo, ha una battaglia parecchio impegnativa
Trovo Rolan per strada che si era perso e stava per morire, sto pippone, lo salvo e si lamenta pure, non fossi paladino lo avrei già fatto fuori.
Incontro un pazzo che vuole far soffrire l'anima di una già morta per aver fatto uccidere i suoi compagni ma non era colpa sua, almeno non del tutto, la perdono e questo "colui che fu" mi attacca ma 4 vs 1 dura poco...
Torno alla locanda dell'ultima luce e faccio la missione di scorta e chi ritrovo? Il drider che avevo visto nell'altro save prima di proseguire dalla forgia, quindi per proseguire nella storia o si fa una cosa o l'altra.
Lo affronto in un combattimento molto duro e qui recupero il pezzo che ci interessava per proseguire, la lanterna.
Lanterna che scaccia le ombre grazie alla Pixie che è rinchiusa al suo interno, subito mi parla e la libero, così facendo ottengo la sua benedizione che ha lo stesso effetto della lanterna ma in questo modo penso sia più comodo.

Mi butto ad esplorare la parte di sinistra della mappa.
Tutti edifici in rovina.
Anche qui ci sono diversi scontri, il primo che trovo è il cadavere di un ciccione ubriacone, poco simpatico da affrontare perché invulnerabile a tutto praticamente, bastava dargli fuoco e attaccarlo di continuo per levargli le difese.
Incontro poco dopo quella che ho rinominato la strozzina :asd: appena mi vede mi blocca e mi chiede soldi, parte il combattimento ma dura poco perché la trasformo in pecora e uccisa da trasformata torna la sua ombra che senza armatura è poca roba.
Vedo una bambina tiefling che si è persa, cerca i genitori che trovo là vicino ma senza vita con un'infermiera non morta :|
Là vicino c'è la stanza con un chirurgo e le sue assistenti che torturano un fortunello, massacro tutti anche qua e ripulisco le stanze meglio di Lupin.
Vado a sud e trovo finalmente sta torre lunare.
Esploro tutto l'esplorabile e libero i tiefling, non c'è altro da fare però stranamente a meno di non avere il personaggio cattivo.
Risalgo a nord e incontro il diavolo più simpatico di tutti, Rafael.
Stringo un patto con lui per aiutare astarion, entro quindi nel posto che scoprirò subìto dopo essere il tempio di shar e qui shadowheart impazzisce :asd:
Trovo il diavolo da uccidere per conto di Rafael che mi dice il significato delle cicatrici sulla schiena di astarion, missione che continuerà nell'atto 3.
Incontro Baltazar, che non mi pare di aver mai sentito nominare prima ma senza farmelo dire due volte lo faccio scoppiare male, il mio pala non sopporta negromanti e non morti vari :bip:
Finisco le varie prove del tempio, la dea shar comunica con la sua discepola e arrivo da nightsong.
Shar vuole che venga uccisa ma shadowheart, senza che le dicessi niente, si rifiuta e la libera.
Lei ringrazia e parte alla carica per uccidere thorn, facendo in parte pulizia di nemici per tornare alla torre.
Scena spettacolare.
Tornato alla torre vinco due scontri, il primo molto bello per la quantità di nemici ma anche alleati, portati da jaheira.
Il secondo sul tetto con thorn, l'avevo anche convinto ad arrendersi ma parte ugualmente lo scontro, ci avevo creduto di poter fare pacificamente e invece no.
Vinta anche questa thorn evoca dei tentacoli giganti che sembrano quelli dell'assolita, scappa e rapisce nightsong.
Lo inseguo.

E finalmente finisce anche questa parte.
Dovrebbe essere tutto o quasi.
Per chi non lo sapesse, anche se quasi tutti lo avrete già giocato, nel capitolo 2 per proseguire la storia dopo aver fatto l'asilo git, consiglio di andare avanti dalla forgia se avete un personaggio buono, dal passo montano se avete un personaggio cattivo.

Sottolineo, com'è giusto che sia, questo gioco si merita tutti i premi che ha vinto e lo dico dovendo ancora finire il capitolo 2 anche se dovrei essere verso la fine.
Era tanto che un gioco non mi dava queste sensazioni, senso di viaggio e scoperta ma anche i rapporti che si vanno a creare tra compagni finalmente è approfondito, in più c'è una grandissima libertà d'azione con scelte e conseguenze che sono veramente determinanti su quello che succederà, tanta roba!
Tra poco ti arriva la bomba ti vedo così
No Way Yes GIF by MatPrat

Parte 8, conclusione capitolo 2
Mi butto per inseguire thorm e mi ritrovo in un simil nautiloide, con cervelli che girano.
Esploro tutto, libero chi è nell'incubatrice, uccido mind flyer e libero anche la diavolessa che ha fatto il patto con Will, hai capito la furbona, dovrebbe rompere il patto prossimamente.
Arrivo finalmente al boss, thorm, lo convinco a parole e si suicida buttandosi in un buco.
Dallo stesso buco salta fuori l'apostolo di Myrkul, uno scheletrone che sta fermo in pratica.
Inizia lo scontro e libero subito nightsong, uccido l'unico mind flyer e poi è tutta in discesa praticamente.
Morto il boss salta fuori nuovamente thorm, gli rubo la pietra dalla carcassa e me ne vado.
Partono i festeggiamenti alla torre lunare, il cui culmine è la relazione lesbo tra la figlia resuscitata di thorm e nightsong che si scopre essere la figlia della dea selune.
Jaheira e il druido si uniscono ufficialmente al gruppo.
Sta cosa mi è parsa un fulmine a ciel sereno e unica nota che stona del gioco finora.
Vado all'accampamento per dormire e mi sveglia il prisma che è sotto attacco, entro e scopro che la figura al suo interno è un mondo flyer!
Sentivo che qualcosa puzzava ma non me lo aspettavo.
Fatto sta che l'aiuto, mi trasformo in parte (qualche vena nera in viso) e ottengo altri poteri, li ho presi praticamente tutti.
Mi spiega la storia dell'orso di come fa a non farmi trasformare grazie a Orpheus, il git, figlio della vera regina, che si pensava morto e la sua storia.
Parto quindi per baldur gate ma il gioco ci fa arrivare fuori città.
Inizia l'esplorazione...

In sezione c'è chi l'ha giocato anche su Deck? Avreste qualche consiglio su come ottimizzare le impostazioni? Grazie.

Quando a fine atto 2 accetti la trasformazione parziale che ti dicevo, che sono solo delle vene scure in viso e il mio pg era già senza un occhio :asd: ti attiva tutto il primo livello a gratis e sblocca l'ultimo livello dei poteri e ho preso quasi tutto, me ne mancano 3 mi pare.

Quando a fine atto 2 accetti la trasformazione parziale che ti dicevo, che sono solo delle vene scure in viso e il mio pg era già senza un occhio :asd: ti attiva tutto il primo livello a gratis e sblocca l'ultimo livello dei poteri e ho preso quasi tutto, me ne mancano 3 mi pare.
Ok, io l'avevo rifiutata :asd:

ogni volta che leggo sto topic mi viene voglia di farmi la seconda run evil a difficoltà massima .... maledetto tempo

Con astarion nel party :shrek:
Parli tanto ma tu cacci Shadow dal party e tieni karlach come bestia da soma.
Oltre a perdonare i cattivoni assassini.
Dovevi fare la run cattiva che facevi meglio :galliani5:

Parli tanto ma tu cacci Shadow dal party e tieni karlach come bestia da soma.
Oltre a perdonare i cattivoni assassini.
Dovevi fare la run cattiva che facevi meglio :galliani5:
Se devo sceglierla vecchia meglio l'usato garantito :galliani6:
Ah non sai che ho fatto a pedobear
ha perso per sbaglio un occhio
:tunak:

nessuno che parla del povero scoiattolo?
quando
ti dice di dargli un calcio, io pensavo semplicemente una bottarella per farlo scappare.
finisci per spiaccicarlo sopra un albero :tristenev:
chissà quante persone lo hanno fatto, lui è la vera vittima di baldur's gate.

una di quelle scelte fuorvianti, e bastarde, che gli sviluppatori hanno inserito nel gioco VOLONTARIAMENTE, sadici maledetti.
come quella del cucciolo di orsogufo.
"era rimasto senza mamma! un po' di umanità!"
e invece lo puoi ritrovare dai goblin e addirittura portarlo all'accampamento per dare un fratellino al cane :cry2:

nessuno che parla del povero scoiattolo?
quando
ti dice di dargli un calcio, io pensavo semplicemente una bottarella per farlo scappare.
finisci per spiaccicarlo sopra un albero :tristenev:
chissà quante persone lo hanno fatto, lui è la vera vittima di baldur's gate.

una di quelle scelte fuorvianti, e bastarde, che gli sviluppatori hanno inserito nel gioco VOLONTARIAMENTE, sadici maledetti.
come quella del cucciolo di orsogufo.
"era rimasto senza mamma! un po' di umanità!"
e invece lo puoi ritrovare dai goblin e addirittura portarlo all'accampamento per dare un fratellino al cane :cry2:
Chiedi a Dalfi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro