UFFICIALE PC Baldur's Gate III | Larian Studios | Criceti e Rangers ovunque gioiscono!

  • Autore discussione Autore discussione TStark
  • Data d'inizio Data d'inizio
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scusate se è già stato detto mille volte ma leggendo velocemente non ho trovato rispote, la famosa nuova patch si sa quando dovrebbe uscire?
vorrei fare la seconda run ma sicuramente aspetterò la patch e quindi volevo un attimo capire come incastrare i tempi
 
scusate se è già stato detto mille volte ma leggendo velocemente non ho trovato rispote, la famosa nuova patch si sa quando dovrebbe uscire?
vorrei fare la seconda run ma sicuramente aspetterò la patch e quindi volevo un attimo capire come incastrare i tempi
una data precisa mi sa che ancora non c'è, un generico q1 2025.
 
scusate se è già stato detto mille volte ma leggendo velocemente non ho trovato rispote, la famosa nuova patch si sa quando dovrebbe uscire?
vorrei fare la seconda run ma sicuramente aspetterò la patch e quindi volevo un attimo capire come incastrare i tempi
Io sto facendo da betatest, ma gli update sono molto lenti ad uscire anche sul playtest, sicuramente non a breve ipotizzo.
 
tutto al minimo, fsr su prestazioni ultra, ma comunque l’atto 3 rimane ingiocabile… anche se ha il flag verde, non è un gioco che può girare su deck
Diffidate della spunta verde. Meglio documentarsi su protondb e affini.
 
Diffidate della spunta verde. Meglio documentarsi su protondb e affini.
sisi io me lo sono giocato sulla 4090 ahah, ma ho voluto provarlo tanto per su deck, e no, sarebbe dovuto essere classificato come non supportato
 
Parte 9 bella succosa, atto 3
L'esplorazione e le poche quest fatte della mappa fuori dalla città non mi hanno fatto impazzire.
C'è un circo in cui gli assolutisti uccidono un clown e tentano di farci fuori, ricerca del cadavere.
Omicidio alla chiesa vicina con altra ricerca dell'assassino.
Tizio che mette esplosivi nei giocattoli destinati ai bambini profughi.
Mini quest di graffio il cane per chi ce l'ha all'accampamento.
Scopro uno che si è trasformato in mind flyer e si è nascosto in un mulino, ucciso subito ovviamente da bravo pala, morte ai mostri :icebad:
Incontro il gruppo che dava la caccia ad astarion e mi offro di aiutarli a cercare i loro cari rapiti dai vampiri, seguirà missione di astarion.
Arrivo al ponte e incontro gortash, mi offre un patto, uccidere orin e governare con lui.
Per il momento gli ho detto che ci devo pensare, si pensare a chi uccidere prima tra i due :asd:
Scopro la leggenda del drago nascosto sotto al ponte ma l'ho lasciata in pausa, farò prossimamente.

Entro finalmente in città, grandicella da girare :morris2: iniziano le quest grosse.
Faccio un patto con il diavolo rafael, mi dà l'oggetto per liberare orpheus (quest di laezel) e in cambio vuole la corona che usa il cervellone antico.
Accetto, convinto di poterlo fregare e infatti scopro in un negozio il rituale per arrivare negli inferi a casa di rafael, altra quest grossa momentaneamente in pausa.
Girovagando scopro che la megera, aka la strega della palude o una sua collega, infesta la città, altra quest in pausa.
Esploro tutte le fogne e incontro il gruppo arpista con a capo nove dita.
Entro in banca per la quest di jaheira e trovo un minsc manipolato da un mutaforma con le sembianze di jaheria, quest in pausa.
Vado nella torre/biblioteca del mago più cazzuto del mondo, quest di gale, rubo tutto il possibile e gale incontra la sua dea, wip anche qua, in più il mago chiede informazioni su nightsong e ho la sensazione che la cosa finirà molto male., quest in pausa.
Mi imbatto, per puro caso, nella casa del dolore e scopro il finale della quest di shadowheart.
Entro nella parte nascosta, tempio di shar naturalmente e qui la "superiora" cazzia la poverina e parte il fight, probabilmente il più tosto affrontato finora nonostante il livello basso dei nemici, gli shariti son bestie con magie strane.
Riesco ad uccidere tutti facendo diversi tentativi, sottolineo che a normale è il primo combattimento che mi mette d'impegno e in quel momento il party era lv 11 con pala, shadow, laez e astarion, tutti monoclasse.
Vado avanti e trovo i genitori di shadowheart, purtroppo la zoccola della dea shar li ha condannati a una sofferenza eterna.
Shadow asseconda le volontà dei suoi, pone fine alle loro sofferenze e così spezza anche la sua maledizione, quella della mano.
Mi è piaciuta molto la sua quest, come anche quella di astarion.
Entro nel castello dalla porta principale grazie alla persuasione, esploro quel poco che c'è da esplorare e si arriva da lui, cazador.
Sembrava quasi stesse aspettando astarion per concludere il rituale, infatti appena parte il fight lo imprigiona insieme agli altri.
In questa situazione pala e chierico si son rivelati molto utili, come laez con un triplo attacco per turno, tanta roba.
Faccio fuori il vampiro e libero i "fratelli" di astarion ma non mi fido a liberare gli altri che decido, tramite astarion, di uccidere.
Non gli ho fatto concludere il rito, anche se ho provato con un save per vedere, Astarion ora è libero.

Dovrebbe essere più o meno tutto.
Tanta roba sto terzo atto, si stanno chiudendo man mano le missioni importanti.
 
Ultima modifica:
Parte 9 bella succosa, atto 3
L'esplorazione e le poche quest fatte della mappa fuori dalla città non mi hanno fatto impazzire.
C'è un circo in cui gli assolutisti uccidono un clown e tentano di farci fuori, ricerca del cadavere.
Omicidio alla chiesa vicina con altra ricerca dell'assassino.
Tizio che mette esplosivi nei giocattoli destinati ai bambini profughi.
Mini quest di graffio il cane per chi ce l'ha all'accampamento.
Scopro uno che si è trasformato in mind flyer e si è nascosto in un mulino, ucciso subito ovviamente da bravo pala, morte ai mostri :icebad:
Incontro il gruppo che dava la caccia ad astarion e mi offro di aiutarli a cercare i loro cari rapiti dai vampiri, seguirà missione di astarion.
Arrivo al ponte e incontro gortash, mi offre un patto, uccidere orin e governare con lui.
Per il momento gli ho detto che ci devo pensare, si pensare a chi uccidere prima tra i due :asd:
Scopro la leggenda del drago nascosto sotto al ponte ma l'ho lasciata in pausa, farò prossimamente.

Entro finalmente in città, grandicella da girare :morris2: iniziano le quest grosse.
Faccio un patto con il diavolo rafael, mi dà l'oggetto per liberare orpheus (quest di laezel) e in cambio vuole la corona che usa il cervellone antico.
Accetto, convinto di poterlo fregare e infatti scopro in un negozio il rituale per arrivare negli inferi a casa di rafael, altra quest grossa momentaneamente in pausa.
Girovagando scopro che la megera, aka la strega della palude o una sua collega, infesta la città, altra quest in pausa.
Esploro tutte le fogne e incontro il gruppo arpista con a capo nove dita.
Entro in banca per la quest di jaheira e trovo un minsc manipolato da un mutaforma con le sembianze di jaheria, quest in pausa.
Vado nella torre/biblioteca del mago più cazzuto del mondo, quest di gale, rubo tutto il possibile e gale incontra la sua dea, wip anche qua, in più il mago chiede informazioni su nightsong e ho la sensazione che la cosa finirà molto male., quest in pausa.
Mi imbatto, per puro caso, nella casa del dolore e scopro il finale della quest di shadowheart.
Entro nella parte nascosta, tempio di shar naturalmente e qui la "superiora" cazzia la poverina e parte il fight, probabilmente il più tosto affrontato finora nonostante il livello basso dei nemici, gli shariti son bestie con magie strane.
Riesco ad uccidere tutti facendo diversi tentativi, sottolineo che a normale è il primo combattimento che mi mette d'impegno e in quel momento il party era lv 11 con pala, shadow, laez e astarion, tutti monoclasse.
Vado avanti e trovo i genitori di shadowheart, purtroppo la zoccola della dea shar li ha condannati a una sofferenza eterna.
Shadow asseconda le volontà dei suoi, pone fine alle loro sofferenze e così spezza anche la sua maledizione, quella della mano.
Mi è piaciuta molto la sua quest, come anche quella di astarion.
Entro nel castello dalla porta principale grazie alla persuasione, esploro quel poco che c'è da esplorare e si arriva da lui, cazador.
Sembrava quasi stesse aspettando astarion per concludere il rituale, infatti appena parte il fight lo imprigiona insieme agli altri.
In questa situazione pala e chierico si son rivelati molto utili, come laez con un triplo attacco per turno, tanta roba.
Faccio fuori il vampiro e libero i "fratelli" di astarion ma non mi fido a liberare gli altri che decido, tramite astarion, di uccidere.
Non gli ho fatto concludere il rito, anche se ho provato con un save per vedere, Astarion ora è libero.

Dovrebbe essere più o meno tutto.
Tanta roba sto terzo atto, si stanno chiudendo man mano le missioni importanti.
scoperto il trucchetto del djinn? ti sei perso altrimenti una gran bella arma, situazionale, ma veramente carina :sisi:
il circo da un sacco di cose carine in generale.
 
scoperto il trucchetto del djinn? ti sei perso altrimenti una gran bella arma, situazionale, ma veramente carina :sisi:
il circo da un sacco di cose carine in generale.
Dici il djinn del circo?
No, ho fatto giusto due tentativi ma ho capito subito si perdeva e basta, non ho indagato.
Cosa bisogna fare?
 
Dici il djinn del circo?
No, ho fatto giusto due tentativi ma ho capito subito si perdeva e basta, non ho indagato.
Cosa bisogna fare?
ti stava
fregando, attraverso la magia.
dovevi andare di soppiatto dietro di lui, rubargli l'anello magico et voilà.
lui si incazza, ti trasporta in un altro tempo e spazio, e li puoi trovare la miglior arma da lancio del gioco, una delle uniche due se non erro che può tornarti in mano, nello specifico una lancia.
 
 
Salve a tutti!
con l'arrivo della patch volevo fare una campagna in coop con un amico.
Volevo sapere quanti personaggi si controllano. In particolare io volevo usare uno dei personaggi di storia come main e magari uno secondario creato da me.

Sarebbe possibile? Cosa cambia a livello di storia/gameplay se invece usassi entrambi i personaggi creati da me?
 
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