Ufficiale PC Baldur's Gate III | Larian Studios | Criceti e Rangers ovunque gioiscono!

• Autore discussione Autore discussione TStark
  • Data d'inizio Data d'inizio
Yes, ma tu che hai fatto con la
bombarola
?
Non ce l'ho presente. Dove si trova? :hmm:
Io per ora ho fatto solo la parte laterale e superiore di Grymforge e devo finire di esplorare la forgia

Io sono ancora al primo atto, ma credo di essere alla fine, visto che la mappa è quasi tutta scoperta e le varie quest che mi sono passate sotto il naso le completate quasi tutte. Questo in SP, col party invece siamo ancora moooolto lontani. Ieri mi sono fatto 5 ore tirate. Oggi penso che farò una pausa :asd:

Ecco adesso sono in un bel dilemma a Grymforge la tizia
bombarola
mi sa che se la lascio andare capiterà un disastro a baldur's :dsax:
Edit trovato il modo :asd:
Io l'ho fatta saltare in aria :unsisi:

Devo affrontare un boss molto forte, mi sa che prima faccio qualche altra quest, mi sembra fuori dalla mia portata, prima però stavo avendo fortuna, con la magia selvaggia passiva può verificarsi qualsiasi incantesimo alla fine di ogni turno, buono o cattivo, beh viene evocato un diavolo, anche se cattivo un paio di nemici me li ha tirati giù :rickds:
Poi sono morto comunque :tristenev:

Io l'ho fatta saltare in aria :unsisi:

Devo affrontare un boss molto forte, mi sa che prima faccio qualche altra quest, mi sembra fuori dalla mia portata, prima però stavo avendo fortuna, con la magia selvaggia passiva può verificarsi qualsiasi incantesimo alla fine di ogni turno, buono o cattivo, beh viene evocato un diavolo, anche se cattivo un paio di nemici me li ha tirati giù :rickds:
Poi sono morto comunque :tristenev:
Quella era l'idea ma io l'ho
fottuta alla grande:asd: con l'amuleto di invisibilità trovato sotto gli ho rubato il barilotto, e ne i due secondi che stava ferma prima di andarsene gli ho shippato l'ultima fiala
:ohyess:
[automerge]1692286374[/automerge]
Io per quella parte avevo già della polvere da far scoppiare quindi ho usato quella, che mi sono perso ?
Una bella scena ma la tizia dovresti ancora trovarla forse la via sta dietro il portone dove ci stanno gli
gnomi morti

Quella era l'idea ma io l'ho
fottuta alla grande:asd: con l'amuleto di invisibilità trovato sotto gli ho rubato il barilotto, e ne i due secondi che stava ferma prima di andarsene gli ho shippato l'ultima fiala
:ohyess:
[automerge]1692286374[/automerge]

Una bella scena ma la tizia dovresti ancora trovarla forse la via sta dietro il portone dove ci stanno gli
gnomi morti
Secondo me non la prenderà bene se mai dovessi ritrovarla :rickds:

Nella zona oltre la piattaforma? Io per fortuna avevo 3 pg :asd:
Devo capire perché Wyll salta solo 5m. Ogni volta resta indietro perché non ce la fa. Forse ho equipaggiato qualcosa in cui non ha competenza
[automerge]1692284769[/automerge]
PS: Quanto mithral avete trovato? Io per ora ho forgiato solo la spada lunga, ma vorrei farmi anche l'armatura, sperando che quel materiale non sia unico
[automerge]1692284863[/automerge]
PPS: Ma i personaggi morti prendono comunque esperienza al termina di un combattimento?
Ogni 2 livelli di forza la distanza di salto aumenta di un metro a partire dai 4,5 di base. Forse il tuo Wyll ha 10 o meno e il resto del party di più?

Secondo me non la prenderà bene se mai dovessi ritrovarla :rickds:
Ma scusa dai dialoghi potevi intuire che voleva fare una
strage
io sono solo un povero monaco che vuole fare del bene:unsisi:
Comunque level design pazzesco riuscire a inculare alcuni npc prima di accettare i loro ricatti:ohyess:

Nella zona oltre la piattaforma? Io per fortuna avevo 3 pg :asd:
Devo capire perché Wyll salta solo 5m. Ogni volta resta indietro perché non ce la fa. Forse ho equipaggiato qualcosa in cui non ha competenza
[automerge]1692284769[/automerge]
PS: Quanto mithral avete trovato? Io per ora ho forgiato solo la spada lunga, ma vorrei farmi anche l'armatura, sperando che quel materiale non sia unico
[automerge]1692284863[/automerge]
PPS: Ma i personaggi morti prendono comunque esperienza al termina di un combattimento?
Ne puoi trovare due minerali in totale. Io mi sono fatto le due armature perché ad armi sto già messo bene. Le armature a me sono sembrate sgravissime :asd:

Ma i pezzi che trovi in giro a che servono parlo degli
scalpi

Non c'è modo di modificare esteticamente il proprio personaggio a gioco in corso vero?

Non so se è solo una mia impressione, ma rispetto al tabletop il multiclassing mi sembra molto più incentivato. Sono al lv.12 già da un po' e ho avuto occasione di respeccare qualche volta per curiosità visto che non ho più i level up a variare l'esperienza (per inciso, credo di aver raggiunto il cap a tipo il 60% di gioco lol).
Per svariate classi, sebbene non tutte (anzi per alcune magiche vale il contrario), gli ultimi livelli mi sembrano generalmente poco interessanti e non aumentano molto il potere del personaggio. Viceversa molte classi hanno un sacco di abilità fantastiche che vengono ottenute quasi immediatamente. Inutile dire che un paio di livelli nel fighter per action surge è un investimento di qualità per praticamente chiunque.

Ad esempio, la mia classe preferita è da sempre il bardo e nella release avevo intenzione di giocarlo quasi puro o al massimo aggiungere un paio di livelli di warlock per fare un classico lore bard con eldritch blast. Non troppo soddisfatto mentre lanciavo denaro a Withers ho dato un occhiata alle nuove classi e provato qualche interazione... e scoperto che scambiare gli ultimi due inutili livelli del bardo per un paio di livelli di paladino e prendere il doppio attacco del sword bard oltre a cambiare completamente lo stile di gameplay in uno molto più divertente ha pure aumentato a dismisura il potere del personaggio.

Ed è andata a finire che ho multiclassato tutti perdendo una serata senza fare mezzo passo fuori dall'accampamento.
Il paladino è la classe che tutti devono multiclassare, troppo forte

Inviato dal mio A063 utilizzando Tapatalk

il gioco dal secondo atto in poi a livello di ottimizzazione è scandaloso , con cali impressionanti e che la cosa è tale pure al terzo atto, se ne sono lamentati in diversi ( oltre al mio amico )

Insomma pure larian è caduta come gli altri nella cattiva ottimizzazione al lancio , e non mi stupisce .

Pure qua serviranno un bel po di patch, altro che “larian grande esempio di come si fa uscire un gioco al lancio”
Gira bene solo il primo atto , bah !

Però la stampa vedo che per ora gli para molto il di dietro e cela queste problematiche .

Mi piacerebbe sapere se i recensori lo hanno superato il primo atto visto che tutti hanno dato i votoni. Mistero .

Pubblicità
Pubblicità
Indietro