Ufficiale PC Baldur's Gate III | Larian Studios | Criceti e Rangers ovunque gioiscono!

• Autore discussione Autore discussione TStark
  • Data d'inizio Data d'inizio
Comunque, ufficialmente finito spolverando tutto minuziosamente.

Parlando dell'esperienza complessiva è il miglior gioco abbia giocato negli ultimi anni. Il CS strategico di divinity è il mio preferito nel genere, ma il ruleset di DnD lo eleva ad un altro livello. e sono una coppia perfetta. Era già molto divertente nell'EA, ma nel gioco completo con tutte le funzioni, i dodici livelli, il multiclass etc. è definitivo.
Stessa cosa il resto, cast di personaggi incredibile dai protagonisti ai più secondari con tre linee di testo, storie e intrecci sempre interessanti e con una reattività mai vista. Ambientazioni stupende migliori di atto in atto, level design ed encounter design quasi immacolati. I sei origin sono vicini ad essere uno dei miei party preferiti in assoluto in un rpg.

L'unico dispiacere in un'esperienza praticamente perfetta e direi seminale è... il finale larian. Non penso ci sia altro modo per descriverlo.
Non vuol dire che sia brutto, o sbagliato. Vuol dire che di nuovo è un finale rushato, buggato e incompleto. Scene che mancano, scene buggate che non compaiono quando dovrebbero, scene non finite e assenza di un epilogo che nel datamine esiste ma non è stato finito.
Dopo il centinaio di ore e passa di meraviglia e la voglia di fare già altre run posso dire almeno che non mi pesa più di tanto e aspetto confidente la classica definitive.
Dark hurge.

Comunque, ufficialmente finito spolverando tutto minuziosamente.

Parlando dell'esperienza complessiva è il miglior gioco abbia giocato negli ultimi anni. Il CS strategico di divinity è il mio preferito nel genere, ma il ruleset di DnD lo eleva ad un altro livello. e sono una coppia perfetta. Era già molto divertente nell'EA, ma nel gioco completo con tutte le funzioni, i dodici livelli, il multiclass etc. è definitivo.
Stessa cosa il resto, cast di personaggi incredibile dai protagonisti ai più secondari con tre linee di testo, storie e intrecci sempre interessanti e con una reattività mai vista. Ambientazioni stupende migliori di atto in atto, level design ed encounter design quasi immacolati. I sei origin sono vicini ad essere uno dei miei party preferiti in assoluto in un rpg.

L'unico dispiacere in un'esperienza praticamente perfetta e direi seminale è... il finale larian. Non penso ci sia altro modo per descriverlo.
Non vuol dire che sia brutto, o sbagliato. Vuol dire che di nuovo è un finale rushato, buggato e incompleto. Scene che mancano, scene buggate che non compaiono quando dovrebbero, scene non finite e assenza di un epilogo che nel datamine esiste ma non è stato finito.
Dopo il centinaio di ore e passa di meraviglia e la voglia di fare già altre run posso dire almeno che non mi pesa più di tanto e aspetto confidente la classica definitive.
Sono a inizio atto 3 e non vedo l'ora di arrivare alla fine per moddare tutto e fare la mia run (ora sto giocando coop con la mia ragazza)

È difficilissimo da giocare, sono arrivato al primo riposo lungo e
devi massacrare Alfira, che è il tipo di personaggio dolcissimo che sarebbe bello diventasse un companion.
Cento ore così poi mi devono raccogliere con un cucchiaino :asd:

Sono all'asilo e ho fatto una scelta di cui probabilmente mi pentirò
Ho scelto di dare ascolto alla regina ed andare ad ammazzare lo spirito contenuto nell'artefatto
Diciamo che non me l'ha mai raccontata giusta :asd:

Vabbè clamoroso colpo di scena in una quest secondaria nell'atto 3 :rickds:

Aiuto, BIG SPOILER CAP 2
sono nel Prisma Astrale[e non so che fare e di chi fidarmi :ahsn:
[automerge]1692475988[/automerge]
Niente, ho scelto di ]risparmiare lo spirito
Mi sa che dirò addio ad un membro del party :sard:
Se dovesse succedere, spero mi restituisca l'equip, perché ha spada ed armatura di adamantio :dsax:

Ultima modifica:
Ieri per prendere il
Sangue di Lathander
ho rischiato il disastro :sard:

Bubu comunque ho respeccato e la sottoclasse way of the open hand fa davvero i buchi senza armi. Respecca subito :sisi:

Finalmente è entrato nel gruppo
L'immenso, imbattibile, gargantuesco, amabile Boo :bruniii:

E con lui anche Minsc. Respeccato Monk/Thief perché se c'è una cosa che deve fare è sfondare crani con le nocche. E ranger ho fatto Jaheira, quindi suca.
Però mi sa sono andati full meme e non credo avrà chissà quale rilevanza nella storia :asd: Poi magari mi stupiscono, come accade praticamente ogni 10 minuti di quest'opera assurda. Per esempio già con
Jaheira hanno fatto tutto sommato un discreto lavoro per contestualizzarla, idem (occhio spoiler se non avete concluso la side di un companion)
Viconia

L'atto 3 continua a non avere senso comunque è tutto incredibile e succedono svolte di trama e intere sessioni uniche ad ogni angolo. Per non parlare di come una marea di side si intrecciano e trovano una loro conclusione partendo da praticamente inizio gioco. Boh, lavoro magistrale. E non mi è praticamente mai capitato (tranne forse per una minima cazzata un par di volte) che qualcuno tirasse fuori una riga di dialogo fuori posto, sempre tutto sul pezzo e perfettamente contestualizzato alle mie scelte e accadimenti unici.

Finalmente è entrato nel gruppo
L'immenso, imbattibile, gargantuesco, amabile Boo :bruniii:

E con lui anche Minsc. Respeccato Monk/Thief perché se c'è una cosa che deve fare è sfondare crani con le nocche. E ranger ho fatto Jaheira, quindi suca.
Però mi sa sono andati full meme e non credo avrà chissà quale rilevanza nella storia :asd: Poi magari mi stupiscono, come accade praticamente ogni 10 minuti di quest'opera assurda. Per esempio già con
Jaheira hanno fatto tutto sommato un discreto lavoro per contestualizzarla, idem (occhio spoiler se non avete concluso la side di un companion)
Viconia

L'atto 3 continua a non avere senso comunque è tutto incredibile e succedono svolte di trama e intere sessioni uniche ad ogni angolo. Per non parlare di come una marea di side si intrecciano e trovano una loro conclusione partendo da praticamente inizio gioco. Boh, lavoro magistrale. E non mi è praticamente mai capitato (tranne forse per una minima cazzata un par di volte) che qualcuno tirasse fuori una riga di dialogo fuori posto, sempre tutto sul pezzo e perfettamente contestualizzato alle mie scelte e accadimenti unici.
Ma reddit mi dice che l'atto 3 è incompleto

Inviato dal mio A063 utilizzando Tapatalk

Ma alla locanda dell'atto 2 che figata l'entrata in scena del
generale
pare un boss coi controcazzi :unsisi:
Karlach best pg altro che le due scope :unsisi:

La cosa più sorprendente che mi è capitata nell'atto 3 è una boss fight di una secondaria che pensavo fosse facile invece per qualche motivo è stata la più difficile del gioco per me.
Lorroakan il mago, l'ho visto liv8 io ero sopra 1 o 2 livelli con anche l'aiuto del canto notturno l'ho dovuto rifare 4-5 volte :asd:

Ma alla locanda dell'atto 2 che figata l'entrata in scena del
generale
pare un boss coi controcazzi :unsisi:
Karlach best pg altro che le due scope :unsisi:
A me si era buggato ed era presente nella cutscene prima ancora di entrare effettivamente in scena :sard:

Trovata una caverna piena di ragni inclusa la madre. Stavo anche provando a combattere ma appena ho visto la madre far schiudere diverse uova evocando 6/7 ragnetti, ho capito che era meglio scappare :sard:

A me si era buggato ed era presente nella cutscene prima ancora di entrare effettivamente in scena :sard:
Ma i cattivi per il momento tranne il pagliaccio sotto le macerie sono tutti divini:hall:
poi invece se sei buono ti becchi il druido maniaco :sowhat:
[automerge]1692530376[/automerge]
Trovata una caverna piena di ragni inclusa la madre. Stavo anche provando a combattere ma appena ho visto la madre far schiudere diverse uova evocando 6/7 ragnetti, ho capito che era meglio scappare :sard:
Vai al magazzino vicino al villaggio ci sta roba buona:dajee:

Io mi sono avvicinato in stealth e l'ho buttata nell'abisso con thunderwave:rickds:

Ma i cattivi per il momento tranne il pagliaccio sotto le macerie sono tutti divini:hall:
poi invece se sei buono ti becchi il druido maniaco :sowhat:
[automerge]1692530376[/automerge]

Vai al magazzino vicino al villaggio ci sta roba buona:dajee:
Ho esplorato tutto, anche quella che penso fosse una stalla :shrek:

Proprio interessante ciò che ho trovato lì dentro :shrek:

Direi quasi, raccapriccian... ehm tenero :shrek:
Io mi sono avvicinato in stealth e l'ho buttata nell'abisso con thunderwave:rickds:
Figurati, è tutta la caverna che continuo a fallire il tiro salvezza dalle ragnatele. Con la sfiga che ho, sarei rimasto incastrato esattamente di fronte alla madre :sard:

Ho esplorato tutto, anche quella che penso fosse una stalla :shrek:

Proprio interessante ciò che ho trovato lì dentro :shrek:

Direi quasi, raccapriccian... ehm tenero :shrek:

Figurati, è tutta la caverna che continuo a fallire il tiro salvezza dalle ragnatele. Con la sfiga che ho, sarei rimasto incastrato esattamente di fronte alla madre :sard:
Se esplori bene
lì vicino trovi un piccolo studio dove ci sono degli stivali che ti rendono immune ai malus delle ragnatele :sisi:

Bellissima come location la locanda certo che nei
sotteranei
sotto sto buscando ceffoni da un team di mostri:sadfrog:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro