Bubu
Divinità
- Iscritto dal
- 11 Giu 2007
- Reazioni
- 11,701
Dark hurge.Comunque, ufficialmente finito spolverando tutto minuziosamente.
Parlando dell'esperienza complessiva è il miglior gioco abbia giocato negli ultimi anni. Il CS strategico di divinity è il mio preferito nel genere, ma il ruleset di DnD lo eleva ad un altro livello. e sono una coppia perfetta. Era già molto divertente nell'EA, ma nel gioco completo con tutte le funzioni, i dodici livelli, il multiclass etc. è definitivo.
Stessa cosa il resto, cast di personaggi incredibile dai protagonisti ai più secondari con tre linee di testo, storie e intrecci sempre interessanti e con una reattività mai vista. Ambientazioni stupende migliori di atto in atto, level design ed encounter design quasi immacolati. I sei origin sono vicini ad essere uno dei miei party preferiti in assoluto in un rpg.
L'unico dispiacere in un'esperienza praticamente perfetta e direi seminale è... il finale larian. Non penso ci sia altro modo per descriverlo.
Dopo il centinaio di ore e passa di meraviglia e la voglia di fare già altre run posso dire almeno che non mi pesa più di tanto e aspetto confidente la classica definitive.Non vuol dire che sia brutto, o sbagliato. Vuol dire che di nuovo è un finale rushato, buggato e incompleto. Scene che mancano, scene buggate che non compaiono quando dovrebbero, scene non finite e assenza di un epilogo che nel datamine esiste ma non è stato finito.