Cosa c'è di nuovo?

UFFICIALE PC Baldur's Gate III | Larian Studios | Criceti e Rangers ovunque gioiscono!

Baldur's Gate III
Baldur's Gate III is an upcoming role-playing video game developed and published by Larian Studios for Microsoft Windows and the Stadia streaming service. It is the third main game in the Baldur's Gate series, itself based on the Dungeons & Dragons tabletop role-playing system.
Giocatori: 4+
Co-op: Yes
Genere: Adventure, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Larian Studios

.Veg

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2011
Messaggi
4,658
Reazioni
845
Medaglie
7

Tra l'altro sono sold-out, non pensavo :hmm: Sarà un segno che non devo cedere al materialismo.
Stavo invece facendo un pensiero sulla OST in edizione vinile, ma pure questa sono 120€ con le spedizioni. Bella edizione però.
 

The_Train

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
18 Mar 2009
Messaggi
29,635
Reazioni
6,503
Medaglie
11
Tra l'altro sono sold-out, non pensavo :hmm: Sarà un segno che non devo cedere al materialismo.
Stavo invece facendo un pensiero sulla OST in edizione vinile, ma pure questa sono 120€ con le spedizioni. Bella edizione però.
Dovrebbero restockare, a quanto han detto non intendono renderlo un prodotto di nicchia in mano agli scalper
 

Ifrit03

Redeemer and Destroyer
Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
20 Ago 2004
Messaggi
54,378
Reazioni
2,139
Medaglie
17
Tra l'altro sono sold-out, non pensavo :hmm: Sarà un segno che non devo cedere al materialismo.
Stavo invece facendo un pensiero sulla OST in edizione vinile, ma pure questa sono 120€ con le spedizioni. Bella edizione però.
Veramente bella :woo:
Io compro quasi sempre le colonne sonore dei miei giochi preferiti (del primo Devil May Cry ho proprio la collezione in vinile da 98 euro uscita l'anno scorso, poi tanti altri cd di Halo, ZOE 2, Crysis ecc ecc) e proprio ultimamente compro vinili su vinili, grande tentazione :paura:
Se comprate un giradischi state attenti :rickds:
 

Maica

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2012
Messaggi
12,538
Reazioni
4,218
Medaglie
7

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,770
Reazioni
56,544
Medaglie
15


Niente DLC/Espansione.
Niente BG4 o altri giochi su D&D, abbandonano la licenza per fare "altro" (roba grossa, molto grossa).

Still il supporto del gioco continua ancora con nuovi contenuti (free ovviamente).
 

Maica

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2012
Messaggi
12,538
Reazioni
4,218
Medaglie
7
 

The Hanged Man

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
19 Set 2006
Messaggi
4,194
Reazioni
1,009
Medaglie
9
Arrivata finalmente l'edizione fisica, non l'ho ancora spellicolata perché quasi mi dispiace, vedere un edizione che ricorda le vecchie big box mi ha quasi commosso... ora chissà quando ci giocherò, tra squeeze e let's play sono pieno di gdr da giocare :asd:
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,513
Reazioni
9,029
Medaglie
30
Usti, a vederla così mi viene voglia di shopparla istant.
Come dicevo di là spiace per l'assenza di un mini-artbook, ma niente di grave. Sono molto contento della presenza del disco, aggiunta praticamente inutile dato che il disco fa solo partire il launcher ovviamente, però fa piacere.
 
Ultima modifica:
Iscritto dal
20 Feb 2020
Messaggi
411
Reazioni
128
Medaglie
2
L'ho cominciato nei giorni scorsi dopo essermelo regalato per il compleanno

L'impatto iniziale è stato meno "wow" di come avrei immaginato da un punto di vista tecnico\interfaccia ma giocandoci poi mi ha preso abbastanza,ho fatto giusto 3-4 ore,sono proprio all'inizio. Gli scontri mi sembrano piuttosto ostici già da queste fasi iniziali(non intendo sulla nave ma una volta scesi a terra),bisogna ragionare abbastanza per non essere massacrati,anche perchè mi sembra che in genere i nemici siano più numerosi e "con più vita" rispetto ai miei personaggi. Mi sta piacendo parecchio l'interazione con il mondo di gioco,anche il semplice interagire con un dato oggetto apre diverse possibilità in base alla classe\caratteristiche del proprio pg,figata questo

Mi sono fatto un mezz'orco ranger comunque
 
Iscritto dal
20 Feb 2020
Messaggi
411
Reazioni
128
Medaglie
2
Nell'ultima sessione credo di aver avuto un assaggio del perchè il gioco è piaciuto così tanto...

In sostanza entro in una grotta (una delle prima appena si ha libertà di girare) vedo un goblin su una sporgenza che mi da le spalle; con Astarion mi avvicino di soppiatto e con il comando "Spinta" lo butto di sotto. Gli altri 3 si allarmano e inizia lo scontro; io sono in una posizione soprelevata,loro devono fare un giro piuttosto lungo per avvicinarsi, recupero un barile infiammabile e lo butto davanti all'unico passaggio possibile per raggiungermi e lo faccio esplodere,così creo una "barriera" di fuoco così che chi passa in mezzo rischia di prendere fuoco; con gli altri 3 personaggi armati di arco colpisco da posizione vantaggiosa i malcapitati che cercano invano di raggiungermi, scontro finito prima che mi possano anche solo sfiorare...

Questa fase mi è rimasta particolarmente in testa,credo che sia un esempio perfetto della libertà di approccio possibile,infatti continuo a pensare come altro avrei potuto fare...

edit: mi trovo in difficoltà su che compagni portare ora,mi piacciono tutti!(tranne la lama della frontiera che per ora mi ha lasciato abbastanza neutrale)...al momento mi porto Karlach, Cuorescuro e Gale anche se mi dispiace aver panchinato Lae'zel
 
Ultima modifica:
Iscritto dal
20 Feb 2020
Messaggi
411
Reazioni
128
Medaglie
2
Scusate i post multipli ma...a voi come è andata la vicenda Karlach-Wyll?? A me

Non volevo che morisse nessuno dei due,quindi sono andato da Karlach senza Wyll nel party all'inizio. Ho proseguito un po' ma poi per forza di cose sono dovuto tornare al campo. Tornato al campo ovviamente Wyll voleva scannare Karlach ma parlandoci sono riuscito a farlo ragionare ed ho salvato entrambi! Al riposo successivo è comparsa la "padrona" di Wyll incazzata come una faina e l'ha trasformato in un diavolo!
non so se fosse o meno l'esito previsto ma va benissimo così!
 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,418
Reazioni
6,629
Medaglie
24
Scusate i post multipli ma...a voi come è andata la vicenda Karlach-Wyll?? A me

Non volevo che morisse nessuno dei due,quindi sono andato da Karlach senza Wyll nel party all'inizio. Ho proseguito un po' ma poi per forza di cose sono dovuto tornare al campo. Tornato al campo ovviamente Wyll voleva scannare Karlach ma parlandoci sono riuscito a farlo ragionare ed ho salvato entrambi! Al riposo successivo è comparsa la "padrona" di Wyll incazzata come una faina e l'ha trasformato in un diavolo!
non so se fosse o meno l'esito previsto ma va benissimo così!
Od uccidi Karlach o Wyll diventa diauolo.
Volendo con del sano formaggio si può ottenere il risultato di Karlach viva e Wyll umano :asd:
 
Iscritto dal
20 Feb 2020
Messaggi
411
Reazioni
128
Medaglie
2
Od uccidi Karlach o Wyll diventa diauolo.
Volendo con del sano formaggio si può ottenere il risultato di Karlach viva e Wyll umano :asd:
Capisco,

ber personalmente
di Wyll al momento interessa poco,non mi ha preso come personaggio,sicuramente in ogni caso avrei sacrificato lui al posto di Karlach
 

Maica

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2012
Messaggi
12,538
Reazioni
4,218
Medaglie
7














 
Ultima modifica:
Top