Cosa c'è di nuovo?

BanG Dream! | D4DJ su Crunchyroll ogni Domenica

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,832
Reazioni
1,003
Medaglie
12
ultimo episodio di pico, prima della seconda stagione!




 

Kurumi

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
28 Apr 2017
Messaggi
8,142
Reazioni
103
Medaglie
7
Finito Garupa Pico. Una piacevole mini-serie che consente di conoscere un po' meglio le altre band :ahsisi:

 

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,832
Reazioni
1,003
Medaglie
12
Finito Garupa Pico. Una piacevole mini-serie che consente di conoscere un po' meglio le altre band :ahsisi:
finalmente! ti ricordo che complessivamente raggiungono tutti gli episodi la durata di un paio di quelli ordinari :ahsisi:  

 

Kurumi

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
28 Apr 2017
Messaggi
8,142
Reazioni
103
Medaglie
7
finalmente! ti ricordo che complessivamente raggiungono tutti gli episodi la durata di un paio di quelli ordinari :ahsisi:  
Sì ma infatti sono io che so lento come al solito :rickds:

Però l'ultimo è uscito solo il 27 dicembre e guardarli quasi tutti di fila alla fine è stato anche positivo essendo corti appunto :sisi:

 

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,832
Reazioni
1,003
Medaglie
12
ho contattato crunchyroll per sapere se ci fossero possibilità che acquisissero i diritti della serie, ma non si sono sbilanciati :(

in compenso il fansub che si è occupato della prima stagione e di parte degli spinoff dovrebbe occuparsi anche di questa 

 

Krios343

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
11 Nov 2017
Messaggi
330
Reazioni
0
Non ricordo più l'ultima volta che l'ho fatto, ma ho visto la prima su YouTube  :rickds:
Bisognerà abituarsi a tutta la CG, in alcune scene la macchinosità mi ha dato un po' fastidio.

Però come primo episodio si ha una partenza bomba con ben 5 canzoni e, da questo punto di vista, è stato un "fanservice" fatto bene.

 

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,832
Reazioni
1,003
Medaglie
12
Non ricordo più l'ultima volta che l'ho fatto, ma ho visto la prima su YouTube  :rickds:
Bisognerà abituarsi a tutta la CG, in alcune scene la macchinosità mi ha dato un po' fastidio.

Però come primo episodio si ha una partenza bomba con ben 5 canzoni e, da questo punto di vista, è stato un "fanservice" fatto bene.
fanservice di quelli belli

se vedi, soprattutto per popipa e roselia, le ragazze fanno gli stessi gesti delle loro controparti reali ai concerti :stema2:

 

Krios343

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
11 Nov 2017
Messaggi
330
Reazioni
0
fanservice di quelli belli

se vedi, soprattutto per popipa e roselia, le ragazze fanno gli stessi gesti delle loro controparti reali ai concerti :stema2:
Alcuni gesti mi sembravano familiari infatti! Punti in più per gli animatori allora :stema2:  

 

Krios343

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
11 Nov 2017
Messaggi
330
Reazioni
0
Quanto è considerato canon Garupa Pico? Perchè nell.ep 2,

con la comparsa ufficiale del CiRCLE, vorrei anche la puntata onsen :asd:  

Compare anche la seconda componente delle future RAISE. Da prendere per le pinze ma, da come hanno presentato le prime due ragazze, sembra che ognuna verrà ispirata da ognuno dei gruppi principali, vedremo se il trend continua.

CG già più gradevole per me.

 

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,832
Reazioni
1,003
Medaglie
12
Quanto è considerato canon Garupa Pico? Perchè nell.ep 2,

con la comparsa ufficiale del CiRCLE, vorrei anche la puntata onsen :asd:  

Compare anche la seconda componente delle future RAISE. Da prendere per le pinze ma, da come hanno presentato le prime due ragazze, sembra che ognuna verrà ispirata da ognuno dei gruppi principali, vedremo se il trend continua.

CG già più gradevole per me.
onestamente non ne ho idea, c'è ancora poco per determinarlo

intanto si trova finalmente il primo episodio ita, peccato nessuno abbia tentato l'investimento  :tragic:

 

Kurumi

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
28 Apr 2017
Messaggi
8,142
Reazioni
103
Medaglie
7
Anch'io mi sto abituando un po' alla cg. Certo, non è un granché ma le Roselia sprizzano figaggine pure in cg  :stema2:

Primi due episodi con varie canzoni già, tra l'altro

 

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,832
Reazioni
1,003
Medaglie
12
Anch'io mi sto abituando un po' alla cg. Certo, non è un granché ma le Roselia sprizzano figaggine pure in cg  :stema2:

Primi due episodi con varie canzoni già, tra l'altro
è una cg ben più che sopportabile rispetto alla maggior parte dei titoli fatti in toto o in parte così 

certo, difetta abbastanza nelle canzoni, ma credo li usino le tecniche che utilizzavano già nella prima stagione e in love live tipo, c'è quasi uno stacco :asd:  

 

Kurumi

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
28 Apr 2017
Messaggi
8,142
Reazioni
103
Medaglie
7
è una cg ben più che sopportabile rispetto alla maggior parte dei titoli fatti in toto o in parte così 

certo, difetta abbastanza nelle canzoni, ma credo li usino le tecniche che utilizzavano già nella prima stagione e in love live tipo, c'è quasi uno stacco :asd:  
Non mi riferisco tanto alla cg in sé (che appunto, tolto un po' l'effetto manichino che a volte si nota maggiormente e alcune scene più movimentate, non ti uccide dentro come certe altre inguardabili) quanto all'uso della cg rispetto all'animazione tradizionale

 

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,832
Reazioni
1,003
Medaglie
12
bello anche il terzo, seppur sembri abbastanza chiaro che il personaggio chiave della stagione sia rokka :asd:  

mi sono abituato abbastanza facilmente al passaggio in cg, ma è comunque apprezzabile il lavoro svolto dallo studio.

forse poi è stata la prima volta in anime di questo tipo che di una canzone sia stata eseguita la versione integrale e non la classica prima parte (plauso anche al flashback :stema2: )

in ogni caso, col finale di episodio e le anticipazioni si preannuncia un buon prosieguo. hype per il fueeee time  :gab:

 

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,832
Reazioni
1,003
Medaglie
12
tante risate nel quarto :asd:  

inaspettatamente nessuna delle ras, ma esagerata follia di kokoro (come al solito) e co. :rickds:  "di solito kokoro dice qualcosa di sciocco e fuoriluogo, poi hagumi dice qualcosa di sciocco e fuori luogo, poi kaoru dice "fugace", poi kanon dice "fueeee", poi irrompo io!" :rickds:

sul piano della trama mette poco e nulla, ma vanno benissimo anche puntate così :asd:  

bonus pic

fueeee in cg

cgfuee.PNG

ah già, altro che ironman :rickds:   :rickds:

 

Krios343

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
11 Nov 2017
Messaggi
330
Reazioni
0
Puntata 4 favolosa, divertente ed in pieno stile Hello Happy World! Forse quella che mi è piaciuta più di tutte finora.

Già dalla prima apparizione di Kokoro

che salta fuori dal secondo piano e arriva a ruota :rickds:
 Kaoru-sama  :asd:

 Phantom Thief TOP.

 

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,832
Reazioni
1,003
Medaglie
12
40094512_10216996134640615_6033481392115941376_n.jpg
 
Ultima modifica da un moderatore:

Kurumi

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
28 Apr 2017
Messaggi
8,142
Reazioni
103
Medaglie
7
Rokka dal terzo mi sta piacendo di più.
Ma cosa diamine è successo nel quarto episodio? hahaha insensatissimo però figo e divertente :asd:

Già dalla prima apparizione di Kokoro

che salta fuori dal secondo piano e arriva a ruota :rickds:
Abbiamo scoperto che le ragazze di questo show non possono morire o quantomeno ferirsi sostanzialmente  :asd:

 

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,832
Reazioni
1,003
Medaglie
12
era finito un po' in basso il topic :asd:

buoni episodi con pasupa e ag, finalmente himari in cg  :tragic:

e si sono viste tutte le future ras (la batterista non mi convince, stona esteticamente col resto dei personaggi :asd:  )

hype per la prossima 

  

Main BanG Dream! Manga Ends, Raise a Suilen Manga Launches

This year's March issue of Bushiroad's Monthly Bushiroad magazine published the final chapter of Mami Kahiwabara's BanG! Dream manga on Friday. The same issue launched a new BanG Dream! manga titled RAiSe! The story of my music, based on the band Raise a Suilen. Ryū Shihara is drawing the new manga and Ko Nakamura is credited with the original story.

bang-dream-vol.1-cover.jpg




e in più sul gioco è comparsa la cover di "a cruel angel thesis", per mano delle roselia :stema2:

 
Top