Cosa c'è di nuovo?

Bao Publishing | Topic d'informazione generale | Uscite

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,727
Reazioni
2,193
Medaglie
11
sono senza parole:
"Oggi esce in tutta Italia Patience, quindi vi possiamo dire che l'anno prossimo pubblicheremo The Complete Eightball, un cofanetto con due volumi cartonati, per un totale di 544 pagine, che raccolgono riedizioni (con tanto di copertine in cartoncino, come se fossero stati raccolti i singoli albi) dei primi diciotto numeri della seminale antologia di fumetti a opera di Daniel Clowes (incluse le versioni serializzate di Come un guanto di velluto forgiato nel ferro e Ghost World, oltre ad Art School Confidential, Caricature e molte altre storiche storie). Un progetto ambizioso, di quelli che forse non pensavate che sarebbero mai usciti in Italia. Per questo ci assicureremo che sia assolutamente ‪#‎BAOtiful‬!"

942537_10154073223098724_70616930982200256_n.jpg


inizio a mettere da parte i soldi
visto anche io adesso, porca miseria :morris82::morris82::morris82::morris82::morris82: bomba dell'anno

 

DARK3N

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
10 Ago 2006
Messaggi
11,891
Reazioni
1,197
Medaglie
10
Quel cofanetto stavo pensando di prenderlo in inglese, però il prezzo mi bloccava un pò. A sto punto potrei aspettare questa edizione, basta che sia come quella eng e non me la rimpiccioliscano :sad2:

 

L'Ammiraglio

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9
Ma quindi adesso le opere di Clowes le pubblica Bao e non più Coconino Press?

Tra l'altro Patience l'ho visto proprio oggi in Feltrinelli, col 15% di sconto essendo novità, bella l'edizione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif .

 

Papa Demilol

Hanno droppato?
LV
2
 
Iscritto dal
14 Mag 2011
Messaggi
44,130
Reazioni
1,010
Medaglie
8
Ma quindi adesso le opere di Clowes le pubblica Bao e non più Coconino Press?
Tra l'altro Patience l'ho visto proprio oggi in Feltrinelli, col 15% di sconto essendo novità, bella l'edizione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif .
Ed è un capolavoro.

 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,727
Reazioni
2,193
Medaglie
11
Ma quindi adesso le opere di Clowes le pubblica Bao e non più Coconino Press?
Tra l'altro Patience l'ho visto proprio oggi in Feltrinelli, col 15% di sconto essendo novità, bella l'edizione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif .
A quanto pare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Patience devo assolutamente recuperarlo

 

L'Ammiraglio

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9
A quanto pare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Patience devo assolutamente recuperarlo
Meglio così, le edizioni Bao sono di altissimo livello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif . Anche quella Coconino di Ghost World non è male per carità, grande formato e ottima qualità della carta, ma la rilegatura è un po' troppo rigida per i miei gusti.

 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,727
Reazioni
2,193
Medaglie
11
Meglio così, le edizioni Bao sono di altissimo livello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif . Anche quella Coconino di Ghost World non è male per carità, grande formato e ottima qualità della carta, ma la rilegatura è un po' troppo rigida per i miei gusti.
Su questo ti do ragione, però dovresti vedere l'edizione di David Boring, è una bomba per quello che costa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 

L'Ammiraglio

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9
Letto Patience di Daniel Clowes.

E anche qui, come anticipato da Papa Demilol qualche post più in su, abbiamo un capolavoro. Patience è un riuscitissimo mix di fantascienza e love-story, appassionante, scritto divinamente e capace di tenerti incollato alle pagine per tutta la sua durata, me lo sono divorato in meno di due ore. Meno vi dico sulla trama e meno sapete di essa prima di iniziare a leggerlo meglio è, vi anticipo solo che il sottotitolo presente sul retro di copertina (Un mortale viaggio tra distorsioni temporali verso l'infinito primordiale dell'amore eterno) è perfetto per descrivere quello a cui andrete incontro. La cosa che colpisce di più è lo stile di disegno, in particolare i colori vividi ed esplosivi. Geniale poi la scelta di troncare molti balloon e parole perché superflui, tutto quello che contribuisce a rendere credibile il racconto ma al tempo stesso non è necessario per la sua fruizione viene rimosso (detto così a parole sembra non avere senso ma dovete leggere per capire), e ciò denota un'incredibile padronanza del medium fumettistico e narrativo in generale. Il finale è molto potente e si presta a molte interpretazioni ma l'ho trovato anche un po' scontato, però forse avevo aspettative troppo alte dopo tutto quello che è successo fino a quel momento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif .

Voto 9/10. Ma ho come l'impressione che potrebbe salire con un'eventuale rilettura //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 

Rik_drake

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
12 Giu 2012
Messaggi
2,455
Reazioni
8
Medaglie
6
Ho letto i primi tre capitoli di Descender. Non pensavo potesse piacermi così tanto fin da subito, trama interessante e tavole bellissime e particolari. Molto bene!

 

TravisTouch87

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
4 Giu 2013
Messaggi
984
Reazioni
141
Medaglie
5
Sono in pari con l'america, ottima serie. :sisi: Prendete quasi tutto quello che sta droppando la Image: Bitch Planet (edito da Bao), Paper Girls (annunciato da Bao), Black Magick (inedito ma questa è paurosa, Cristo quanto amo Rucka non sbaglia un fottuto colpo), The Fade Out (inedito), Wytches (inedito). //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Ti ringrazio e ti odio allo stesso tempo:rickds: Ho appena controllato le serie che hai elencato e sembrano tutte favolose, soprattutto per me che mi sono allontanato ormai dal fumetto Mainstream/Supereroico... Seguo già in italiano Saga e Black Science, e il mio interesse per la casa editrice era già alto ma ora...

Cioè Wytches è di Snyder, ma mio subito!!

Ah senti un parere, con l'inglese me la cavo e non mi faccio problemi ad usare un dizionario mentre leggo ma a te come sembra il livello di lingua?

 

L'Ammiraglio

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9
Pubblicato il nuovo numero di Preview con le uscite di Luglio 2016 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 

L'Ammiraglio

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9
Letto il primo volume TP digitale in lingua inglese di Paper Girls (ricordo che sarà pubblicato da Bao a Luglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif ).

Non ho letto Y L'Ultimo Uomo e gli altri suoi lavori più vecchi, ma se già con Saga avevo pochi dubbi adesso ne sono certo al 100%: Brian K. Vaughan trasforma in oro tutto quello scrive. Dopo ci apro un topic e ci scrivo un commento perché Cristo, se merita! :morris82:

 

L'Ammiraglio

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9
Volume 6 di Saga in uscita il 21 luglio e volume 1 di Paper Girls in uscita il 25 agosto! :kappe:

 

DARK3N

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
10 Ago 2006
Messaggi
11,891
Reazioni
1,197
Medaglie
10
Letto il primo volume TP digitale in lingua inglese di Paper Girls (ricordo che sarà pubblicato da Bao a Luglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif ).
Non ho letto Y L'Ultimo Uomo e gli altri suoi lavori più vecchi, ma se già con Saga avevo pochi dubbi adesso ne sono certo al 100%: Brian K. Vaughan trasforma in oro tutto quello scrive. Dopo ci apro un topic e ci scrivo un commento perché Cristo, se merita! :morris82:
Letto ora il commento, recuperati assolutamente Y. Devi leggerlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Magari vai con i 5 deluxe inglesi tanto Vaughan, come avrai notato, è semplice da leggere; perchè se stai ad aspettare che la Lion pubblichi i 10 volumi stai fresco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 

L'Ammiraglio

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9
Entro fine anno lo recupero proprio in lingua inglese, la Lion oramai non avrà più un centesimo da me per le serie lunghe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 

Rik_drake

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
12 Giu 2012
Messaggi
2,455
Reazioni
8
Medaglie
6
Entro fine anno lo recupero proprio in lingua inglese, la Lion oramai non avrà più un centesimo da me per le serie lunghe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
La cosa divertente è che aveva annunciato la ristampa di Y per maggio. Neanche inizierò più saghe lunghe con loro, comunque fa ridere che siamo ormai a luglio e non si hanno ancora notizie.

Tornando a parlare di bao, saga 6 annunciato per il 21 luglio

 

L'Ammiraglio

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9
ma di saga 6 me lo sono sognato o era prevista una variant? :morristend: ho provato a cercare un po' in giro ma non trovo notizie, eppure ci avrei giurato
Tranquillo non ti sei sognato nulla, è prevista una variant per alcune fumetterie selezionate (dopo cerco la notizia), io l'ho già prenotata nella mia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,727
Reazioni
2,193
Medaglie
11
ma di saga 6 me lo sono sognato o era prevista una variant? :morristend: ho provato a cercare un po' in giro ma non trovo notizie, eppure ci avrei giurato


Questa qua //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 

Papa Demilol

Hanno droppato?
LV
2
 
Iscritto dal
14 Mag 2011
Messaggi
44,130
Reazioni
1,010
Medaglie
8
ma di saga 6 me lo sono sognato o era prevista una variant? :morristend: ho provato a cercare un po' in giro ma non trovo notizie, eppure ci avrei giurato
<----

M'incazzo se non la prendi. :cripper:
 
Top