Bar Bar Nazionale | SUPER LEAGUE IS BACK

Favorevoli alla Superlega?

• Sì, favorevole

• No, contrario

I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
Pubblicità
Ma infatti s ela UEFA le butta fuori io non ci vedo nulla di strano. :sisi:

Poi magari la UEFA si piega a 90 come la FIBA e fanno bottino pieno i 12.
Poi ci vediamo tra 5 anni con la Uefa che va a cercare di convicnere alcune delle 12 di tornare da lei che ha la coppa nuova targata uefa.
(Fiba feels per chi mastica di basket europeo)
Hanno la grande opportunità di ridisegnare tutto, definire alcune regole sensate a livello finanziario e promuovere i meriti sul campo. Potrebbero anche adottare denominazioni specifiche in tal senso, in netto contrasto con questa superlega.

Ma sono porci anche loro.

Giocare grandi partite piace a tutti. Non ho capito quale sia il problema della gente, onestamente. Quando ho sentito che la Roma si è tirata fuori ho rosicato brutto. Meglio perdere quaranta volte col Barcellona che una col Torino...era un modo per entrare nell'Elite, peccato.
Scusa una cosa, che sulla Roma io non sono informato. Avete rifiutato o non vi hanno invitato? Perché io avevo capito la seconda, posto che secondo me vi invitano e voi accettate.
1) vi invitano perché la Roma è la quarta squadra d'Italia e rappresenta la capitale
2) dietro avete Americani, perché dovrebbero rifiutare? :asd:

Scusa una cosa, che sulla Roma io non sono informato. Avete rifiutato o non vi hanno invitato? Perché io avevo capito la seconda, posto che secondo me vi invitano e voi accettate.
1) vi invitano perché la Roma è la quarta squadra d'Italia e rappresenta la capitale
2) dietro avete Americani, perché dovrebbero rifiutare? :asd:
Rifiuto netto, da quel che ho letto. Invece di seguire le grandi si cagano addosso, poi capiremo pure i motivi.

La mia™ idea:

• 15 squadre fondatrici + 5 ospiti su invito stagionale giocano 38 partite all'anno di SL + le rispettive coppe nazionali
  • Campionati nazionali e CL proseguono analogamente a adesso con l'esclusione delle 20 squadre partecipanti alla SL
  • Play-off fra le prime classificate dei campionati nazionali per determinare accesso a SL
Benefici:
  • Vetrina del calcio mondiale
  • Possibilità per le 5 invitate di accedere a ricavi over-the-top
  • Possibilità per le squadre non partecipanti di accedere con maggiore frequenza a competizioni europei e relativi premi
  • Maggiore equità nella ripartizione dei diritti TV per i campionati nazionali
  • Maggiore varietà nei campionati nazionali
  • Riqualificazione delle coppe nazionali (e.g. Coppa Italia)
  • Riqualificazione delle partite delle nazionali al di fuori di Europei e Mondiali
  • Calendari più sostenibili per partecipanti SL
Rischi:
  • Meccanismo di contributi di solidarietà ai campionati nazionali
  • Riduzione degli introiti da diritti TV complessivi per campionati nazionali e CL
  • Rimodulazione di CL e EL e potenziale eliminazione della EL

Giocare grandi partite piace a tutti. Non ho capito quale sia il problema della gente, onestamente. Quando ho sentito che la Roma si è tirata fuori ho rosicato brutto. Meglio perdere quaranta volte col Barcellona che una col Torino...era un modo per entrare nell'Elite, peccato.
Ma veramente anche a me dispiace della Roma, tifo Milan ma seriamente penso che la Roma in questo momento si meriti una lega così anche più del Milan

Hanno la grande opportunità di ridisegnare tutto, definire alcune regole sensate a livello finanziario e promuovere i meriti sul campo. Potrebbero anche adottare denominazioni specifiche in tal senso, in netto contrasto con questa superlega.

Ma sono porci anche loro.

La Superlega nasce apposta perchè la UEFA ha fatto tante scelte sbagliate e porcate varie. Questo problerma se lo sono creato da soli.

Un mondo da ridere.
Quelli che buttano merda sulla SuperLega sono gli stessi che fino a 2 giorni fa dicevano alla UEFA le peggio cose (giustamente guardando in che stato di fogna hanno portato il calcio). Ora tutti dalla parte del vecchio carrozzone. Il punto è sempre quello di ieri: ok dire di no alla SuperLega ma poi? Cosa c'è dopo? Quali sono le tue idee per rendere il calcio europeo davvero un prodotto esportabile all'estero? Fare un torneo ridicolo dove c'è un campionato ridicolo nel quale 36 squadre sono ridicolmente messe in un girone unico nel quale si giocheranno ridicolmente 10 partite?

Ma stiamo scherzando o cosa. Ci si dovrebbe vergognare e indignare della nuova formula della Champions altroché. Se è quella la risposta mi tengo mille volte la SuperLega con tutti i suoi difetti e polli le squadre che erano state invitate ed hanno rifiutato, come Roma, Borussia, Bayern ecc.

Dunque se è legittima la nascita della superlega, per ovvie ragioni (in primis di carattere sportivo, ma anche per le stesse identiche ragioni adottate dai top club - ossia 'ci facciamo il torneo con chi vogliamo noi' ) è sicuramente e altrettanto legittima l'esclusione di questi club dalle altre competizioni.

Vedremo se si andrà sino in fondo. Ci spero a sto punto.

Si ma se escludono le principali squadre dai rispettivi campionati, in un mondo che va avanti per soldi, contratti e visibilità, la Serie A finisce di valere un panino ed una gazzosa. E non è un discorso delle tre italiane, ma che si estende anche in Spagna e Inghilterra. E' un sistema insostenibile dove tutti e nessuno escluso dovrebbe abbassare drasticamente le pretese economiche a partire dai contratti, ma anche il ritorno economico visto che anche questi top team non finanzieranno più a iosa le squadre con lo Scamacca di turno per fargli giocare la Super League ma magari vireranno esclusivamente su profili alla Koulibaly o i Milinkovic Savic, oltre ad uno scambio generalizzato di campioni fra di loro. Non parliamo poi del giro di soldi, una Champions con quei 12 team è una cosa, senza quelli è un torneo che in termini di appeal e ritorno economico da chi investe (sponsor ecc...) e ti riempie di soldi vale meno di zero. Può rimanere la passione questo si, un calcio più genuino forse ? ma quanto può durare ? Il calcio passionale ... quello vero è morto da tempo ... adesso è un calcio che va a braccetto con il business e senza i big money imho non ci sta luce in fondo al tunnel.

"Il progetto non andrà in porto, ma chi lo ha concepito sta attentando alla lega di Serie A e per questo tradimento deve dimettersi e vergognarsi. E la stessa cosa vale per Agnelli"
Fermi tutti rega, ha detto cairo che il progetto non andrà in porto, presto rimandate indietro i 3 miliardi con paypal
e la cazzetta che lo mette in prima pagina ogni volta che spara cazzate come l'altro giorno con lo screen del suo whatsapp :rickds:

Klopp ha detto che non sono stati coinvolti ne lui ne i giocatori. Lo stesso sarà sicuramente stato anche per Andonio. Già immagino la sua faccia dopo le ultime indiscrezioni :segnormechico:

Un mondo da ridere.
Quelli che buttano merda sulla SuperLega sono gli stessi che fino a 2 giorni fa dicevano alla UEFA le peggio cose (giustamente guardando in che stato di fogna hanno portato il calcio). Ora tutti dalla parte del vecchio carrozzone. Il punto è sempre quello di ieri: ok dire di no alla SuperLega ma poi? Cosa c'è dopo? Quali sono le tue idee per rendere il calcio europeo davvero un prodotto esportabile all'estero? Fare un torneo ridicolo dove c'è un campionato ridicolo nel quale 36 squadre sono ridicolmente messe in un girone unico nel quale si giocheranno ridicolmente 10 partite?

Ma stiamo scherzando o cosa. Ci si dovrebbe vergognare e indignare della nuova formula della Champions altroché. Se è quella la risposta mi tengo mille volte la SuperLega con tutti i suoi difetti e polli le squadre che erano state invitate ed hanno rifiutato, come Roma, Borussia, Bayern ecc.
No grazie preferisco un calcio semplice e regolare che uno in stile lista da discoteca per pochi eletti :asd:

Quando ho sentito che la Roma si è tirata fuori ho rosicato brutto. Meglio perdere quaranta volte col Barcellona che una col Torino...era un modo per entrare nell'Elite, peccato.
Rifiuto netto, da quel che ho letto. Invece di seguire le grandi si cagano addosso, poi capiremo pure i motivi.
Ma stai tranquillo lol, se la cosa si fa davvero seria e hanno modo di entrare ci si buttano a capofitto, rifiuto netto, voglio proprio vedere.

Non ci sto capendo più niente :asd: Se è solo per farsi la Champions privata e lasciare il resto com'è è una roba insulsa. Se invece è per sostituire in blocco sia campionati nazionali che coppe europee (per le 20 iscritte) e lasciare le coppe nazionali allora la cosa mi piace.
È per fare cash invece di smenarci centinaia di milioni di euro l’anno.

"Il progetto non andrà in porto, ma chi lo ha concepito sta attentando alla lega di Serie A e per questo tradimento deve dimettersi e vergognarsi. E la stessa cosa vale per Agnelli"
Fermi tutti rega, ha detto cairo che il progetto non andrà in porto, presto rimandate indietro i 3 miliardi con paypal
e la cazzetta che lo mette in prima pagina ogni volta che spara cazzate come l'altro giorno con lo screen del suo whatsapp :rickds:
Ma il giornale non è suo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro