Bar Bar Nazionale | SUPER LEAGUE IS BACK

Favorevoli alla Superlega?

• Sì, favorevole

• No, contrario

I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
Pubblicità
Copio e incollo un commento random trovato nell'internet:

Prima o poi una delle 20 squadre della Superlega si dirà "Perché io Real Madrid che ho più tifosi e fatturato dell'Arsenal devo guadagnare quanto loro e non di più?". Si creerà un nuovo gap economico e il giocattolo nuovo si romperà... chi è ricco non si accontenta mai. E poi arrivederci alla prossima SuperMegaLega Galattica

Uhm forse. Ma per ora sistemi simili, ovvero a gestione dei club o di enti che gesntiscono le franchigie, non sono ancora colati a picco e godono di buona salute.:hmm:

La soluzione sicuramente non è peggiorare in tutto e per tutto ogni punto dolente del precedente sistema, non credi?

Sta storia che cambiare in peggio è meglio che rimanere così deve finire (in ogni ambito), se no va a finire male :asd:
Ma come fate a dire che sarà un peggioramento se non é stata neanche ancora implementata? Neanche sapete tutti gli aspetti e già state a sindacare. Ignorate tra l'altro anche alcune cose interessanti come il fatto che siano pronti ad immettere 10 miliardi in tutto il sistema calcistico, molto di più di quanto abbia mai fatto la UEFA, che ci sarà un tetto alle spese e che parte dei ricavati ogni club dovrà usarli per infrastrutture e ristrutturazione finanziaria

Magari non ci sono buoni o cattivi, okay, ma le azioni che queste due fazioni grigie compiranno si rifletteranno in meglio o (molto più probabilmente) in peggio su tutto ciò che ruota intorno, tifosi che trolleggiano in primis.

Ripercussioni sul sistema clacio ci saranno per forza. Dopo tutto è una rottura netta.

Sapete che tutto sto rincoglionimento della superlega di oggi mi sta martellando tanto che domani parto convinto che voglio la superlega!! Non capisco più cosa è giusto e cosa è sbagliato.

mi sta andando in pappa il cervello!
È giusto ciò che senti nel cuore. E il cuore ti dice che
/ vs Real è meglio di
/ vs Benevento

Altra cosa, alla compilazione dei calendari la Lega Calcio può benissimo infischiarsene di quello della SL (dato che non è tenuta a rispettarlo) e fissare che so, un derby Inter-Milan il mercoledì in contemporanea con un Inter-Barcellona.
Sai che spasso. "scegli!"
Devono raggiungere un accordo in qualche modo, chi pensa che possa funzinare è un illuso.

Ma non penso freghi molto all'Inter dove manderebbe in campo quattro / cinque panchinari e turn over di sostituzioni mirate in vista dell'impegno di cartello in Super League. Bisogna scindere da quello che interessa al tifoso a quello che interessa alle società. Per dire vincere fa a tutti piacere, ma la società Inter vincere lo scudo è un plus ma arrivare in Champions e raccattare gli introiti è il suo reale obiettivo ogni anno, mica ragionano come i tifosi che guardano solo ed esclusivamente i successi. Le coppe nostrane infarciscono il palmares ma di certo non ripagano i debiti e le spese che causa COVID sono diventati delle vere e proprie voragini.

Copio e incollo un commento random trovato nell'internet:

Prima o poi una delle 20 squadre della Superlega si dirà "Perché io Real Madrid che ho più tifosi e fatturato dell'Arsenal devo guadagnare quanto loro e non di più?". Si creerà un nuovo gap economico e il giocattolo nuovo si romperà... chi è ricco non si accontenta mai. E poi arrivederci alla prossima SuperMegaLega Galattica.

A questo ci pensate? Quali saranno le conseguenze quando accadrà (perché accadrà)?
Post automatically merged:

Magari non ci sono buoni o cattivi, okay, ma le azioni che queste due fazioni grigie compiranno si rifletteranno in meglio o (molto più probabilmente) in peggio su tutto ciò che ruota intorno, tifosi che trolleggiano in primis.
Anche no, ci sono sistemi simili che vanno avanti da anni e funzionano, esempio più recente basta vedere l'MLS.

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Sì ma le vaccate del Qatar che c'entrano? L'errore è stata l'assegnazione (di era Blatter-Platini, pluri indagati mi pare), poi di quello che fanno gli stati per costruire è una cosa dei governi.
E perché allora nessuno boicotta il Mondiale come fecero con le Olimpiadi di Mosca? Basterebbe poco eh.
Poi se proprio vogliamo tirare in ballo i diritti umani mi pare che sul nostro stemma tra le 4 stelle ne figuri una di un mondiale organizzato dal Fascismo.
Sui mondiali degli anni '30 ricordo sempre con piacere le discussioni col mio mio vecchio professore di storia contemporanea all'università, ce ne raccontò diverse, in pratica li abbiamo rubacchiati in pieno stile Italiano. Ma a chi importa? Noi siamo il paese degli omertosi che, anzi, quando ruba quasi gode. :azz: E via di 4 stelle sul petto, bello fiero.

Comunque la situazione del Qatar è davvero triste, succede la stessa cosa nella plastic Dubai, c'è un vero e proprio sistema di schiavitù sulle spalle dei poveri Indiani, Pakistani e Bengalesi. Per entrare nel paese devono pagare una tassa che chiedono in prestito al datore di lavoro che li accoglie, con la scusa che poi devono risarcirli li sfruttano senza dignità, nel frattempo il visto scade e per legge con un visto scaduto andresti in prigione quindi fanno leva su questo per tenerli lì prigionieri a lavorare quasi gratuitamente, in pratica non possono più uscire dal paese e tornare a casa. :bah:

Blatter e Platini venivano denunciati da un po' di tempo da alcune personalità del calcio italiano ed internazionale ma venivano spernacchiate, alla fine hanno avuto ragione. :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Sui mondiali degli anni '30 ricordo sempre con piacere le discussioni col mio mio vecchio professore di storia contemporanea all'università, ce ne raccontò diverse, in pratica li abbiamo rubacchiati in pieno stile Italiano. Ma a chi importa? Noi siamo il paese degli omertosi che, anzi, quando ruba quasi gode. :azz: E via di 4 stelle sul petto, bello fiero.

La Germania che tuba il mondiale all'Ungheria. Non dimentichiamocelo. :asd:

Tra l'altro questo abbastanza noto, il nostro è in parte discutibile, sicuramente Mussolini ha fatto delle pressioni. Sopratutto perchè come lo voelvi rubare tu lo avrebbero ovluto rubare gli altri. E comunque ne hai vinti due di fila. E un po merito di quella rosa e di quell'allenatore è.

La Germania che tuba il mondiale all'Ungheria. Non dimentichiamocelo. :asd:

Tra l'altro questo abbastanza noto, il nostro è in parte discutibile, sicuramente Mussolini ha fatto delle pressioni. Sopratutto perchè come lo voelvi rubare tu lo avrebbero ovluto rubare gli altri. E comunque ne hai vinti due di fila. E un po merito di quella rosa e di quell'allenatore è.
L'Inghilterra ne ha fregato uno alla Germania in casa propria e poi c'è la bellissima coppa del mondo 2002 :asd:

Financial Times, ecco dove sarà trasmessa la Superlega​

19.04.21 23:00 di Andrea Bargione
Vedi letture

Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
La nascita della Superleague ha sconvolto il mondo del calcio che, da alcune ore, è travolto da un susseguirsi di notizie sulla nuova competizione. L'autorevole Financial Times ha fatto il punto sulla situazione: "Gli organizzatori della Super League hanno tenuto le prime discussioni con le emittenti riguardo la competizione cercando di assicurarsi accordi con società del calibro di Amazon, Facebook, Disney e Sky, di proprietà di Comcast, che potrebbero aumentare i ricavi annuali sino 4 miliardi di euro all'anno. Questo è circa il doppio dell'importo guadagnato dalla Champions League".

Non ci è andato in finale, comunque su quel mondiale non sono informato e non metto bocca. So solo lo schifo che c'è stato dietro all'organizzazione.

vero, mi sono cofuso. Spinto fino in semifinale.

Io le parite me le ricordo, aribitri fin troppo accodiscendenti.

Financial Times, ecco dove sarà trasmessa la Superlega​

19.04.21 23:00 di Andrea Bargione
Vedi letture

Foto
foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
La nascita della Superleague ha sconvolto il mondo del calcio che, da alcune ore, è travolto da un susseguirsi di notizie sulla nuova competizione. L'autorevole Financial Times ha fatto il punto sulla situazione: "Gli organizzatori della Super League hanno tenuto le prime discussioni con le emittenti riguardo la competizione cercando di assicurarsi accordi con società del calibro di Amazon, Facebook, Disney e Sky, di proprietà di Comcast, che potrebbero aumentare i ricavi annuali sino 4 miliardi di euro all'anno. Questo è circa il doppio dell'importo guadagnato dalla Champions League".
SuperLeague su Disney+ , ve lo immaginate? :allegri:

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Del salary cup che varia in percentuale al fatturato di ciascuna squadra vogliamo parlare?
Ci saranno i ricchi più ricchi e i ricchi più poveri.
Indovinate dove andranno le italiane.
Come diceva qualcuno prima è questione di tempo prima che si scanneranno tra quelle 12 perché c'è sempre chi vorrà avere di più degli altri :ahsisi:

Direi che prima di trarre conclusioni facciamo partire il campionato eh
Post automatically merged:

La cosa più divertente è che legalmente non hanno appigli UEFA e FIFA.

In pratica si lamentano perché questi club vogliono uscire dal loro monopolio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro