Bar Bar Nazionale | SUPER LEAGUE IS BACK

Favorevoli alla Superlega?

• Sì, favorevole

• No, contrario

I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
Pubblicità
I politici pensassero alla politica che mezza Europa è in ginocchio a livello sociale.
Beh anche questa è politica. Ti pare che anche loro lo fanno perché il calcio è bello? Si espongono perché c'è dietro un giro di soldi, introiti, tasse e altro a cui la politica deve badare eccome.

Salviamo il calcio! Andiamo in una Champions dove si giocano 10 partite casuali con squadre casuali e se acchiappi Real, Barca, City, Bayern nello stesso campionato dove ci sono Poggibonsi, Derelitto FC e AC Plusvalenza è sfiga.

Che bel sistema egualitario.
La Champions 24 è una sorta di super lega by UEFA, ma più povera.
Anche vero che, finché non se ne saprà di più, anche le 5 che entreranno per meriti sportivi in SL rischiano di essere dei tappabuchi che faranno da cuscinetti per le altre.
Insomma la Super Lega conviene solo a chi ci entra da fondatore :hmm: poi per quanto riguarda il discorso competitività se è vero che il tetto dei costi sarà al 55% dei ricavi inevitabilmente le 2 spagnole e le inglesi potranno spendere più delle Italiane.
Idem se per uno sfortunato caso ci entrassimo pure noi tra i fondatori, anzi noi saremmo proprio gli ultimi per fatturato e verremmo ugualmente stuprati, l'unica sarebbe usare quei 300 mln una tantum per investire su strutture e marketing per provare a fare il salto.
Tutto molto improbabile.

Qui semplicemente la questione è ancora più basica.

E' una guerra.

Legale.

Chi vincerà in tribunale si papperà tutto il resto. Come per il caso anni fa del primo svincolato.

Visto tutto, chi ti metterà like leggendo solo il titolo rimarrà deluso dal contenuto :asd:
Ma sta dicendo tutto ciò che penso io :asd:
Post automatically merged:

Sono le cose che ripeto da stamattina

La meritocrazia del PSG e del City, che li fa evitare il FPF

Io tra i due mali scelgo almeno il male controllato direttamente dai club e non da figuri come Cefarin

La Champions 24 è una sorta di super lega by UEFA, ma più povera.
Anche vero che, finché non se ne saprà di più, anche le 5 che entreranno per meriti sportivi in SL rischiano di essere dei tappabuchi che faranno da cuscinetti per le altre.
Insomma la Super Lega conviene solo a chi ci entra da fondatore :hmm: poi per quanto riguarda il discorso competitività se è vero che il tetto dei costi sarà al 55% dei ricavi inevitabilmente le 2 spagnole e le inglesi potranno spendere più delle Italiane.
Idem se per uno sfortunato caso ci entrassimo pure noi tra i fondatori, anzi noi saremmo proprio gli ultimi per fatturato e verremmo ugualmente stuprati, l'unica sarebbe usare quei 300 mln una tantum per investire su strutture e marketing per provare a fare il salto.
Tutto molto improbabile.

La Champions 24 è una merda, punto. E' un format fallimentare in partenza.

COMUNICATO DEL CLUB

Ci rivolgiamo ai nostri incredibili tifosi e sostenitori dopo il recente annuncio di una "super league" divisiva.

L’AS Roma è fortemente contraria a questo modello “chiuso”, perché totalmente in contrasto con lo spirito del gioco che tutti noi amiamo.

Certe cose sono più importanti del denaro e noi restiamo assolutamente impegnati nel calcio italiano e nelle competizioni europee aperte a tutti.

Non vediamo l’ora di continuare a lavorare con la Lega Serie A, la Federazione Italiana, l’ECA e l’UEFA per far crescere e sviluppare il gioco del calcio in Italia e in tutto il mondo.

I tifosi e un calcio accessibile a tutti sono al centro del nostro sport e questo non deve essere mai dimenticato.

La Roma faceva parte dei club che avevano aderito al progetto iniziale

EzXBEcyVIAIdI5g

Non seguo il calcio ormai da anni, ma oggi la notizia della Superlega l’ho trovata praticamente ovunque. Qualcuno mi riassume la faccenda? Mi interessa sopratutto dal punto di vista del retroscena della cosa. Cosa ne pensa FIFA? Il gioco ufficiale FIFA potrebbe perdere queste benedette 12 squadre?

Non seguo il calcio ormai da anni, ma oggi la notizia della Superlega l’ho trovata praticamente ovunque. Qualcuno mi riassume la faccenda? Mi interessa sopratutto dal punto di vista del retroscena della cosa. Cosa ne pensa FIFA? Il gioco ufficiale FIFA potrebbe perdere queste benedette 12 squadre?
In pratica 12 e più Club sono sull'orlo del baratro economico, la UEFA e la FIFA hanno fallito con il fairplay finanziario e riforme strutturali avulse, quindi i 12 club hanno deciso di fondare una lega che sostituisca la champions che frutterà una vagonata di miliardi. C'è una guerra politica in corso. E si molto probabilmente FIFA perderà tutte le licenze.

boris johnson mi sa che pensa di essere il cancelliere di "v per vendetta", sta partorendo delle mostruosità che se le dicesse un lukashenko a caso verrebbe impallinato dal mondo intero

boris johnson mi sa che pensa di essere il cancelliere di "v per vendetta", sta partorendo delle mostruosità che se le dicesse un lukashenko a caso verrebbe impallinato dal mondo intero

E' lo scopo della sua esistenza dire puttanate.

L'Antitrust conferma che è tutto lecito.

Super Lega, l’Antitrust Ue spunta le armi dell’Uefa che rischia la fine del suo monopolio: “Operazione legittima e commerciale”​

Per l’avvocato Venturi Ferriolo di LCA studio Legale il precendente dell’International Skating Union delimita il potere sanzionatorio sui club europei: “L’Unione europea tutela la libertà economica”

Pubblicità
Pubblicità
Indietro