Bar Bar Nazionale | SUPER LEAGUE IS BACK

Favorevoli alla Superlega?

• Sì, favorevole

• No, contrario

I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
Pubblicità
Be te la dovresti sempre giocare eh
si ma l'atalanta che arriva davanti a noi se lo merita ed è giusto che vada in CL
cosi come quando il leicester vinse il campionato, o da noi è capitato una vita fa con il verona

se metti sempre gli stessi diventa una palla, io mi rompo il cazzo a vedere juve real madrid per la 200esima volta

il calcio non è l'nba, che ha regole precise per una lega chiusa
qua mettono il salary cap? il draft per tenere le squadre equilibrate? dubito fortemente

E se è tutta fuffa? Magari per far cagare un po' addosso la uefa e avere un po' più di controllo su qualcosa? :asd:

che idea idiota

i trofei e le competizioni te le devi guadagnare sul campo, e chiunque deve avere la possibilità di vincere, è il bello dello sport quello

gli interessi economici uccideranno tutto purtroppo
oh vuoi mettere ? non vincere più un cazzo per secoli però ad agnelli usciranno i soldi dal culo

Si ok non volere la Superlega, ma poi? Cosa c'è dopo? Il calcio ha bisogno di risposte adesso, altrimenti non riesce ad evolversi. Manca un centralismo serio come NBA-NFL che garantisce la corretta competizione e promette spettacolo ai tifosi.
Un calcio in cui una squadra non può accedere alla principale competizione per meriti sportivi è davvero un'evoluzione?

Ma poi una Superlega così strutturata ammazzerebbe totalmente chi non ne fa parte.
La superlega diventerebbe l'unico "calcio professionistico importante" mentre il resto avrebbe la stessa valenza del torneo tra scuole del paese...
Per come la vedo io ci sono modi diversi con cui riformare il calcio come il salary cap.

Comunque la FIFA e la UEFA sono decenni che sono palesemente corrotti, hanno distrutto il calcio con il FairPlay, il non indagare sui finti sponsor etc.

Se se la prendessero nel culo io godrei e basta.

Ah, il pensiero di non vedere più partite biscotto, arbitraggi strani per favorire una squadra per l’accesso alla CL, squadre succursali che si scansano o squadre che danno il 110% contro un altra per poi fare senza schifo, io bho una riforma la vorrei.

Non così estrema, ma qualcosa sicuro.

Hanno distrutto la CL con squadre di merda, l’EL non ha senso, e hanno dimostrato più volte di essere dei mafiosi. Se cade tutto io godo

Campionato di Serie A finalizzato solo a vincere e superLega. È così male ?

Per non parlare del Bayer che vince sempre ed è solida solo perché ha l’egemonia del suo campionato

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma poi una Superlega così strutturata ammazzerebbe totalmente chi non ne fa parte.
Però di fatto in quei campionati si vedrebbero vittorie ad oggi impensabili. Porteranno meno interesse magari, ma vittorie restano.

Il problema è che si creerebbe una mezza mafia nei trasferimenti...tipo gente che avrebbe pressioni a non andare in quelle squadre per non perderlo in nazionale.

Difatti a me il sistema delle major leagues americane non piace affatto, che si tratti di basket, di football, di baseball, di hockey o di calcio. E soprattutto non farei paragoni fra movimenti nati pressoché in quel modo, non si sono ammazzati dei campionati di lunga tradizione per inventarsi le major leagues.

The European SuperLeague will be announced at 9:30pm UK time (10:30 CET). Florentino Perez of Real Madrid will be the chairman of the league with Liverpool's John Henry, Joel Glazer of Manchester United and Arsenal owner Stan Kroenke as vice-chairmen. (Daily Mail)

Però di fatto in quei campionati si vedrebbero vittorie ad oggi impensabili. Porteranno meno interesse magari, ma vittorie restano.

Il problema è che si creerebbe una mezza mafia nei trasferimenti...tipo gente che avrebbe pressioni a non andare in quelle squadre per non perderlo in nazionale.
Vittorie che però sarebbero meno importanti essendo i campionati stessi meno importanti.

The European SuperLeague will be announced at 9:30pm UK time (10:30 CET). Florentino Perez of Real Madrid will be the chairman of the league with Liverpool's John Henry, Joel Glazer of Manchester United and Arsenal owner Stan Kroenke as vice-chairmen. (Daily Mail)
Oggi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro