Bar Bar Nazionale | SUPER LEAGUE IS BACK

Favorevoli alla Superlega?

• Sì, favorevole

• No, contrario

I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
Pubblicità
Difatti a me il sistema delle major leagues americane non piace affatto, che si tratti di basket, di football, di baseball, di hockey o di calcio. E soprattutto non farei paragoni fra movimenti nati pressoché in quel modo, non si sono ammazzati dei campionati di lunga tradizione per inventarsi le major leagues.
NBA inglobò la ABA, la quale portò nella sua breve vita delle invenzioni che vennero adottata dalla stessa NBA e l'ABA inizialmente riuscì a rubare una fetta di mercato NBA.
Però mi fermo qui, perchè è un discorso che con il calcio ha troppo diversità a partire dall'etica USA, il periodo storico etc.

Il sistema NBA non è perfetto, però lo trovo leggermente migliore rispetto a quello attuale del calcio europeo.

Come ho detto, Uefa e Fifa non possono fare a meno dei top al mondo, e i top al mondo vanno dove ci sono i soldi. La situazione è incandescente :asd:

Tipo i gli Chicago Bulls che erano una squadra stile Sassuolo presero Jordan e divennero il team più forte del pianeta :asd: per fare un esempio cestistico
Post automatically merged:

Come ho detto, Uefa e Fifa non possono fare a meno dei top al mondo, e i top al mondo vanno dove ci sono i soldi. La situazione è incandescente :asd:
Infatti la UEFA e FIFA hanno bisogno dei club, non il contrario :asd:

Tipo i gli Chicago Bulls che erano una squadra stile Sassuolo presero Jordan e divennero il team più forte del pianeta :asd: per fare un esempio cestistico

Infatti la UEFA e FIFA hanno bisogno dei club, non il contrario :asd:
Eh ma nella Super Lega non ci sarà il club tipo Sassuolo :asd:

Manca un sistema "collegiale" che permetta la scelta di questi giocatori, cioè stante così la struttura del calcio è impossibile da realizzare.
Potrebbero prenderli dalle seconde squadre :hmm:

Eh ma nella Super Lega non ci sarà il club tipo Sassuolo :asd:
Inteso come risultati sportivi, i Bulls saranno stati dieci volte più ricchi del Sassuolo all'epoca ovviamente

Bho io se la UEFA o FIFA se la prendono nel culo, insieme a personaggi mafiosi come Lotito, godo e basta. Che poi se le maggiori squadre sono arrivate a sta decisione un motivo ci sarà

NBA inglobò la ABA, la quale portò nella sua breve vita delle invenzioni che vennero adottata dalla stessa NBA e l'ABA inizialmente riuscì a rubare una fetta di mercato NBA.
Però mi fermo qui, perchè è un discorso che con il calcio ha troppo diversità a partire dall'etica USA, il periodo storico etc.

Il sistema NBA non è perfetto, però lo trovo leggermente migliore rispetto a quello attuale del calcio europeo.
ABA che però mi pare fosse anch'essa una major league chiusa. E la stessa cosa successe anche con la NFL che inglobò l'AFL.
Ma la partecipazione si avrebbe per diritto di nascita, il che sarebbe orribile, o per conquista come succede con le altre competizioni europee?
Diritto di nascita.

La gente che dice che si stuferebbe di vedere Barca City, Real Juve, Milan Chelsea e che preferisce Bologna Parma è veramente ipocrita però :asd:

Sto leggendo che partirebbe dal 22/23.

Comunque mi va bene a livello lavorativo perché mai come stavolta potrei trovare lavoro a DAZN che ha acquistato i diritti per la A o eventualmente per chi comprerà quelli della super lega.
Se mi fanno campare sopra non ci sputo, ma per me resterà sempre un abominio concettualmente parlando.

La gente che dice che si stuferebbe di vedere Barca City, Real Juve, Milan Chelsea e che preferisce Bologna Parma è veramente ipocrita però :asd:

Ma in teoria la serie A sarebbe preservata.
Serie A come sempre. Superlega al mercoledì con squadre outsiders che potrebbero rientrare. Le altre una competizione minore.
La uefa la prende in culo. A livello mondiale la fifa si troverebbe giocatori abituati a certe sfide e non avrebbe danno.

È davvero così male? Dai su, diciamocelo, NO.

Se assumiamo che per i primi tempi sarà a numero chiuso e che poi da li si darà spazio a qualche squadra che riesce a posizionarsi bene in campionato, assume l' aspetto di una ricca cena tra aristocratici snob che invitano il povero di turno più volenteroso. Non mi solletica come idea.

Per le squadre italiane sembra quasi un privilegio ingiusto partecipare alla superlega, considerando che in europa facciamo cagare. L'inter campione d'italia è stata sbattuta fuori da shaktar e borussia munchencoso, mentre la Juve campione uscente è stata sbattuta fuori dal porto. Ed il milan che sarebbe la terza squadra italiana a partecipare non mette piede in CL da una vita

Se assumiamo che per i primi tempi sarà a numero chiuso e che poi da li si darà spazio a qualche squadra che riesce a posizionarsi bene in campionato, assume l' aspetto di una ricca cena tra aristocratici snob che invitano il povero di turno più volenteroso. Non mi solletica come idea.

Ah invece il sistema di oggi che ha permesso e permette a squadre come psg e city di uccidere il mercato e quella buffonata del fair play ti solletica ?

Ricordiamo che lo schifo è iniziato con l’arrivo degli sceicchi e dei loro soldi.

Ma poi parla la FIFA , che per soldi sta organizzando un mondiale in INVERNO la cui organizzazione ha ucciso più di tante guerre ?

È tutto molto ridicolo

Che è sto schifo di idea?

'facciamo la lega dei supericchi e ci pagheranno anche di più, perché i tifosi scemi guarderanno noi, e le tv pagheranno noi'.

In estrema sintesi la stupidità umana e la morte dello sport.

Sucassero tutti, loro, la superlega e chi è favorevole.

Il city e PSG erano il niente, il NIENTE, grazie a mazzette oggi sono ai vertici (ricordiamo come e finita l’indagine contro di loro) e parlate che le altre diventerebbero dei ricchi snob?

Raga il calcio non è più calcio da un decennio, se almeno diventa spettacolare ci guadagnamo solo noi come spettatori

Pubblicità
Pubblicità
Indietro