Bar Bar Nazionale | SUPER LEAGUE IS BACK

Favorevoli alla Superlega?

• Sì, favorevole

• No, contrario

I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
Pubblicità
Si ma se le squadre fanno più soldi in quella lega che gli frega di avere tutti contro? Poi continuo a non capire l'esclusione dal campionato come possono legalmente farla e avere ragione nelle sedi preposte. Non sta scritto da nessuna parte che devo per forza iscrivermi alla coppa se arrivo nella posizione che mi permette di accedervi. E' assurda come cosa e non è mai capitato che qualcuno dicesse "no". Ma di fatto si può fare. Poi eh, è na roba nuova, mai successa, ma non sono sicuro che possano fare una cosa di questo tipo e squalificare una squadra o addirittura non permettere ai giocatori di quella squadra di giocare in nazionale...è quasi una dittatura :asd:
Ma secondo te la Juve, il Real e cosi via verranno estromessi sul serio dai rispettivi campionati? suvvia :asd:

Ma in teoria la serie A sarebbe preservata.
Serie A come sempre. Superlega al mercoledì con squadre outsiders che potrebbero rientrare. Le altre una competizione minore.
La uefa la prende in culo. A livello mondiale la fifa si troverebbe giocatori abituati a certe sfide e non avrebbe danno.

È davvero così male? Dai su, diciamocelo, NO.
Si, è un male. È il male dello sport.

Vi è piaciuto tifare Leicester e gioire con Ranieri no?
Vi siete commossi. Ipocriti del cazzo.

Si ma se le squadre fanno più soldi in quella lega che gli frega di avere tutti contro? Poi continuo a non capire l'esclusione dal campionato come possono legalmente farla e avere ragione nelle sedi preposte. Non sta scritto da nessuna parte che devo per forza iscrivermi alla coppa se arrivo nella posizione che mi permette di accedervi. E' assurda come cosa e non è mai capitato che qualcuno dicesse "no". Ma di fatto si può fare. Poi eh, è na roba nuova, mai successa, ma non sono sicuro che possano fare una cosa di questo tipo e squalificare una squadra o addirittura non permettere ai giocatori di quella squadra di giocare in nazionale...è quasi una dittatura :asd:
Mica si partecipa ai campionati per diritto divino. Perché mai la UEFA e la FIFA dovrebbero permettere a chi partecipa alla Superlega di partecipare alle proprie competizioni?

Ma cos'è sta storia della superlega?
Post automatically merged:

Come cosè? Buongiorno Reduz! :asd:

E' la naturale evoluzione del calcio. Fine.

Una cosa brutta, senza senso, che rovina tutto quello che mi ha fatto innamorare del calcio da bambino.

Amen. Il calcio va avanti, la prestoria è prestoria.

Stavo giusto per chiedertelo dal topic di Napoli-Inter. Saresti della stessa idea anche se il Napoli non ne facesse parte? Questa posizione da parte di chi non tifa né Juve né Milan né Inter mi incuriosisce.

Leggo che la Uefa farà una causa chiedendo un totale di 50-60 miliardi alle squadre che decideranno di andar via dalle loro competizioni. Ma mi chiedo: dov'è il vincolo di rimanerci? C'è un vincolo? Come la vincerebbero la causa?

La Uefa abbaia, ma come dice il detto non morde. Sono anni che si stanno cagando sotto. Perchè sanno benisismo che è una cosa inevitaible.

Sono come i vecchi che hanno puara del futuro e di essere soppiantati dalla generazione successiva. Ma dopo tutto la stessa Uefa soppianto il vecchiume che esisteva prima di essa. E ora accadrà lo stesso. Che piaccia o no.

Penso sia una delle storie sportive più belle di sempre e che al contempo ha mostrato i segni di calcio che ha avuto necessità di evolversi.

Poi, vabbè al Sor Claudio si voleva già bene, dopo quella vittoria è entrato direttamente nel cuore.

Mi riferivo al Milan coinvolto. Il post originale era nel topic Bar del Ras in sezione Milan. So cos'è la Superlega, ma fino ad oggi era stata accostata alla cosa solo la Juve. La sorpresa era proprio quella :asd:

Mica si partecipa ai campionati per diritto divino. Perché mai la UEFA e la FIFA dovrebbero permettere a chi partecipa alla Superlega di partecipare alle proprie competizioni?
Sono squadre già presenti nel campionato, che sul campo si sono meritate di stare lì col tempo, non puoi buttarle fuori. La competizione nazionale non ha niente a che fare con una competizione privata. Sono caxxi della squadra avere quelle partite sul groppone IMHO.

Sulle coppe è ben diverso ovviamente, se nel campionato la squadra si qualifica alla competizione uefa e non vuole parteciparvi facendo partecipare un'altra sono ancora, caxxi suoi :asd:

Stavo giusto per chiedertelo dal topic di Napoli-Inter. Saresti della stessa idea anche se il Napoli non ne facesse parte? Questa posizione da parte di chi non tifa né Juve né Milan né Inter mi incuriosisce.

Non parlo da tifoso del Napoli ma diciamo da osservatore di questo sport. Che il Napoli ne rimanga fuori è scontato, nonostate l'enorme piazza a disposizione come spettatori. Forse con una dirigenza da vera big europea potrebbe stare dentro e non fare solo da sqaudra cuscinetto. Ma ad oggi il Napoli non centra nulla con la superlegha, con tanti lacrimoni da parte di ADL.

Stesso discorso la Roma. Ma questa potrebbe rietrare anche solo perchè è ROMA. Che possiamo sfottere quanto vogliamo ma Roma rimane Roma, e una super legha la squadra della città delle città la vorrà sicuramente nel suo pacchetto.

E' come dire che una legha usa non ha New York nel roster.

Non parlo da tifoso del Napoli ma diciamo da osservatore di questo sport. Che il Napoli ne rimanga fuori è scontato, nonostate l'enorme piazza a disposizione come spettatori. Forse con una dirigenza da vera big europea potrebbe stare dentro e non fare solo da sqaudra cuscinetto. Ma ad oggi il Napoli non centra nulla con la superlegha, con tanti lacrimoni da parte di ADL.

Stesso disocros la Roma. Ma questa potrebbe rietrare anche solo perchè è ROMA. Che posssiamo asfotterw uanto vogliamo ma Roma rimane Roma, e una super legha la sqaudra della città delle città la vorrà sicuramente nel suo pacchetto.

Secondo me se la cosa ha successo parte l'iscrizione milionaria per entrarci dentro e non conterà più nulla avere un nome o altro :asd:

Secondo me se la cosa ha successo parte l'iscrizione milionaria per entrarci dentro e non conterà più nulla avere un nome o altro :asd:

Bhe le exapansion penso ci potrebbero essere. certo devi garantire i numeri e gli impanti di proprietà.

Francamento non ho tifato nulla.

Per un calcio che muore ce ne uno nuovo che nasce.

Mi riferivo al Milan coinvolto. Il post originale era nel topic Bar del Ras in sezione Milan. So cos'è la Superlega, ma fino ad oggi era stata accostata alla cosa solo la Juve. La sorpresa era proprio quella :asd:
Bhe no. è sempre stato accostato il trio delle big italiane e la Roma.

Sono squadre già presenti nel campionato, che sul campo si sono meritate di stare lì col tempo, non puoi buttarle fuori. La competizione nazionale non ha niente a che fare con una competizione privata. Sono caxxi della squadra avere quelle partite sul groppone IMHO.

Sulle coppe è ben diverso ovviamente, se nel campionato la squadra si qualifica alla competizione uefa e non vuole parteciparvi facendo partecipare un'altra sono ancora, caxxi suoi :asd:
I campionati sono organizzate dalle rispettive leghe, sotto l'egida delle federazioni nazionali e delle confederazioni continentali. Perché mai la Lega, la FIGC e la UEFA dovrebbero permette a quelle squadre di partecipare ai campionati? È la stessa logica della Superlega eh. Io mi faccio una mia competizione dove tu non puoi partecipare, perché tu dovresti permettermi di partecipare alla tua?

Bhe qui si può. La minnaccia che fecero è che se si partecipa ad un campionato non uefa/fifa(e a cascata le leghe nazionali legate alla uefa) si viene buttati fuori dalle suddette leghe. Quindi si, una Juve che va in uper legha perderebbe il diritto a giocare la serie A.

Ma vi chiedo, che senso avrebbe anche solo voler giocare la A a quel punto? Zero.

Assisteromo ad un bel braccio di ferro. Tra il vecchio che con i denti non vorrà soccombere e il nuovo che con i denti vorrà nacere sorpaffando il vecchio.

Stesso discorso la Roma. Ma questa potrebbe rietrare anche solo perchè è ROMA. Che possiamo sfottere quanto vogliamo ma Roma rimane Roma, e una super legha la squadra della città delle città la vorrà sicuramente nel suo pacchetto.

Più che altro perchè la roma ha comunque un seguito ed è la squadra italiana non titolata che nell'ultimo decennio ha fatto meglio in europa.

Secondo me alla fine la UEFA ci perderebbe, se non addirittura perdere tutto, circa il 90 % di fatturato per diritti TV e sponsor. Poi nom potrebbe comunque impedire l'iscrizione delle italiane alla Serie A, questo vorrebbe dire fare due campionati differenti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro