Alucard Red
---I'm the guy---
- Iscritto dal
- 17 Giu 2005
- Messaggi
- 33,234
- Reazioni
- 6,143
Offline
A me l’idea playoff non é mai dispiaciuta
Aggiunge un pó di imprevedibilitá

Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
No dai, sono la cosa più antimeritocratica che ci sia.A me l’idea playoff non é mai dispiaciutaAggiunge un pó di imprevedibilitá
Ecco, appunto. Che bello vedere la quarta classificata campione.Proprio questa mattina, secondo un’esclusiva del celebre giornale inglese , la Premier League è pronta ad una rivoluzione, che darà vita alla British Super League. I cambiamenti più importanti prevedono la riduzione del numero di squadre partecipanti da 20 a 18, l’ingresso nel circuito delle due big di Scozia, Celtic e Rangers, e infine l’introduzione dei playoff fra le prime quattro classificate per l’assegnazione del titolo. Sia i vertici della FIFA che il Premier Boris Johnson si sono sempre detti favorevoli ad una riforma di questo tipo, che trasformerebbe la Premier, già il campionato più bello al mondo, in una lega ancor più competitiva e spettacolare.
e non pensano ai sogni dei bambini che tifano aberdeen o motherwell ?
No dai, sono la cosa più antimeritocratica che ci sia.
FascismoRendetevi conto che un primo ministro ha bloccato una iniziativa privata da parte di aziende private. Come la chiamate questa mossa? Blocco della libera concorrenza? Dittatura?
Quando fallirà la seria A godròE' finita la Superlega, ora arrivano le conseguenze. Se la Uefa ha fatto trapelare un messaggio distensivo, la Lega Serie A non è sulla stessa lunghezza d'onda. Ieri, come scrive il Corriere della Sera, ci sono state tante telefonate tra i presidenti degli altri club, che hanno messo nel mirino Andrea Agnelli, presidente della Juventus, e Beppe Marotta, amministratore delegato dell'Inter, considerati i traditori per quanto riguarda l'ingresso dei fondi di private equity, operazione che avrebbe portato 1,7 miliardi alle casse delle società della nostra Serie A.
E ora i presidenti degli altri club sono pronti a fare causa ad Andrea Agnelli, la cui posizione è più grave rispetto a quella di Marotta in quanto il numero 1 bianconero rappresentava tutte e 20 le società nel comitato dei 5 manager incaricati di trattare con il consorzio. Per questo si sta pensando di far causa per danni ad Andrea Agnelli, considerato il principale colpevole del fallimento dell'operazione.
Poi c'è una fronda più agguerrita che vorrebbe rivalersi anche su Beppe Marotta, che si è tirato indietro solo quando ha visto la clausola, nell'accordo preliminare coi fondi, che imponeva ai club di non costituire la Superlega nei 10 anni successivi. E Paolo Scaroni? Il presidente del Milan ha preso meno critiche, per un semplice motivo, scrive il Corriere della Sera: perché è rimasto favorevole ai fondi. Comunque, la Superlega è finita. Ma ora arrivano le conseguenza.
Difatti anche lì non mi piacciono per nulla. I playoff per me hanno senso di esistere solo con campionati particolari tipo le major leagues americane dove hai varie conference e/o divisioni con classifiche separate ma quando si fanno sulla stessa classifica li trovo sempre un po' assurdi.Bhe in un campionato che li ha ti devi comunque meritare un posto nei play off.
Non è antidemocratica, semplicemente è diversa. Nella serie A di basket ci sono e non sono un dramma.
Ci fate qualificare in Champions? Mettete una buona parolaGli unici che PARE si salvino ora incredibile è il Napoli.
Si ma solo un idiota miope firma una cosa del genere. 1.7 miliardi in dieci anni non sono niente. Poi magari tra 5 anni quelli si fanno davvero una Superlega super remunerativa e come al solito le italiane ne dovevano stare fuori a causa di accordi del genere che avrebbe solo beneficiato nel breve terminePoi c'è una fronda più agguerrita che vorrebbe rivalersi anche su Beppe Marotta, che si è tirato indietro solo quando ha visto la clausola, nell'accordo preliminare coi fondi, che imponeva ai club di non costituire la Superlega nei 10 anni successivi
La Superlega La vendetta dei CatalaniMadrid Zone
Joan Laporta (Barcelona president): "The Super League is absolutely NECESSARY. The big clubs provide a lot of resources and we need to have our word to say on the financial distribution. Our socios will have the final word.""There has been a pressure on some clubs, but the Super League proposal STILL exists. It must be an attractive competition, based on sporting merits. We are open to a dialogue with UEFA. I think we'll find an agreement
Anche a me l'idea non dispiace, però lo farei più che altro per i posti in europa league, così magari inizieremo a non denigrarla più cercando di dare il massimo solo in campionato.A me l’idea playoff non é mai dispiaciutaAggiunge un pó di imprevedibilitá