Bar Bar Nazionale | SUPER LEAGUE IS BACK

Favorevoli alla Superlega?

  • Sì, favorevole

  • No, contrario


I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
Pubblicità
Così è una Champions League by uefa ma senza uefa :hmm:

Comunque ne stanno uscendo di ogni, ieri ho letto che la penale andrebbe pagata solo se si è già incassato qualcosa dalla SL. Adesso dicono che è di 150 ma nessuno l'ha pagata e nessuno è uscito, domani uscirà una terza versione. Fa ridere...

Non saprei proprio che dire :sard:
 
Si torna in pista :predicatore::predicatore:
 
#ceferinout sta spopolando, top in Europa.
Post automatically merged:



Su gli scudi fratelli su gli scudi
Dobbiamo tenere duro! :rickds: creiamo un campionato a parte, Juve e Milan, via anche il Barcellona e il Real :rickds:
 
Aleksander Ceferin torna all'attacco e lo fa attraverso Associated Press. Nel mirino del presidente della UEFA ci sono i 4 club "ribelli" che non hanno ancora annunciato ufficialmente di abbandonare il progetto della Superlega: "Sebbene la Superlega sia implosa dopo essere stata rapidamente abbandonata dalla maggior parte dei partecipanti, Real Madrid, Barcellona, Juventus e Milan non hanno lasciato il progetto e potrebbero subire alcune conseguenze", ha detto Ceferin. "È chiaro che i club dovranno decidere se sono un club di Superlega o se sono un club europeo. Nel primo caso, non giocheranno in Champions League, ovviamente. Se sono pronti a farlo, possono giocare nella loro stessa competizione".
E' in modalità Dio del vecchio testamento insomma.
 
Ma come mai si legge in giro che JP Morgan abbia smentito l'uscita di scena ma la gazzetta riporta un bel titolone che dice il contrario?
 
Perché non ci pensavano prima invece di fare il circoletto dei miliardari?

Ma che ne so :sard:
Post automatically merged:

Il presidente del Real Madrid ha rilasciato un'intervista esclusiva ad AS per parlare del progetto della Super League Europea. Questo è un breve anticipo dell'intervista completa, che sarà pubblicata sabato
La critica principale alla Super League è che va contro i campionati nazionali, nazionali e dà l'impressione di essere un club privato in cui nessuna squadra può entrare per i propri meriti. Che cosa hai da dire al riguardo?

Nessuno dei due argomenti è vero, ma come ogni cosa, queste cose vengono manipolate. Non è un piano che esclude il club e non è progettato per andare contro altri campionati. Il progetto Super League è la migliore soluzione possibile, ed è stato creato per aiutare il calcio a uscire dalla crisi. Il calcio è gravemente danneggiato perché la sua economia è stata rovinata e deve adattarsi alla nuova era in cui viviamo. La Super League non va contro le competizioni nazionali e il suo obiettivo è garantire che più soldi siano disponibili per tutte le sezioni del calcio. Il concetto è quello di generare più interesse per i giochi. Né penso che i cambiamenti che ha fatto la UEFA siano una vera soluzione al problema perché quanto è stato proposto non è nemmeno un miglioramento rispetto al modello attuale. Inoltre, non possiamo aspettare fino al 2024. Ma in ogni caso, dobbiamo aver fatto qualcosa di male. Cercheremo di capovolgere la situazione e sviluppare più idee. Forse la soluzione è che giochino le prime quattro squadre di ogni campionato. Non lo so, ma bisogna fare qualcosa perché i giovani di oggi, quelli tra i 14 ei 24 anni, abbandonano il calcio perché lo vedono noioso rispetto alle altre forme di intrattenimento che preferiscono. Ci sono quattromila milioni di tifosi di calcio in tutto il mondo e la metà di loro sono tifosi dei club della Super League. Il calcio è l'unico sport globale
L'economia è così brutta da dire che la situazione è così grave, che il calcio sta morendo?

Vediamo i dati: un recente report di KPMG - nei soli primi tre mesi della pandemia della scorsa stagione, i 12 club della Super League hanno riportato perdite per 650 milioni di euro. Entro la fine di questa stagione, con la pandemia ancora in corso, le perdite saranno comprese tra 2.000 e 2.500 milioni di euro. Girondins [Bordeaux] è recentemente entrato in amministrazione. O facciamo qualcosa presto o molti altri club finiranno.

Il tuo progetto propone una soluzione semplice che aumenterà le entrate: aumenterà il livello dei giochi e creerà più emozioni. Si può fare senza i club più modesti, i club che si sentono offesi dalla Super League?

La realtà è che le partite di calcio più interessanti, divertenti e competitive avranno più soldi. E questo sarà per tutti, non solo per pochi, perché il campionato nazionale varrà di più. E raccoglieremo anche somme importanti che saranno designate per mostrare solidarietà con altri club, che è una parte importante del progetto.

Alcuni suggeriscono che tutto questo potrebbe andare contro il Real Madrid, sia nei back office che sul campo di gioco. Quali sono i tuoi pensieri?

Nell'Europa democratica in cui viviamo, questo è qualcosa che non credo possa passare per la mente di nessuno.
 
Ultima modifica:

Post automatically merged:

Da VS:


Provo a fare un riassunto:
  • lemonde dice che la fifa avrebbe approvato la superlega
  • la penale ammonta a 150 milioni e siccome nessun club l’ha pagata è ufficialmente uscito dal contratto
  • J.P. Morgan ha smentito di essere uscito dall’impegno

Florentino e agnelli tengono in ostaggio il Calcio e vogliono 150 mln di riscatto da ogni squadra che ha abbandonato la superlega :sard:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top